Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il quarto libro.

Piuttosto, ritorno per la mia consueta domanda: si sa niente di versioni con traduzione rivista? Nelle ristampe dell'edizione lussuosa in pelle di drago è scomparso questo benedetto corno di unicorno? Io so che le revisioni venivano fatte in corso di traduzione, insomma che a mano a mano che ristampano correggevano i refusi grazie al feedback dei lettori (quindi colore di capelli, corno di unicorno, sessi confusi e nomi aggiunti alla cazzum)...insomma, è vero?
guarda mi è arrivato oggi il primo libro dell'edizione da te descritta e posso confermarti che il rostro dell'unicorno è sparito,sostituito finalmente dal rostro di un cervo!

guarda mi è arrivato oggi il primo libro dell'edizione da te descritta e posso confermarti che il rostro dell'unicorno è sparito,sostituito finalmente dal rostro di un cervo!
oddio ce l'abbiamo fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

:tragic: Quasi piango dall'emozione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda i capelli degli Stark?

se mi dici in che punto del libro sta l'errore,confronto le due edizioni!
Ho l'edizione con Sean Bean in copertina, pagina 21 "aveva la pelle chiara ed i capelli scuri di Delta delle Acque"

I capelli di Sansa, se non erro. Venivano descritti come corvini e non rossi. *** non ci credo, finalmente ci siamo, stanno correggendo i refusi!!!!!!!!!!!!! :ivan: :ivan: :ivan:

Emozioni a non finire!!!!!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho l'edizione con Sean Bean in copertina, pagina 21 "aveva la pelle chiara ed i capelli scuri di Delta delle Acque"
no in questo caso la battuta è identica!

dopo un anno dal annuncio delle versioni corrette, hanno almeno iniziato... hanno i tempi di Martin, alla mondadori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no in questo caso la battuta è identica!
Oh che palle...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

dopo un anno dal annuncio delle versioni corrette, hanno almeno iniziato... hanno i tempi di Martin, alla mondadori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che altro io so che hanno iniziato con le ristampe del terzo libro che mettevano alle stampe poco dopo quegli annunci. Per poi correggere a mano a mano, in fase di ristampa, anche i precedenti ed i successivi. Evidentemente hanno ancora molta strada da fare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

correggere tutto insieme era troppo per loro?!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono contenta che almeno quell'unicorno maledetto è finalmente sparito!

correggere tutto insieme era troppo per loro?!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsono contenta che almeno quell'unicorno maledetto è finalmente sparito!
Forse hanno pensato alle cose più gravi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato con Tapatalk

Forse hanno pensato alle cose più gravi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inviato con Tapatalk
forse per quando Martin avrà finito l'ultimo libro, avremo le versioni corrette alla perfezione :rickds:

Inviato con Tapatalk
Sicuramente il colore dei capelli è fra le cose meno peggio...però infastidisce sapere che già qualche volume dopo (se non nel successivo) è un refuso corretto. Quindi, perché non correggerlo anche nel primo volume appena revisionato? :vigo:

Inviato con Tapatalk
per carità, sicuramente l'unicorno è l'errore più grave ma almeno secondo il mio punto di vista, nel momento in cui decidi di revisionare un romanzo, lo revisioni tutto..non alcune cose si e altre no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci sta qualche bella offerta per tutti i libri?

La penso come voi, anche per me non ha senso sistemare solo un pezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ma ho cercato una motivazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci sta qualche bella offerta per tutti i libri?
su amazon e ibs sono scontati del 15%, lo stesso sul sito di feltrinelli (non ti so dire se anche in negozio è lo stesso)!

Ho deciso finalmente di cominciare questa saga non potendone più dell'insistenza dei miei amici, ma sono un po' in dubbio sull'edizione da prendere. Mi consigliate quella in tomi divisi o quella che rispetta la versione originale, con le parti quindi riunite? Vale poi la pena di acquistare l'edizione speciale "Pelle di drago"? Sinceramente vedere il bollino "Bestsellers" sulla copertina mi fa venire il voltastomaco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

su amazon e ibs sono scontati del 15%, lo stesso sul sito di feltrinelli (non ti so dire se anche in negozio è lo stesso)!
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro