Ufficiale PC Gears of War: E-Day | Prequel ambientato 14 anni prima di Gears of War | 6 ott 2026

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Alla fine mi sono sparato 3 ore e passa fino ad arrivare all’atto 2 inoltrato.
In primis vorrei correggere il mio posto precedente sul “ben ottimizzato” perché in realtà sembra ottimizzato da cani soprattutto a livello di utilizzo CPU. Inoltre sembra che, come ho detto prima, ci siano pure dei memory leak. Io speravo che almeno The Coalition avesse “domato” l’UE5 ma presenta i soliti problemi.
Sicuramente verranno mitigati le prossime patch ma dopo i feedback della beta non puoi presentarti al Day 1 con un gioco in questo stato (parlo di PC, su Xbox sembrano minori). Su Reddit stanno spuntando sempre più persone che segnalano comportamenti completamente casuali e anomalo con configurazioni con la 5080-5090 e 9800X3D (crash, cali di frame, prestazioni scarse, memory leak e utilizzi CPU all’80-90% nonché un utilizzo RAM semplicemente fuori scala oltre che allo stuttering)
Io sono messo anche abbastanza bene ma mi è già capitato di avere drop pesanti di frame durante alcune cutscene e che poi il framerate si piantasse così (ora ho provato ad abbassare alcune impostazioni che impattano sulla CPU perché la GPU a livello di VRAM è a posto e non supera limiti
Per il resto il gioco mi sta piacendo, l’atto 1 è partito a bomba,il 2 deve ancora ingranare bene.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro