Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
fonte il giornale che piace haamme
queste cose vanno accertate. Diciamo che il metodo non stupirebbe, ma nessuno mi pare si stia lanciando, e non ho letto una tesi opposta al momento.
Poi se facciamo lo specchio riflesso, c'è probabilmente anche il giornale che piace haatte. In caso facci sapere cosa ci dice in merito.

E comunque a me pare che nell'andazzo dei tuoi post sull'immigrazione non ci sia chissà quale preoccupazione di interferire col desiderio di migliorare le proprie condizioni di vita che spinge molte persone ad emigrare in Italia.
Legalmente nessun problema ed infatti c'è il decreto flussi ma è un altro discorso che nulla ha a che fare con invadere la pista dell'aeroporto o bloccare l'autostrada da parte di chi vive a migliaia di km dalla situazione.
A quanto pare l'esercito israeliano ha torturato la Thunberg picchiandola, tirandola per i capelli e costringendola a baciare la bandiera israeliana.
La piccola marionetta viziata segue il ventriloquo.
Ricordiamoci costruita ad hoc per pompare i partiti green alle penultime elezioni europee; ora serve per altro.

queste cose vanno accertate. Diciamo che il metodo non stupirebbe, ma nessuno mi pare si stia lanciando, e non ho letto una tesi opposta al momento.
Poi se facciamo lo specchio riflesso, c'è probabilmente anche il giornale che piace haatte. In caso facci sapere cosa ci dice in merito.
in verita io ho sempre chiesto quali siano i giornali approvati cosicche possa utilizzarli per postare, ma nessuno mi ha dato mai risposta, c'è una lista?

Inoltre, Greta è proprio l'utilma persona che devono toccare e lo sanno benissimo, ben mostrato nel video (certo, è quello che vogliono far vedere), in cui i soldati quasi si inchinavano per coprirla con la coperta.

Irrispettose? È la storia a dirlo che si stanno sparando da decenni. Io ad una certa non spreco il mio tempo.
Sì, trovo estremamente irrispettoso liquidare uno scenario del genere con quei termini estremamente generici, simmetrici per le parti rispetto alla situazione in corso (ma non solo) e fuorvianti, che sembrano poi il paravento per assumere un atteggiamento qualunquista.
Hamas l’hanno voluto i palestinesi nel 2006 mica io.
Ti ricordo, come l'hanno già fatto altri in questo topic, che l'occupazione israeliana è precedente all'elezione di Hamas ma poi wtf, per favore. Con ciò cosa stai cercando di dire? Alla popolazione palestinese "ognuno raccoglie ciò che semina"??

E non so se ti sia sfuggito ma ti richiedo: giudichi inutili/fini a se stesse anche le mobilitazioni contro l'intervento americano in Vietnam e l'invasione dell'Iraq?

Questa è Greta

Cos'è tutto questo accanimento contro Greta? Almeno non si è teletrasporta fuori da Israele in meno di 24h per andare in diretta su la7 a fare proseliti lasciando indietro i compagni al fresco.

Lo schiumare in massa quando avviene qualcosa che riguarda personaggi che stanno antipatici è un altro must del livello della discussione. Ed è un'altra manifestazione pura di malafede.
A me personalmente di quello che fa o che non fa Greta Thunberg non frega nulla, è un elemento irrilevante, e qualora possibili indagini dovessero accertare che non abbia subito alcuna violenza in carcere, questo non cambierebbe nulla per l'interezza della missione della Flotilla.
Non ho mai nutrito particolare simpatia per questo personaggio ma dovrebbe essere totalmente marginale nella discussione, invece non si vede l'ora di andare ad infilare il dito proprio lì.

io penso che tu dovresti continuare a condividere la tua opinione ma capisci che "continuate ad ergervi a paladini di stocazzo" e "andateci voi sotto le bombe, sennò non vale" possa anche portare qualcuno a risponderti come ti è stato risposto prima?
Sì, trovo estremamente irrispettoso liquidare uno scenario del genere con quei termini estremamente generici, simmetrici per le parti rispetto alla situazione in corso (ma non solo) e fuorvianti, che sembrano poi il paravento per assumere un atteggiamento qualunquista.

Ti ricordo, come l'hanno già fatto altri in questo topic, che l'occupazione israeliana è precedente all'elezione di Hamas ma poi wtf, per favore. Con ciò cosa stai cercando di dire? Alla popolazione palestinese "ognuno raccoglie ciò che semina"??

E non so se ti sia sfuggito ma ti richiedo: giudichi inutili/fini a se stesse anche le mobilitazioni contro l'intervento americano in Vietnam e l'invasione dell'Iraq?
Io giudico quegli interventi non necessari e sono sempre stato fortemente contro, hanno solo mandato a morire persone e ragazzi giovani per gli ennesimi conflitti asiatici (con obiettivi completamente diversi dal voler aiutare la popolazione locale ad usual)
E rimango della mia idea: le mie parole le ho spese a sfavore di Israele, la mai posizione rimane questa. Io mi sono stufato di questi continui conflitti che vanno avanti da decenni e nessuna delle nazioni coinvolte é innocente. Questo é quello che posso spendere in tempo per queste popolazioni e altro non ne butto via.
E loro anticipo e lo dico chiaro e tondo prima che qualcuno me lo chieda o : non voglio profughi Palestinesi in Italia, nemmeno l’Egitto si vuole prendere i Palestinesi, nessuno sarebbe così scemo da prendersi in casa i Palestinesi. Dovunque sono stati ci sono stati conflitti sociali e culturali sono sfociati in vere e propri conflitti armati (e atti terroristici). Già le nostre città Italiane (Milano in primis vicino a cui vivo e dove lavoro ) sono diventate uno schifo di una pericolosità senza precedenti , evitiamo di portarci in casa altri problemi.

Io giudico quegli interventi non necessari e sono sempre stato fortemente contro, hanno solo mandato a morire persone e ragazzi giovani per gli ennesimi conflitti asiatici (con obiettivi completamente diversi dal voler aiutare la popolazione locale ad usual)
E rimango della mia idea: le mie parole le ho spese a sfavore di Israele, la mai posizione rimane questa. Io mi sono stufato di questi continui conflitti che vanno avanti da decenni e nessuna delle nazioni coinvolte é innocente. Questo é quello che posso spendere in tempo per queste popolazioni e altro non ne butto via.
E loro anticipo e lo dico chiaro e tondo prima che qualcuno me lo chieda o : non voglio profughi Palestinesi in Italia, nemmeno l’Egitto si vuole prendere i Palestinesi, nessuno sarebbe così scemo da prendersi in casa i Palestinesi. Dovunque sono stati ci sono stati conflitti sociali e culturali sono sfociati in vere e propri conflitti armati (e atti terroristici). Già le nostre città Italiane (Milano in primis vicino a cui vivo e dove lavoro ) sono diventate uno schifo di una pericolosità senza precedenti , evitiamo di portarci in casa altri problemi.
A me sembra che tu stia un po' generalizzando.
Le questioni mediorientali sono difficilissime da comprendere, per me in primis, sono complesse ed è ovvio che esistano atti violenti che hanno riguardato le realtà coinvolte.
Proverei però a leggere qualche libro di Storia sulla questione palestinese e ti inviterei a comprendere meglio cosa sia il sionismo e il modo in cui negli anni ha portato avanti il suo progetto colonialista.
Perché se uno ne vuole parlare, sarebbe carino partire con un minimo di base, ove possibile. Poi ognuno decida se e quanto interessarsene.

Vedrai che in certi casi non ce ne possiamo lavare le mani dicendo "beh questi si scannano da anni, sono tutti colpevoli ugualmente". Con questo atteggiamento non capiremo mai nulla.

Ultima modifica:
Hamas l’hanno voluto i palestinesi nel 2006 mica io.
Ti ricordo, come l'hanno già fatto altri in questo topic, che l'occupazione israeliana è precedente all'elezione di Hamas
Oltre al fatto che Israele ha favorito (anche finanziando il contesto che ne ha permesso) la nascita e l'ascesa di Hamas sempre nell'ottica di indebolire l'OLP secondo la strategia del divide et impera.

Ricevuto, ma non ti ho chiesto di esprimere la tua posizione sugli interventi militari. Io ti ho chiesto se giudichi inutili/fini a se stesse anche quelle mobilitazioni (scioperi/manifestazioni di protesta) della società civile, ed è tipo la terza volta che faccio questa domanda. :asd:
qualora possibili indagini dovessero accertare che non abbia subito alcuna violenza in carcere, questo non cambierebbe nulla per l'interezza della missione della Flotilla.
Quoto in maniera scontata.

Ultima modifica:
Lo schiumare in massa quando avviene qualcosa che riguarda personaggi che stanno antipatici è un altro must del livello della discussione. Ed è un'altra manifestazione pura di malafede.
A me personalmente di quello che fa o che non fa Greta Thunberg non frega nulla, è un elemento irrilevante, e qualora possibili indagini dovessero accertare che non abbia subito alcuna violenza in carcere, questo non cambierebbe nulla per l'interezza della missione della Flotilla.
Non ho mai nutrito particolare simpatia per questo personaggio ma dovrebbe essere totalmente marginale nella discussione, invece non si vede l'ora di andare ad infilare il dito proprio lì.

Per essere gente non interessata guarda quanto gli rovina la domenica la posizione delle mani di una sola degli attivisti. :sisi:

Il modo migliore per far capire che la manifestazione è davvero servita a qualcosa è scrivere decine di post per dire che la manifestazione non è servita a niente.

Da quello che ho capito, testimonianze degli altri attivisti rimpatriati (tra cui italiani)

Questo è il video delle testimonianze degli italiani tornati a casa, roba veramente terribile se confermata. Considerato che sono stati arrestati in acque internazionali e oltre al danno immotivato la beffa di esser stati trattati come terroristi, il ministero degli esteri e il governo dei sovranisti starà sicuramente rilasciando dure dichiarazioni a proposito? Vero? Vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro