One/Series Gears 5 | SG: 9.1 |

Pubblicità
Ho aperto metacritic e DG ha 71, in cosa è stato pompato dalle recensioni non lo so :asd:  ha meno della merda di Cage cioè :rickds:

MGSV è multi ed è over 90 su metacritic, come vedi il fatto che sia esclusiva o meno non conta.

I bloater?
Ah questo boh, io ho letto le recensioni italiane e se ricordo bene nessuna è scesa sotto l'80, se non anche 85 mi pare. Insomma in Italia è andato benissimo. 

Valeva massimo 75, comunque meno di Sunset Overdrive, che almeno il 94 se lo meritava.  :sisi:  
Parlando seriamente, per me si equivalgono o quasi. Anche perché Spidey nasce anche grazie all'esperienza fatta con Sunset Overdrive, altro titolo ampiamente sottovalutato

Ho aperto metacritic e DG ha 71, in cosa è stato pompato dalle recensioni non lo so :asd:  ha meno della merda di Cage cioè :rickds:

MGSV è multi ed è over 90 su metacritic, come vedi il fatto che sia esclusiva o meno non conta.

I bloater?
Non mi ricordo assolutamente il nome, mi ricordo che alcune volte sentivano il respiro mentre altre potevi ballare alle loro spalle e non ti beccavano.

E comunque prima che arrivi @Shukakussj a sgridarci torniamo a parlare di Gears. E di quanto sarà Il TPS cit. della gen. :fiore:

Ah questo boh, io ho letto le recensioni italiane e se ricordo bene nessuna è scesa sotto l'80, se non anche 85 mi pare. Insomma in Italia è andato benissimo. 
Le critica Italiana fa schifo, anche rispetto a quella straniera, i voti sono sempre altissimi su tutto, al contrario di quella anche solo Americana, e basta vedere anche solo in questi minuti l'accoglienza Italiana e USA di Man of Medan, buona da una parte e freddissima in quest'ultima, e forse capirai come siamo messi nel nostro paese, in cui si applaude anche a uno scorreggia solo perché non puzza.  :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema non sono per primo i recensori, ma i giocatori che gli danno importanza, e la cosa che non fa avanzare il settore sono gli stessi giocatori, da sempre.

Si è vero ma è un po un cane che si morde la coda.

Il settore è caratterizzato da un mercato tendenzialmente giovane e penso che questo incida in maniera determinante.

Credo che alla fine ci sia un concorso di colpe ma mi aspetto un atteggiamento maggiormente responsabile da parte vari recensori piuttosto che dai videogiocatori alla ricerca di informazioni.

Il settore è caratterizzato da un mercato tendenzialmente giovane e penso che questo incida in maniera determinante.

Credo che alla fine ci sia un concorso di colpe ma mi aspetto un atteggiamento maggiormente responsabile da parte vari recensori piuttosto che dai videogiocatori alla ricerca di informazioni.
I giocatori però devono anche riuscire ad interpretare quella informazioni, e ci riescono in pochi, che siano giovani o che siano meno giovani.

Fai più click scrivendo qualcosa che piaccia alla maggioranza di chi potrebbe leggere il sito. :unsisi:

Fai più click scrivendo qualcosa che piaccia alla maggioranza di chi potrebbe leggere il sito. :unsisi:

Tristemente vero.

I giocatori però devono anche riuscire ad interpretare quella informazioni, e ci riescono in pochi, che siano giovani o che siano meno giovani.

Eh lo so, ma io videogiocatore con poche informazioni sul gioco X e gioco Y che mi baso sui voti per fare la mia scelta, seil  gioco X prende 6 e il gioco Y prende 7 nel 99% dei casi acquisterò il gioco Y.

E' come se uno ti chiedesse se è piu buona la pizza al formaggio o la pizza al prosciutto e tu gli dici che quella al formaggio è da 6 e quella al prosciutto è da 7. Secondo te che tipo di interpretazione può riuscire a dare?

Senza dimenticare che il tuo 6 alla pizza ai formaggi potrebbe essere il mio 9 o il 2 di qualcun'altro.

Ripeto, assegnare i voti per me ha senso se una cosa la puoi misurare.

Altrimenti ha poco senso oltre ad essere fuorviante perchè esprime una valutazione oggettiva come un numero da 1 a 10 ad una variabile dipendente da valutazioni estrememtne soggettive.

Fine OT e speriamo che questo Gears sia fico cosi magari acquisto una Xbox :D

Io dico che in certi casi c'è una componente "pregiudiziale" su certi giochi. Adesso Gears 5 avrà un meta più alto ANCHE perché viene percepito come qualcosa di nuovo, o almeno questa è l'impressione che ha dato The Coalition. Su diverse esclusive Xbox i recensori sono stati tutt'altro che di manica larga, a mio avviso. E lo stesso per me lo si è fatto con WiiU. Guarda caso due console percepite come "sfigate".
Ma se Wii U a livello d'esclusive ha decisamente più over 90 di One :asd:  

Non mi ricordo assolutamente il nome, mi ricordo che alcune volte sentivano il respiro mentre altre potevi ballare alle loro spalle e non ti beccavano.

E comunque prima che arrivi @Shukakussj a sgridarci torniamo a parlare di Gears. E di quanto sarà Il TPS cit. della gen. :fiore:
Ma i clicker, questo?

4c13a73588f19b3095d37cedc99d9026.jpg

Ma sono i primi infetti che ti fa affrontare il gioco in pratica :asd:  io pensavo parlassi di quello grosso che ti fa affrontare nella scuola :asd:  

Ma se Wii U a livello d'esclusive ha decisamente più over 90 di One :asd:  
Penso a Wolly World, W101 e Donkey Kong che hanno 3-5 punti in meno rispetto a quelli che meriterebbero

Emblematico poi è Star Fox, uscito a console morta e ammazzato non si sa bene perché. Anche l'81 di Splatoon col senno di poi è un po' bassino

Penso a Wolly World, W101 e Donkey Kong che hanno 3-5 punti in meno rispetto a quelli che meriterebbero
W101 l'ho amato alla follia ma non poteva essere da 90, cazz neanche Astral l'ha beccato :asd:  

Il problema non sono i voti delle esclusive Ms, perché secondo me possono essere anche meritati (Halo 5 è lontanissimo dal 9 imho, e Gears 4 per la pochissima innovazione meritava i voti presi se non anche più bassi). 

Il problema sono i voti gonfiati nella concorrenza!! Ancora sono basito dalla copertura mediatica e da alcune recensioni di Days Gone, prima esclusiva (Ms o SOny che sia) che non riesco a completare dopo anni, oppure i voti quasi perfect score di Smash Bros imho sono vergognosi (e a scanso di equivoci non sto dicendo che è ciofeca). Oppure i votoni di Horizon che per me (cercando però di guardare obiettivamente pregi e difetti) poteva avere voti simili ad Halo e Gears. Inoltre Horizon mostra esattamente come una nuova IP venga presa in considerazione diversamente a seconda della piattaforma di appartenenza.

Ad esempio la cosa che mi da un po' fastidio pure è come Death Stranding sono sicuro si attesterà sul 90 e più e non ho bisogno neanche le recensioni per saperlo. L'accoppiata Kojima-esclusiva Sony praticamente sono 9 garantiti quasi a prescindere...

Comunque avremo le idee più chiare alle anteprime della campagna. Il 30 sarà lo spartiacque e sono sicuro che da quelle si potrà già capire il voto che prenderà il gioco. 
https://forum.********.it/invision/public/style_emoticons/default/appl.gif

Ma è chiaro che la piattaforma dia di base un +- X alla recensione. Se Quantum Break fosse uscito esclusiva PS4 avremmo i sonari ancora a menarcela con le espressioni facciali del titolo, ed avremmo minimo +80 di voto. Idem Gears. Idem Halo. Con voto più alto s'intende. 

Ah, e SO sarebbe stato da 90 a ridere.

Sì, sono convinto di quello che dico.
Beh Detroit ha delle bellissime espressioni facciali, eppure leggo di un misero 79 su Opencritic.  :bip:

Avete parlato abbastanza dei capolavori Insomniac e del metacritic di altri giochi dai, tornate a parlare di quella roba di Gears :sad2:

Ma alla fine il single l'hanno mostrato? Mi sa che me lo son perso :morristend:
Avevano detto a settembre dopo l'e3.

Emblematico poi è Star Fox, uscito a console morta e ammazzato non si sa bene perché. Anche l'81 di Splatoon col senno di poi è un po' bassino
Si beh, io leggo anche di Smash 4 con 92, Mario Maker 89 e NSMB U 84. 

Diciamo che le cantonate le hanno prese anche al contrario. 

Avete parlato abbastanza dei capolavori Insomniac e del metacritic di altri giochi dai, tornate a parlare di quella roba di Gears :sad2:

Ma alla fine il single l'hanno mostrato? Mi sa che me lo son perso :morristend:
Ieri hanno fatto provare il gioco alle testate e il 30 scade l'embargo. Quindi venerdì sapremo!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro