One/Series Gears 5 | SG: 9.1 |

Pubblicità
Per fortuna il mondo è bello perché è vario....
Io mi riservo di commentare quando lo finirò, ma a più di metà gioco già affrontato sentire di personaggi azzeccatissimi mi ha lasciato un po' perplesso. Ma appunto ancora mi manca da finirlo e magari avranno spunti interessanti alla fine.
Io lo inizio stasera :asd:

Ma è normale che il gioco è installato e chiede altra install?

Ieri finito.
Graficamente eccezionale (giocato su One X) e quindi sul lato tecnico nulla da dire.
Il DLC è esattamente Gears nudo e crudo, rappresenta ciò che è fin dal suo primo capitolo, con situazioni affrontate migliaia di volte nel corso della saga. Il punto "forte" diciamo a quel punto è la sua brevità, che condensa quindi le situazioni in 3 ore di gioco e quindi per fortuna annulla il rischio di ripetitività. Per il resto ci troveremo a fare quello che già è stato fatto anche in Gears 3 per dire. I poteri sono totalmente inutili e la loro progressione è ridicola, infatti presentano sostanzialmente un solo ramo di abilità, con i potenziamenti che si trovano lungo la strada e sono "obbligati", ma fermo restando che di certo in Gears non deve puntare sull'albero delle abilità, il problema più grave appunto è l'inutilità di essi, con l'unica eccezione delle munizioni che fornisce Keegan. I pugnale elettrico di Lahni inutile, lo scudo di Mac (se guidato dall'IA) totalmente inutile...forse diventa più utile con i livelli di difficoltà più elevati.

Visto che si era parlato dei personaggi... anche qua il lavoro è abbastanza approssimativo con i cliché sempre più classici. Un soldato ligio al dovere, uno tutto istinto, brutte parole e che si trova lì quasi per caso e ormai il classico soldato incarcerato per insubordinazione e/o per aver fatto di testa sua; così come Marcus e così come in parte suo figlio. Paradossalmente risulta più interessante il personaggio secondario di Hana che con poche linee di dialogo fa intravedere già un minimo di spessore in più. Inoltre mi ha fatto un po' sorridere come volevano spudoratamente raccontare come la squadra diventasse molto legata, ma in 3 ore scarse di storia non potevano mai riuscire finendo a fare una prima parte dove sono sconosciuti, si insultano e si stuzzicano e dopo una certa rivelazione di uno dei 3, diventano di botto "fratello", "morirei per voi", "o tutti o nessuno".

Concludo dicendo che comunque il DLC si lascia giocare e diverte, ma sono sicuro che il suo punto forte diventa proprio la brevità della campagna, che permette di condensare situazioni viste e riviste ma racchiuse in 3 ore danno il giusto ritmo per non "stancare". Al DLC alla fine do un 7, ma se resteranno su questa linea per Gears 6...mamma mia!

Ah...concludo con le animazioni!!! Mamma mia le animazioni!!! Che si decidano a rifarle da zero perchè più passano gli anni e più diventano inguardabili. Prendano un tizio qualsiasi a fare motion capture e gli rifacciano fare tutti i movimenti possibili, dalla corsa, alla camminata, alla copertura a qualsiasi cosa.

Solo 3 ore? :tristenev:

L'ho scritto ieri, se volete che vi duri di più delle canoniche 3 orette, alzate la difficolta' che male non fa di certo :nev:

L'ho scritto ieri, se volete che vi duri di più delle canoniche 3 orette, alzate la difficolta' che male non fa di certo :nev:
Le missioni comunque sono quelle.
Tra l'altro sapendo che durava poco mi sono messo a ispezionare ogni livello :asd:

Peccato che sia poco longevo, vorrei tanto altri contenuti del genere da MS.

Ho un paio di amici con cui, soprattutto in passato, giocavo online che mi han detto che invece la campagna del dlc è figa. A loro fece cagare quella del 5, preciso.

Ho un paio di amici con cui, soprattutto in passato, giocavo online che mi han detto che invece la campagna del dlc è figa. A loro fece cagare quella del 5, preciso.
La campagna non è brutta ma il problema è questo:
Cammini verso punta A, scontro, cutscene. Seconda camminata, imprevisto, scontro, resisti fino ad avvenimento B, momento scriptato, ricominci. Assolutamente nulla di nuovo. Con i superpoteri totalmente inutili, e anzi da quel punto di visto il robottino da potenziare nella campagna principale era nettamente più sensato e sicuramente dava possibilità di approcci diversi allo scontro.

La campagna del 5 ha i suoi difetti, ma come trama e momenti è nettamente migliore del 4 (di cui già ho dimenticato tutto praticamente), e secondo me anche del 3, che oltre la parte con Dom e il finale era già totalmente anonima imho.

ma quando gears ha avuto una trama memorabile?

secondo me si corre il rischio di approcciarsi al gioco in modo un pò distorto

La campagna non è brutta ma il problema è questo:
Cammini verso punta A, scontro, cutscene. Seconda camminata, imprevisto, scontro, resisti fino ad avvenimento B, momento scriptato, ricominci. Assolutamente nulla di nuovo. Con i superpoteri totalmente inutili, e anzi da quel punto di visto il robottino da potenziare nella campagna principale era nettamente più sensato e sicuramente dava possibilità di approcci diversi allo scontro.

La campagna del 5 ha i suoi difetti, ma come trama e momenti è nettamente migliore del 4 (di cui già ho dimenticato tutto praticamente), e secondo me anche del 3, che oltre la parte con Dom e il finale era già totalmente anonima imho.

A loro, un pò come a me, non è piaciuto il ritmo lento ancor più esasperato dal finto open world mal implementato ed hanno visto questo dlc, come un bel ritorno al passato.
Adesso col 6 si vedrà che strada prenderanno, io temo in un mischione delle 2 cose: ow appena accennato con in più i poteri di fuga. Il tutto sempre molto approssimativo.

A loro, un pò come a me, non è piaciuto il ritmo lento ancor più esasperato dal finto open world mal implementato ed hanno visto questo dlc, come un bel ritorno al passato.
Adesso col 6 si vedrà che strada prenderanno, io temo in un mischione delle 2 cose: ow appena accennato con in più i poteri di fuga. Il tutto sempre molto approssimativo.
Che fosse fatto male ok, ma comunque chiamarlo open world è esagerato dai. A memoria ci sono aree di TLOU2 che erano anche più grandi va.
Poi si può discutere sul quel "bel ritorno al passato". Per me quella struttura di gioco ha detto tutto e un altro Gears 6 così sarebbe inaccettabile (se non in qualche spezzone ovviamente). Il dlc funziona perché è concentrato e in 3 ore condensa vari eventi e ambientazioni in maniera veloce. Un gioco intero così di 10-12 ore per me sarebbe veramente noioso ormai, a meno che facciano una storia pazzesca, ma non ci spero...

Che fosse fatto male ok, ma comunque chiamarlo open world è esagerato dai. A memoria ci sono aree di TLOU2 che erano anche più grandi va.
Poi si può discutere sul quel "bel ritorno al passato". Per me quella struttura di gioco ha detto tutto e un altro Gears 6 così sarebbe inaccettabile (se non in qualche spezzone ovviamente). Il dlc funziona perché è concentrato e in 3 ore condensa vari eventi e ambientazioni in maniera veloce. Un gioco intero così di 10-12 ore per me sarebbe veramente noioso ormai, a meno che facciano una storia pazzesca, ma non ci spero...
A proposito di TLOU2, io l'ho giocato e finito proprio qualche giorno fa ed ho capito una cosa ovvero se vuoi fare un gran tps, devi creare prima di tutto un level design da dio.
Ma quanto sono adrenaliniche ed appaganti le sparatorie in TLOU2 proprio per come sono progettate le mappe? Eppure stiamo parlando di un corridoio non diverso dai vecchi gears, ma nonostante questo non risulta stantio ed obsoleto come il gioco Coalition. Poi mettiamoci che a livello registico e di racconto sono dei mostri al pari di Rockstar e il gioco è fatto. Ripeto TLOU2 non innova nulla ma è tipo lo stato dell'arte dei tps. Non c'è bisogno di introdurre slitte motorizzate o fare finti ow fine a se stessi per fare giochi grandiosi.

Un dlc del genere fatto nel mentre di una pandemia e con la riorganizzazione dello studio in atto lo considero una grande vittoria :tè:

Un dlc del genere fatto nel mentre di una pandemia e con la riorganizzazione dello studio in atto lo considero una grande vittoria :tè:
Sono d'accordo immaginate il grande lavoro e le poche ore che hanno avuto per realizzare questo dlc (tra l'altro apprezzato da molti) io resto fiducioso, cmq ho fatto il prologo graficamente mi sembra lo stesso della storia del 5 però i paesaggi sono qualcosa di fantastico :banagol:

Ma sarà unico dlc singol player?

Io ancora non l'ho giocato, sto aspettando un amico per farlo in coop. :bah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro