Tralasciando il matchmaking che ti mette in stanza spesso gente con 140 di ping e io che pingo 30/40 (15/20 in ranked) mi ritrovo a bestemmiare perché questi laggano da far schifo, per il resto l'online funziona e diverte.
Il problema principale è che sto gioco è noioso dopo pochi giorni, alla fine fai:
TDM che ok, bello, però alla lunga..
Guardiano, bellissimo, ma funziona bene su poche mappe, nella maggior parte la gente non sa dove nascondersi e finisce per farsi distruggere dopo un attimo, tralasciando gli spawn che a volte cambiano a casa e se il guardiano campera allo spawn si trova le gente che gli nasce letteralmente addosso
Re della collina che è una modalità caciara dove spegni il cervello e corri dritto a farti distruggere trovandosi in 1500 nello stesso cerchietto.
Intrattiene sia chiaro, ma alla lunga diventa noioso, servirebbe qualcosa stile Corsa/Sfondamento di Battlefield, la cosa più vicina era Overrun di Judgment, ma lì c'erano le classi e personaggi con più vita di altri, in breve stancava. Dovrebbero osare di più su gears.
Prendi lo stesso concept di Battlefield, due punti da distruggere, poi si avanza, due punti da distruggere, poi si avanza.
Chi attacca può raccogliere le armi forti (granate, boom/drop, arco, overkill), chi difende può raccogliere le altre armi (shock, cecchino, embar, enfoercer, hammerbust, armi pesanti), alcune mappe già andrebbero bene per questo concetto, tipo Pahanu.
Forse questa cosa non si fa, oltre che per pigrizia, per il fatto che una buona parte dei player di Gears se una partita dura più di 5 minuti vanno nel panico e non ne possono più.
Ma più che altro, sta cosa di giocare 4 contro 4 come è nata?