xbox Series x|s Gears of War: E-Day | 6 Ottobre 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Puoi serenamente giocarci su PC/Deck. :sisi:
Su Deck non saprei, vorrei godermelo degnamente anche perchè pare maestoso tecnicamente :sadfrog:

Mi ispira un botto l'edizione speciale di SX annunciata ieri ma costerà sicuramente tantissimo e non avrebbe molto senso prenderla praticamente a fine gen. A sto punto tanto vale aspettare la prossima o in alternativa pc/steam machine

Ho visto il deep dive per bene, minchia che lavoro che hanno fatto: animazioni, distruttibilita’, sistema di smembramento, verticalità, nuove armi, ecc.. stupendo.

"Sempre il solito Gears" cit.

Direi che dopo venti anni, per la prima volta in positivo, non è il solito Gears. :asd:
Stanno girando quei commenti, “è troppo conservativo”… o non hanno mai giocato veramente un Gears o non hanno visto il deep dive dove hanno sbrodolato una marea di novità per la serie. Il core del gioco è quello, d’altronde è un tps, ma è cento volte più dinamico, le ambientazioni si estendono in verticale, c’è il salto, la scivolata, un nuovo tipo di melee, distruttibilita’ avanzatissima. È Gears nell’anima ma è un nuovissimo Gears in tutto e per tutto.

Allora quando ho visto sparare sulle locuste con sempre l’effetto “spugna” quando i colpi impattano sui nemici mi stavano un po’ cadendo i cosiddetti,però a livello di grafica mi animazioni hanno fatto un lavoro pazzesco….
L’ambientazione e la storia mi sembrano anche una boccata d’aria fresca con l’inizio dell’invasione e vedere come reagiscono tutti i civili

E’ impressionante il lavoro che hanno fatto sulla città, quando te la mostra dall’alto e ti fanno vede che l’hanno costruita come un unico blocco e non suddivisa a pezzi singoli, beh un po ti lascia a bocca aperta. :darth:

Allora, premesso che bisogna giocarci pad alla mano, ma per quello che si è visto è la direzione giusta, rispetto per il passato ma uno sguardo al futuro, non potevano fare presentazione migliore.

Stanno girando quei commenti, “è troppo conservativo”… o non hanno mai giocato veramente un Gears o non hanno visto il deep dive dove hanno sbrodolato una marea di novità per la serie. Il core del gioco è quello, d’altronde è un tps, ma è cento volte più dinamico, le ambientazioni si estendono in verticale, c’è il salto, la scivolata, un nuovo tipo di melee, distruttibilita’ avanzatissima. È Gears nell’anima ma è un nuovissimo Gears in tutto e per tutto.
Per questi soggetti non va comunque bene perché sembra diventata una colpa avere un gioco che faccia poche cose ma al meglio possibile piuttosto che un mucchio di meccaniche poco approfondite messe solo per averle; ho letto commenti simili per Wolverine e mi dispiace, magari avessimo più AAA di questo stampo

A me è piaciuta la presentazione, molto, ma ho comunque qualche dubbio.

Il primo più che un dubbio è una certezza: distruttibilità ... siamo sicuri ci sia?
A memoria, magari mi sbaglio, è una cosa che è già stata annunciata con i precedenti capitoli ma si riversa sempre in un nulla di fatto.
Qui hanno fatto vedere che si rompono dei vetri, le ruote di una macchina + qualche copertura che si danneggia (cosa che c'è da sempre). Io questa sinceramente non la chiamo distruttibilità, tanto più quando nella deep dive in qualche scena dopo c'è un missile di un corpser che impatta su una copertura di legno... e non succede nulla! Scena tra l'altro che viene ripresa almeno un'altra volta. Avrebbero, chessò, potuto far vedere che esplodeva la frutta, il cibo sugli scaffali etc.
A me sembra tutto fuorché una novità o comunque qualcosa di cui accennare con così tanta enfasi...

Le nuove animazioni anche a me piacciono tantissimo.
L'unica cosa è che dalla copertura, il movimento sembra essere rimasto uguale identico (animazione di mira), così come la sorta di capriola. Secondo me anche questi aspetti andavano rivoluzionati.
Il salto è sul serio libero? A me sembra che salti solo in prossimità di un "precipizio".

Per il resto gran bella grafica, atmosfera e comunque sembra proprio divertente.
Non vorrei però che abbiano buttato un po' di sabbia negli occhi.

Per questi soggetti non va comunque bene perché sembra diventata una colpa avere un gioco che faccia poche cose ma al meglio possibile piuttosto che un mucchio di meccaniche poco approfondite messe solo per averle; ho letto commenti simili per Wolverine e mi dispiace, magari avessimo più AAA di questo stampo
I due divanisti per esempio hanno passato più tempo a criticarlo che a capire che cazzo stessero presentando. Ho visto 5 minuti della loro diretta in quel punto e sono, come sempre, vergognosi.

I due divanisti per esempio hanno passato più tempo a criticarlo che a capire che cazzo stessero presentando. Ho visto 5 minuti della loro diretta in quel punto e sono, come sempre, vergognosi.
Tra questo e Laufey mi viene da chiedermi se sono del mestiere

Chi sono?

Il topic si è rianimato. Vuol dire che la presentaziome è stata azzeccata sia per gameplay sia per mood.

Questo serviva a Gears, non la remaster del Remake. Capisco gli servisse per tentare una brand expansion ma Gears deve essere tecnicamente ambizioso.

Il topic si è rianimato. Vuol dire che la presentaziome è stata azzeccata sia per gameplay sia per mood.

Questo serviva a Gears, non la remaster del Remake. Capisco gli servisse per tentare una brand expansion ma Gears deve essere tecnicamente ambizioso.

Le remastered servono.. solo che dovrebbero concentrarsi sul secondo e terzo capitolo. :)

Le remastered servono.. solo che dovrebbero concentrarsi sul secondo e terzo capitolo. :)
Per me no, devono guardare al futuro non al passato. Gears2 e 3 sono giocabili su Xbox (upgradati in retro), ora serve che l'IP costruisca il futuro (che sia il 6 o EDAY2).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro