Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ultima modifica:
Personaggio che non apprezzo particolarmente nemmeno io, ma non vedo che c'entri col punto della questione :asd:

tot nostri connazionali che raccontano di essere stati letteralmente umiliati dopo un'operazione di abbordaggio illegale e l'unico commento che abbiamo è quello che hai quotato.

Dov'è il patriottismo della domenica? o forse bisogna superare un test per meritarselo?

Quelli non sono argomenti fantoccio, sono tutto il carnevale.
Direi una vetta elevatissima e surreale del carnevale del "non ci sono buoni e cattivi" grottescamente usata per sostenere la giustezza del proprio disinteresse.

Ultima modifica:
Eh beh, ovviamente escono sempre in sti momenti, solita feccia.
Post automatically merged:

Ah, naturalmente mi aspetterei dei commenti dai loro amici dall'alto, ma non credo arriveranno mai, ve'?
Figuriamoci poi, il problema ora sono i muri sporchi e la statua di Papa Wojtyla imbrattata.
La cosa importante a questo punto è usare la logica: se tutti i manifestanti sono violenti facinorosi per colpa di quei pochissimi che hanno effettivamente usato violenza allora tutti i contrari alle manifestazioni sono violenti facinorosi per colpa dei violenti della news.
Ma chissà perché credo che si possa fare di tutta l'erba un fascio solo "a targhe alterne", sarà perché c'è fascio e fascio...

tot nostri connazionali che raccontano di essere stati letteralmente umiliati dopo un'operazione di abbordaggio illegale e l'unico commento che abbiamo è quello che hai quotato.

Dov'è il patriottismo della domenica? o forse bisogna superare un test per meritarselo?
Beh, sai com'è, il Lolrnale dice che gli hanno trovato le ricevute dei bonifici di Hamas nelle stive.....

Oltre al fatto che Israele ha favorito (anche finanziando il contesto che ne ha permesso) la nascita e l'ascesa di Hamas sempre nell'ottica di indebolire l'OLP secondo la strategia del divide et impera.

Ricevuto, ma non ti ho chiesto di esprimere la tua posizione sugli interventi militari. Io ti ho
chiesto se giudichi inutili/fini a se stesse anche quelle mobilitazioni (scioperi/manifestazioni di protesta) della società civile, ed è tipo la terza volta che faccio questa domanda. :asd:

Quoto in maniera scontata.
Hai ragione sulle date ma poco cambia la situazione generale.
Se gli scioperi erano per riportare i soldati a casa (parlando di manifestazioni USA)a casa ed evitare i farli morire inutilmente si.
Qui la situazione é totalmente diversa. Sono nazioni che si stanno bombardando dal decennio e sono al punto che una delle due ha deciso di muoversi in maniera definitiva. L’utilità di far sentire il proprio dissenso al migliaia di km di distanza continuo a non vederla anche a voler lanciare un messaggio al governo.
Il risultato é stato far incavolare ancora di più tutti quelli che vorrebbero portare avanti la propria vita senza rotture.
Non ho capito perché se si ammazzano da decenni a migliaia di km di distanza deve diventare un problema italiano o del mondo. Ma poi almeno si fosse coerenti. Non si é manifestato per altre stragi e per questa sì.
Ma poi per veder questa incoerenza basta vedere cosa hanno combinato a Ivan Grieco quando é andato alla manifestazione (non questa, una più piccola qualche tempo fa ) contro la guerra in Palestina ed é andato portando sia la bandiera della Palestina che quella dell’Ucraina (perché la gente muore ed è morta anche lì). I sedicenti attivisti gli hanno strappato via quella dell’Ucraina perché non andava bene. Ci sono morti che valgono più di altri a quanto pare per queste persone dal cuore così buono.
Io non spreco il mio tempo per queste manifestazioni ipocrite (e nemmeno ulteriore tempo in conflitti che vanno avanti da prima che io nascessi)
Io non sono andato a manifestare (lo ammetto tranquillamente) , voi piuttosto siete andati o postate e basta?

Quelli non sono argomenti fantoccio, sono tutto il carnevale.
Come il carnevale che ho visto in piazza Venerdì:sisi:

I soliti compagni violenti.
A proposito, Sabato , un mio conoscente, un vecchio comunista di almeno 55 anni motociclista convinto , stava andando alla manifestazione sulla Tangenziale , visto il blocco aveva appena messo il cavalletto alla moto con l'intenzione di proseguire a piedi , quando un quindicenne massimo sedici e un ragazzo più grande di una ventina d'anni lo circonda con bandiera Palestinese e canti e fin qui OK , ma poi uno di loro, il più piccolo, dà un calcio alla moto gridandogli in faccia "Free Free Palestine!" . Stava per finire malissimo è molto attaccato alla sua moto, ma, riferendosi al calcio alla moto, si è limitato a dire :Oh ma come cazzo ti permetti? E quello fraintendendo : ma sei un fascista di merda? E ha gridato più forte: Free Free Palestine! e l'altro quello grande ha cominciato a prenderlo a spintoni.
Il mio conoscente, 192 Cm di muscoli incazzati, li ha presi entrambi per il bavero e ha detto loro :Fascista a chi? Vi dovrei già menare solo per averlo pensato in più quella è la mia moto deficienti!
Li ha spinti via e poi è rimontato in sella ed è tornato a casa , ha capito che se la lasciava lì o altrove la sua moto era a rischio anche se non erano antagonisti

E' stato un miracolo che non li ha stesi lì entrambi, forse perchè si ricordava lui stesso a quell'età in tempi più violenti

https://it.wikipedia.org/wiki/Attentato_di_Fiumicino_del_1985
E del Mossad che in uno Stato estero e Sovrano e amico senza neanche informarlo della sua presenza, spara in mezzo alla folla in un aeroporto e finisce i presunti terroristi con un colpo in testa e poi scappa con l'assistenza dello Stato di provenienza ne vogliamo parlare?

Ultima modifica:
A proposito, Sabato , un mio conoscente, un vecchio comunista di almeno 55 anni motociclista convinto , stava andando alla manifestazione sulla Tangenziale , visto il blocco aveva appena messo il cavalletto alla moto con l'intenzione di proseguire a piedi , quando un quindicenne massimo sedici e un ragazzo più grande di una ventina d'anni lo circonda con bandiera Palestinese e canti e fin qui OK , ma poi uno di loro, il più piccolo, dà un calcio alla moto gridandogli in faccia "Free Free Palestine!" . Stava per finire malissimo è molto attaccato alla sua moto, ma, riferendosi al calcio alla moto, si è limitato a dire :Oh ma come cazzo ti permetti? E quello fraintendendo : ma sei un fascista di merda? E ha gridato più forte: Free Free Palestine! e l'altro quello grande ha cominciato a prenderlo a spintoni.
Il mio conoscente, 192 Cm di muscoli incazzati, li ha presi entrambi per il bavero e ha detto loro :Fascista a chi? Vi dovrei già menare solo per averlo pensato in più quella è la mia moto deficienti!
Li ha spinti via e poi è rimontato in sella ed è tornato a casa , ha capito che se la lasciava lì o altrove la sua moto era a rischio anche se non erano antagonisti

E' stato un miracolo che non li ha stesi lì entrambi, forse perchè si ricordava lui stesso a quell'età in tempi più violenti

https://it.wikipedia.org/wiki/Attentato_di_Fiumicino_del_1985
E del Mossad che in uno Stato estero e Sovrano e amico senza neanche informarlo della sua presenza, spara in mezzo alla folla in un aeroporto e finisce i presunti terroristi con un colpo in testa e poi scappa con l'assistenza dello Stato di provenienza ne vogliamo parlare?
Come hanno rischiato male :asd:

Il risultato é stato far incavolare ancora di più tutti quelli che vorrebbero portare avanti la propria vita senza rotture.
Non ho capito perché se si ammazzano da decenni a migliaia di km di distanza deve diventare un problema italiano o del mondo.
Riesci a vedere la vastità del cazzo che gliene frega delle tue rotture alle persone che manifestano?
Che è poi la stessa vastità del cazzo che te ne frega a te dei palestinesi che vengono trucidati perché tanto sono decenni che si ammazzano, quindi che si sbrighino pure a morire così tu potrai vivere la tua vita senza rotture.
Precisando naturalmente che non sei d'accordo con Israele: non sia mai che qualcuno pensi che tu sia a favore del genocidio!!!

Se gli scioperi erano per riportare i soldati a casa (parlando di manifestazioni USA)a casa ed evitare i farli morire inutilmente si.
E ci sono riusciti?
Oppure gli scioperi e le manifestazioni hanno solo irritato "tutti quelli che vorrebbero portare avanti la propria vita senza rotture"?
Sono stati utili a riportare a casa i soldati oppure si è trattato di scioperi e manifestazioni "fini a se stessi"?

Hamas l’hanno voluto i palestinesi nel 2006 mica io.
E quindi? Dove sta la colpa?
Cosa avrebbero dovuto scegliere i palestinesi, il Likud?
Te lo sei chiesto come mai hanno scelto Hamas?
Secondo te chi è che ha riscostruito lungo tutti questi anni le strade, le scuole, gli ospedali, le case polverizzate dopo le varie operazioni "democratiche" di Israele (Operazione Dekel, Operazione Piombo Fuso, Operazione Scudo Difensivo...)?
Avete mai preso un libro in mano sul conflitto israelo-palestinese, oppure siete all'improvviso diventati esperti come di questi tempi si diventa esperti biologi, esperti CT, esperti economisti, esperti analisti geopolitici...?!?

Ultima modifica:
E quindi? Dove sta la colpa?
Cosa avrebbero dovuto scegliere i palestinesi, il Likud?
Te lo sei chiesto come mai hanno scelto Hamas?
Secondo te chi è che ha riscostruito lungo tutti questi anni le strade, le scuole, gli ospedali, le case polverizzate dopo le varie operazioni "democratiche" di Israele (Operazione Dekel, Operazione Piombo Fuso, Operazione Scudo Difensivo...)?
Avete mai preso un libro in mano sul conflitto israelo-palestinese, oppure siete all'improvviso diventati esperti come di questi tempi si diventa esperti biologi, esperti CT, esperti economisti, esperti analisti geopolitici...?!?
Che poi verrebbe da chiedersi chi abbia invece scelto dei criminali fanatici religiosi come Bibi, Smotrich e Ben Gvir :asd:

Questo parla che nemmeno i Pirati del 1500:asd:

Ultima modifica:
Schermata-2025-09-17-alle-13.17.55-1200x675-1-800x571.jpg

Sei amico di Enzo Iacchetti? :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro