Ufficiale Genoa

ufficiale
Hanno lacune incredibili in difesa..
Quoto, in effetti non capisco la cessione di Dainelli che era un pilastro nella difesa del genoa, poi Kaladze non è al livello dell'anno scorso, quest'anno fa pena, mi sembra che invece di pensare a giocare pensi alla carriera come politico in georgia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto, in effetti non capisco la cessione di Dainelli che era un pilastro nella difesa del genoa, poi Kaladze non è al livello dell'anno scorso, quest'anno fa pena, mi sembra che invece di pensare a giocare pensi alla carriera come politico in georgia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dainelli è scarsissimo, è andato al Chievo mica per niente,//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif su Kaladze sono d'accordo, non è a livello dello scorso anno, cmq penso che cambiare mille giocatori ad ogni sessione di mercato non aiuti nel creare un giusto equilibrio nella squadra

beh dai scarsissimo mi sembra esagerato, non sarà un campione però è un buon giocatore anche se quest' anno con gli infortuni non ha reso come gli altri anni...

gilardino fuori un mese, per chi non lo sapesse....comunque mannaggia a voi, potevate farci rimontare domenica scorsa, siamo anche amici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

È incredibile la differenza tra il Genoa casalingo e quello in trasferta, Cmq da mò che dico che si devono rifare la difesa, è indecente
Fino a quando giochi con Kaladze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fino a quando giochi con Kaladze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'anno scorso fu uno dei difensori piu forti della Serie A..quest'anno non si sa riconfermando

Il problema della difesa del Genoa è che serve uno veloce da affiancare a Granqvist, non Kaladze che riuscirebbe a far sembrare Thiago Silva una pippa. Per non parlare poi dei "terzini"...

Difesa Genoa: Da record... negativo

Si può avere la peggior difesa per gol subiti in trasferta e il miglior portiere del campionato per rendimento: è questo il paradosso del Genoa. Con 29 reti al passivo in undici viaggi, i rossoblù hanno il record negativo dell'attuale Serie A. Seguono Cesena (24), Parma (22), Catania e Novara (21). A poco più di metà cammino, sono sei le reti incassate in più rispetto a tutta la stagione scorsa, chiusa a quota 23, e anche il record negativo, le trenta della prima stagione, 2007-2008, sono pericolosamente vicine. In totale sono 42 i palloni raccolti da Frey in ventidue sfide. Il Genoa, assieme al fanalino di coda Novara, ha fatto peggio di tutti, con una gara in meno.

Il problema della difesa del Genoa è che serve uno veloce da affiancare a Granqvist, non Kaladze che riuscirebbe a far sembrare Thiago Silva una pippa. Per non parlare poi dei "terzini"...
in che senso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo quanto riferisce oggi il quotidiano genovese Il Corriere Mercantile, il divorzio tra il Genoa e il suo Direttore Sportivo Stefano Capozucca è ormai certo.

Tra Preziosi e il dirigente i rapporti rimangono buoni, ma dopo tanti anni è normale avere il desiderio, magari da parte di entrambi, di cambiare.

Capozucca ha già avuto qualche richiesta da importanti club di serie A. La destinazione più probabile, al momento, sembra essere la Fiorentina.

Il nuovo Direttore Sportivo del Grifone potrebbe diventare Sean Sogliano, figlio di Riccardo, più volte dirigente rossoblù a partire dalla fine degli anni Settanta.

Il nome era già uscito l'estate scorsa e poi era tornato di moda prima di Natale, ma ora ha ripreso a circolare con forza. Preziosi gli avrebbe già offerto un contratto importante ma per il momento il ds sembra prendere tempo, forse per capire meglio quale potrebbe essere il suo ruolo all'interno della società.

Queste le parole del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ai microfoni di SkySport24: "Dopo due sconfitte domani abbiamo voglia di riscatto. Mi spiace non essere allo stadio con la squadra. MArino a rischio? No, assolutamente anche perché chi lo ha preceduto non ha fatto certo meglio. La partita di Bergamo era da 0-0 perché entrambe le squadre avevano paura, poi abbiamo preso il solito gol in trasferta. E' una cosa che mi spiace molto, ma non credo sia una colpa del mister. Lui si è adattato a ciò che ha trovato. A gennaio abbiamo aggiustato qualcosa, ma non faccio drammi. Senza dimenticare che non abbiamo mai giocato con la difesa titolare. Il futuro di Capozucca? Non ho deciso il nome del direttore sportivo del futuro. Ho avuto dei contatti e ne avrò ancora. Ancora però non ho fatto una scelta. Corvino o Sogliano? Con Sogliano non ho parlato, potrebbe essere anche un terzo nome. Palacio? Non faccio mai programmi, spero di poterlo trattenere anche il prossimo anno".

grazie presidente

Il Genoa cerca di uscire dalla crisi dopo i tre ko consecutivi. Contro il Parma Marino schiererà Jankovic vicino a Palacio e con ogni probabilità confermerà il 3-5-2 utilizzato nell'ultima sconfitta a Marassi. Squadra in gran parte confermata con Biondini, squalificato, sostituito da Belluschi, e quindi ancora panchina per Jorquera. Il talentino cileno non riesce proprio ad entrare nelle grazie del nuovo allenatore rossoblù, che se lo tiene spesso accanto in panchina. Cristobal è ormai quasi un desaparecido in casa Genoa, nonostante le indubbie qualità tecniche. Preziosi a gennaio non ha neanche considerato l'opzione di un trasferimento temporaneo lontano da Genova: credeva nelle sue doti, che per il momento rimangono quasi totalmente inespresse.

Giovane e un pochino immaturo, con Malesani negli scampoli di partita che gli sono stati concessi aveva fatto vedere grandi cose. Tocco di palla da far innamorare, visione di gioco limpida, e quella capacità di lanciare il compagno in porta che non tutti hanno; ma tutto ciò non è bastato all'ex tecnico per affidargli la maglia da titolare in pianta stabile. Come Malesani anche Marino non sembra stravedere per questo ragazzo, che in allenamento si impegna ma che non riesce proprio a convincere. Quest'anno per lui 16 presenze e 616 minuti in tutto giocati. Gli ultimi dei quali nel caotico finale contro il Chievo, lanciato in campo come ultima preghiera per ribaltare una gara ormai segnata. E pensare che a inizio campionato qualcuno aveva puntato su di lui per ridare fantasia ad un Genoa che ne aveva (e sembra averne ancora) molto bisogno. Quel qualcuno però non era Malesani. E non è Marino, che neanche nell'emergenza riesce a trovare un posto per Jorquera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro