Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Avranno il coraggio ?
Post automatically merged:

Chissà che agli americani crescano un paio di palle

Ultima modifica:
Visto che gli americani parlano di un attacco imminente dell'iran verso israele mi sono ricordato una cosa.

Gonzales appena ci fu l'attacco di israele all'ambasciata iraniana fece un ipotesi " Non vorrei che israele avesse attaccato/provocato di proposito l'iran con l'attacco all'ambasciata per obbligare a rendersi parte del conflitto gli americani nel caso di un attacco da parte dell'iran ". Gli americani, gli stessi che hanno dato la notizia hanno subito messo in chiaro che in caso di attacco difenderanno israele senza se e senza ma.................
Successivamente mi sono ricordato che israele ( prima dell'attacco all'ambasciata) voleva approvare il reclutamente degli ebrei ultraortodossi ( esclusi da sempre). Non so perchè fossero esclusi ma sinceramente considerando l'offensiva e la potenza di fuoco di gaza mi sembrava una risposta completamente sproporzionata ed esagerata.
Forse il reclutamente non era per gaza........

il reclutamente degli ebrei ultraortodossi ( esclusi da sempre). Non so perchè fossero esclusi
Perché sono instabili, imprevedibili e renderebbero la difesa di Israele una jihad contro i goyim. :asd:

Mi ero perso un po' di informazioni su quanto accaduto al convoglio di aiuti umanitari, e leggendo certi dettagli diventa sempre più difficile credere che non si tratti di un atto premeditato e ben eseguito piuttosto che di un incidente.
Non che questo faccia poi molta differenza, è tristemente solo un tassello aggiuntivo nel mosaico di crimini perpetrati facendosi scudo della rassegnazione del resto del mondo.

Se l'Iran dovesse attaccare Israele gli USA hanno veramente la forza di sostenere economicamente e militarmente sia Gerusalemme che Kiev?

Se l'Iran dovesse attaccare Israele gli USA hanno veramente la forza di sostenere economicamente e militarmente sia Gerusalemme che Kiev?
Non mandano un aiuto a Kiev da dicembre per cui si; stai pur sempre parlando della prima potenza economica e militare del mondo per distacco

Nel backlog statunitense ci sarebbero eventualmente anche Taiwan e Corea del Sud da supportare, auguri.

Più probabile che gli USA intervengano direttamente piuttosto che supportare dall'esterno, così si tolgono il pensiero. :asd:

l'Iran non attaccherà Israele con l'esercito regolare, non ci credo perché in quel caso Israele potrebbe utilizzare l'arsenale atomico che ha a disposizione.

l'Iran non attaccherà Israele con l'esercito regolare, non ci credo perché in quel caso Israele potrebbe utilizzare l'arsenale atomico che ha a disposizione.
ma levatevi ste fantasie da videogame, usare eventualmente una atomico sull'Iran vuol dire far entrare in guerra i paesi confinanti

Netanyahu sta facendo di tutto per farsi odiare dagli israeliani. Fascisti al rimpasto di governo per far passare la legge salvachiappe, attacco senza senso con esercito regolare contro una guerriglia, non essendoci un esercito da affrontare si bombarda e si rade al suolo tutto, pure gli ostaggi. attacco all'ambaciata iranaina.

Baiden sprizza di gioia per avere un alleato tanto idiota.

Si, però nessuno lo schioda da lì.

Ti pare che Israele abbia bisogno di essere supportata ?

Ultima modifica:
missili e droni sono sono partiti dell'iran, ovvio che il danno che faranno sarà patetico, ora dipende che reazione fa israele.

Si, però nessuno lo schioda da lì.

Pe si che Israele abbia bisogno di essere supportata ?
Se dovesse essere attaccata contemporaneamente da iran, libano e Siria anche Israele avrehbe difficolta' a resistere.
Inoltre parliamo dell'Iran che almeno sulla carta, ha un esercito di tutto rispetto

Ultima modifica:
Intanto l' attacco è stato un flop. E gli Usa hanno già detto che non sosterranno Israele in caso di risposta.

Credo fosse più un attacco simbolico, giusto per testare le difese del nemico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro