Ufficiale Genoa

ufficiale
ma il fatto e' che Milito e' sempre stato uno che la butta dentro fin dai tempi del Racing Avellaneda..........non e' stata una scommessa quella di riprendere Diego dopo le due stagioni di Saragozza culminate sempre con la doppia cifra.....fossi stato in Preziosi avrei cercato qualche altro giocatore...magari un attaccante dalle buone potenzialita future da poter lanciare...solo che Preziosi ha preferito andar sul sicuro prendendo un Toni 33enne a parametro zero pagando pero caro il contratto.......
Però devi ammettere che è raro trovare attaccanti esteri che al primo anno si ambientino così in fretta nel nostro campionato.

Gasperini poi secondo me non ha tutti i torti perché anche io avevo espresso perplessità fin dall'inizio sul mercato rossoblu.

Genoa, Gasperini: "Zuculini? Non è così importante come si pensava"
Il tecnico del Genoa, Giampiero Gasperini, ha rilasciato alcune dichiarazioni all'edizione ligure del quotidiano Repubblica. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Zuculini? La verità è che per me non è un giocatore così importante com'è stato descritto, l'ultima partita nell'Hoffenheim l'ha giocata a gennaio e in totale ha messo insieme sette presenze da un quarto d'ora ciascuna. È certamente un giocatore interessante e può raggiungere buoni livelli, ma sostenere che in questo momento è già pronto è la palla più grossa che si potesse dire e significa fare il suo male e quello della squadra".
Ah già, meglio Milanetto...

Gasperini è un ********, non ha la minima idea di cosa deve fare con dei giocatori di un certo livello. E non che Ballardini sia molto meglio in questo senso.

Ah già, meglio Milanetto...
Gasperini è un ********, non ha la minima idea di cosa deve fare con dei giocatori di un certo livello. E non che Ballardini sia molto meglio in questo senso.
Se non fosse stato per Gasperini Milito, Borriello e Thiago Motta certe squadre le avrebbero viste in cartolina.

Però devi ammettere che è raro trovare attaccanti esteri che al primo anno si ambientino così in fretta nel nostro campionato.Gasperini poi secondo me non ha tutti i torti perché anche io avevo espresso perplessità fin dall'inizio sul mercato rossoblu.
si ma Milito infatti quando arrivo a Genova in serie B si ambiento' alla grande....in un anno e mezzo segno oltre 30 reti con Grifone salvo poi andare a Saragozza e poi ritornare....

Genoa, missione in Portogallo per "Pelè"

Continua la spesa del Genoa tra i talenti del Portogallo. Dopo Eduardo e Veloso, Il Secolo XIX parla stamattina di una nuova missione degli emissari del Grifone per visionare alcuni giocatori. Tra questi c'è anche Judilson Mamadu Gomes del Belenenses, meglio noto come "Pelè", un soprannome di grande importanza per un giovane centrocampista di appena 20 anni. Pelè si ispira a Steven Gerrard ed è pronto al grande salto in un campionato importante: "Mi piace essere sempre nel vivo dell'azione, far girare il pallone. Ho provato diversi ruoli ma mi trovo meglio in mezzo al campo. Il mio soprannome? Me lo ha dato un amico vedendomi giocare per strada. I miei compagni mi prendono in giro, perché mi dicono che di Pelé non ho nulla". Al Genoa piace anche Yannick Djalo dello Sporting Lisbona originario della Guinea Bissau.

Un arbitro di Bologna per Parma - Genoa

Nessuna dietrologia, solo qualche dubbio sull'opportunità della scelta. A dirigere la delicata sfida tra Parma e Genoa, in programma al "Tardini" domenica pomeriggio, sarà Nicola Rizzoli. E fin qui nulla di male, se non fosse che il fischietto appartiene alla sezione di Bologna. Pianetagenoa1893.net non ha alcuna intenzione di surriscaldare gli animi ma designare un arbitro emiliano per una squadra emiliana suona quantomeno di cattivo gusto.

L'auspicio è che Rizzoli allontani ogni perplessità conducendo la partita nel migliore dei modi. E non ci sono motivi, nonostante i precedenti poco favorevoli, per pensare il contrario.

Bari-Cagliari 12.30 Gervasoni; Dobosz-Barbirati

Cesena-Lecce Rocchi; Liberti-Viazzi

Chievo-Brescia Gava; Alessandroni-Copelli

Fiorentina-Lazio sab. 18.00 Damato; Rossomando-Stefani

Milan-Catania sab. 20.45 Morganti; Niccolai-Papi

Palermo-Inter Romeo; Rosi-Grilli

Parma-Genoa Rizzoli; Faverano-Di Fiori

Roma-Bologna Peruzzo; Angrisani-Marzaloni

Sampdoria-Napoli 20.45 Valeri; Calcagno-Manganelli

Udinese-Juventus Bergonzi; Maggiani-Carrer

Fonte: pianetagenoa1893.net

Ottima designazione Rizzoli...il più schifoso e indegno arbitro colluso degli ultimi 10 anni.

Precedenti poco favorevoli?!

Ci ha fatto solo danni e resta memorabile un Genoa - Messina di serie B dove fischiò il PRIMO fallo per la squadra di casa dopo 34 minuti di gioco.

Credo sia un record imbattuto e imbattibile.

All' epoca cominciava la sua brillante carriera...

17/09/2010 11:30 - QUESTA E' UNA MALATTIA CHE NON VA PIU' VIA

GENOVA - Non sarà da vittoria al 'Premio Tenco'. Un altro con il cuore dipinto di rossoblù. E, di sicuro, non è stata scritta da Mogol. Poco importa, però ha fatto centro e stregato la tifoseria. Fuori il rospo? "Sembra impossibile, che segua ancora te, quest'è una malattia che non va più via... voglio andar via… voglio andar via di qua, ma non resisto lontano da te. Oohh! Oohh!". Queste le parole del coro al 1o posto nella HIT del tifo genoano 2010/11 e che rischia di fare il botto insieme a quelli storici, buoni per tutte le stagioni. Verrà cantato a mo’ di inno anche domenica a Parma nel Settore Ospiti e in Curva Sud (la prevendita chiude sabato alle 19). Diverse centinaia i tagliandi già venduti nelle Ricevitorie Lottomatica. Una carovana sarà in partenza da P.zza Alimonda. Tra i pullman quelli di Acg, Figgi do Zena, Oregina e Lino Bonilauri.

PIAZZA ALIMONDA ORE 9 - NO ALLA TESSERA

spagnolo2010-5.jpg

Ma toni quando torna?

GIAN PIERO GASPERINI: «Mi sono piovute addosso tonnellate di fango. Per fortuna nel calcio si riparte»

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini era molto attesa dopo le tensioni che hanno caratterizzato la settimana. La sconfitta contro il Chievo ha lasciato qualche strascico ma ormai il cielo sopra al "Gianluca Signorini" di Pegli sta tornando sereno. Per la soddisfazione di tutti coloro che vogliono bene ai colori rossoblù.

«Domenica scorsa abbiamo perso una partita ed io ho risposto alle domande inerenti quella partita - puntualizza il mister - poi addosso mi è piovuto di tutto e di più, tonnellate di fango. Io non sono uno che divide e non penso di aver fatto dichiarazioni polemiche. Ed il contenuto dei dialoghi con la società restano tra di noi. Voglio precisare che allo stadio i tifosi hanno chiamato i giocatori sotto la gradinata. Quanto accaduto in settimana, poi, non è dipeso nè dai tifosi nè dall'allenatore. Ho ricevuto testimonianze d'affetto da un sacco di gente, poi, c'è chi critica e c'è chi sprona. Per fortuna nel calcio si riparte».

Adesso è tempo di voltar pagina e di pensare alla partita di Parma contro un avversario in possesso di buone qualità.

«In serie A tutte le partite sono difficili e quella di Parma non fa eccezione - assicura Gasperini - Andremo a vedercela con una squadra che si è rinforzata molto e che ha in Giovinco l'elemento in grado di dare qualcosa in più. Si tratta di uno dei giovani più importanti del nostro campionato e siamo andati vicini più volte a portarlo a Genova. Il Parma, però, non è solo Giovinco. Non possiamo dimenticare, ad esempio, Bojinov e Marques ma noi andremo là per giocarci la partita consapevoli delle nostre possibilità».

Una formazione, quella rossoblù, che potrebbe tornare a contare sul fondamentale apporto di Luca Toni.

«E' quasi recuperato ed abbiamo ancora due giorni per recuperarlo completamente - osserva l'allenatore - Se non dovesse farcela giocherà Destro. Per il resto, in sede di mercato abbiamo cambiato sette - otto giocatori dell'undici e sto conoscendo anch'io giorno per giorno le caratteristiche dei nuovi innesti. Cerco di non schierare assieme chi è arrivato da poco bensì affiancarli a qualche elemento della vecchia guardia. Il campionato italiano magari non sarà il più bello, ma di certo è il più difficile. Soprattutto per chi viene da altre realtà. Questi ragazzi hanno la mia comprensione e giocheranno quando saranno in grado di fare bella figura, come è sempre accaduto anche nelle stagioni precedenti».

Mister Gasperini dichiara poi quel che si aspetta dal prossimo impegno: «Non credo che a Parma saremo meravigliosamente belli e che tutto sarà a posto ma voglio vedere segnali di crescita. Tanto meglio se arriveranno con il conforto dei risultati. Ho rivisto la partita di domenica scorsa contro il Chievo e l'inizio di secondo tempo è stato ottimo. Fino al gol del 3-1 siamo rimasti in partita ed ho avuto buone indicazioni nonostante la sconfitta».

mizzica e io che ci ho messo 2 fisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Genoa, Chico verso l'esordio

Mentre permane ancora, in attesa delle convocazioni di Gian Piero Gasperini, il dubbio circa la disponibilità di Luca Toni (probabile in ogni caso la staffetta con Destro), sembra viaggiare a lunghi passi verso l'esordio dal 1' lo spagnolo José Manuel Chico: l'ex-Almeria, reduce da un infortunio muscolare, si è dimostrato tra i più in forma del gruppo rossoblù nel corso dell'ultima settimana, e a fargli posto, data la probabilissima presenza in campo del pupillo di Enrico Preziosi Andrea Ranocchia, dovrebbe essere uno tra Kaladze e Dainelli. Ballottaggio tra Miguel Veloso e Omar Milanetto a centrocampo, con Rafinha e Marco Rossi probabili titolari (oltre al quasi inamovibile Criscito).

vedo un bel X in parma genoa
In effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Genoa, Dainelli: "Ecco perché a gennaio andai via dalla Fiorentina"

Sfida delicata quella che mercoledì sera vedrà contrapporsi Genoa e Fiorentina. Di fronte due squadre da cui si aspettava un inizio di campionato senza dubbio migliore e che ora hanno bisogno di un immediato successo per rilanciare le rispettive ambizioni. A presentare la partita – ai microfoni di Firenzeviola.it - il difensore rossoblù, nonché ex capitano della Fiorentina, Dario Dainelli: "Quello della Fiorentina è solo un momento di difficoltà. Proprio stamani ho parlato con Donadel e Montolivo. Li ho trovati tranquilli, determinati ad uscire da questa situazione. Esultanza in caso di gol? Firenze ce l'ho nel cuore, ma se segno esulto. Magari senza fare giri di campo ma sarebbe ipocrita non esultare. Io ora sono del Genoa e gioco per il Genoa". Dainelli torna poi sul suo trasferimento alla corte di Gasperini nell'ultimo mercato invernale. Lo scorso 12 gennaio il difensore pisano lascio la Fiorentina dopo ben sei stagioni: "Con la società sono rimasto in ottimi rapporti, addirittura a settembre mi avevano allungato il contratto. Con i compagni non ne parliamo. Firenze come città, poi, la porto nel cuore. Diciamo che si erano create delle incomprensioni che mi hanno spinto a fare un'altra scelta".

IL SECOLO XIX - Preziosi: ci hanno rubato due punti

Il Secolo XIX riporta l'esternazione di Enrico Preziosi all'indomani delle polemiche per l'arbitraggio di Rizzoli in Parma-Genoa. Il presidente rossoblù ha detto: «Ci hanno rubato due punti». Il quotidiano genovese riporta anche le lamentele dell'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi.

Toni: «Scusa Fiorentina,

ma se ti segno esulto»

Il bomber modenese: «Spero di fare gol domani al Ferraris. Gioire non sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti dei viola, ma un segno di rispetto nei confronti dei tifosi del Genoa. La squadra sta crescendo, ma siamo ancora un cantiere aperto»

Il Secolo XIX riporta l'esternazione di Enrico Preziosi all'indomani delle polemiche per l'arbitraggio di Rizzoli in Parma-Genoa. Il presidente rossoblù ha detto: «Ci hanno rubato due punti». Il quotidiano genovese riporta anche le lamentele dell'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi.

Non l'ho vista, ma da diretta gol mi pareva abbastanza equilibrata, boh...

quindi Il Parma sarebbe la nuova Juventus????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro