Gate | Star Comics

Pubblicità
Ieri ho visto anche la quarta, mah, continuo a ritenerla carina e niente di più, sarei quasi tentato al drop se non fanno succedere qualcosa in fretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Anch'io per il momento la ritengo solo un'opera carina e senza pretese, ma la curiosità per proseguire (visto il tema abbastanza originale) ce l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Tra protagonista diverso dal solito ragazzino peace & love e storia che si spinge verso un intreccio sociopolitico\guerra fantasy vs moderno, per me ha già guadagnato 100 punti.

L'unico rammarico sarà che probabilmente non vedrò mai il finale della storia, perchè come al solito questa serie sarà solo una pubblicità per la novel. Spero che almeno il manga vada avanti spedito in queste 24 settimane.

Con un po' di ricerche sono riuscito a ricostruire la storia editoriale di quest'opera, è parecchio complicata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

1) Nasce come web-novel, con una storia MOLTO diversa e pieno di propaganda nazionalista (l'autore è stato davvero un soldato ed è di estrema destra).

2) Lo pubblicano come romanzo, riscrivendolo (e alleggerendo la propaganda).

3) Ci traggono il manga, ancora in corso.

4) Ci traggono una light novel, di nuovo riscritta (e ancora in corso).

5) E adesso tocca all'anime, che da quanto ho capito si rifà più alla light novel che al manga.

L'unico rammarico sarà che probabilmente non vedrò mai il finale della storia, perchè come al solito questa serie sarà solo una pubblicità per la novel. Spero che almeno il manga vada avanti spedito in queste 24 settimane.
Dici? E' fatto dallo studio A-1 Pictures, che si è sempre mostrato incline a proseguire i suoi adattamenti (vedi Sword Art Online o Uchuu Kyodai), quindi se avrà un minimo di successo e la storia prosegue imho una seconda stagione potrebbe starci tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Dici? E' fatto dallo studio A-1 Pictures, che si è sempre mostrato incline a proseguire i suoi adattamenti (vedi Sword Art Online o Uchuu Kyodai), quindi se avrà un minimo di successo e la storia prosegue imho una seconda stagione potrebbe starci tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Spero sia veramente cosi, ormai ci ho fatto il callo alle storie lasciate a metà e di cui devo vedere il proseguimento per altre vie (sempre che queste vengano tradotte, altrimimente picche).

mi sta piacendo abbastanza, ho buttato un occhio anche al manga e mi sembra sia abbastanza fedele per il momento

A livello di storia tra novel e light novel non ci sono differenze al massimo hanno un po' "alleggerito" la scrittura. La differenza principale (oltre al formato del volumetto) sta nella presenza di immagini e nello stile dell'impero da greco-romano a un misto tra medioevo e diciottesimo secolo (senza armi da fuoco)...

Nell'anime per lo stile dell'impero hanno optato per una via di mezzo. Per quanto riguarda il character design alcuni sono identici alla light novel (tipo Pina) altri (molti) invece sono parzialmente "originali". Ad esempio Rory nell'anime è meno "loli" (cosa che non da per nulla fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif;p), Lelei e Tuka più moe.....

Inoltre nell'ultimo episodio la personalità di Tuka mi pare un po' alterata e dall'anticipazione del quinto pure. Insomma un po' tusderella per fortuna per ora molto poco, spero non esagerino. Sicuramente una modifica per attirare i soliti fanatici delle tsudere del resto è evidente che l'anime è fatto in ottica "pubblicità"(il manga è molto fedele quella parte dell'onsen non è presente senza dimenticare della violenza particolarmente ridotta...) e con un budget limitato.

Ultima modifica da un moderatore:
La differenza principale (oltre al formato del volumetto) sta nella presenza di immagini e nello stile dell'impero da greco-romano a un misto tra medioevo e diciottesimo secolo (senza armi da fuoco)...
E' la prima differenza che mi ha colpito quando ho buttato un occhio al manga, e come ho già detto non so quanto lo stile greco-romano avrebbe reso bene nell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Inoltre nell'ultimo episodio la personalità di Tuka mi pare un po' alterata e dall'anticipazione del quinto pure. Insomma un po' tusderella per fortuna per ora molto poco, spero non esagerino.
Mmh da quel poco che ho visto nel quarto episodio non mi pare che Tuka (o Chuka, non ho ancora capito qualche dei due nomi sia quello ufficiale) abbia atteggiamenti da tsundere :morristend: .

Mmh da quel poco che ho visto nel quarto episodio non mi pare che Tuka (o Chuka, non ho ancora capito qualche dei due nomi sia quello ufficiale) abbia atteggiamenti da tsundere :morristend: .
Tuka, Chuka è un strafalcione di aniplex;p. La componente tsudere è molto limitata comunque. Il fatto è che cambiava personalità in continuazione, si vede che anime original......

Episodio 5.

Non male, mi è piaciuto. Stavolta la protagonista è la figlia dell'imperatore, Pina (che brutto nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ); ho apprezzato il suo flashback e le sue ansie per quel che riguarda le sorti della sua prima vera battaglia. Forse potevano gestire meglio il suo incontro con Itami e co., mi aspettavo un minimo di diffidenza e sospetto e invece si risolve subito a tarallucci e vino. Sul finale la tensione cresce e abbiamo un po' di cattiveria, speriamo bene per il prossimo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Bruttissimo però lo stacco che c'è tra questa parte e la sigla finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Altri commenti sparsi:

• Ma l'elfa, oltre ad avere qualche problema perché crede che suo padre sia ancora vivo, adesso è anche lesbica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? Proprio una tipa particolare ;p .
  • Rory si conferma un tantino esaltata e psicopatica, mi chiedo come possa essere così amata dal popolo sapendo che venera un culto dove uccidere non viene considerato peccato ma vabbe', non facciamoci troppe domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Episodio 5.
Non male, mi è piaciuto. Stavolta la protagonista è la figlia dell'imperatore, Pina (che brutto nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ); ho apprezzato il suo flashback e le sue ansie per quel che riguarda le sorti della sua prima vera battaglia. Forse potevano gestire meglio il suo incontro con Itami e co., mi aspettavo un minimo di diffidenza e sospetto e invece si risolve subito a tarallucci e vino. Sul finale la tensione cresce e abbiamo un po' di cattiveria, speriamo bene per il prossimo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Bruttissimo però lo stacco che c'è tra questa parte e la sigla finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Altri commenti sparsi:

• Ma l'elfa, oltre ad avere qualche problema perché crede che suo padre sia ancora vivo, adesso è anche lesbica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? Proprio una tipa particolare ;p .
  • Rory si conferma un tantino esaltata e psicopatica, mi chiedo come possa essere così amata dal popolo sapendo che venera un culto dove uccidere non viene considerato peccato ma vabbe', non facciamoci troppe domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Li ha mandati al macello, mica tanto tarallucci e vino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lei non ha mai visto di cosa sono capaci i soldati giapponesi e ha mandato una ventina di persone a difendere il cancello con più probabilità di essere attaccato.

-Perchè lesbica?

-Penso che venga venerata perchè oltre ad essere una semidivinità, anche se uccidere è permesso, quel che conta è l'intenzione. Quindi come ha già dimostrato, punisce chi uccide con cattive intenzioni.

Comunque buona anche la 5

vedremo che ha chiesto Itami alla base (o rinforzi o supporto aereo).

Li ha mandati al macello, mica tanto tarallucci e vino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lei non ha mai visto di cosa sono capaci i soldati giapponesi e ha mandato una ventina di persone a difendere il cancello con più probabilità di essere attaccato.

-Perchè lesbica?

-Penso che venga venerata perchè oltre ad essere una semidivinità, anche se uccidere è permesso, quel che conta è l'intenzione. Quindi come ha già dimostrato, punisce chi uccide con cattive intenzioni.
Ti rispondo riga per riga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

1) Su quello che hai detto sono d'accordo, ma non ho capito cosa c'entra col mio discorso sull'incontro tra Itami e Pina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Io mi riferivo al fatto che, fossi stato nei panni della principessa, all'inizio sarei stato parecchio diffidente nei confronti di Itami e delle sue truppe. E invece nella puntata viene fatto vedere che vanno subito d'accordo e progettano assieme la difesa della città. Certo, lei lo fa perché è in una situazione abbastanza critica (e perché la presenza di Rory sembra darle fiducia), ciò non toglie che proprio per questo avrebbe dovuto essere un minimo più guardinga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

2) Cosa?! Non dirmi che te lo sei perso ;p ?! Subito all'inizio della puntata viene fatta vedere lei che distoglie lo sguardo imbarazzata dalla collega alta di Itami (quella con i capelli scuri) e Rory che le dice "Ah, ma allora è il tuo tipo?" :rickds: . Ok, magari significherà tutt'altra cosa, ma di certo sembra suggerirlo ;p .

3)Si infatti, è l'unica spiegazione sensata. Ciò non toglie che io avrei qualche problema a farmela amica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Ti rispondo riga per riga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
1) Su quello che hai detto sono d'accordo, ma non ho capito cosa c'entra col mio discorso sull'incontro tra Itami e Pina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Io mi riferivo al fatto che, fossi stato nei panni della principessa, all'inizio sarei stato parecchio diffidente nei confronti di Itami e delle sue truppe. E invece nella puntata viene fatto vedere che vanno subito d'accordo e progettano assieme la difesa della città. Certo, lei lo fa perché è in una situazione abbastanza critica (e perché la presenza di Rory sembra darle fiducia), ciò non toglie che proprio per questo avrebbe dovuto essere un minimo più guardinga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

2) Cosa?! Non dirmi che te lo sei perso ;p ?! Subito all'inizio della puntata viene fatta vedere lei che distoglie lo sguardo imbarazzata dalla collega alta di Itami (quella con i capelli scuri) e Rory che le dice "Ah, ma allora è il tuo tipo?" :rickds: . Ok, magari significherà tutt'altra cosa, ma di certo sembra suggerirlo ;p .

3)Si infatti, è l'unica spiegazione sensata. Ciò non toglie che io avrei qualche problema a farmela amica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Ma penso che ti appare cosi semplicemente perchè hanno reso il primo incontro comico, quindi pare tutto tarallucci e vino, ma nei fatti proprio perchè non si fida li usa come avanguardia e lontani dal suo esercito. Li ha accolti alla svelta perchè non poteva permettersi un terzo nemico e stavano già assediati.

-ah ho capito che scena intendi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'ho presa semplicemente per trolling di Rory, non penso che Tuka sia innamorata dell'infermeria, casomai gli sarà grata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tuka lesbica? non so cosa volevano fare nell'anime ma nel manga la cosa era molto più "ridotta" (per certi versi non molto chiara a cosa si riferiva) e dava tutt'altra impressione, nella novel non so come è. No sinceramente sapendo cosa succederà molto più in la oltre la prima serie della novel direi che è un fraintendimento....:rickds:

-ah ho capito che scena intendi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'ho presa semplicemente per trolling di Rory, non penso che Tuka sia innamorata dell'infermeria, casomai gli sarà grata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tuka lesbica? non so cosa volevano fare nell'anime ma nel manga la cosa era molto più "ridotta" (per certi versi non molto chiara a cosa si riferiva) e dava tutt'altra impressione, nella novel non so come è. No sinceramente sapendo cosa succederà molto più in la oltre la prima serie della novel direi che è un fraintendimento....:rickds:

Si infatti, ci stiamo (ci sto ;p ) dando molto più peso di quanto in realtà non meriterebbe, è solo che all'inizio la scena mi aveva fatto particolarmente ridere e volevo farla notare :rickds: . Corro a vedere com'è nel manga che magari dà tutt'altra impressione.

Ma la principessa si chiama Pina Co Lada? :rickds:

Caruccia pure la cinque, ma continua a non prendermi.

Si infatti, ci stiamo (ci sto ;p ) dando molto più peso di quanto in realtà non meriterebbe, è solo che all'inizio la scena mi aveva fatto particolarmente ridere e volevo farla notare :rickds: . Corro a vedere com'è nel manga che magari dà tutt'altra impressione.
Mi rimangio tutto :rickds::tragic:

Dalla "regia" mi dicono che Tuka è lesbica nell'anime hanno "ridotto" l'attacco del drago ma c'era una "amica" (a questo punto forse amante) che viene mangiata davanti a lei quindi non solo il padre ma...ok che è roba che non verrà mai adatta in anime e forse anche in manga (dipende se ci faranno dei spinoff sui vari volumi Gaiden) ma evito di andare oltre. E si la questione sulla omosessualità penso venga trattata nel gaiden dedicato (post fine prima serie novel), in realtà è bisex anche se fin ora (ha 165 anni) solo Itami trova "interessante" (la cosa è un po' più complessa) .....:kep88:

Ma la principessa si chiama Pina Co Lada? :rickds:
Da altre parti ho visto che il suo nome è stato traslitterato come Pinia o Piña, in ogni caso si, è davvero brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Mi rimangio tutto :rickds::tragic:

Dalla "regia" mi dicono che Tuka è lesbica nell'anime hanno "ridotto" l'attacco del drago ma c'era una "amica" (a questo punto forse amante) che viene mangiata davanti a lei quindi non solo il padre ma...ok che è roba che non verrà mai adatta in anime e forse anche in manga (dipende se ci faranno dei spinoff sui vari volumi Gaiden) ma evito di andare oltre. E si la questione sulla omosessualità penso venga trattata nel gaiden dedicato (post fine prima serie novel), in realtà è bisex anche se fin ora (ha 165 anni) solo Itami trova "interessante" (la cosa è un po' più complessa) .....:kep88:
D'oh ma allora avevo ragione :rickds: !

Ho controllato il manga ed in effetti si, c'è il pezzo in cui si vede la sua amica mangiata dal drago che nell'anime non hanno messo, ma non si capisce se sia anche la sua amante perché si vede per un secondo. Mentre sempre lì la scena "incriminata" dell'ultimo episodio è una sola e unica vignetta in cui si vedono Rory e Tuka con le guance arrossite moe-style che stanno conversando (non si sa di cosa perché nei balloon ci sono scritte incomprensibili, penso sia voluto). Non ha molto senso in effetti, molto meglio com'è nell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (non so poi com'è nella novel).
Chiusa questa parentesi (anche perché sennò leggendo i tuoi post ho paura di eventuali spoiler ;p ), la curiosità per il prossimo episodio è elevatissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Oh mio *** le citazioni ad Apocalypse now

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:lock:

Oh mio *** le citazioni ad Apocalypse now

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:lock:
La cosa mi è sembrata un po' fuori posto, ma li stimo comunque per l'evidente citazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro