Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Guarda che quella è la continuazione delle sanzioni del CIO del 2020 , la bandiera non c'è perchè finchè la Russia continua a operare il doping di stato e a non fornire garanzie resta fuori e i russi che partecipano alle Olimpiadi o a qualunque sport Olimpico lo fanno a titolo individuale , non competono per la Russia.
No, la Russia (e la Bielorussia) è stata bandita per via dell'invasione (o meglio della violazione della tregua olimpica), tant'è che nel 2021 per via del doping non potevano utilizzare le bandiere ma erano presenti come ROC, possibilità non concessa nel 2024 in cui gli atleti individuali presenti hanno potuto partecipare come atleti neutrali.

Posso pure essere d'accordo col fatto che troppo spesso l'opinione pubblica non si mobilita come sta accadendo ora anche per altri gravissimi conflitti, ma il punto non è che è troppo ora, casomai che era troppo poco prima. E la solita retorica del "bhe ma dove eri quando è successo altrofattograveX?" non porta a nulla di buono, anzi, pare quasi una forma di giustificazione indiretta di quanto accade ora.

Posso pure essere d'accordo col fatto che troppo spesso l'opinione pubblica non si mobilita come sta accadendo ora anche per altri gravissimi conflitti, ma il punto non è che è troppo ora, casomai che era troppo poco prima. E la solita retorica del "bhe ma dove eri quando è successo altrofattograveX?" non porta a nulla di buono, anzi, pare quasi una forma di giustificazione indiretta di quanto accade ora.

Beh certo, ma questo chi l'ha messo in dubbio? Il discorso partiva da quanto fosse giusto accanirsi su gente ebrea solo perché ebrea e quindi a quanto pare colpevole di tutti i crimini del governo di Israele... celebrità e non. Addirittura arrivando a dare per comprovato che l'intero popolo ebraico sia complice delle varie persecuzioni fino all'odio attuale in una retorica che ricorda molto il "se l'è andata a cercare".

Si sta facendo troppo poco anche adesso, dal punto di vista politico... e la politica è ciò che più dovrebbe preoccupare in una situazione del genere, non eventuali post di una attrice o chi per lei.
Poi se uno crede che sia utile shitstormare un personaggio famoso che mal che vada ci può rimettere solo in termini di follower, ok.

Beh certo, ma questo chi l'ha messo in dubbio? Il discorso partiva da quanto fosse giusto accanirsi su gente ebrea solo perché ebrea e quindi a quanto pare colpevole di tutti i crimini del governo di Israele... celebrità e non. Addirittura arrivando a dare per comprovato che l'intero popolo ebraico sia complice delle varie persecuzioni fino all'odio attuale in una retorica che ricorda molto il "se l'è andata a cercare".

Si sta facendo troppo poco anche adesso, dal punto di vista politico... e la politica è ciò che più dovrebbe preoccupare in una situazione del genere, non eventuali post di una attrice o chi per lei.
Poi se uno crede che sia utile shitstormare un personaggio famoso che mal che vada ci può rimettere solo in termini di follower, ok.
Non era rivolto a te od altri nello specifico che hanno scritto nel thread, era più una considerazione (banale, mi rendo conto) su quanto letto. Se proprio devo pensare a qualcuno a cui dedicare quelle due righe direi Parenzo :asd: (ogni volta che gli parlano di qualunque orrore perpetrato da Israele tira fuori dal cappello gli ostaggi, ed allora non conta più la sperequazione dei morti, il fatto che i palestinesi fossero oggetto di pulizia etnica da ben prima del 7 ottobre, etc).
L'antisemitismo è qualcosa che non deve tornare ed è giusto combatterlo in ogni sua istanza, va però ben differenziato dall'essere contro le attuali politiche di invasione e sterminio perpetrate ad ora da Israele.

Sì, concordo, Israele meriterebbe come minimo il trattamento riservato alla Russia, ma al mondo c'è cattivo e ᶜᵃᵗᵗᶦᵛᵒ...
Le shitstorm non servono a nulla, contro famosi o meno, va comunque detto che c'è una impressionante quantità di comuni cittadini Israeliani (ed anche celebrità, mi verrebbe da supporre) che appoggiano in pieno l'operato del loro attuale governo.

Il processo alle intenzioni non possiamo farlo, e' stato fernato prima dall'intervebto internazionale e non e' riuscito a portare a conpimento il suo piano incosciente.
Onestanente anche Israele in parte e' fernata dall'opinione internazionale senno' gia' da tenpi avrebbe compiuto il genocido dei paleatinesi, i oltre i dati saranno anche inaffidabili da ambo le parti ma le immagini di bombordamenti quotidiani sui civili non si posso o nascondere sotto il tappeto, in enssuna guerra degli ultimi 30-40 anni ho viato vombardamenti sui civili con la frequenza di Israele.
Su Bicha torniamo sempre al ounto, e' stqto un brutto massacro e hanno icciso 70 civili stando alle fonti,israele ne ammazza quotidiamente cento senno' di oiu', non c'e' paragone tra i 2 manco a cercarlo e lo dicono i freddi numeri purtroppo.
Le cifre che hai fatto sono surreali perfino Hamas dice molte di meno
da cui estraggo:
Secondo il ministero della Salute palestinese, dal 7 ottobre 2023 al 19 gennaio 2025 a Gaza sono morte 46.913 persone e 110.750 sono state ferite.
Tu hai detto una roba tripla da 120.000 a 150.000 , ma da dove escono? Ci arrivano solo contando anche i feriti.

Le cifre che hai fatto sono surreali perfino Hamas dice molte di meno
da cui estraggo:

Tu hai detto una roba tripla da 120.000 a 150.000 , ma da dove escono? Ci arrivano solo contando anche i feriti.
Ho preso dati da un sito, non posso sapere se affidabile o meno, comunqie i tupi numeri parlano di 47000 morti quasi a fine Gennaio, sono passati gia' altri 4 mesi dove Israele ha intensificato i bombordamenti, penso cje almeno altri dieci quindicimila morti li hanno fatto purtroppo, parlano i numeri la guerra bosniaca ha fatto 40000 morti in 3 anni, Israele in poco piu' do un anno ha gia' fatto piu' morti della Serbia wuindi ol massacro e' ben maggiore e lo dicono i freddi numeri.
Inoltre manco Milosevic si spinse a fare le nefandezze di netanyau con tale frequenza

Ma io infatto non intendevo quello, dico solo che per troppi se non vengono bombardati dalla TV le cose non esistono
Post automatically merged:

Ho preso dati da un sito, non posso sapere se affidabile o meno, comunqie i tupi numeri parlano di 47000 morti quasi a fine Gennaio, sono passati gia' altri 4 mesi dove Israele ha intensificato i bombordamenti, penso cje almeno altri dieci quindicimila morti li hanno fatto purtroppo, parlano i numeri la guerra bosniaca ha fatto 40000 morti in 3 anni, Israele in poco piu' do un anno ha gia' fatto piu' morti della Serbia wuindi ol massacro e' ben maggiore e lo dicono i freddi numeri.
Inoltre manco Milosevic si spinse a fare le nefandezze di netanyau con tale frequenza
Sono 21 mesi dal 7 ottobre 2023 e fai i conti un pò troppo approssimativi, molti palestinesi sono emigrati a Sud verso il confine con l'Egitto è lì che si distribuiscono gli aiuti ma non è lì che si concentrano i bombardamenti , anche intensificando i bombardamenti è difficile che si facciano più vittime che non all'inizio , prima che i palestinesi si muovessero , forse in modo indiretto, fame e malattie , ma non dai bombardamenti

Il punto è che non si deve far la conta su chi ha avuto più morti , sono tragedie immense , ma per esempio ce n'è una in divenire di cui non frega assolutamente niente a nessuno , la guerra civile nel Sud del Sudan , fra le due parti in conflitto ci sono 800.000 civili sopratutto donne e bambini sono affamati e nessuna delle due parti se ne cura minimamente , fino ad ora vivevano degli aiuti umanitari dell'USAid , ma Trump ha chiuso quasi del tutto i rubinetti , alcune cose le ha ripristinate , ma lì nel giro di un paio di mesi rischiamo morti a decine di migliaia per fame

Ma appunto, non esistono per nessuno

Ultima modifica:
Ma io infatto non intendevo quello, dico solo che per troppi se non vengono bombardati dalla TV le cose non esistono
Post automatically merged:

Sono 21 mesi dal 7 ottobre 2023 e fai i conti un pò troppo approssimativi, molti palestinesi sono emigrati a Sud verso il confine con l'Egitto è lì che si distribuiscono gli aiuti ma non è lì che si concentrano i bombardamenti , anche intensificando i bombardamenti è difficile che si facciano più vittime che non all'inizio , prima che i palestinesi si muovessero , forse in modo indiretto, fame e malattie , ma non dai bombardamenti

Il punto è che non si deve far la conta su chi ha avuto più morti , sono tragedie immense , ma per esempio ce n'è una in divenire di cui non frega assolutamente niente a nessuno , la guerra civile nel Sud del Sudan , fra le due parti in conflitto ci sono 800.000 civili sopratutto donne e bambini sono affamati e nessuna delle due parti se ne cura minimamente , fino ad ora vivevano degli aiuti umanitari dell'USAid , ma Trump ha chiuso quasi del tutto i rubinetti , alcune cose le ha ripristinate , ma lì nel giro di un paio di mesi rischiamo morti a decine di migliaia per fame

Ma appunto, non esistono per nessuno
E la guerra in Bisnia duro' ben 42 mesi( l'assedio di Sarajevo duro' anche di piu' sino al 96)e fece comunque memo morti di Israele in 15 mesi, io onestamente non so dove vuoi arrivare a parare ma i nuneri parlano chiaro, bho :sisi:
Comunque mi sono seccato a dire seppre la stessa cosa ovvia, e' un dato di fatto che Israele sta facendo ben piu' morti della guerra serbo Bosniaca se vuoi autoconvincerti del contrario fai pure ma la verita' non cambia :sisi:

E la guerra in Bisnia duro' ben 42 mesi( l'assedio di Sarajevo duro' anche di piu' sino al 96)e fece comunque memo morti di Israele in 15 mesi, io onestamente non so dove vuoi arrivare a parare ma i nuneri parlano chiaro, bho :sisi:
Comunque mi sono seccato a dire seppre la stessa cosa ovvia, e' un dato di fatto che Israele sta facendo ben piu' morti della guerra serbo Bosniaca se vuoi autoconvincerti del contrario fai pure ma la verita' non cambia :sisi:
Veramente io ho ho fatto una lista di conflitti nel mio primo post sull'argomento e ho fatto notare che ci sono state guerre altrettanto sanguinose , questa assurda volontà di primato in termini di morti è solo tua ,io non faccio classifiche peraltro hai sparato cifre al di là dell'assurdo

Veramente io ho ho fatto una lista di conflitti nel mio primo post sull'argomento e ho fatto notare che ci sono state guerre altrettanto sanguinose , questa assurda volontà di primato in termini di morti è solo tua ,io non faccio classifiche peraltro hai sparato cifre al di là dell'assurdo
E a parita di tenpo nessun conflitto ha fatto i morti civili di Israele, forse solo il Ruanda.
Per i numeri ti ho detto gia' che ho preso un sito sul web che avra' pompato i numeri ma anche prendendo i tupi nuneri la situazione non cambia a favore di Israele, inoltre parliamo di conflitti di oltre 10 anni, per la maggior parte, mentre la guerra di Gaza ancora non dura da manco 2 anni e gia' ha piu' di 50000 morti civili ad oggi( se erano 47000 4 mesi fa dubito non abbiano suoerato abbondandemente i 50000 in 3 mesi)
Per il resto no, al momento Israele tra tutti i conflitti che hai postato e' quella che ha ucciso piu' civili, secondo punto nessuno sta sminuendo gli altri conflitti ma se mi dici che nel conflitto bosniaco i serbi hanno fatto le stesse nefandezze di Israele ti dico no e ti porto dati alla mano che Israele si e' spinta ben oltre milosevic, accettare di aver sbagliato non e' vergogna, sicuramente piu' dignitoso di arrampicarsi con gli specchi con nuneri alla mano che ti smentiscono, poi fai tu la realta' mica cambia :sisi:

E a parita di tenpo nessun conflitto ha fatto i morti civili di Israele, forse solo il Ruanda.
Per i numeri ti ho detto gia' che ho preso un sito sul web che avra' pompato i numeri ma anche prendendo i tupi nuneri la situazione non cambia a favore di Israele, inoltre parliamo di conflitti di oltre 10 anni, per la maggior parte, mentre la guerra di Gaza ancora non dura da manco 2 anni e gia' ha piu' di 50000 morti civili ad oggi( se erano 47000 4 mesi fa dubito non abbiano suoerato abbondandemente i 50000 in 3 mesi)
Per il resto no, al momento Israele tra tutti i conflitti che hai postato e' quella che ha ucciso piu' civili, secondo punto nessuno sta sminuendo gli altri conflitti ma se mi dici che nel conflitto bosniaco i serbi hanno fatto le stesse nefandezze di Israele ti dico no e ti porto dati alla mano che Israele si e' spinta ben oltre milosevic, accettare di aver sbagliato non e' vergogna, sicuramente piu' dignitoso di arrampicarsi con gli specchi con nuneri alla mano che ti smentiscono, poi fai tu la realta' mica cambia :sisi:
Rileggi il post , sopratutto il quote di Karim e la reply che gli ho dato si parlava di conflitti nel loro insieme , non di record di morti all'ora e con questo chiudo

Cos'è un caso di memoria selettiva?
Siria?
Ruanda e Burundi?
Guerra civile in Sudan?
Guerra civile nello Yemen?
Guerra civile in Libia?
Ucraina? Pensi che i morti civili siano di meno?
Guerra civile in Afghanistan? (Iniziata nel 1976 e ancora in corso al momento dell'invasione occidentale che è comunque durata altri 20 anni)
Somalia?
Bosnia e Kosovo?
Guerra civile in Algeria? (200.000 morti)

E non ho informazioni certe sui molto più recenti 5 colpi di stato Africani

Se per Storia recente intendi a partire dall' 8/10/23 allora hai ragione
Hai mandato questo messaggio a Karin quando affermava che Israele ha fatto piu' morti civili in un anno rispetto a tutti i conflitti moderni, il tuo messaggio e' chiaro e lapidario qui, addirrittura vai insinuando che i morti in Ucraina siano pressocche' simili a quelli di Gaza.
Ora ok voler ritrattare ma non prenderci per fessi wua' debtri dato che il tuo messaggio e' in bella mostra qualche pagina addietro, di piuttosto che ti sei sbagliato e non che abbiano travisato il tuo messaggio limpido di Martedi' scorso :sisi:
Con queato chiudo dato che e' evidente che non vuoi prenderti la paternita' di un'uscita infelice e fuori luogo :sisi:

Hai mandato questo messaggio a Karin quando affermava che Israele ha fatto piu' morti civili in un anno rispetto a tutti i conflitti moderni, il tuo messaggio e' chiaro e lapidario qui, addirrittura vai insinuando che i morti in Ucraina siano pressocche' simili a quelli di Gaza.
Ora ok voler ritrattare ma non prenderci per fessi wua' debtri dato che il tuo messaggio e' in bella mostra qualche pagina addietro, di piuttosto che ti sei sbagliato e non che abbiano travisato il tuo messaggio limpido di Martedi' scorso :sisi:
Con queato chiudo dato che e' evidente che non vuoi prenderti la paternita' di un'uscita infelice e fuori luogo :sisi:
qui di infelice c'è solo il campionato dei massacri che vuoi vincere a tutti i costi se avessi letto e capito quello che ho scritto e che hai quotato avresti notato che ci sono guerre anche civili durate decenni alcune ancora in corso , mi pareva più che chiaro che parlavo di guerre complessive

quast'assurdo primato che insisti a voler sottolineare non era nel mio post neanche per sbaglio , e mancano le guerre in Cecenia e il conflitto Azero-Armeno

Ultima modifica:
qui di infelice c'è solo il campionato dei massacri che vuoi vincere a tutti i costi
No, qui di infelice ci sta un utente che non si vuol prendere la responabilità delle sue frasi e che si arrampica sugli specchi prendendo per il culo gli interlocutori ma il tuo messaggio è cristallino e stampato poche pagine fa, ti è andata male.
Siccome hai sbattuto contro chi ne sa più di te in materia in maniera evidente svii il discorso risultando alquanto patetico per quanto mi riguarda :sisi:

Ultima modifica:
No, qui di infelice ci sta un utente che non si vuol prendere la responabilità delle sue frasi e che si arrampica sugli specchi prendendo per il culo gli interlocutori ma il tuo messaggio è cristallino e stampato poche pagine fa, ti è andata male.
Siccome hai sbattuto contro chi ne sa più di te in materia in maniera evidente svii il discorso risultando alquanto patetico per quanto mi riguarda :sisi:
Dopo aver sparato 120.000-150.000 morti a Gaza , il triplo di quelli probabilmente già gonfiati dichiarati da Hamas stessa, io lascerei perdere , will you ? perchè se continuiamo ci bannano

Ultima modifica:
Dopo aver sparato 120.000-150.000 morti a Gaza , il triplo di quelli probabilmente già gonfiati dichiarati da Hamas stessa, io lascerei perdere , will you ? perchè se continuiamo ci bannano
E continua a sviare il discorso, considerando anche i solo "47000" morti a Gaza dopo 15 mesi di gierra che ad oggi saranno sopra i 50000 in meno di 2 anni di guerra co tro i 40000 della guerra di bosnia che duro' piu' di 3 anni.
Ancora vuoi fare queste figure barbine, ad una certa forse e' un tuo strano feticcio nascosto forse :asd:
Con questo chiudo dato che quello cje dovevo dimostrare l'ho ampiamente dimostrato :sisi:

Se quello che sostieni di sapere è pari a quello che hai detto, 150.000 morti, si certo è una dimostrazione di incredibile ampiezza

Dopo aver finanziato Hamas in chiave anti OLP, ora Bibi finanzia gruppi criminali jihadisti in chiave anti Hamas: "che male c'è?"
Tra qualche tempo ci dirà che Israele è costretto a sterminare chissà chi perchè sono jihadisti che minacciano l'esistenza di Israele!

Se quello che sostieni di sapere è pari a quello che hai detto, 150.000 morti, si certo è una dimostrazione di incredibile ampiezza
Ancora ci torni, ho preso una fonte sbagliata dato che siamo in una guerra in corso ed e' piu' difficile prendere dati veritieri e piu' volte ho detto che allora consideravo i tuoi dati piu' veritieri che dicono che Isrraele in meno di 2 anni di guerra ha ucciso solo 50000 civili contro i 40000 della guerra bosniaca che tu mettevi allo stesso livello.
Ora ho il dubbio che manchino anche le basi della comprensione della lingua italiana oltre a quelle storiche :bip:

Ancora ci torni, ho preso una fonte sbagliata dato che siamo in una guerra in corso ed e' piu' difficile prendere dati veritieri
Visto che ne sei consapevole e visto che non puoi sapere da quante altre fonti sbagliate elabori le tue idee giuste o sbagliate che siano (vale anche per me) , non dire agli altri che sei ampiamente più informato e che per ciò stesso gli altri sono ignoranti , sarebbe da evitare. Io ti ho solo chiesto da dove hai preso quelle cifre, perchè volevo verificare la fonte .Le mie di fonti io le ho messe. Io contestavo le cifre non cercavo di stabilire una priorità sull'infamia
Tutto qui , il resto è tutta farina tua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro