(da: We Are Genoa) Malesani: "L'accordo era già stato raggiunto da un pò e abbiamo subito iniziato a lavorare con la società , collaborando per trovare giocatori che soddisfino le scelte mie e della società". "Amo organizzare le squadre, la maniera migliore per arrivare alla vittoria , lavoro tutti i giorni sul campo, sperimentando tattiche e metodi di allenamento, credo che il calcio se anche sia semplice, vada organizzato nel miglior modo possibile". Per il suo modo di vivere il campo e le partite è stato accostato a due grandi ex mister del passato rossoblù: Franco Scoglio e Osvaldo Bagnoli, ma Malesani ha subito risposto: "Ognuno è diverso non credo di potermi avvicinare a due grandi nomi, che nel calcio hanno lasciato un segno importante , specialmente il Profesore, spero che il campo mi dia questa soddisfazione".
--
Preziosi: "Non voglio fare una rivoluzione, ma degli acquisti mirati a fare un Genoa più forte, per arrivare a risultati migliori di quest'anno, per ora abbiamo ceduto Mimmo, già in partenza da Gennaio, Rafinha è andato in uno dei club più forti al mondo, ed abbiamo acquistato un centrocampista come Costant, già nelle nostre mani l'anno scorso, che potrà dare al centrocampo del Genoa solidità e tecnica, e formare una coppia con Kucka, formidabile. In attacco Palacio non se ne va, ma soltanto nel caso in cui arrivassero offerte faraoniche imperdibili, come è accaduto per El Shaarawy, che reputo la miglior operazione del Genoa degli ultimi anni". "La squadra è pronta così e non credo che partirà nessuno ne sarà acquistato nessuno, gli unici movimenti che potrebbero reallizzarsi sono dopo la valutazione del mister post ritiro". "La dimensione del Genoa ora è questa, non posso fare di più, i tifosi sono sempre molto innamorati del Genoa e se vogliono un Genoa sempre in serie A, purtroppo bisogna rinunciare a qualcosa, io non fabbrico sogni ma faccio sognare i tifosi".
---------- Post added at 10:59:32 ---------- Previous post was at 10:59:02 ----------
Malesani era stato preso TRE mesi fa...
---------- Post added at 11:01:37 ---------- Previous post was at 10:59:32 ----------
ALTRO GIOVANE SULLA RAMPA: ALHASSAN – C’è Masahudu Alhassan nella lista dei convocati del Ghana Under 23, per i due match di qualificazione ai Giochi Panafricani di categoria, in programma contro la Nigeria il 26 giugno in trasferta e il 10 luglio in casa. Per l’esterno del Genoa, tesserato in questa stagione e messosi in luce nella final-eight del campionato Primavera Tim, grazie al gol-vittoria segnato ai quarti contro la Lazio, non è ancora giunto il momento di staccare la spina. Il giocatore di Tarkwa, 18 anni compiuti a dicembre e dunque ampiamente sotto leva, è partito per raggiungere il ritiro con i compagni. Anche lui, come per altri giovani il cui cartellino è controllato dal Genoa, è vivo l’interesse di club pronti a inserirlo in organico. Sondaggi sono stati fatti da club di B.
---------- Post added at 11:18:41 ---------- Previous post was at 11:01:37 ----------
ALTRO GIOVANE SULLA RAMPA: ALHASSAN – C’è Masahudu Alhassan nella lista dei convocati del Ghana Under 23, per i due match di qualificazione ai Giochi Panafricani di categoria, in programma contro la Nigeria il 26 giugno in trasferta e il 10 luglio in casa. Per l’esterno del Genoa, tesserato in questa stagione e messosi in luce nella final-eight del campionato Primavera Tim, grazie al gol-vittoria segnato ai quarti contro la Lazio, non è ancora giunto il momento di staccare la spina. Il giocatore di Tarkwa, 18 anni compiuti a dicembre e dunque ampiamente sotto leva, è partito per raggiungere il ritiro con i compagni. Anche lui, come per altri giovani il cui cartellino è controllato dal Genoa, è vivo l’interesse di club pronti a inserirlo in organico. Sondaggi sono stati fatti da club di B.