Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Esistono le edizioni in cui i primi tre libri non sono separati. E secondo me fai bene a cominciare dall'inizio, altrimenti ti perderesti certi passaggi. Però se non vuoi superare la serie tv per non spoilerarti nulla ci vorrà un po' di tempo..
Per i primi 2 libri che già sono stati illustrati nella serie, intendete A GAME OF THRONES e A CLASH OF KINGS, oppure i 2 volumi della Mondadori: Il trono di spade ed il grande inverno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ho letto anche di una edizione a fumetti, com'è?

No, in italiano sono "il trono di spade" e " Lo scontro dei re".

Quelli italiani detti da te sono i 2 volumi del primo libro " A game of thrones"

No, in italiano sono "il trono di spade" e " Lo scontro dei re".Quelli italiani detti da te sono i 2 volumi del primo libro " A game of thrones"
Ah ecco , per quanto riguarda il fumetto... qualcuno l'ha letto?

Ma Martin come sta messo sui libri?
Sinceramente penso come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png ormai é na sfida aperta a chi finisce prima, se lui o il libro :/

Inviato dal mio Nokia 3310 con poteri ESP

Ma Martin come sta messo sui libri?
Dovrebbe aver copletato circa metà manoscritto di The winds of winter(il sesto libro della serie).Io prevedo che uscirà nell'estate del 2015.Speriamo che lo zio viva tanti anni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovrebbe aver copletato circa metà manoscritto di The winds of winter(il sesto libro della serie).Io prevedo che uscirà nell'estate del 2015.Speriamo che lo zio viva tanti anni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

OMYs32n.jpg

Infatti non c'è da stare allegri.:tristenev:Speriamo che Martin stia scrivendo tanti appunti.Personalmente se fossi il suo editor(non per portar sfiga)comincerei a sondare l'interesse di qualche scrittore professionista per un'eventuale interruzione della saga(non voluta...).

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png lo finirà, lo butterà e lo ricomincerà :tragic:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png lo finirà, lo butterà e lo ricomincerà :tragic:
Infatti.Zio Martin è un perfezionista.Però qualche volta dovrebbe guardare la cartà d'identità e vedere che ormai il tempo scorre e gli anni passano.

Infatti non c'è da stare allegri.:tristenev:Speriamo che Martin stia scrivendo tanti appunti.Personalmente se fossi il suo editor(non per portar sfiga)comincerei a sondare l'interesse di qualche scrittore professionista per un'eventuale interruzione della saga(non voluta...).
gli accordi sono già stati presi sia per quanto riguarda la saga cartacea che per la serie tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

inoltre sì ha scritto metà libro ma a quanto pare deve ancora revisionarne gran parte!

gli accordi sono già stati presi sia per quanto riguarda la saga cartacea che per la serie tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
inoltre sì ha scritto metà libro ma a quanto pare deve ancora revisionarne gran parte!
Saranno anche stati presi gli accordi ma i libri deve ancora scriverli.Male che vada ci vedremo il finale con il serial...

Saranno anche stati presi gli accordi ma i libri deve ancora scriverli.Male che vada ci vedremo il finale con il serial...
No non penso. Lui stesso ha detto che finirà prima la saga letteraria (e vorrei ben vedere visto che c'è gente che aspetta il finale da oltre 10 anni) e gli stessi autori della serie tv hanno comunicato che rallenteranno i tempi per evitare di raggiungere i libri. Per giunta si vociferava che il finale del telefilm sarebbe stato differente da quello dei libri!

Dobbiamo solo aspettare,Martin hai i suoi tempi (lunghissimi)!

Ultima modifica da un moderatore:
Però c'è da dire che non delude mai i suoi fan il vecchio George, bisogna sopportare l'attesa snervante e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto che Martin partecipa anche al telefilm, potrebbe decidere insieme agli autori come proseguire la storia, farebbero prima secondo me.

Una volta arrivati alla sesta stagione, potrebbero proseguire insieme libri e telefilm.

---------- Post added at 21:01:44 ---------- Previous post was at 20:48:44 ----------

Se ha scritto metà del sesto libro allora gli autori hanno un'altra stagione pronta, visto che gli ultimi due libri sono doppi, per cui si può guadagnare un altro po' di tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

le stagioni in totale potrebbero arrivare a essere 9 più o meno, quindi altri 6 o 7 anni, e aveva detto che avrebbe impiegato 3 anni per questo 6° volume e idem il 7°, quindi ancora 4 o 5 anni, contando anche i tempi per revisione e pubblicazione, e dovrebbero uscire entrambi, se rispetta i tempi che ha preventivato. se non riesce a stare nei tempi la serie avrà un finale diverso da quello dei libri, ha detto. più che altro si spera riesca a finirla, ha 65 anni, non più un giovincello.

Ultima modifica da un moderatore:
le stagioni in totale potrebbero arrivare a essere 9 più o meno, quindi altri 6 o 7 anni, e aveva detto che avrebbe impiegato 3 anni per questo 6° volume e idem il 7°, quindi ancora 4 o 5 anni, contando anche i tempi per revisione e pubblicazione, e dovrebbero uscire entrambi, se rispetta i tempi che ha preventivato. se non riesce a stare nei tempi la serie avrà un finale diverso da quello dei libri, ha detto. più che altro si spera riesca a finirla, ha 65 anni, non più un giovincello.
Se il sesto libro arriva nel 2015 siamo a posto, perché gli sceneggiatori avranno altre due stagioni a disposizione, inoltre nel 2015 si arriva alla quinta stagione, e avrebbero tempo di arrivare all'ottava stagione, a quel punto penso che uscita pure il settimo che sarà doppio come il sesto e il terzo, quindi arriveremo a 10 stagioni come spero e credo io, se l'ultimo libro non arrivasse in tempo, gli sceneggiatori avrebbero la possibilità di continuare la storia da soli, o magari aiutano Martin a finire i libri, visto che partecipa al telefilm pure lui.

gli sceneggiatori avrebbero la possibilità di continuare la storia da soli, o magari aiutano Martin a finire i libri, visto che partecipa al telefilm pure lui.
assolutamente no! scrivere una sceneggiatura per un telefilm/film è molto diverso da scrivere un libro e nessuno scrittore farebbe intervenire altri sulla sua opera!

assolutamente no! scrivere una sceneggiatura per un telefilm/film è molto diverso da scrivere un libro e nessuno scrittore farebbe intervenire altri sulla sua opera!
Questo è ovvio, ma almeno qualche consiglio sulle idee per la serie nessuno gli impedisce di chiederlo.

Ho cominciato il secondo volumone (Il regno dei lupi - La regina dei draghi) e

Ma zio Martino tiene molto agli oscuri presagi, vero? :rickds: Nel primo volumone c'è la lupa uccisa da un cervo e qui...una cometa rosso sangue... Non c'è da stare allegri (?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro