xbox Series x|s Gears of War: E-Day | 6 Ottobre 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quanto mi fa piacere vedere la lista amici riempirsi di gente online che pensavo fosse defunta solo per giocare a Gears, mi riporta ai “bei vecchi tempi di schifo” cit.

Io ho impostato i tasti su classico e il tasto di scavalcare a posto di y ho messo la b come si scavalcava con il 5, la y la uso solo per tirare le cazzottate e finire i nemici a terra. Detto ciò sto prendendo la mano anche su questo gears e quando i server funzionano si ci diverte, a oggi però tdm a squadre la trovo l'unica modalità giocabile e godibile, conquista sinceramente su questo gioco e come è stata modificata la modalità non mi piace completamente, modalità che se non verrà cambiata credo duerrà pochissimo, spero che in futuro aggiungeranno il re della collina classica o meglio aggiungere control di gears 5, a proposito di quest'ultimo rimesso su in questi giorni, sinceramente a me piace il vecchio e caro vecchio stile di gears, non dico che questo e day sia brutto ma manca per me lo spirito de vecchi capitoli, forse è la beta e con il gioco completo cambieranno qualcosa ma boh non mi convince molto.

Prime impressioni a caldo: salto, arrampicata e soprattutto scivolata, queste le innovazioni principali. Qualche arma nuova gradevole. Ciò detto mi ha convinto di più horde siege che il pvp. I comandi predefiniti mi ci sono abituato, l'addestramento è utile per famigliarizzare i comandi. C'è una cosa che non mi convince, passando i comandi i modalità classica, premendo A dopo la corsa fa la scivolata, quando mi aspetterei la capriola. I comandi predefiniti funzionano meglio con la scivolata, per quello che ho potuto provare. Il tasto Y per scavalcare mi confonde ogni volta, abituato al solo tasto A. La modalità horde non ho avuto problemi, ma sul versus ogni tanto i colpi erano ritardati. Non c'è niente da fare se non si hanno connessioni ultra solide è dura anche se sai giocare.

Ho già capito che il multiplayer versus, finita la beta, non farà per me, si gioca quasi esclusivamente con il solito gnasher :badboy: Orda decisamente meglio.
Si alla fine pure io mi sono arreso a usare quasi sempre il gnasher. Diciamo che è insito nei giochi multiplayer cercare l'istant kill e ci si può fare ben poco.

Si alla fine pure io mi sono arreso a usare quasi sempre il gnasher. Diciamo che è insito nei giochi multiplayer cercare l'istant kill e ci si può fare ben poco.
Questo è vero, sarà che dopo la trilogia originale non ho più approfondito il multiplayer, ma l'ho quasi sempre tralasciato perché pensavo fosse impossibile giocarci con un po' di tattica. Mi pare che alla fine si riduca alla solita carneficina (che per carità non mi dispiace ma dipende anche dall'arsenale che si può usare) di chi ha il ping migliore ed è più abile nello sfruttare le varie tecniche per essere più rapido (qui vedo che la scivolata è vincente, in parte a sostituire il wall bouncing). Comunque ci farò qualche altra partita (a Orda direi), prima di arrendermi del tutto.

gears 5, a proposito di quest'ultimo rimesso su in questi giorni, sinceramente a me piace il vecchio e caro vecchio stile di gears, non dico che questo e day sia brutto ma manca per me lo spirito de vecchi capitoli, forse è la beta e con il gioco completo cambieranno qualcosa ma boh non mi convince molto.

Il 5 a livello di giocabilità è due spanne sopra a sta roba.

Questo è vero, sarà che dopo la trilogia originale non ho più approfondito il multiplayer, ma l'ho quasi sempre tralasciato perché pensavo fosse impossibile giocarci con un po' di tattica. Mi pare che alla fine si riduca alla solita carneficina (che per carità non mi dispiace ma dipende anche dall'arsenale che si può usare) di chi ha il ping migliore ed è più abile nello sfruttare le varie tecniche per essere più rapido (qui vedo che la scivolata è vincente, in parte a sostituire il wall bouncing). Comunque ci farò qualche altra partita (a Orda direi), prima di arrendermi del tutto.
Ti dirò io quelle poche kill che sono riuscito a fare (purtroppo mi è capitata una partita con player con punteggi elevati) è stato grazie al wallbouncing, che prima ho dimenticato di dire che è molto più macchinoso. Quindi confermo le impressioni di altri utenti che si sono già espressi a proposito. Diciamo che di per sè il gioco sembra ricalcare la lentezza del secondo episodio con qualche sprint (la scivolata). Dovrei giocarlo più a fondo, conoscere meglio i posizionamenti. Buttarsi nella mischia con gente con punteggio superiore non ti permette di avere il tempo per orientarti. Poi avendolo giocato con i comandi predefiniti c'erano più comandi da gestire: la corsa con la levetta, il tasto A scivolata, il tasto Y per scavalcare e arrampicarsi, grilletto sinistro per mirare e destro per sparare + il movimento. Nei vecchi Gears c'era una economia di movimenti, gioco istintuale, meno comandi da ricordare. Tasto A, grilletto destro e sinistro + movimento. Fine. Sarà una questione d'abitudine.

Io mi sono già abituato ai nuovi comandi. :sisi: Devo comunque fare pratica perchè ancora pasticcio con il wallbouncing e le coperture. Anche se secondo me c'è qualcosa che non va, non so bene come spiegarlo, ma l'effetto calamita è impreciso,. Molte volte quando tento di andare dietro una copertura non riesco bene a posizionarmi.

Eh niente...ho appena cambiato in modalità classica, è cambiata la musica, gnasherate a non finire. A meno che non c'è un altro modo ma nella modalità predefinita sembra che non ci si possa accovacciare, premi L in copertura e non succede nulla. Poi, ci sono alcune stranezze, il personaggio copre parecchio la visuale, forse perchè la telecamera è più spostata indietro e va ad inquadrare i piedi del personaggio, mentre quando si camminava in Gears i piedi non erano inquadrati. Altra cosa che non mi pare sia stata citata, quando si corre il personaggio è in piedi, non accovacciato come da tradizione, andando a coprire il centro dello schermo, costringendoti a correggere in basso (in alto, io uso Y invertito) con R per avere più visuale. Confermo che appiccicarsi al muro è frustrante. C'è qualcosa che non va...

Il 5 permetteva di fare wallbouncing lateralmente semplicemente direzionando la levetta analogica verso sx/dx, E day non lo permette, ti fa attaccare ai muri/coperture solo frontalmente, bisogna roteare la telecamera in maniera importante per le altre direzioni, inoltre l’effetto calamita mi sembra diminuito, ci si attacca da distanze minori.
Questo Gears ha un gameplay modificato, mi sto abituando ai comandi e mi sta dando soddisfazioni, mi diverte, le armi da raccogliere sulla mappa fanno un male cane, gli scontri ravvicinati spesso diventano delle gare di nascondino tra chi scivola da una parte e chi si arrampica sul banco alimentare
(mercato mi piace tanto come mappa, quell’altra sembra uscita da un Cod qualsiasi).
Per me il più grande sbaglio che si può fare è pensare di giocarlo come i vecchi Gears, bisogna un po’ adattarsi e soprattutto capire il nuovo moveset.

Io al contrario vostro lo trovo un disastro, per me questo gioco è un passo indietro inspiegabile. In sostanza hanno peggiorato la mobilità riportandola a Gears 1-2, aggravata da una eccessiva macchinosità unita ad un feedback delle armi totalmente da rivedere. I colpi con lo gnasher non arrivano come dovrebbero, continuo a vedere gente che oneshotta e gente come il sottoscritto che deve sudare le proverbiali sette camicie solo per abbattere qualcuno.
Non so, per me così il pvp è totalmente bocciato.
Al contrario l’orda Siege l’ho trovata molto brillante anche se un po’ caotica.
Qui la vera differenza sul fatto se sarà un buon gioco o meno la farà la campagna, su cui riverso molte speranze.
Se voglio un buon pvp a malincuore me ne torno sul 3, e mi spiace parecchio.

Io ci ho fatto 12 ore sulla beta, tutte in orda :asd:, quindi mi ci vedo a sfondarmi nel gioco completo, specialmente con qualcuno del forum/amici

La campagna spero sia davvero figa e piena di momenti fighi da blockbuster, in SP mi aspetto sia davvero bello pompato visivaimente.

Sicuramente il feedback della beta dovranno prenderlo a cuore, sicuramente faranno in modo che saltare le coperture sempre con A, invece che con Y, con quest'ultimo relegato solo all'arrampicata libera.

Feedback dei colpi pure da rivedere, i nemici mi sembrano troppo spugna.

E in Multy per quel poco che ho provato che sia pure la festa del gnasher, ma devono buffare il lancer ecc perche' fa una sega (:asd: ) nel versus.

E vorrei che tra oggi e domani rilasciassero un fix per la versione pc che ancora giocare vedendo i keybind della tastiera fa ridere.

Io al contrario vostro lo trovo un disastro, per me questo gioco è un passo indietro inspiegabile. In sostanza hanno peggiorato la mobilità riportandola a Gears 1-2, aggravata da una eccessiva macchinosità unita ad un feedback delle armi totalmente da rivedere. I colpi con lo gnasher non arrivano come dovrebbero, continuo a vedere gente che oneshotta e gente come il sottoscritto che deve sudare le proverbiali sette camicie solo per abbattere qualcuno.
Non so, per me così il pvp è totalmente bocciato.
Al contrario l’orda Siege l’ho trovata molto brillante anche se un po’ caotica.
Qui la vera differenza sul fatto se sarà un buon gioco o meno la farà la campagna, su cui riverso molte speranze.
Se voglio un buon pvp a malincuore me ne torno sul 3, e mi spiace parecchio.
Infatti non si capisce bene se i colpi del gnasher hanno una ampiezza maggiore o ci sono problemi di latenza. Vedersi squagliato il personaggio con un colpo a una distanza che dovrebbe solo ferire non ha il minimo senso.

Il problema piu' grosso pero' rimane che tutti i colpi partono dal centro delle schermo, e non da dove si sta mirando con l'arma, se provate a sparare con lo gnasher senza mirare ad un muro, i colpi non partono da dove stai mirando con l'arma, ma proprio dal centro dello schermo, e' una puttanata enorme

Il problema piu' grosso pero' rimane che tutti i colpi partono dal centro delle schermo, e non da dove si sta mirando con l'arma, se provate a sparare con lo gnasher senza mirare ad un muro, i colpi non partono da dove stai mirando con l'arma, ma proprio dal centro dello schermo, e' una puttanata enorme
Ma che cazz... Cioè io per colpire un avversario devo inquadrarlo bene con la telecamera e non con il pompa ? :morristenda:

Ma che roba è santo Dio. :shrek: Ora si spiegano molte cose. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro