Cosa c'è di nuovo?

Geografia Politica & Storia | Discussione Attuale: Hamas e Israele

ufficiale

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Non ho visto il video ma navigando mi è poppato questo


Non ho visto neanche questo ma mi pare di capire che il tipo che "risponde" sia uno storico militare che dunque dovrebbe avere competenze in materia ben maggiori di quante Nova Lectio potrà averne... in generale, questo argomento a parte dove magari qualcosa l'avrà pure presa, consiglio di non abbeverarsi troppo dalla sua fonte, o quanto meno di non vederlo come qualcosa più di un semplice infotainment, alla fine non è molto diverso da vari opinionisti su youtube che possono essere simpatici o meno ma che almeno ammettono di essere di parte a differenza sua. Persino ora che ha un "team" dietro continua spesso a peccare di cherry picking sui dati, o non saperli contestualizzare. In Italia era già stato ripreso più volte ora che si è fatto un canale internazionale viene accusato ancora di più di dare dati che sono o outdate, o molto parziali o appunto mal contestualizzati.
Un po' meglio in video più piccoli o più innocui come quello del passaporto.

L'avevo visto anch'io quel video, anzi parte. A quanto pare sì, Nova Lectio ha quei problemi.
Bhe c'è da dire che ne ha sempre un po per tutti Scazzoni di Roma (suo vecchio nick), che siamo americani, turchi, europei, cinesi o russi. Se lo si segue da po po è evidente. Poi ovvio, ha la sue idee, ma credo si debba metterlo sempre sul tavolo con chi propone contenuti. E sicuramente meglio poi approfondire e leggere i dati anche da altre fonti.
Aspe' non ho capito. Chi è Scazzoni di Roma?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Era il suo nome quando si limitava a giocare a Total War su YT e altre cose prima della svolta "seria".
Aaah si riferiva a Nova Lectio, per un attimo avevo pensato a Parabellum. Ok grazie. Tra l'altro non conoscevo questo passato.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7


Nell'articolo del Japan Times c'è questa frase:

Taiwan lives under the constant threat of invasion by China, which views its neighbor as part of Chinese territory to be seized one day, by force if necessary.

Giornalista giapponese che si spinge troppo oltre nell'interpretare le intenzioni di Pechino? Che scrive questa frase anche condizionato dalle eventuali linee editoriali del giornale?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7

"Non-intervention in internal affairs is the most fundamental principle of maintaining peace and stability in our world," Zhang said, applying the principle to criticise Washington's Taiwan policy but not Russia's invasion of Ukraine.
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7

"Non-intervention in internal affairs is the most fundamental principle of maintaining peace and stability in our world," Zhang said, applying the principle to criticise Washington's Taiwan policy but not Russia's invasion of Ukraine.
Ma è il proprietario dell'Inter? :facepalm:
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Ma no, è l'ambasciatore cinese in Russia. :asd: Un altro Zhang:


E non mi sembra di leggere presenza di parentele. O era una battuta? :asd:
Nella foto dell'articolo sembra proprio lui (o hanno usato per errore una sua foto) e sapendo che fa parte del PCC pensavo fosse Zhang Inter :rickds:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Nella foto dell'articolo sembra proprio lui (o hanno usato per errore una sua foto) e sapendo che fa parte del PCC pensavo fosse Zhang Inter :rickds:
Se parli di Reuters, io nell'articolo vedo un'unica foto con Putin e Xi Jinping. o_o Comunque ok :asd: e io di converso non conoscevo lo Zhang dell'Inter. ^^
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Se parli di Reuters, io nell'articolo vedo un'unica foto con Putin e Xi Jinping. o_o Comunque ok :asd: e io di converso non conoscevo lo Zhang dell'Inter. ^^
Svarione mio, mi sto confondendo tra tutti loro :asd:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Mi sono perso in questi tre video guardandoli tutti e tre fino in fondo.





 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Non so se sia il topic più adatto, ma è carino (al di là del numero di divinità usato per esprimere il concetto).

 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Un po' random, ma ricondividere non costa nulla.

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7


 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25


Povero Sommo :asd: , certa gente comunque è fuori di testa comunque, senza senso.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7




 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7



 
Top