One/Series Gears 5 | SG: 9.1 |

Pubblicità
Ma sarà unico dlc singol player?
Per come finisce, o ci saranno altri dlc o il prossimo capitolo lo ingloberà comunque.... l’ho apprezzato, senza gridare al miracolo ma l’ho giocato molto volentieri.
È Gears. Punto.
Con pregi e difetti: chi già ne era stanco non cambierà idea, chi considera che deve restare fermo a se stesso avrà qualche ora di divertimento.
Graficamente di alto livello, ma non eccellente, l’audio invece l’ho trovato problematico: voci troppo basse e certe volte parte la cut scene, con annesso discorso, mentre un compagno ancora non ha finito di parlare.
È capitato solo 2/3 volte, ma l’ho trovato molto fastidioso

Per come finisce, o ci saranno altri dlc o il prossimo capitolo lo ingloberà comunque.... l’ho apprezzato, senza gridare al miracolo ma l’ho giocato molto volentieri.
È Gears. Punto.
Con pregi e difetti: chi già ne era stanco non cambierà idea, chi considera che deve restare fermo a se stesso avrà qualche ora di divertimento.
Graficamente di alto livello, ma non eccellente, l’audio invece l’ho trovato problematico: voci troppo basse e certe volte parte la cut scene, con annesso discorso, mentre un compagno ancora non ha finito di parlare.
È capitato solo 2/3 volte, ma l’ho trovato molto fastidioso
Sì l'audio ha problemi, me ne ero accorto subito, che palle

Comunque con l'ultimo update, hanno ulteriormente migliorato le prestazioni del gioco

A proposito di TLOU2, io l'ho giocato e finito proprio qualche giorno fa ed ho capito una cosa ovvero se vuoi fare un gran tps, devi creare prima di tutto un level design da dio.
Ma quanto sono adrenaliniche ed appaganti le sparatorie in TLOU2 proprio per come sono progettate le mappe? Eppure stiamo parlando di un corridoio non diverso dai vecchi gears, ma nonostante questo non risulta stantio ed obsoleto come il gioco Coalition. Poi mettiamoci che a livello registico e di racconto sono dei mostri al pari di Rockstar e il gioco è fatto. Ripeto TLOU2 non innova nulla ma è tipo lo stato dell'arte dei tps. Non c'è bisogno di introdurre slitte motorizzate o fare finti ow fine a se stessi per fare giochi grandiosi.
Vero, ma conta che lì esiste lo Stealth, in Gears non è veramente contemplato.
Quindi puoi fare ambientazioni strafighe, ma se poi usi solo armi non silenziate/senza corpo a corpo, va subito tutto in vacca

Vero, ma conta che lì esiste lo Stealth, in Gears non è veramente contemplato.
Quindi puoi fare ambientazioni strafighe, ma se poi usi solo armi non silenziate/senza corpo a corpo, va subito tutto in vacca
Ma infatti il gameplay andrebbe stra-ampliato: dal migliorare le animazioni ntroducendone di nuove contestuali, all'inserire un vero stealth e soprattutto implementare un serio corpo a corpo che non sia solo il colpo col calcio dell'arma...

Ma infatti il gameplay andrebbe stra-ampliato: dal migliorare le animazioni ntroducendone di nuove contestuali, all'inserire un vero stealth e soprattutto implementare un serio corpo a corpo che non sia solo il colpo col calcio dell'arma...
Concordo tranne per lo stealth, è vero che darebbe varietà ma è un gioco di guerra, parla di una guerra globale con dei mostri sempre armati e sempre più grossi. Ampliare il corpo a corpo invece si, ci starebbe. Poi come detto le animazioni sono da fare da zero. Capisco che sono funzionali al gameplay, ma dalla camminata alla corsa accovacciata sono diventate inguardabili imho.

Concordo tranne per lo stealth, è vero che darebbe varietà ma è un gioco di guerra, parla di una guerra globale con dei mostri sempre armati e sempre più grossi. Ampliare il corpo a corpo invece si, ci starebbe. Poi come detto le animazioni sono da fare da zero. Capisco che sono funzionali al gameplay, ma dalla camminata alla corsa accovacciata sono diventate inguardabili imho.

Beh lo Stealth lo puoi relegare a specifici nemici di taglia umana:droni, grenadier, sniper, ecc.. Fare come in TLOU2 con aree in cui c'è l'erba alta e strisciare alle spalle di questi nemici e farli fuori silenziosamente, lasciandoti solo lo Scion di turno da combattere tradizionalmente.
Il corpo a corpo invece lo vorrei veramente migliorate con schivate, pugni e calci anche prese stile wrestling per finirli come nel multiplayer. Dei veri e propri ombattimenti fisici soprattutto con quelle locuste che spingono verso di te per attaccarti da vicino. Sarebbe fantastico.

No, lo steatlh in gears no.

Cioè ragazzi anche basta lou2. Sono due giochi diversi, è un errore proprio di fondo volere che coalition prenda spunto da nd.
Concordo che bisogna svecchiare gears, ma bisogna farlo senza provare ad essere sony 2.

No, lo steatlh in gears no.

Cioè ragazzi anche basta lou2. Sono due giochi diversi, è un errore proprio di fondo volere che coalition prenda spunto da nd.
Concordo che bisogna svecchiare gears, ma bisogna farlo senza provare ad essere sony 2.
Già immagino possenti uomini/donne infiltrarsi alla metal gear e sfondare i muri con le nocche per fare rumore ed aggirare i nemici

Aldilà degli scherzi :asd:
Dovrebbero aggiungere al massimo una distruttibilità ambientale, e la possibilità di svolgere la missione sfruttando l'ambiente circostante :sisi:

Ma si dai..mettiamoci anche meccaniche alla God Of War in Gears, poi se ci sono altri titoli Sony funzionali da cui prendere spunto per stare tranquilli e godersi un titolo Microsoft #vatuttobene :asd:

Ma si dai..mettiamoci anche meccaniche alla God Of War in Gears, poi se ci sono altri titoli Sony funzionali da cui prendere spunto per stare tranquilli e godersi un titolo Microsoft #vatuttobene :asd:
melee con le fruste :sisi:
E Kait che chiama boy alla sua girl

Comunque a parte le risposte senza senso di chi non vuole imitare Sony (come se lo stealth sia prerogativa sony). Diciamo che lo stealth si potrebbe integrare bene con fuga dove appunto ti dovresti infiltrare nel nido nemico per piazzare una bomba. L'hanno messa quelli di TC una modalità del genere mica noi :asd:
Detto questo a me lo stealth in gears non interessa, ma un sistema di combattimento corpo a corpo ci può stare (tra pugnali, motoseghe, baionette e col 5 anche mazze e tubi di ferro) direi che ci può stare.
La via maestra imho rimane un Battlefield in terza persona, con missioni sia di incursione più classiche, e battaglie su grande scala cog contro lo sciame che prova ad invadere le città (un po' come succede nell'ultimo atto, ma farlo in grande). Aggiungerei anche una meccanica di missioni secondarie utili per migliorare le difese di una città e quindi creare una sorta di parte "gestionale" che a seconda dei miglioramenti ti cambia l'esito della guerra.

Ma tanto sono solo supposizioni, avremo per la settima volta un corridoio dove sparare in copertura i nemici e ogni tanto usare un mezzo con cui smembrare tutti....

Zio se si cita continuamente last of us 2 quando si parla di come svecchiare gears la risposta senza senso su sony non è così tanto senza senso.

E ti faccio notare che tutti stiamo dicendo che gears va svecchiato

Poi ci possono essere tante idee, per carità. A trovare quella buona. A me la parte gestionale che citi farebbe cagare in gears

Zio se si cita continuamente last of us 2 quando si parla di come svecchiare gears la risposta senza senso su sony non è così tanto senza senso.

E ti faccio notare che tutti stiamo dicendo che gears va svecchiato

Poi ci possono essere tante idee, per carità. A trovare quella buona. A me la parte gestionale che citi farebbe cagare in gears
Si parlava di stealth, TLOU probabilmente è preso come esempio essendo uno dei giochi che lo implementa in maniera eccelsa....zio!
Ribadisco comunque che lo stealth non è prerogativa sony va, se si chiede un miglioramento di level design e di meccaniche non è certo perché deve imitare sony ma perché il gioco da quel punto di vista è fermo da 14 anni e la stragrande della gente si è anche rotta le balle.
Tranne appunto ipnotico e quei rompipalle di pro gamer che scrivono nei forum ufficiali. A quelli ci fai la remastered di Gears ultimate edition e sarebbero pure felici! Gente che mi viene a dire che l'ultimo DLC è pure bellissimo a me viene solo da ridere visto che ogni capitolo per come è impostato è esattamente uguale a come erano impostati i capitoli nel primo Gears nel 2006. Se tutto ciò ancora esalta contenti loro ma per me Gears può anche morire.
Potrebbero fare anche uno spin-off in prima persona. :fiore:
Ma per carità...Ms si appresta ad avere decine e decine di giochi in prima persona, almeno Gears lasciamolo com'è con la visuale!

Ma state davvero paragonando un TPS-Survival-Stealth con un TPS-Old School basato sulle coperture?
Sarebbe come chiedere a Doom di copiare Battlefield per "svecchiarsi"

Mamma ragazzi siete un pochino ottusi però... Se si chiede lo Stealth non va bene perché si copia Sony, se si chiede un corpo a corpo decente non va bene perché si copia Sony, ecc...ormai vedete tutto in ottica cw, però siete sempre qui a dire che il gioco deve evolversi. Ma come, dico io, se ad ogni proposta la cassate dicendo che una è una roba scopiazzato da Sony?
Che poi manco avessi detto "prendano spunto da Days Gone", che per inciso a me è piaciuto, ma ho preso a parametro TLOU2, probabilmente il miglior gioco della generazione.
Beccatevi allora l'ennesimo Gears a corridoi intervallato con sezioni di finto ow, la slitta motorizzata e le animazioni del 2006. Contenti voi.
Visto che la roba che io e auron abbiamo suggerito fa cagare perché è uno scopiazzamento da Sony, vai gettate voi qualche proposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro