Ufficiale Genoa

ufficiale
Non solo Maradona e Pelè, il calcio è anche il Genoa. La diffusione del gioco più amato dagli italiani si deve anche alla fondazione del Genoa Football Cricket nel lontano 7 settembre del 1893. L'International Bureau of Cultural Capitals ha avanzato la candidatura del Genoa nel patrimonio sportivo storico dell'umanità. Nello specifico l'iniziativa prevede la creazione, e la dichiarazione, di un "Elenco Rappresentativo del Patrimonio Sportivo Storico dell'Umanità". Il Genoa è stato scelto come testiomial del calcio quale valore culturale e non sportivo. Un orgoglio in più per essere tifosi del Grifone, anche perché tutto sommato il rosso ed blu sono i colori preferiti dall'universo calcistico.

GENOA CRICKET AND FOOTBALL CLUB

La prima società di calcio nata in Italia, nel patrimonio sportivo storico dell’Umanità. E’ la proposta formalizzata da un ente: The International Bureau of Cultural Capitals.

Il Genoa nel patrimonio sportivo storico dell’Umanità. Con tanto di riconoscimento, e chissà se un posto in paradiso, in quanto società che ha scritto la storia del calcio. Sullo stile di quello che avviene con l’Unesco per città, siti e monumenti che godono di tutela. Una sorta di premio per club, e atleti, del presente e del passato. L’iniziativa prevede la creazione, e la dichiarazione, di un “Elenco Rappresentativo del Patrimonio Sportivo Storico dell’Umanità”. Detta così, suona roboante. Ma per il primo club di calcio nato in Italia, già decorato di medaglie ai meriti sportivi, come raccontano le due conferite dal Coni, è una proposta che rimbalza piacevole. Come un pallone, che tocca il palo e va in gol. La richiesta è tra i desiderata dell’International Bureau of Cultural Capitals, con sede a Barcellona. E porta la firma del presidente, Xavier Tudela. Il nome del Genoa nell’olimpo del calcio. Insieme a sancta sanctorum. Come Maradona e Pelè, Di Stefano e Messi.

panca.jpg

gisto

MALESANI SCATTA DAI BLOCCHI PER INIZIO – Quando, dal magazzino, compaiono le sacche stracolme, vuol dire che ci siamo. O quasi. Tra due giorni, il primo furgone diretto a Neustift, si metterà alle spalle i Giovi. Per giocatori e staff, gli ultimi spiccioli di vacanze, per rilassarsi e fare il pieno di energie. Prima del periodo più duro, quello pre-campionato, della riatletizzazione, delle prove. Nei locali di Villa Rostan, riunioni all’ordine del giorno. Con l’entusiasmo del nuovo tecnico Malesani, benché a distanza, a segnare la direzione. E’ bollente la linea con il presidente Preziosi. Sono stretti i rapporti con i collaboratori. Pronto a prendere le chiavi in mano, il tecnico, per ingranare quanto prima la quinta. Come le stagioni consecutive in A del Vecchio Balordo.

--

IN CODA ALLO STADIO PER ABBONAMENTI – Genoani in fila. Un serpentone riassorbitosi con il passare delle ore, nel primo giorno di vendita libera degli abbonamenti allo stadio (9-13 e 15-19). Dopo la tornata delle prelazioni, che hanno chiuso la prima fase a quota 12mila, da oggi e sino a data da stabilirsi, si procede con la seconda. Serve l’adesione alla tessera del tifoso Dna Genoa, che molti hanno già sottoscritto la scorsa estate, e va presentata all’atto dell’acquisto. Per i non possessori, occorre consegnare il modulo compilato (scaricabile da sezione stadio/abbonamenti di genoacfc.it), con fotocopia fronte/retro del documento d'identità, due foto tessera a colori e 12 euro di costo per la Dna Genoa (validità quinquennale). Non più disponibili, solo gli abbonamenti di Nord.

Bell'acquisto a P0 quello di Sno, lo seguivo spesso quando Sky trasmetteva la SPL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come riferisce l'edizione odierna del Corriere Mercantile, si chiama Evander Sno, il nuovo colpo del Genoa. Il mediano olandese ex Bristol City ed Ajax è alto 1,89 m e nel modulo di Malesani andrà ad occupare il ruolo di vertice basso del centrocampo (nel 4-3-3 o 4-3-1-2).Toccherà a lui farà da diga e quindi proteggere la difesa soprattutto quando la squadra sarà sbilanciata in avanti.

Evander Sno può davvero essere considerato l'ultima scommessa del presidente Preziosi che lo ha preso a parametro zero. Un po' come era successo con Thiago Motta, il Joker ha scovato questo ragazzo fermo da tanto tempo e desideroso di tornare nel grande calcio. Il centrocampista olandese nel settembre del 2010 era stato colto da un attacco di cuore mentre stava disputando una gara con la Primavera dell'Ajax. All'improvviso si era accasciato al suolo accausando dolori al petto. Solo il pronto intervento dei sanitari ha evitato la tragedia.

Nei mesi successi ha ovviamente interrotto l'attività, ma dal febbraio di quest'anno è tornato ad allenarsi regolarmente insieme ai lancieri.

Questa sera sarà a Genova, e domani sono previste le visite mediche di rito che effettuerà in città ma anche a Pavia. Ovviamente verrà sottoposto a rigorosi controlli anche se la società rossoblù ha già avuto tutte le assicurazioni del caso dai medici olandesi. Ora mancano solo le firme sul contratto, che sarà di tre anni con l'opzione per un'altra stagione, ma che ovviamente arriveranno solo dopo il termine delle visite mediche. Venerdì inizierà i test al Signorini e domenica ovviamente partirà per il ritiro assieme ai nuovi compagni.

Salta l'arrivo di Evander Sno. Secondo quanto rivela Sky Sport 24 il giocatore, che in passato aveva avuto problemi cardiaci, non ha superato le visite mediche. Per il centrocampista olandese era già pronto un contratto triennale.

(ANSA) - GENOVA, 16 LUG - Epiteti e scritte oltraggiose nei confronti del centrocampista Omar Milanetto sono comparse lungo la strada di accesso al Centro Sportivo Gianluca Signorini, dove si allena la squadra del Genoa. La societa', 'interpretando la posizione e i sentimenti anche dei propri tesserati, prende le distanze e manifesta la sua totale solidarietà a Omar Milanetto'. Il giocatore nell'ultimo derby fu protagonista di una polemica con la propria tifoseria cui seguirono le scuse a mezzo stampa dal giocatore.

LA LISTA UFFICIALE PER NEUSTIFT: mancano Kharja, Eduardo, Sokratis, Chico e Jankovic

Il Genoa ha reso noto poco fa sul suo sito la lista dei convocati per il ritiro per Neustift. La squadra è partita in mattinata con un charter per Innsbruck. La società rossoblù aggiunge che «nei prossimi giorni, dovrebbero aggregarsi altri». Ecco l'elenco completo.

Portieri: Lupatelli Cristiano (1978, Bologna Fc), Scarpi Alessio (1973, Genoa), Zima Lukas (1994, Sk Slavia Praga).

Difensori: Antonelli Luca (1987, Genoa), Dainelli Dario (1979, Genoa), Granqvist Andreas (1985, Fc Groningen), Kaladze Kakhaber (1978, Genoa), Krajnc Luka (1994, Maribor), Mesto Giandomenico (1982, Genoa), Moretti Emiliano (1981, Genoa).

Centrocampisti: Birsa Valter (1986, Aj Auxerre), Constant Kevin (1987, Ac Chievo Verona), Jorquera Cristobal Andres (1988, Csd Colo Colo), Kucka Juraj (1987, Genoa), Merkel Alexander (1982, Ac Milan), Milanetto Omar (1975, Genoa), Rossi Marco (1978, Genoa), Seymour Felipe (1987, Club Universidad de Chile), Veloso Miguel (1986, Genoa).

Attaccanti: Acquafresca Robert (1987, Cagliari Calcio), Hallenius Linus (1989, Fc Lugano), Palacio Rodrigo (1982, Genoa), Pratto Lucas (1988, Cd Universidad Catolica), Ribas Sebastiàn (1988, Dijon Fco), Rudolf Gergely (1985, As Bari), Zè Eduardo Josè (1987, Santos Fc).

Eduardo sempre più vicino al Benfica. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il Genoa e il club lusitano hanno già raggiunto l'accordo per l'estremo difensore portoghese sulla base di un prestito con diritto di riscatto che verrà effettuato dinanzi a un numero di presenze già concordato dalle due società. Non è escluso che già in serata verrà ufficializzato l'accordo, col Benfica che entro mezzanotte dovrà presentare la lista Uefa in vista dei preliminari di Champions League.

Torna in Spagna dopo una stagione il difensore José Manuel Flores Moreno, noto semplicemente come Chico (24). Il Genoa ha infatti definito l'accordo col Maiorca per il trasferimento del giocatore a titolo temporaneo. Nella passata stagione Chico ha collezionato 15 presenze ufficiali.
il solito Genoa insomma:pffs:

Milanetto passa al Lugano

Il Genoa comunica sul sito ufficiale: "Che in data odierna è stato raggiunto un accordo per il trasferimento del centrocampista Omar Milanetto al Fc Lugano".

Io questo me lo sarei tenuto

Milanetto passa al Lugano
Il Genoa comunica sul sito ufficiale: "Che in data odierna è stato raggiunto un accordo per il trasferimento del centrocampista Omar Milanetto al Fc Lugano".

Io questo me lo sarei tenuto
Addirittura nella Serie B svizzera è finito...

I tifosi lo contestavano..secondo me ha fatto bene..

Beh oh ma Milanetto è un giocatore finito, sapete vero quanti anni ha?

Addirittura nella Serie B svizzera è finito...
Beh, il Lugano è di Preziosi mi pare, li ha fatto pure un favore a mandarlo la.

E poi Milanetto non è buono nemmeno per la Zona Retrocessione e con tutta l'abbondanza a centrocampo che avete...

Senza Milanetto non c'era il cross per Boselli che ha permesso di spingere in B gli odiati cugini.

A 36 è ancora un gran bel giocatore.

Spiace debba andar via per un piccolo gruppo di contestatori rumorosi che non ha mai accettato il sito sulla bocca per farci stare muti dopo appunto il derby vincente.

Me lo sarei tenuto anche solo per la sua esperienza e per gli equilibri nello spogliatoio, se non sbaglio era anche capitano

avrà già dato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Omar Milanetto scrive ai tifosi:

Omer Milanetto (36) ex centrocampista e capitano del Genoa si congeda dal club ligure scrivendo una lettere ai tifosi rossoblu, con cui i rapporti si sono guastati nella sera del derby di ritorno. Nella lettera, pubblicata dal sito della società, si legge: "Dopo cinque anni entusiasmanti si conclude la mia esperienza con la maglia del Genoa. Sono un uomo e un giocatore fortunato. Ho sentito la forza del Grifone sulla mia pelle, ho avvertito la spinta della sua gente in ogni battaglia combattuta, ho amato, rispettato, onorato questa maglia ogni volta che ho avuto la fortuna di vestirla, ho pensato che questi colori li avrei indossati fino alla fine della mia carriera. Purtroppo non sarà così. Questo mio gesto non è sintomo di debolezza ma è il mio ultimo estremo atto d'amore verso questa gloriosa società. Mi restano ricordi indelebili... dalla cavalcata della serie B, al record dei cinque derby vinti, amicizie fraterne che dureranno, pugnalate alle spalle che non mi aspettavo e la sensazione di essere stato uno di voi. Tutto serve per crescere. Ringrazio la famiglia Preziosi per questa splendida avventura e tutti quelli che mi hanno dimostrato solidarietà e appoggio in questa ultima settimana. Da oggi avete perso un giocatore ma acquistate un tifoso. Saluto tutti e, come mi ha insegnato un vecchio amico, "certe storie si possono comprendere e amare anche saltando le ultime pagine".

Omar Milanetto scrive ai tifosi:
Omer Milanetto (36) ex centrocampista e capitano del Genoa si congeda dal club ligure scrivendo una lettere ai tifosi rossoblu, con cui i rapporti si sono guastati nella sera del derby di ritorno. Nella lettera, pubblicata dal sito della società, si legge: "Dopo cinque anni entusiasmanti si conclude la mia esperienza con la maglia del Genoa. Sono un uomo e un giocatore fortunato. Ho sentito la forza del Grifone sulla mia pelle, ho avvertito la spinta della sua gente in ogni battaglia combattuta, ho amato, rispettato, onorato questa maglia ogni volta che ho avuto la fortuna di vestirla, ho pensato che questi colori li avrei indossati fino alla fine della mia carriera. Purtroppo non sarà così. Questo mio gesto non è sintomo di debolezza ma è il mio ultimo estremo atto d'amore verso questa gloriosa società. Mi restano ricordi indelebili... dalla cavalcata della serie B, al record dei cinque derby vinti, amicizie fraterne che dureranno, pugnalate alle spalle che non mi aspettavo e la sensazione di essere stato uno di voi. Tutto serve per crescere. Ringrazio la famiglia Preziosi per questa splendida avventura e tutti quelli che mi hanno dimostrato solidarietà e appoggio in questa ultima settimana. Da oggi avete perso un giocatore ma acquistate un tifoso. Saluto tutti e, come mi ha insegnato un vecchio amico, "certe storie si possono comprendere e amare anche saltando le ultime pagine".
rispettabilissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro