Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mi sono subito informato in rete,lo prendo in settimana.

Una domanda per chi già lo tiene,vorrei sapere se i libri contengono anche illustrazioni.

Stasera comincio Il Dominio della Regina... Ho dovuto prendere una piccola pausa perchè mi ero preso troppo bene e la notte mi sognavo i protagonisti :rickds: tra l'altro, almeno sognare le gnocche (tipo Cersei)... no mi sognavo il Mastino, Tyrion e Robb :rickds:

adesso ho un mare di libri da leggere,ma questa saga mi incuriosce veramente troppo...mi scrivete qualche commento inerente alla storia,ai personaggi,l'ambientazione,ecc ecc.?

vorrei farmi un'idea un pò più precisa di questo titolo.

grazie!

adesso ho un mare di libri da leggere,ma questa saga mi incuriosce veramente troppo...mi scrivete qualche commento inerente alla storia,ai personaggi,l'ambientazione,ecc ecc.?vorrei farmi un'idea un pò più precisa di questo titolo.

grazie!
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inizia con Il trono di spade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ultimo libro (dominio + profezia) mi sembrano un po' noiosetti, anche se sempre godibili

sarà perchè quello precedente (in quella italiana gli ultimi 2-3 non ricordo) è roba da tenerti attaccato al libro 10 ore su 24 :rickds:

L'ultimo libro (dominio + profezia) mi sembrano un po' noiosetti, anche se sempre godibili

sarà perchè quello precedente (in quella italiana gli ultimi 2-3 non ricordo) è roba da tenerti attaccato al libro 10 ore su 24 :rickds:
Ho cominciato ieri l'Ombra della Profezia e ho notato anche io questa caduta di stile (se vogliamo chiamarla così)... Cioè nel Dominio della Regina metà libro è solo per

la morte di Lord Tywin...

Io voglio la guerra contro gli Estranei e i draghi!!!

Ho cominciato ieri l'Ombra della Profezia e ho notato anche io questa caduta di stile (se vogliamo chiamarla così)... Cioè nel Dominio della Regina metà libro è solo per
la morte di Lord Tywin...

Io voglio la guerra contro gli Estranei e i draghi!!!

Io più che altro trovo ESTREMAMENTE noiosa

la novità di Martin di mettere personaggi narranti variabili/random, l'ho trovata davvero un'idea poco ispirata e insensata. Volevi raccontare Dorne? Inventati un altro pg narrante lì, e per il trono del mare Asha bastava e avanzava... bah
Comunque ripeto, è probabilmente il "contrasto" con i libri precedenti epicissimi a rendere questi meno attraenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La prima puntata di Game of Thrones (la serie tratta dalla saga) è davvero ben fatta, idem la seconda; traspone alla perfezione ciò che accade nel libro.

Magari qualche attore me lo immaginavo diverso (vedi John Snow), ma comunque sembra molto valido, e può aiutare i lettori più titubanti a valutare il proprio interesse verso la saga, anche se ovviamente non si può trarre da una serie TV il tipo di scrittura di Martin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra parentesi, la serie TV mi ha ridato la voglia di continuare il libro che avevo messo da parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi ho visto in libreria una raccolta di 1500 pagine che include i libri da Il trono di spade a La regina dei draghi, a 22.50 €

Considerato che questa saga mi interessa, mi chiedo se sia conveniente. Si sacrifica la portabilità per il risparmio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Oggi ho visto in libreria una raccolta di 1500 pagine che include i libri da Il trono di spade a La regina dei draghi, a 22.50 €Considerato che questa saga mi interessa, mi chiedo se sia conveniente. Si sacrifica la portabilità per il risparmio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Comprala subito!!!!!!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La prima puntata di Game of Thrones (la serie tratta dalla saga) è davvero ben fatta, idem la seconda; traspone alla perfezione ciò che accade nel libro.
Magari qualche attore me lo immaginavo diverso (vedi John Snow), ma comunque sembra molto valido, e può aiutare i lettori più titubanti a valutare il proprio interesse verso la saga, anche se ovviamente non si può trarre da una serie TV il tipo di scrittura di Martin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra parentesi, la serie TV mi ha ridato la voglia di continuare il libro che avevo messo da parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
spero per te sia o l'ultimo o il penultimo, altrimenti meriti la crocifissione

comunque io per la serie attendo sia uscita intera, devo spararmela in un giorno :rickds:

solo non capisco, cioè, ci sono >20 puntate per serie tv come scrubs, prison break (che all'inizio doveva essere un film...) e di questa che è piena di dettagli oltre ogni cosa solo 10?

mah

Oggi ho visto in libreria una raccolta di 1500 pagine che include i libri da Il trono di spade a La regina dei draghi, a 22.50 €Considerato che questa saga mi interessa, mi chiedo se sia conveniente. Si sacrifica la portabilità per il risparmio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
quando si tratta di saghe, io preferisoc sempre avere i libri separati.

se poi di quella raccolta ti interessa solo quei due allroa comrpati le mondadori oscar.

p.s. ma non e che, in realtà, è l'edizione urania che stampa i libri in fromato originale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro