One/Series Gears 5 | SG: 9.1 |

Pubblicità
Ma esistono dei riassunti ben fatti? Io giocai la trilogia originale, quindi parliamo di fine 2011! Vorrei prendere il 5 senza recuperare il resto uscito di mezzo :/

Esistono riassunti del 4 (E anche di quelli vecchi) o consigliate di giocarli perché sono fondamentali? Grazie mille! ;)  

Ecco, qualcuno che conosce bene la storia o ha comunque voglia di cercare per bene le info riesce a fare un riassunto di ogni titolo uscito per capire come si è arrivati a Gears 5? Insomma qualcosa di simile a quanto si è fatto nel topic PS4 di Kingdom Hearts 3:

Mi avete fatto salire l'Hype. :ahsisi:

Lungi da me l'essere un fan sfegatato di Gears of War, ma, complice l'ultimate pass, non vedo l'ora di giocarci per bene come si deve :sisi:  

PS: ci tengo a spiegare perchè non sono un fan sfegatato di Gears of War..... semplicemente perchè ho giocato all'epoca a spizzichi e bocconi in split screen i capitoli per x360 mentre games for windows live fu un disincentivo/deterrente sufficiente per stare alla larga dalla versione PC del primo.

Detto questo mi ha sempre affascinato a suo modo  :stema2:

Ultima modifica da un moderatore:
https://www.resetera.com/threads/xbox-game-studios-ot6-im-back-to-rise.132019/page-123

Gira un gameplay della campagna per chi vuole, io non l'ho visto ma dicono che è spettacolare
Ho visto i commenti... Sono letteralmente estasiati. Gira un video di oltre un'ora, linkato sul foro, leggendo vari commenti pare essere l'inizio del gioco... Non ho voluto vederlo, non voglio rovinarmi la sorpresa, ma parlano di qualcosa di allucinante. 

Dio mio... 

Ho visto i commenti... Sono letteralmente estasiati. Gira un video di oltre un'ora, linkato sul foro, leggendo vari commenti pare essere l'inizio del gioco... Non ho voluto vederlo, non voglio rovinarmi la sorpresa, ma parlano di qualcosa di allucinante. 

Dio mio... 
Edit: sbagliavo io

ora lo guardo un po’ 

Mah, io ho giocato i primi due capitoli soltanto. Il primo molto esaltato per il sistema di coperture e lo sfruttamento della camera 'da dietro la spalla' per attribuire cinematografia. Ne apprezzai le atmosfere horror. 

Il secondo diverso, più colorato ma anche più vario e completo. Completato in coop, un bellissimo gioco d'azione lineare. 

Se dovessi considerare l'olimpo dei videogiochi, avrei difficoltà ad inserire gears of war, pur con tutti i suoi meriti di gameplay. Quindi bene l'hype, la struttura alla god of war, le novità, ma andiamoci piano. Se davvero sapranno inserire missioni secondarie, una certa varietà, non un semplice spara spara a tutto ciò che si muove, allora davvero può fare il salto. 

Mah, io ho giocato i primi due capitoli soltanto. Il primo molto esaltato per il sistema di coperture e lo sfruttamento della camera 'da dietro la spalla' per attribuire cinematografia. Ne apprezzai le atmosfere horror. 

Il secondo diverso, più colorato ma anche più vario e completo. Completato in coop, un bellissimo gioco d'azione lineare. 

Se dovessi considerare l'olimpo dei videogiochi, avrei difficoltà ad inserire gears of war, pur con tutti i suoi meriti di gameplay. Quindi bene l'hype, la struttura alla god of war, le novità, ma andiamoci piano. Se davvero sapranno inserire missioni secondarie, una certa varietà, non un semplice spara spara a tutto ciò che si muove, allora davvero può fare il salto. 
Ma gears è un tps, ovvio che è uno spara spara. Il problema è stato che il 4 era uguale ai precedenti, zero innovazioni. Questo pare, quantomeno nella struttura più open, introduca novità.

Ma gears è un tps, ovvio che è uno spara spara. Il problema è stato che il 4 era uguale ai precedenti, zero innovazioni. Questo pare, quantomeno nella struttura più open, introduca novità.
C'entra poco il genere, ormai le ambizioni ti devono portare a proporre sempre qualcosa in più. È la ragione del perché l'ultimo god of war l'ho trovato parecchio superiore ai precedenti, tanto per fare un esempio. 

C'entra poco il genere, ormai le ambizioni ti devono portare a proporre sempre qualcosa in più. È la ragione del perché l'ultimo god of war l'ho trovato parecchio superiore ai precedenti, tanto per fare un esempio. 
Vabbè ma che vorresti tu? Le scalate infinite stile uncharted 4? Ti ripeto è uno shooter, quindi ovvio che sia spara spara. Sennò lo stesso discorso lo potremmo allargare a tutti gli fps/tps tipo doom, halo, destiny etc...

Un paio di commenti a caso di chi ha visto il filmato...

Holy shit, Gears 5 looks like Game of The Gen material, and i only saw like 30 minutes, and this is taking only campaign into account.
Fuuuuckascacokjfdnsd
The Coalition is slapping 343i buttchecks while saying "this is how its done, this is how its done"

ust been skipping through the video.

Holy. Fucking. Shit.

That's way, way, way better than I ever could have imagined. The visuals are insane, way better than what we've been shown recently and in line with the original reveal last year. Maybe the PC version? It's so beautiful, so much detail. Such a gigantic step up from Gears 4 in every way, it's crazy. My only problem with it is it's almost too good. Looks really fun, even the stealthy segment looked fun and satisfying. And as always with Gears, I love how it never takes itself too seriously. Can't believe that's just the intro. Jeez.

Quanto godo

:asd:

Si bon, game of the gen anche no dai, uno che segue a 360 gradi il panorama videoludico non può dire una roba simile

Sarà sicuramente un passo avanti enorme e sono contento visto che tolto l'1, il 2 mi ha annoiato un sacco, il 3 nonostante un inizio convincente attualmente é in pausa perché alla fine é sempre la solita solfa e la trama non mi ha preso per nulla.

Credo sia difficile che innovi come hanno fatto altri giochi, però si, sicuramente si é evoluto e ha cambiato direzione rispetto ai vecchi capitoli. A me onestamente fa paura l'open world, amo i giochi con sta formula però ho paura che la lentezza dei movimenti di Gears porti a un semplice "vai là con la bicicletta volante, spara, torna indietro con la bicicletta volante e vai a sparare di la".

Comunque lo giocherò, finirò il 3 in sti giorni e poi salterò il 4o che a detta di tutti é il più dimenticabile (magari lo recupero più avanti).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro