Ma i DLC sono cose aggiunte al gioco, in digitale tra l'altro, che c'entrano ? Se sono su disco bene, se non sono su disco comunque chiidessero i server, senza nessuna possibilità di scaricarli più, comunque il gioco base ti rimarrebbe da installare su disco, o no ? Non potresti manco scaricare più il gioco in digitale in questo scenario.
Quando sono GKC sicuramente ci perdiamo, infatti tutti se ne lamentano non a caso, ed è una battaglia che in molti stanno conducendo, ma la build da disco se al meglio o non meglio delle loro possibilità è sempre da testare, e rimane il concetto alla base. Se chiudono i server e non si può più scaricare il gioco (come patch, perché questo lo scenario che mi stai mettendo in mezzo) il gioco in DD pagato va perduto, mentre il gioco fisico rimane.
Vince il fisico in questo scenario, mentre se chiudono server con nessuna più possibilità di acquisto, ma sempre DLC acquistati, o patch, che si possono ancora scaricare... Il fisico sta apposto lo stesso ?
Lo scenario che mi poni a me sembra non perdere nulla al formato. In un caso ci guadagna anzi.
In tutto questo, come esistono cose come Cyberpunk, esistono molti giochi ristampati con dentro patch, o giochi che escono dopo la loro release DD con dentro patch e DLC.
La Ultimate Editon su Xbox di Cyberpunk contiene Phantom Liberty, e ovviamente non le patch uscite dopo ma almeno quelle rilasciate fino a quel momento per forza di cose