One/Series Gears 5 | SG: 9.1 |

Pubblicità
Si però io non capisco una cosa, leggi le recensioni e vedi che la novità di questo 5° capitolo non è fatta a dovere, si parla di aree sand box vuote e senza scontri, con obiettivi da punto A/B e parliamo di un tps non di un'adventure.

Nelle parti lineari è Gears come lo conosciamo, i 6 sono esagerati? Si ma non è neanche il gioco che dicevano i fanboy su Era.
Solid mettiamo in chiaro una cosa, io tarerei la scala dei voti dei videogiochi clamorosamente verso il basso. Ormai la scala videoludica va da un 7 che è sufficiente al 10 capolavoro....4 numeri in pratica. Tutto ciò che è sotto al 7 è merda! Ed è sbagliato. Un 7 è un buon gioco, il 6 vuol dire sufficienza, già 8 nelle scuole lo prendono solo i migliori va :asd:  

Premesso tutto ciò, io non pretendo il capolavoro da 10, non mi lamento che Gears non lo abbia preso, perchè con ogni probabilità l'8,5 come voto è giustissimo. Il problema è quando poi partono i confronti con altri voti...visto che lo tirano fuori molti, control che ha una campagna poco più lunga di gears e poi il nulla più ha lo stesso voto?

Non è che voglio tirar fuori per forza Sony, ma Uncharted 4 è stato osannato perché ha aggiunto le parti sand box e parliamoci chiaro, nessuno ha osato dire che erano vuoti cosa che effettivamente era...non aveva neanche le missioni secondarie che Gears ha abbozzato. Del comparto pvp è inutile pure confrontarlo...eppure su Uncharted sono fioccati i numeroni, Gears rimane stabile sull'85... Boh...

Poi ripeto io ho giocato Uncharted e mi è piaciuto molto, e giocherò ovviamente a Gears...ma se dovessi concentrarmi su sta storia devi voti a volte rimarrei basito...

Ultima modifica da un moderatore:
per chi ha il gamepass è disponibile per il preload?

Come ho detto tante volte, non penso esista un complotto dietro Xbox.

Io penso che Xbox stia raccogliendo i frutti di una generazione partita male che si sta concludendo in ripresa, ma comunque non così bene. Ripeto, non credo ai complotti, queste sono cavolate da forum, ma è probabile che molte testate stiano punendo e tirando le orecchie a tutta Microsoft per la generazione e sarà così fino a Scarlett imho.

Ripeto: giocherete a Gears 5 e lo amerete, tanto, forse anche più del secondo capitolo.

Per dire, mancano The Verge e Polygon che ne parlano già come un materpiece.

Per il discorso voti, non sto facendo un paragone con la concorrenza, questo perché non ha senso. Ma è anche corretto dire che quella recensione da 6 è una cosa indecente. Su Twitter molte personalità del settore la definiscono BULLSHIT.

Gears 5 ha dei difetti, non è un gioco perfetto, ma vi garantisco che è un prodotto che se prende dai 9 in su non sta rubando niente. 

Lavorare in questo settore, comunque, mi sta facendo capire tante cose. 
Non so se fanno testo con la media voti ma anche da noi almeno 2/3 redazioni sono ancora Work in Progress...daranno il voto dopo aver provato bene anche le varie modalita' online.

Solid mettiamo in chiaro una cosa, io tarerei la scala dei voti dei videogiochi clamorosamente verso il basso. Ormai la scala videoludica va da un 7 che è sufficiente al 10 capolavoro....4 numeri in pratica. Tutto ciò che è sotto al 7 è merda! Ed è sbagliato. Un 7 è un buon gioco, il 6 vuol dire sufficienza, già 8 nelle scuole lo prendono solo i migliori va :asd:  

Premesso tutto ciò, io non pretendo il capolavoro da 10, non mi lamento che Gears non lo abbia preso, perchè con ogni probabilità l'8,5 come voto è giustissimo. Il problema è quando poi partono i confronti con altri voti...visto che lo tirano fuori molti, control che ha una campagna poco più lunga di gears e poi il nulla più ha lo stesso voto?

Non è che voglio tirar fuori per forza Sony, ma Uncharted 4 è stato osannato perché ha aggiunto le parti sand box e parliamoci chiaro, nessuno ha osato dire che erano vuoti cosa che effettivamente era...non aveva neanche le missioni secondarie che Gears ha abbozzato. Del comparto pvp è inutile pure confrontarlo...eppure su Uncharted sono fioccati i numeroni, Gears rimane stabile sull'85... Boh...

Poi ripeto io ho giocato Uncharted e mi è piaciuto molto, e giocherò oviamente a Gears...ma se dovessi concentrarmi su sta storia devi voti a volte rimango basito...
Si ma il fatto è che Gears è tps cover based, se questi hanno reso sul serio le parti sand box così come dicono i recensori un problema di fondo c'è, infatti ND con Lost Legacy ha corretto il tiro di Uncharted 4 ma guarda caso ha 84 di media, solo che poi Uncharted 4 ha quella regia e set-piece che per quanto piaccia o meno catturano eccome.

Troppa corsa al numeretto per poi giocare roba da 90+ su metacritic e giudicarla inferiore, troppe volte m'è successo e in ogni gen.

Non so se fanno testo con la media voti ma anche da noi almeno 2/3 redazioni sono ancora Work in Progress...daranno il voto dopo aver provato bene anche le varie modalita' online.
Si, faranno media. Sono comunque tutte e 4 tra l'8 e il 9.

Come ho detto tante volte, non penso esista un complotto dietro Xbox.

Io penso che Xbox stia raccogliendo i frutti di una generazione partita male che si sta concludendo in ripresa, ma comunque non così bene. Ripeto, non credo ai complotti, queste sono cavolate da forum, ma è probabile che molte testate stiano punendo e tirando le orecchie a tutta Microsoft per la generazione e sarà così fino a Scarlett imho.

Ripeto: giocherete a Gears 5 e lo amerete, tanto, forse anche più del secondo capitolo.
Nessuno parla di complotto infatti, semplicemente le testate accontentano la loro utenza per farsi seguire, e l'utenza in questa gen è nettamente "sonara". 

E cmq già il fatto che lo dici tu, che nel settore ci vivi, un pò me lo conferma, alla faccia di chi arriverà per darmi del complottista :trollface:  

Non è che voglio tirar fuori per forza Sony, ma Uncharted 4 è stato osannato perché ha aggiunto le parti sand box e parliamoci chiaro, nessuno ha osato dire che erano vuoti cosa che effettivamente era...non aveva neanche le missioni secondarie che Gears ha abbozzato.
C'è tanto altro da analizzare Auron, non ne voglio/posso discutere qua. Premettendo che Uncharted 4 in piccola parte mi ha deluso, dopo aver amato ad esempio il secondo capitolo.

per chi ha il gamepass è disponibile per il preload?
Certo.

Per me uno che si esalta per il real-time nel 2019 è un fanboy e basta, non posso leggere che sia GAME CHANGER una cosa del genere.
Premettendo che fosse uno degli elementi meno importanti delle anteprime, i voli pindarici sono partiti da ben altri elementi.

Ora aspetto di giocarlo, un'idea me la sono fatta dalle recensioni.

C'è tanto altro da analizzare Auron, non ne voglio/posso discutere qua. Premettendo che Uncharted 4 in piccola parte mi ha deluso, dopo aver amato ad esempio il secondo capitolo.

Certo.

Premettendo che fosse uno degli elementi meno importanti delle anteprime, i voli pindarici sono partiti da ben altri elementi.

Ora aspetto di giocarlo, un'idea me la sono fatta dalle recensioni.
Ma non parlo di questo forum :asd:  

Comunque mi ricordo come fu bastonato Quantum Break in tante recensioni per via delle coperture fatte male e approssimative...quando alla fine non e' assolutamente un gioco che si basa sulle coperture :sard:

Comunque me lo disse anche

stefano silvestri

in privato che hanno un occhio di riguardo per chi gli porta piu' click i nostri portali, e non possono permettersi di perdere quell' utenza.

Si ma se puniamo l'ow di Gears 5, vuoto in cui devi andare da punto AA a B a come sembra, come diavolo è che lo stesso ow viene glorificato in god of war? E andiamo su. 

Si ma il fatto è che Gears è tps cover based, se questi hanno reso sul serio le parti sand box così come dicono i recensori un problema di fondo c'è, infatti ND con Lost Legacy ha corretto il tiro di Uncharted 4 ma guarda caso ha 84 di media, solo che poi Uncharted 4 ha quella regia e set-piece che per quanto piaccia o meno catturano eccome.

Troppa corsa al numeretto per poi giocare roba da 90+ su metacritic e giudicarla inferiore, troppe volte m'è successo e in ogni gen.
Eh ma allora lo dici anche tu che c'è un problema di fondo nel giudizio? Cioè Lost Legacy, che migliora la campagna del 4, costa meno, dura tanto quanto o poco meno, prende voti minori? Per me è semplicemente un voto (quello di U4) dettato dall'Hype smisurato dell'utenza...

E RIPETO, guai a dire che U4 fa schifo, e mai lo dirò! ma una cosa è un ottimo gioco, un'altra cosa è un gioco con voti rasenti la perfezione! 

Se poi mi vuoi dire che basta la regia per gonfiare i voti non ci siamo neanche, perché per quanto io sia il primo a volere questa fusione, e che un Gears con la regia di un TLOU o U me lo sogno la notte, è pur sempre un prodotto videoludico, e un parametro non può incidere in maniera così netta, a scapito di altri parametri più attinenti al mondo videoludico.

Si ma se puntiamo l'ow di Gears 5, vuoto in cui devi andare da punto AA a B, come diavolo è che lo stesso ow viene glorificato in god of war? E andiamo su. 
Ma fai sul serio?

Che schifo cazzo... Cioé sto gioco vale quanto gears 4, che è una mezza merda... Ok. 

Ah voglio vedere a novembre Death Stranding, giusto per vedere se mi tornano 2 conti. 
Apro e chiudo parentesi....attualmente di ds non si è visto praticamente nulla di gameplay...il maestro a 2 mesi dall'uscita continua a tirarsela...aspetto pure io con impazienza le recensioni...vedremo se si avrà il coraggio di bocciarlo se effettivamente è stata una scommessa troppo ambiziosa...ma so già che si parlerà di innovazione, si griderà al miracolo ,il maestro avanti a tutto...anche se poi le ambientazioni saranno quadri deserti e desolati....il gameplay legnoso e la trama in cui ognuno dovrà dare la propria teoria....cmq prima capirete che alcuni giochi partono già da un 8,prima capirete che ormai il mondo dei vg è una giungla  ognuno ormai può scrivere anche se con conosce la differenza tra un effetto particellare o una densità volumetrica...ergo rimpiango i tempi di zap 64....quando chi recensiva vg era un professionista 

Ma non parlo di questo forum :asd:  
Parli di Resetera, no?

Rimane il mio discorso, le anteprime lasciavano intendere il perché molti avevano hype non a 10, com'è giusto che sia, ma fuoriscala, su valori preoccupanti, riguardo alla campagna di Gears 5. Tutto ciò prescinde dagli utenti fomentati per le cut scene.

Si ma se puniamo l'ow di Gears 5, vuoto in cui devi andare da punto AA a B a come sembra, come diavolo è che lo stesso ow viene glorificato in god of war? E andiamo su. 
God of War ha una struttura quasi alla metroidvania 3D, se parliamo dell'ultimo.

God of War aveva una struttura open PERFETTA per il gioco, pochi ca**i! E non era neanche vuota viste le missioni secondarie, tra l'altro perfettamente integrate nella storia! 

Al limite, come detto sopra, è stato glorificato l'OW di U4, quello si vuoto con giusto un paio di collezionabili....

God of War ha il game design che ruota attorno alla struttura simil Metroidvania per la miseria, qua hanno fatto la stessa cosa di ND, hanno messo 2 parti sand box fini a se stesse ma alla fine dei giochi è rimasto più simile (stando a quello che si legge ovviamente) di quanto si pensasse.

Ma perfavore dai

Eh ma allora lo dici anche tu che c'è un problema di fondo nel giudizio? Cioè Lost Legacy, che migliora la campagna del 4, costa meno, dura tanto quanto o poco meno, prende voti minori? Per me è semplicemente un voto (quello di U4) dettato dall'Hype smisurato dell'utenza...

E RIPETO, guai a dire che U4 fa schifo, e mai lo dirò! ma una cosa è un ottimo gioco, un'altra cosa è un gioco con voti rasenti la perfezione! 

Se poi mi vuoi dire che basta la regia per gonfiare i voti non ci siamo neanche, perché per quanto io sia il primo a volere questa fusione, e che un Gears con la regia di un TLOU o U me lo sogno la notte, è pur sempre un prodotto videoludico, e un parametro non può incidere in maniera così netta, a scapito di altri parametri più attinenti al mondo videoludico.
Sono 3 giorni che lo scrivo Auron, 3 giorni che dico che troppa gente se vede 90+ si convince che sia così.

A perché l'ow di God of war é pieno di roba da fare? Con quella cavolo di canoa non devi fare da punto A a punto B senza che succeda assolutamente nulla nel mezzo, dopo aver preso la quest dai nani? Dai Solid, il gioco l'ho giocato eh. 
Punto A/B in God of War con tutte le isole che sblocchi mano mano che avanzi, senti ho capito che t'hanno triggerato ma le stronzate non le dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro