Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Lei è un fascista :trollface:
enzo-iacchetti-gaza-minacce-morte.jpg

Mi spiace sia diventato un meme, ma purtroppo devo dire che è veramente una reaction pic perfetta.

Le qualificazioni sono gestite dalle varie confederazioni.
Ah non lo sapevo.
Avevo sentito quella spiegazione stamattina su Radio Capital e l'ho data per buona anche perché non seguo molto il calcio :lol:
Post automatically merged:

Israele ritiene che la Flotilla sia manovrata da Hamas e non si fida
Ok e quindi il timore quale sarebbe, che possa portare un carico di armi per Hamas?
Davvero ritieni questa possibilità realistica?

Ultima modifica:
Qui si sta parlando di distribuzione degli aiuti , Israele ritiene che la Flotilla sia manovrata da Hamas e non si fida , non li farà sbarcare , se davvero si vogliono portare aiuti e c'è una sistema di distribuzione di cui Israele non diffida a priori come il Patriarcato di Gerusalemme perchè non usarlo?
Se il problema sono gli aiuti ovvio.

Un ebreo che conosco, (Romano e di sinistra, non c'entra una cippa con Nethanyau ) teme che se anche Israele li lasciasse passare sarà Hamas a tirare razzi per provocare una reazione , non sono nuovi ad atti simili . Spero si sbagli , lo perculerò alla grande se così fosse.
Con un altro invece ho litigato sostiene che anche la Cisgiordania ha partecipato all'attacco tirando razzi , non so dove l'ha presa , ho provato a dirgli che non era così , ma si è girato e mi ha tolto il saluto, non lo vedo nè lo sento da allora.
Però concorderai che assecondare sti pazzi che bombardano senza prove a loro sostegno non possa essere sempre assecondato. Io dubito che vorranno davvero affondare le imbarcazioni. Il fatto che noi stiamo qui a disquisire sul fatto che quelli della Flotilla dovrebbero/non dovrebbero fare cose, mentre lì la gente muore letteralmente di fame o giustiziata a causa di Netanyahu, mi sembra davvero la scena di Superman nella vita reale :asd:

Alla faccia di chi dice che fosse un brutto film :sisi:

Davvero ritieni questa possibilità realistica?
Personalmente no , infatti il soggetto della frase è Israele , spiegavo perchè Israele non vuole farli sbarcare , sono loro che temono di aprire il varco e il corridoio umanitario.

Però concorderai che assecondare sti pazzi che bombardano senza prove a loro sostegno non possa essere sempre assecondato. Io dubito che vorranno davvero affondare le imbarcazioni. Il fatto che noi stiamo qui a disquisire sul fatto che quelli della Flotilla dovrebbero/non dovrebbero fare cose, mentre lì la gente muore letteralmente di fame o giustiziata a causa di Netanyahu, mi sembra davvero la scena di Superman nella vita reale :asd:

Alla faccia di chi dice che fosse un brutto film :sisi:
E' la scena di Superman (Gunn) che è presa dalla vita reale , sembrava Gaza , non è il contrario

La Flotilla ci ha messo 30+ giorni per arrivare a Creta , non paiono avere fretta pur nell'emergenza e comunque trasporta circa 500 tonnellate di Cibo e altri aiuti ovvero l'equivalente di 15 TIR (35 t per TIR) il fatto è che già ora a Gaza ne entrano 20 (dichiarati si dice 10 in realtà) al giorno sui 200 che servirebbero ,pertanto il suo scopo primario è politico , quello che trasportano neanche raddoppia quel poco che già arriva , ciò che portano in realtà è ininfluente , 500 tonnellate per oltre 2 milioni di abitanti significa 500.000 kg divisi 2.000.000 = 0,250 kg ovvero 2 etti e mezzo di cibo a testa , portati in 30 giorni ossia meno di 10 grammi al giorno . Certo si possono fare aggiustamenti privilegiando i bambini e le loro madri , ma , se ,come pare, sono la metà diventano mezzo kg nel mese e 20 grammi al giorno, sempre praticamente nulla rispetto al necessario e questo assumendo che sia tutto cibo cosa che non è , ci sono anche medicinali e acqua , quindi in realtà il cibo è ancora meno di quello

La stampa ingigantisce molto la qualità del loro soccorso senza sottolinearne la lentezza , la sua funzione è politica , si è parlato di loro e della situazione a Gaza per oltre un mese addirittura da prima che la Flotilla si formasse e con un risalto particolare sopratutto sullo scopo dichiarato , l'altro obiettivo , quello vero, è quello di aprire un corridoio umanitario di aiuti verso Gaza non controllato da Israele nè da Hamas in quanto gestito da autorità esterne che neanche siano l'ONU di cui Israele non si fida più.
Israele e ripeto Israele teme che di questo corridoio possa approfittare Hamas per sfuggire alla cattura o per contrabbandare armi , lo pensa già della Flotilla stessa.

Israele ha già accettato quanto proposto dall'Italia con l'ausilio del Vaticano attraverso il Cardinale Pizzaballa Patriarca di Gerusalemme , accettano che gli aiuti siano raccolti e distribuiti dal Patriarcato di Gerusalemme ,accettano quindi che il corridoio umanitario si apra, purchè gestito da un'entità politica terza che non sia direttamente coinvolta militarmente nè religiosamente e che avrebbe moltissimo, se non tutto, da perdere se consentisse il contrabbando di armi .

Non è solo Crosetto ad averlo detto in Aula , lo ha confermato il Presidente Mattarella che ha anche scongiurato i responsabili della flottiglia di fermarsi a Creta e consegnare gli aiuti al Patriarcato di Gerusalemme che li distribuirà senza interferenze Israeliane

Si teme l'uso delle armi sia da parte Israeliana che di Hamas in cerca dell'incidente , in realtà fino a pochi giorni fa questo non era ritenuto un rischio plausibile , ma Hamas ha lanciato un razzo su Gerusalemme rendendo noto a tutti che sono ancora armati e pericolosi e possono colpire relativamente lontano .

Forzare un blocco militare ancorchè illegittimo è comunque rischioso , a ragione o torto qualche fanatico potrebbe sparare qualcosa contro di loro o qualche testa calda potrebbe provocare una reazione. Quel che è certo è che le navi da guerra Italiane e Spagnole , non entreranno in acque contese e non vi interverranno in nessun caso , non vogliono provocare una guerra e neanche accettare uno scontro armato con un esercito in guerra

Correggo quanto affermato in un precedente post 37 km di acque territoriali mi sembravano troppi per cui ho ricontrollato , ho fatto confusione , le acque territoriali sono 12 miglia nautiche , circa 20 km , ricordavo il 20 , ma l'avevo attribuito alle miglia , colpa mia, comunque sempre una distanza troppo grande per il tipo di droni che hanno attaccato la Flotilla, vengono pilotati da molto più vicino . La Fregata Fasan (144 mt 6700 t) e successivamente la Alpino insieme al pattugliatore Spagnolo Furor (90 mt 4000 t) quando arriverà (è partito ieri mattina a quest'ora sarà a nord di Malta o a sud di Lampedusa) probabilmente nel tardo pomeriggio o in serata , prima se tirano il collo ai motori, ma non è necessario ci sono già le 2 fregate Italiane anche se la Fasan tornerà alla sua missione originaria a Nord di Creta

Comunque sono tutte in grado di individuare il punto di partenza dei droni foss'anche un sottomarino che emerge la notte allo scopo o un finto peschereccio

Ultima modifica:
Personalmente no , infatti il soggetto della frase è Israele , spiegavo perchè Israele non vuole farli sbarcare , sono loro che temono di aprire il varco e il corridoio umanitario.
Esatto, non vogliono aprire il corridoio umanitario perché devono continuare a morire di fame: questo è l'unico reale motivo.
Così come non fanno entrare giornalisti (o li uccidono) perché non devono documentare la carneficina, oppure i medici che vengono deliberatamente uccisi perché così non possono prestare soccorso (infatti demoliscono gli ospedali).
Non c'è rimasto più niente a Gaza...a parte Hamas :trollface:

Oxfam-Inuru-ID-378366-Palestinian-Territory-Occupied-2025-01-23-jpg.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro