Ufficiale Genoa

ufficiale
Tramite il suo blog ufficiale, il collega di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha parlato della trattativa che sta portando avanti nelle ultime ore il Genoa. "Julian Velazquez. E' questo l'ultimo nome per la difesa del Genoa. Un argentino, classe 1990 di proprietà dell'Independiente, già sondato dall'Inter e dalla Juventus nei mesi scorsi. Può esserci il marchio di Pietro Lo Monaco, sempre vigile sugli argentini più interessanti. Velazquez, una presenza già con la nazionale argentina, è considerato tra i prospetti migliori del Sudamerica".

L'anno prossimo se non andate in B sarà solo per qualche miracolo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

E' furioso Enrico Preziosi per la conclusione dell'affare Destro. Il Siena ha esercitato il diritto di riscatto per la metà del cartellino dell'attaccante, spinto probabilmente da altre società che hanno fatto pressione: "Destro? Il Siena lo ha voluto tanto - ha dichiarato seccato a Gazzetta.it - ed ora Mezzaroma se lo tenga. Il ragazzo giocherà nel Siena il prossimo anno, perchè non andrà mai in un club che non sia quello deciso da me".

Il Genoa accelera e prova a chiudere per Juan Manuel Martinez (27): secondo primocanalesport.it, i rossoblu avrebbero avanzato un'offerta concreta al "burrito" che da parte sua non vede l'ora di trasferirsi in Italia. Nel frattempo, secondo la medesima fonte, il Velez Sarsfield avrebbe abbassato le pretese economiche, scendendo a 3 milioni di euro.

Genoa, Preziosi ancora su Destro: "Mi piaceva l'offerta della Roma"

Enrico Preziosi, presidente del Genoa, intervenendo a Radio Radio è tornato sul mancato accordo col Siena per Mattia Destro. Ecco quanto riportato da Fcinternews.it: "Personalmente penso che il calciatore era del Genoa, avevamo una precedenza, ma nessuno si è comportato scorrettamente. Il Siena ha riscattato la metà, ora il Siena se lo goda, ha rifiutato una nostra offerta. Ha esercitato un diritto, che gli abbiamo consentito in base all'accordo dell'anno scorso. Privilegiare l'Inter? Il giorno prima ho concluso due calciatori col Milan, ho parlato anche con la Juve... Nel caso di Destro posso garantire che l'Inter, no che non c'entrasse, ma non sarebbe arrivato all'Inter. Il mio desiderio era quello di raggiungere un accordo con la Roma. Moratti non aveva diritti sul calciatore, l'ha ceduto due anni fa, poi se ci fosse stato un interesse chiaro avrei negoziato anche con lui, ma così non è. Io credo che Destro debba giocare in una società diversa dal Siena. L'offerta della Roma per lui mi piaceva, con i giallorossi potevo fare qualcosa, ma mai dire mai.

La Roma fece un'offerta maggiore per Palacio, circa 2 milioni in più, ma l'impegno era quello di darlo all'Inter. Quindi anche con la Roma potevamo aprire un rapporto, così come fatto con la Lazio e altre società, mi sarebbe piaciuto aprire un rapporto con una società come la Roma. I giallorossi erano interessati, potevano prendere Destro, e ora parliamo di altro. Il ragazzo andrà nella società che decido io, nel modo più civile e determinato. Con l'Inter non c'è mai stato un accordo. La prima squadra ad interessarsi è stata l'Inter, ora ha preso Longo, potrebbe anche non interessarsi più a Destro".

Secondo l'edizione odierna de Il Secolo XIX il Genoa starebbe guardando in Italia per rinforzare la propria retroguardia. I riflettori del neo-direttore generale, Pietro Lo Monaco, si sarebbero posati con forza su Michele Canini, difensore del Cagliari. Ventiseienne, cinque anni più giovane della nuova idea mercato, che risponde al nome di Alessandro Gamberini. In uscita dalla Fiorentina, risponderebbe all'identikit ricercato dai Grifoni, che vogliono un difensore centrale con esperienza che possa dare sicurezza al reparto arretrato.

Genoa, addio Miguel Veloso: c'è l'accordo con la Dinamo Kiev

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sky Sport, il Genoa nelle ultime ore ha definito la cessione del centrocampista portoghese Miguel Veloso, calciatore classe '86 arrivato due estati fa dallo Sporting Lisbona. Il club rossoblù ha raggiunto l'accordo con la Dinamo Kiev. Il calciatore è attualmente impegnato in Polonia e Ucraina con la sua Nazionale per la fase a eliminazione diretta di Euro2012.

PREZIOSI: «Destro giocherà solo col Genoa o col Siena»

"La mia posizione è abbastanza chiara. Destro non giocherà con un'altra maglia diversa da quella del Siena". E' fermo sulla sua decisione il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, che contattato da tuttomercatoweb.com è parso ancora scottato dal mancato accordo col Siena per Mattia Destro che resta in bianconero dopo che il club toscano ha esercitato il diritto di riscatto della metà del cartellino.

Il ds del Siena Antonelli ha dichiarato che è utopia per il club toscano trattenere il giocatore

"Non sono tenuto a rispondere ad Antonelli. Ribadisco che il giocatore per me può vestire solo la maglia del Siena o quella del Genoa. Non ci sono altre possibilità".

Se il Siena dovesse presentarle una proposta interessante da un club esterno?

"Il Siena non lo farà. Il giocatore può vestire solo due maglie per quanto mi riguarda".

In entrata, invece, il Genoa è un pò fermo. Si aspetta di piazzare prima qualche colpo in uscita?

"Sicuramente. Da gennaio ci siamo già mossi definendo arrivi importanti, è chiaro che adesso cerchiamo prima di risolvere qualche movimento in uscita e poi ci saranno altri colpi. I tifosi del Genoa possono stare tranquilli che ci muoveremo in entrata".

La redazione di Sportitalia ha contattato Stefano Capozucca, ds del Genoa, che ha parlato dell'interesse della Dinamo Kiev per Miguel Veloso: "E' vero che il portoghese interessa al club ucraino, ci sono grandi possibilità che possa andare via".

Accostato al Genoa nelle ultime ore, Julián Velázquez (21) è prossimo all'approdo in rossoblù. A rivelare l'imminente affare tra il club ligure e l'Independiente per il difensore è la redazione di Sportitalia.

tubirossoblu.JPG

A tutto mercato. Da Forte dei Marmi, Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha fatto il punto sul mercato. Partendo dall'operazione Destro: "Con il Siena abbiamo perso l'occasione di evitare che ci fosse la compropietà. Per Destro, finché sarà da loro con i diritti sportivi non lo tratteremo con nessuno. Dovranno prima cederlo a noi, altrimenti resterà lì. Con Galliani ieri si scherzava in una giornata d'allegria e si è anche parlato di Destro, ma non c'è possibilità di un inserimento. La priorità con me la ha l'Inter, perché sono interessati da tempo. Poi se venissero a mancare le condizioni, subentrerebbero altre possibilità". Niente Milan, quindi, neanche per Veloso: "Non ne abbiamo assolutamente parlato con Galliani. Veloso credo sia ormai fuori dal nostro calcio, in Italia non ha reso. Che vada in altre società che forse è meglio. Non so in quale Paese andrà, ma non credo sia l'Italia". Sui colpi per il Genoa: "Ci servirà qualcosa sugli esterni, forse un difensore. Martinez e Velazquez? Potrebbe darsi, anche se io preferisco difensori italiani. Se non ci saranno alternative, l'affare lo faremo con l'estero. Canini a me ad esempio piace molto". Chiusura su Granqvist: "Si sta trattando con una società all'estero, se si chiuderà un accordo lunedì andrà in Russia".

Sempre peggio :imfao:

Granqvist-Zenit, summit martedi'

Secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, martedì potrebbe essere il giorno giusto per il trasferimento del difensore svedese Andreas Granqvist dal Genoa allo Zenit San Pietroburgo. Costo dell'operazione intorno agli circa otto milioni di euro. Per il giocatore possibile un contratto di tre anno più opzione per il quarto.

ma xke si sta vendendo tutti:tristenev:
Perchè se non vende/compra 250 giocatori in ogni sessione di mercato, Preziosi non è contento.

Il Genoa ha definito ieri il passaggio di Miguel Veloso alla Dinamo Kiev. Il centrocampista portoghese è stato ceduto per circa 7 milioni di euro, una cifra ritenuta soddisfacente dalla società rossoblù. E' vero che due anni fa era stato pagato di più, ma bisogna anche considerare che è reduce da due stagioni negative 'salvate' solo da un Europeo giocato su buoni livelli.

(Corriere Mercantile)

Gianluca Di Marzio: «Il Santos prova a soffiare Martinez al Genoa»

«Su Juan Manuel Martinez - scrive il giornalista di Sky Sport sul suo sito - c’è la forte concorrenza del Santos. I dirigenti brasiliani, Odilio Rodrigues e Faro Felipe, sono a Buenos Aires e oggi proveranno a chiudere questa trattativa. C’è già stato un incontro col Velez ieri, hanno parlato anche Carlos Martinez, padre e manager del giocatore. Si tratta sulla base di 3,2/3,5 milioni di euro, è questa la cifra richiesta dal Velez Sarsfield. Il Santos però non ha grande disponibilità economica e sta cercando di abbassare la cifra. Secondo quanto riportano in Brasile, pronto uno stipendio da circa 800 mila euro a stagione per El Burrito. Martinez, attaccante classe ’85, piace a Lo Monaco, ha provato a portarlo a Genova. Il Santos di Neymar e Ganso però ci prova. E si è inserito pure il Valencia, Martinez piace anche in Spagna. Un obiettivo del Genoa rischia di sfumare…».

Genoa, Lo Monaco: “Tachtisidis alla Roma, Veloso a Kiev. Martinez e Destro…”

“Con Preziosi non ci sono problemi”. Parola di Pietro Lo Monaco. Il nuovo direttore generale del Genoa getta acqua sul fuoco in merito alle frizioni con il presidente Preziosi. E si lascia andare a più rivelazioni sul mercato: “Con Preziosi non ho problemi particolari, abbiamo due personalità di certo forti. Ma questo lo sapevamo già. Il mio deferimento? Finirà in prescrizione”. Si passa, quindi, al mercato: “Perin rimarrà da noi, come Frey e Gilardino. Per Tachtsidis alla Roma è fatta in comproprietà, loro vorrebbero darci un giocatore in cambio ma noi non vogliamo. Zeman vuole il ragazzo, troveremo l’intesa. Martinez? Sul Burrito resto fiducioso, col Vélez c’è l’intesa, il problema è il padre del giocatore. Ma c’è un’offerta importante da parte nostra e aspettiamo risposta entro venerdì”. Veloso, niente Milan: “E’ fatta con la Dinamo Kiev per Miguel. Per Granqvist, col lo Zenit ci stiamo lavorando. Destro? Resta a Siena, oppure diventa tutto del Genoa ma non per fermarsi qui”.

Ma Granqvist non dissero che rimaneva in Italia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png razza di porco

Poi ho letto che De Canio vuole spostare Jorquera in mediana come regista

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro