Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Letteralmente come prevedono le convenzioni internazionali, non come fa Israele sin dall'attacco al reattore iracheno nell'81

Letteralmente come prevedono le convenzioni internazionali, non come fa Israele sin dall'attacco al reattore iracheno nell'81

Se non fosse abbastanza chiaro, il bombardamento israeliano all'ambasciata iraniana in Siria è letteralmente un atto di guerra. A cui l'Iran ha risposto nella maniera più accurata possibile, per non perdere la faccia e non causare danni.
Poi la gente mi guarda storto quando dico che Bibi è l'uomo più pericoloso sulla faccia della terra, soprattutto quando si sente con le spalle al muro.
Dopo Kim Jong-un
Post automatically merged:

E gia qui si capiscono molte cose.

Eh, di quello si sta parlando.

Ovviamente l'intenzione era solo quella di mostrare i muscoli, l'Iran sa benissimo che non può vincere contro Israele.
Tu hai già dato nell'altra sezione, meglio se stai chill per oggi :sisi:

Dopo Kim Jong-un

Tu hai già dato nell'altra sezione, meglio se stai chill per oggi :sisi:
Non è neppure la persona più pericolosa nel suo Paese, non scherziamo :asd:

E il mio avviso dell'altro topic vale ovunque, sto per perdere la pazienza.

Se non fosse abbastanza chiaro, il bombardamento israeliano all'ambasciata iraniana in Siria è letteralmente un atto di guerra. A cui l'Iran ha risposto nella maniera più accurata possibile, per non perdere la faccia e non causare danni.
Poi la gente mi guarda storto quando dico che Bibi è l'uomo più pericoloso sulla faccia della terra, soprattutto quando si sente con le spalle al muro.
Ma, per curiosità, volendo rispolverare la logica "aggressore - aggredito", non sarebbero gli iraniani gli aggrediti con cui si sta senza se e senza ma?

Eh sì,molto meglio avete come alleati nazioni democratiche come l' Iran vero ?
Non che Usraele ultinamente si sia dinostrati ul fari della denocrazua in Oreinte.
Stanno avebdo dei conportanenti a Gaza degli dell'illustre baffetto

E gia qui si capiscono molte cose.

Eh, di quello si sta parlando.

Ovviamente l'intenzione era solo quella di mostrare i muscoli, l'Iran sa benissimo che non può vincere contro Israele.
Come Israele sa benissimo che non puo' vincere una guerra aperta contro Iran, siria e Libano.
Guarda che l'Iran non sono quegli scappati di casa di Hamas

Ultima modifica:
Come Israele sa benissimo che non puo' vincere una guerra aperta contro Iran, siria e Libano.
Beh , la storia dice diversamente.... Istaele le guerre con i paesi arabi le ha sempre vinte tutte. a parte quella del Kippur.

Ultima modifica:
Beh , la storia dice diversamente.... Istraele le guerre con i paesi arabi le ha sempre vinte tutte.
Non e' proprio cosi'
Nella guerra del kippur Egitto e Siria ebbero grandi successi contro Israele che rischio di crollare dal punto di vista militare e solo la mediazione dell'Onu evito' la catastrofe per lo stato ebraico
Inoltre in nessun conflitto Arabo Israeliano l'Iran e' stato parte attiva nel conflitto.

L'Iran è uno stato incredibilmente sopravvalutato..
Anche Israele del resto.
L'attacco del kippur ben cordinato ha distrutto quasi 400 aerei Israeliani al suolo e ha permesso all'Egitto di riprendere il Sinai.
L'iran conosce bene i suoi mezzibe sopratutto e supportato dalla Cina.

Non mi aspettavo un attacco dell'Iran ad Israele.
In caso di guerra seria cosa impedirebbe ad Israele di usare l'atomica?
Se l'atomica serve come deterrente, nel momento in cui mi attacchi mi stai provocando ad utilizzarla.

Questa gente non sta bene, mi rattrista come si è ridotto il popolo iraniano governato da degli invasati e la colpa è nostra.

Ultima modifica:
Non mi aspettavo un attacco dell'Iran ad Israele.
In caso di guerra seria cosa impedirebbe ad Israele di usare l'atomica?
Se l'atomica serve come deterrente, nel momento in cui mi attacchi mi stai provocando ad utilizzarla.

Questa gente non sta bene, mi rattrista come si è ridotto il popolo iraniano governato da degli invasati e la colpa è nostra.
Il problema che la bpmba atomica potrebbe averla anche l'Iran

Il problema che la bpmba atomica potrebbe averla anche l'Iran
Al momento non ce l'ha per quanto ne sappiamo, ma sappiamo che ci stanno lavorando e se la faranno nel giro di qualche anno.

Non penso che all'Iran importi qualcosa delle convenzioni internazionali.
Questo "attacco" non è dissimile da quello alle basi usa in Iraq, più un modo per ricordare che l'Iran esiste e c'è per i vicini regionali che una dichiarazione di guerra.

Il problema principale di Bibi è che appena finisce l'operazione a Gaza il suo governo cade, e a livello elettorale è un politico morto.

Ultima modifica:
Al momento non ce l'ha per quanto ne sappiamo, ma sappiamo che ci stanno lavorando e se la faranno nel giro di qualche anno.
In realta' non e' certa la cosa, ci sono molti dubbi in merito
Inoltre in un momento di cosi' grave crisi qualche loro alleato potrebbe fornirgliela in caso

In me resta forte l'impressione che questa risposta Iraniana sia stata un modo per testare le capacità di difesa di Israele, ed è stata utile forse più a qualcun altro che all'Iran stesso.

E il risultato qual è stato? Che Israele sembra abbia forti capacità di difesa.

Un osservatore che, secondo me, vale la pena seguire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro