One/Series Gears 5 | SG: 9.1 |

Pubblicità
Vabbè soliti catastrofismi

Per me sia il 4 che il 5 sono stati dei gran giochi. Ma mi dispiace che Fergusson lasci, è uno che sa il fatto suo indubbiamente ed è uno dei padri fondatori del brand. Per quanto mi riguarda, Gears 5 è stato un ottimo punto di svolta, ma non completamente. Si vede che è stato un po' rushato e necessitava di altro tempo. Detto questo, la campagna resta favolosa a mio parere, e da lì devono ripartire. Come ho già detto, il multi possono lasciarlo anche così per quanto mi riguarda :asd:

Più che altro Ms deve lasciare il fottuto tempo ai TC, sono bravi, si sono migliorati col 5, ma non possono avere sti tempi così stretti
come non darti ragione, perchè non piace a loro il gioco è morto, non è morto nulla e vivo e vegeto e per fortuna ha ancora una bel fetta di pubblica dappresso, sono bravi i tc lasciateli lavorare che con il 4 ma sopratutto il 5 hanno fatto un gran bel lavoro sopratutto in ambito multy, anche la storia è fatta bene sopratutto il 5 ho apprezzato il ricordare di alcune cose del 2 che si erano persi proseguendo con i capitoli e noi l'avevamo chiamato in gran voce

l'origine dei siri, la storia di myrrah ec
, per me con il 6 faranno un grandissimo gioco (dal resto è il capitolo finale), anzi aspetto ora gears tatics vediamo che cosa hanno fatto e se ci sono ancora altri sputi della storia mai raccontati prima

Ultima modifica da un moderatore:
come non darti ragione, perchè non piace a loro il gioco è morto, non è morto nulla e vivo e vegeto e per fortuna ha ancora una bel fetta di pubblica dappresso, sono bravi i tc lasciateli lavorare che con il 4 ma sopratutto il 5 hanno fatto un gran bel lavoro sopratutto in ambito multy, anche la storia è fatta bene sopratutto il 5 ho apprezzato il ricordare di alcune cose del 2 che si erano persi proseguendo con i capitoli e noi l'avevamo chiamato in gran voce

l'origine dei siri, la storia di myrrah ec
, per me con il 6 faranno un grandissimo gioco (dal resto è il capitolo finale), anzi aspetto ora gears tatics vediamo che cosa hanno fatto e se ci sono ancora altri sputi della storia mai raccontati prima
Per me il capitolo due di Gears 5 è tra i punti più alti della serie. Poi personalmente ho adorato la direzione artistica, altro che senza idee :asd: c'è una varietà di scenari incredibili. Ripeto, rode il fatto che non gli sia stato dato il giusto tempo, perché anche a livello tecnico sono riusciti a fare qualcosa di incredibile su X

Per me il capitolo due di Gears 5 è tra i punti più alti della serie. Poi personalmente ho adorato la direzione artistica, altro che senza idee :asd: c'è una varietà di scenari incredibili. Ripeto, rode il fatto che non gli sia stato dato il giusto tempo, perché anche a livello tecnico sono riusciti a fare qualcosa di incredibile su X
esatto la storia come tutto il resto la reputo una delle migliori forse un gradino sotto a quella del 2 ma siamo li, concordo sul fatto che con una programmazione più in la e senza la fretta di dover pubblicizzare il gioco in tre anni, possibile sarebbe uscito un capolavoro :ahsisi: , alla fine si è vista che hanno dovuto interrompere qualcosa e sbrigarsi

esatto la storia come tutto il resto la reputo una delle migliori forse un gradino sotto a quella del 2 ma siamo li, concordo sul fatto che con una programmazione più in la e senza la fretta di dover pubblicizzare il gioco in tre anni, possibile sarebbe uscito un capolavoro :ahsisi: , alla fine si è vista che hanno dovuto interrompere qualcosa 
Si, tra l'altro è l'unico Gears con 4 capitoli se non erro. E appunto l'ultimo è molto rushato rispetto agli altri

Si, tra l'altro è l'unico Gears con 4 capitoli se non erro. E appunto l'ultimo è molto rushato rispetto agli altri
si mi sembra che ha un capitolo in meno rispetto agli altri, anche se di ottima fattura il finale rimane con l'amaro in bocca

Forse è troppo breve, specie se messo in relazione con gli altri (beh, dovendo scegliere punto tutta la vita su questo stile rispetto all'inconcludenza del terzo atto) ma è divertente ed intenso, parole chiave quando si parla di Gears.

Oh, di certo sono le parole chiave per me  :asd:  

Il secondo non è malvagio ma soffre di troppi alti e bassi. Complessivamente comunque non mi riferivo di certo alla direzione artistica parlando di penuria di idee.

Sulla questione trama ho già ampiamente esposto il mio pensiero tempo fa. Credo di essere la persona meno nostalgica del pianeta, eppure la differenza di personalità tra la vecchia guardia e i nuovi "eroi" è deprimente: ancora più deprimente però è stato vedere il trattamento riservato a Marcus nel 4 ed in misura minore nel 5.

Insomma, lato storia con lo scontatissimo "bivio" del 5 continuino pure come meglio credono, la cosa non mi interessa.

Forse è troppo breve, specie se messo in relazione con gli altri (beh, dovendo scegliere punto tutta la vita su questo stile rispetto all'inconcludenza del terzo atto) ma è divertente ed intenso, parole chiave quando si parla di Gears.

Oh, di certo sono le parole chiave per me  :asd:  

Il secondo non è malvagio ma soffre di troppi alti e bassi. Complessivamente comunque non mi riferivo di certo alla direzione artistica parlando di penuria di idee.

Sulla questione trama ho già ampiamente esposto il mio pensiero tempo fa. Credo di essere la persona meno nostalgica del pianeta, eppure la differenza di personalità tra la vecchia guardia e i nuovi "eroi" è deprimente: ancora più deprimente però è stato vedere il trattamento riservato a Marcus nel 4 ed in misura minore nel 5.

Insomma, lato storia con lo scontatissimo "bivio" del 5 continuino pure come meglio credono, la cosa non mi interessa.
Guarda fosse stato per me, i "vecchi" manco li avrei ripresi, per dire. Marcus sembra l'abbiano messo perché è Marcus. Cioè nel 5 lo senti solo via radio :asd:  

Se non torna Cliffy B e Lee Perry, non ha senso proseguire con tizio random messo in cabina di regia. Meglio una nuova ip a sto punto. 

Se non torna Cliffy B e Lee Perry, non ha senso proseguire con tizio random messo in cabina di regia. Meglio una nuova ip a sto punto. 
Cliff è come Peter Molyneux. Da tenere alla larga.

Non che Rod Ferguson sia mai stato un mago eh, anzi meglio dare in mano la sera a qualcuno di nuovo. Così si scoprono i grandi director e i grandi designer.

Io non sono d’accordo. Io sono un grandissimo fan e sentire dire che chi lo critica Gears è perché evidentemente non gli piace non ci sto. 
Il problema di Gears è il suo genere! Ormai c’è una commistione di generi in qualsiasi gioco che fare giochi di un genere puro ormai non piacciono più. Gears è inutile negarlo, come TPS penso non abbia MAI avuto concorrenza. Eppure i numeri degli ultimi capitoli parlano chiaro, e non è solo un problema di server, patch o cose del genere. Il problema è che Gears è dal 2006 che non offre novità, anzi dai, l’ultima novità nel 2008 con l’orda.

Da quel momento in poi hanno perfezionato qua e là, reso più fluido ma sostanzialmente fai esattamente la stessa cosa che facevi nel 2008, sia in single player che multiplayer. 
Ormai qualsiasi gioco ha bisogno di commistioni di generi, che non vuol dire che deve diventare open world (imho la struttura perfetta sarebbe quella di God of War) ma è indubbio che le cose devono cambiare. Anche online, dove non possono proporre ancora solo deathmatch o rdc in qualche mappa remake. E spacciare poi un tutti vs tutti come grande novità.

Io ho amato e amo Gears. I passi avanti in questo Gears 5 li ho visti, ma alla fine l’ho abbandonato prestissimo, colpa anche dell’immensa varietà di possibilità che ormai offre il game pass. 

Io non sono d’accordo. Io sono un grandissimo fan e sentire dire che chi lo critica Gears è perché evidentemente non gli piace non ci sto. 
Il problema di Gears è il suo genere! Ormai c’è una commistione di generi in qualsiasi gioco che fare giochi di un genere puro ormai non piacciono più. Gears è inutile negarlo, come TPS penso non abbia MAI avuto concorrenza. Eppure i numeri degli ultimi capitoli parlano chiaro, e non è solo un problema di server, patch o cose del genere. Il problema è che Gears è dal 2006 che non offre novità, anzi dai, l’ultima novità nel 2008 con l’orda.

Da quel momento in poi hanno perfezionato qua e là, reso più fluido ma sostanzialmente fai esattamente la stessa cosa che facevi nel 2008, sia in single player che multiplayer. 
Ormai qualsiasi gioco ha bisogno di commistioni di generi, che non vuol dire che deve diventare open world (imho la struttura perfetta sarebbe quella di God of War) ma è indubbio che le cose devono cambiare. Anche online, dove non possono proporre ancora solo deathmatch o rdc in qualche mappa remake. E spacciare poi un tutti vs tutti come grande novità.

Io ho amato e amo Gears. I passi avanti in questo Gears 5 li ho visti, ma alla fine l’ho abbandonato prestissimo, colpa anche dell’immensa varietà di possibilità che ormai offre il game pass. 
auron ti rispondo sicuramente stai parlando di me, io ho solo detto che chi non ha apprezzato questo titolo (e mi riferivo a l'altro utente e soprano che sappiano per certezza non è piaciuto il gioco) dicono che il gioco è morto, che la saga sia alla frutta ecc, cosa non vera perchè il gioco e giocato in qualsiasi ora e seguiti da un sacco di fan, lo so che a te piace il gioco e che non aspetti che esce il 6 (perciò non sentirti in causa :nono: ). Ribadisco il gioco non vedo come possa rinnovarsi e sinceramente fare un open word come god non sò che bene porterà al titolo, poi già questo esperimento è stato fatto con il 5 con i risultati che sappiamo, questo gioco non e che è vecchio, semplicemente attualmente sul mercato ci stanno diversi giochi online più apprezzati, nel 2006 o nel 2008 i giochi competitivi erano su una punta di una mano, c'era soltanto fifa, cod, battlefield bad company, halo e appunto gears, non possiamo più paragonare quel tempo con ora, ora con fortnite apex (questi due giochi hanno mezzo mercato e con se un sacco di utenti collegati anche per colpa di influencer che nel 2008 non esistevano) ormai si segue lo youtuber se gioca con un gioco tutti a giocare a quello, ad esempio halo ormai è giocato com'era nel 2008 o negli anni precedenti?  no anzi non se lo caga più nessuno e come mai li nessuno dice che il gioco bisogna che cambi radicalmente? (e vi ricordo halo è uscito molti anni prima di gears e ancora ha sempre la stessa formula stessa telecamera ecc hanno aggiunto solo al corsa),  secondo me che gears ha ancora questo seguito e perchè un gioco che nel ben o nel male è diventato sempre più giocabile e si evoluto sennò a quest'ora non esisteva più, a me se faranno un gears 6 com'è adesso lo apprezzerei tantissimo, basta che ha una degna e concludente finale di trilogia

Amen

auron ti rispondo sicuramente stai parlando di me, io ho solo detto che chi non ha apprezzato questo titolo (e mi riferivo a l'altro utente e soprano che sappiano per certezza non è piaciuto il gioco) dicono che il gioco è morto, che la saga sia alla frutta ecc, cosa non vera perchè il gioco e giocato in qualsiasi ora e seguiti da un sacco di fan, lo so che a te piace il gioco e che non aspetti che esce il 6 (perciò non sentirti in causa :nono: ). Ribadisco il gioco non vedo come possa rinnovarsi e sinceramente fare un open word come god non sò che ben porterà al titolo, poi già questuo esperimento è stato fatto con il 5 con i risultati che sono usciti, questo gioco non è che è vecchio, semplicemente attualmente sul mercato ci stanno diversi giochi online più apprezzati, nel 2006 o nel 2008 i giochi competitivi erano su una punta di una mano, c'era soltanto fifa cod halo e appunto gears, non possiamo più paragonare quel tempo con ora, ora con fortnite apex (questi due giochi fanno un sacco di utenti collegati anche per colpa di influecer che nel 2008 non esistevano) ormai si segue lo youtuber se gioca con un gioco tutti a giocare a quello, ad esempio halo ormai è giocato com'era nel 2008 o negli anni precedenti?  no anzi non se lo caga più nessuno e come mai li nessuno dice che il gioco bisogna che cambi radicalmente? (e vi ricordo halo è uscito molti anni prima di gears),  secondo me che gears ha ancora questo seguito è perchè un gioco che nel ben o nel male, il gioco è diventato sempre più giocabile e si evoluto sennò a quest'ora non esisteva più, a me se faranno un gears 6 com'è adesso lo apprezzerei tantissimo, basta che ha una degna e concludente finale di trilogia
No Catania onestamente non ricordo se l’hai detto tu era in generale il discorso tranquillo xD

Per quanto riguarda secondo me anche Halo ha bisogno di essere totalmente rinnovato, anche perché a differenza di Gears tra gli FPS ha molta più concorrenza! Ma lo sai, non sono un fan di Halo quindi in quel caso si, mi si potrebbe accusare di parlare perché non piace la saga. Ma per Gears non è così!

God of war vedi che NON è open world. Il mio discorso è per dire che ormai fare giochi dove avanzi solo sparando non funzionano più, vedi le campagne di Cod...possono essere godibili solo grazie all incalzare degli eventi fatto magistralmente e con una trama inattaccabile. Il tutto per pochissime ore se no diventa noioso e diluito. Io voglio meccaniche nuove in Gears, il potenziale ce l’ha. Che so, l’ho sempre detto, personalizzazione delle armature, miglioramento del combattimento ravvicinato, gestione delle difese delle città. 
A me Gears 5 in single è piaciuto molto, lo accusò solo di non aver avuto coraggio perché le parti sand box a me sono piaciute come idea ma poi erano vuote e “inutili” perché hanno avuto paura! 
Il multi non ne parliamo, a prescindere dai vari problemi, io ormai mi sono seccato...il pensiero di fare 3 ore di orda mi viene l’ansia, giocare ancora allo stesso deathmatch e lo stesso rdc del 2008 anche basta.

IO, e ribadisco io, vedrei come idea un overrun potenziato con 64 giocatori. Una battaglia ad obiettivi su grande scala con mezzi e in terza persona. Ad oggi una cosa del genere la offre solo battlefield in prima persona. Secondo me sarebbe una bomba  incredibile. Il resto? Mettono classificata di deathmatch e rdc e stop, evitando anche quella suddivisione della community assurda

Non è un brutto gioco il 5 ma è stata una grandissima occasione sprecata per portare in alto questa saga e su questo non ci piove.

Adesso non voglio sentir parlare di Gears 6 prima dei prossimi 5 anni altrimenti sì che possiamo dire che 'sta saga sia meglio lasciarla morire.

No Catania onestamente non ricordo se l’hai detto tu era in generale il discorso tranquillo xD

Per quanto riguarda secondo me anche Halo ha bisogno di essere totalmente rinnovato, anche perché a differenza di Gears tra gli FPS ha molta più concorrenza! Ma lo sai, non sono un fan di Halo quindi in quel caso si, mi si potrebbe accusare di parlare perché non piace la saga. Ma per Gears non è così!

God of war vedi che NON è open world. Il mio discorso è per dire che ormai fare giochi dove avanzi solo sparando non funzionano più, vedi le campagne di Cod...possono essere godibili solo grazie all incalzare degli eventi fatto magistralmente e con una trama inattaccabile. Il tutto per pochissime ore se no diventa noioso e diluito. Io voglio meccaniche nuove in Gears, il potenziale ce l’ha. Che so, l’ho sempre detto, personalizzazione delle armature, miglioramento del combattimento ravvicinato, gestione delle difese delle città. 
A me Gears 5 in single è piaciuto molto, lo accusò solo di non aver avuto coraggio perché le parti sand box a me sono piaciute come idea ma poi erano vuote e “inutili” perché hanno avuto paura! 
Il multi non ne parliamo, a prescindere dai vari problemi, io ormai mi sono seccato...il pensiero di fare 3 ore di orda mi viene l’ansia, giocare ancora allo stesso deathmatch e lo stesso rdc del 2008 anche basta.

IO, e ribadisco io, vedrei come idea un overrun potenziato con 64 giocatori. Una battaglia ad obiettivi su grande scala con mezzi e in terza persona. Ad oggi una cosa del genere la offre solo battlefield in prima persona. Secondo me sarebbe una bomba  incredibile. Il resto? Mettono classificata di deathmatch e rdc e stop, evitando anche quella suddivisione della community assurda
beh questa potrebbe essere una bella novità una interessante idea (ti immagini ti chiamano per sviluppare meglio questa cosa :asd: )il resto vediamo anch'io ormai non tocco più orda (mi era scocciata già dal 3 figuriamoci nel 5, quando c'è la sfida della stella la cambio subito :asd: ), per fortuna a me ancora piace giocare online (anzi attualmente sto giocando solo a questo, mi sta ritornando i vecchi momenti quando giocavo al 2), vediamo come sarà il 6... ps ma non ti fai più nemmeno una partita? ci divertivamo insieme a spappolare le locuste no? ogni tanto fatti vedere 

beh questa potrebbe essere una bella novità una interessante idea (ti immagini ti chiamano per sviluppare meglio questa cosa :asd: )il resto vediamo anch'io ormai non tocco più orda (mi era scocciata già dal 3 figuriamoci nel 5, quando c'è la sfida della stella la cambio subito :asd: ), per fortuna a me ancora piace giocare online (anzi attualmente sto giocando solo a questo, mi sta ritornando i vecchi momenti quando giocavo al 2), vediamo come sarà il 6... ps ma non ti fai più nemmeno una partita? ci divertivamo insieme a spappolare le locuste no? ogni tanto fatti vedere 
No catania ultimamente no, perché col pass praticamente il tempo che finisco un gioco che mi interessa ne esce un altro e quindi finisce che non gioco a Gears. Però si qualche volta mi manca, se dovessi riprenderlo e ti trovo online in caso giochiamo  :gab:

Non è un brutto gioco il 5 ma è stata una grandissima occasione sprecata per portare in alto questa saga e su questo non ci piove.

Adesso non voglio sentir parlare di Gears 6 prima dei prossimi 5 anni altrimenti sì che possiamo dire che 'sta saga sia meglio lasciarla morire.
Si contaci 5 anni. Se conosco i miei polli fra un paio d' anni vediamo il primo trailer del 6. 

Beh se tra due anni intendi nel 2022 come primo teaser ci può stare considerando che da lì poi un altro anno/due passa. 
E3 2021 intendevo, con uscita fall 2022, tre anni esatti da Gears 5. Risultato? altro gioco rushato ammerda e migliorato solo graficamente. 

Se invece fanno le persone serie e si prendono 5 anni come 343 ha fatto con Halo, già un barlume di speranza per avere un gioco  di qualità, potrei averlo. 

E3 2021 intendevo, con uscita fall 2022, tre anni esatti da Gears 5. Risultato? altro gioco rushato ammerda e migliorato solo graficamente. 

Se invece fanno le persone serie e si prendono 5 anni come 343 ha fatto con Halo, già un barlume di speranza per avere un gioco  di qualità, potrei averlo. 
Sono d'accordo ma parallelamente i "fan" devono imparare a dare tregua e lasciarli in pace invece di continuare a stare con il fiato sul collo, lamentandosi perchè varie cose non vanno e allo stesso momento pretendere novità clamorose dal giorno alla notte  :asd:  

Io sono il primo a dichiararmi deluso da Gears 5 e se dichiarassero apertamente di avere bisogno di più anni aspetterei tranquillamente, il problema è che là fuori si agiterebbero i forconi. La gente non ha idea di cosa sia l'equilibrio. 

Il lato positivo è che nel frattempo avremo Gears Tactics che sembra promettere bene, mi auguro solo di non dover attendere troppo per vederlo su console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro