xbox Series x|s Gears of War: E-Day | 6 Ottobre 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nel video dello State of Unreal han detto che la città è interamente esplorabile, anche se non so se fosse da intendere letteralmente o iperbolicamente.

Bo è da capire come è strutturata sta campagna :sisi:. Anche nello showcase avevano posto una certa enfasi sulla città

Nel video dello State of Unreal han detto che la città è interamente esplorabile, anche se non so se fosse da intendere letteralmente o iperbolicamente.

Anche a me ha dato da pensare questa cosa. Potrebbe essere una sorta di gioco lineare che in alcuni punti si apre in macro aree liberamente esplorabili, questo spiegherebbe anche la presenza di quest secondarie come anticipato nel deep dive.
Sarebbe figo.

Anche a me ha dato da pensare questa cosa. Potrebbe essere una sorta di gioco lineare che in alcuni punti si apre in macro aree liberamente esplorabili, questo spiegherebbe anche la presenza di quest secondarie come anticipato nel deep dive.
Sarebbe figo.
Sì potrebbe avere una struttura a reticolo che si "apre" progressivamente. Il fatto che sia tutto incentrato nella città per 14 ore di Main a cui si aggiunge il side content mi fa pensare che tanta della città stessa debba essere stata costruita ed esplorabile per garantire una bella mole di varietà.

Io penso sarà una cosa alla Dead Space Remake dove la Ishimura pian piano diventa esplorabile con anche secondarie in zone diverse

Molto bello ma prima di parlare di distruttibilità per 2 mattonelle, 2 vetri (si rompono anche loro?!) e qualche limbo di copertura qua e là ci andrei cautissimo.
La figata dei vetri è che si spaccano in base a dove si colpisce col proiettile, e quindi c'è una fisica realistica, non si rompono e basta. :sisi:

Spero che non diventi open world ! Non ne posso più di quei giochi, mi basterebbero delle mappe un p'ò più aperte e spero che non ci siano missioni secondarie messe li giusto per allungare il brodo :ehh:

Io vedo giochi bellissimi in cui non si
muove una foglia. Ben venga la distruttibilità tanta o poca che sia.
Ben venga ed è sicuramente qualcosa di piacevole, anche se minima. Questa distruttibilità però c'era anche nei vecchi Gears.
Certo, adesso se mi rompi il vetro si forma il buco dove è passato il proiettile, bello eh, però ecco... prima di parlarne come una caratteristica importante del gioco ce ne passa.
Nel deepdive, come scrissi, c'è una scena dove Marcus riceve un missile dietro una copertura di legno... e rimane intatta (nemmeno si sbecca).

Quindi ecco.
Io, ad esempio, in un gioco di copertura come Gears, per svecchiare pesantemente il gioco ed in modo efficace, avrei messo arene veramente distruttibili. Non dico alla bad company ma qualcosa che ci si avvicinasse. Quello sì che avrebbe spazzato via la formula stantia (non che rinnovare le animazioni non fosse necessario, ovviamente).

La figata dei vetri è che si spaccano in base a dove si colpisce col proiettile, e quindi c'è una fisica realistica, non si rompono e basta. :sisi:
Sì bello, anche le mattonelle si rompono in maniera ultra realistica... ma capisci bene che se ci sono un paio di orpelli così, qua e là, è una cosa tremendamente marginale.

Non mi aspetto la possibilità di distruggere tutto come Dk Bananza ma quel poco che si è visto mi basta, personalmente sono più concentrato sul sangue a schermo e di quello sono pienamente soddisfatto :iwanzw:
Per quanto riguarda la mappa, la campagna mi pare si distribuisca su tre giorni, quindi molte parti di Kalona verranno visitate…io sono curioso, per quanto riguarda la possibilità di esplorare, riguardo alla nuova orda, con molti giocatori su mappa, visto che non mi è ancora chiaro se si debba seguire l’obiettivo comune o ci si possa muovere più liberamente….comunque ormai tocca solo aspettare, a breve verremmo inondati di info.

Non mi aspetto la possibilità di distruggere tutto come Dk Bananza ma quel poco che si è visto mi basta, personalmente sono più concentrato sul sangue a schermo e di quello sono pienamente soddisfatto :iwanzw:
Per quanto riguarda la mappa, la campagna mi pare si distribuisca su tre giorni, quindi molte parti di Kalona verranno visitate…io sono curioso, per quanto riguarda la possibilità di esplorare, riguardo alla nuova orda, con molti giocatori su mappa, visto che non mi è ancora chiaro se si debba seguire l’obiettivo comune o ci si possa muovere più liberamente….comunque ormai tocca solo aspettare, a breve verremmo inondati di info.
Sì, penso che a Luglio avremo info più dettagliate sul multiplayer e dopo la beta ci parleranno meglio dell'orda :sisi:

Sì, penso che a Luglio avremo info più dettagliate sul multiplayer e dopo la beta ci parleranno meglio dell'orda :sisi:
Eh sì per forza… poi questa nuova tipologia di orda mi incuriosisce, quella tradizionale l’ho sempre trovata troppo statica e noiosa, ho sempre preferito le varie beast mode, overrun e fuga.

Io penso sarà una cosa alla Dead Space Remake dove la Ishimura pian piano diventa esplorabile con anche secondarie in zone diverse
Eh l'idea di uno sblocco progressivo per poi dare magari una maggiore "libertà" per il side content stile Ishimura del Remake di DS non è una brutta idea.

Io pensavo più ad aree alla TLOU2, quindi piuttosto aperte. Nel deep dive facevano vedere che in un palazzo c’erano dei sopravvissuti e spettava a noi se salvarli o meno. Diciamo che mi aspetto una esplorazione “controllata” più che una totale libertà di movimento per Kalona.

Io pensavo più ad aree alla TLOU2, quindi piuttosto aperte. Nel deep dive facevano vedere che in un palazzo c’erano dei sopravvissuti e spettava a noi se salvarli o meno. Diciamo che mi aspetto una esplorazione “controllata” più che una totale libertà di movimento per Kalona.

Stesso pensiero mio.

Di come abbiano strutturato l'esplorazione poco importa, ho piena fiducia. L'importante è che la città sia densa di attività da fare e un numero di npc adeguato. Perchè il deserto vuoto di Gears 5, dopo anni ancora mi provoca degli incubi.

Stanno arrivando smentite sul costo di E day, la cifra sembra riguardare complessivamente anche lo sviluppo del motore grafico e il supporto ad altri studi….
[automerge]1781938468[/automerge]
Jez Corden ha parlato della voce su Gears of War: E-Day e sul suo costo di 400 milioni di dollari.

Dice che lo studio The Coalition (quelli che stanno dietro al gioco) funziona come la "colonna vertebrale tecnologica" per tutto XBOX. Gran parte di quel budget è destinato allo sviluppo di strumenti per gli sviluppatori, supporto per Unreal Engine e assistenza tecnica per altri progetti dell'azienda. Quindi il denaro offerto allo studio non è "solo per Gears".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro