Ufficiale Genoa

ufficiale
ma ora il campo sarà squalificato?

"I tifosi devono capire che i comportamenti incidono sul rendimento e sull'esito del campionato. Non avessimo finito la partita avremmo potuto prendere dei punti di penalizzazione. Mi dispiace che sessanta-cento persone abbiano l'impunità di fare ciò che gli pare senza controllarli ed evitare che certe cose si verifichino così. Noi abbiamo la cultura del tifo sportivo, sappiamo accettare le sconfitte. Ho sbagliato molte cose, non posso fare una reprimenda sotto la Gradinata Nord ad ogni partita. Spero ci diano la squalifica del campo così andiamo a giocare fuori. Non mi sta bene un comportamento del genere, così come non sta bene ai veri tifosi del Genoa. Non è giusto". Parla così il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, dopo quanto accaduto a Marassi in occasione della partita contro il Siena. "Non mi arrendo, dobbiamo crederci. Decisioni? Non lo so. Devo riflettere sulle cose che ho visto. Malesani? Domande morbose. Le maglie? E' stata una richiesta degli ultras, essere ostaggio di duecento pseudo tifosi la dice lunga su quella che potrebbe essere una mia decisione personale. Non mi piace il baratto-compromesso di umiliare i giocatori. Se dovessimo andare in B vuol dire che avremmo meritato di retrocedere...".

sbaglio o il prez ha avuto i controcaxxi??? pur di nn aver il punto di penalizzazione ha fatto togliere le maglie x di giocare, sul fatto dell'ordine pubblico la società può poco, gli stadi nn sono privati....ma le parole del presidente da esterno mi sono piaciute

onore a sculli che ha avuto i coglionì di rifiutarsi di dare la maglia a quella manica di imbecilli

sono schifato dall'atteggiamento di queste bestie. ero allo stadio e non ho parole, sapete dove trovare la conferenza di preziosi dopo tutto questo scempio?

ah per la cronaca oggi il wolverhampton ha perso contro il city in casa ed è matematicamente retrocesso, ma i tifosi hanno applaudito e sostenuto la squadra sempre

ma la FIGC dice che va tutto bene :sasa:

grazie alla tessera del tifoso che ha risolto tutto!!

ah per la cronaca oggi il wolverhampton ha perso contro il city in casa ed è matematicamente retrocesso, ma i tifosi hanno applaudito e sostenuto la squadra sempre
ma la FIGC dice che va tutto bene :sasa:

sono dei casualotti:sisi:

i veri tifosi sono i nostri.....a casa le loro famiglie piangono miseria....loro però vanno a vedere tutte le partite e a fare i "tifosi veri" .....:bah!:

sono schifato dall'atteggiamento di queste bestie. ero allo stadio e non ho parole, sapete dove trovare la conferenza di preziosi dopo tutto questo scempio?
up!!

avrebbero dovuto cacciarli a calci in **** fuori dallo stadio....quella massa di idioti

Fabio Capello qualche anno fa ci aveva visto giusto. Impossibile, assurdo, inammissibile che gli ultras decidano di far sospendere una partita e consentirne la ripresa a loro piacimento solo perché la squadra del cuore è in svantaggio. Il calcio italiano è in mano a quei tifosi che in realtà non sono tali. Obbligare i giocatori in campo a togliersi la maglia è una scena triste che rimarrà nella mente di tutti. Difficilmente dimenticheremo quanto visto a Marassi oggi 22 aprile. Genoa-Siena. Il Grifone si gioca la salvezza, ma la squadra di Sannino vince e convince. Ne fa quattro e merita il successo. A qualcuno sugli spalti non sta bene, così decide di dare vita ad una contestazione piuttosto accesa. La partita si interrompe, quei signori lassù decidono che non deve riprendere, almeno finché Sculli - anima del Genoa - non cerca di farli ragionare. Dopo un po' si riprende. The show must go on, in barba all'umiliazione subita da Marco Rossi e compagni. E alle lacrime di Mesto, che una scena simile non l'aveva mai vista. Alla ripresa il Grifone fa gol, anzi Del Grosso fa autorete e il match finisce 1-4. Inutile fare retorica. Inutile ricordare la morte di Morosini che ha scosso tutto il calcio, se poi sugli spalti accade quello che tutti hanno visto oggi. Se qualcuno decide di travestirsi da tifoso del Genoa e far del male al calcio fino ad umiliare i giocatori stessi, che presi dal momento la maglia l'hanno pure svestita. Per evitare che finisse peggio. Ma oggi ha perso ancora una volta il mondo del pallone. E Preziosi saggiamente suggerisce: "Squalificate Marassi". Possibile che un centinaio di persone abbia in mano il calcio negli stadi? Per approfondire l'argomento TuttoMercatoWeb ha interpellato Ignazio La Russa, ex Ministro della Difesa e grande appassionato di calcio. "Il Genoa - ha detto La Russa - ha grande tradizione calcistica di vittorie, capisco l'amarezza e lo sconforto davanti a certe esibizioni di scarso livello tecnico. Ma ovviamente non concepisco queste forme di pseudo protagonismo di una parte della tifoseria che ritiene di poter fare delle cose a proprio piacimento. Qui c'è qualcosa di grave, vuol dire arrogarsi del diritto di bocciare dei giocatori che magari hanno perso una partita. E poi, gli hanno fatto togliere la maglia. Ai giocatori non gli si fa togliere, anche perché di questi tempi, volendo sdrammatizzare dico che se la tolgono facilmente in pochi istanti (sorride,ndr). Tornando sull'episodio invece - prosegue - è vergognoso".

avrebbero dovuto cacciarli a calci in **** fuori dallo stadio....quella massa di idioti
Dovevano prendere le generalità e non farli più entrare allo stadio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovevano prendere le generalità e non farli più entrare allo stadio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
avrebbero dovuto farlo già dopo la partita di Novara, invece....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro