Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho cominciato il secondo volumone (Il regno dei lupi - La regina dei draghi) e
Ma zio Martino tiene molto agli oscuri presagi, vero? :rickds: Nel primo volumone c'è la lupa uccisa da un cervo e qui...una cometa rosso sangue... Non c'è da stare allegri (?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
ancora non l'hai letto tutto? Fila a leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

inoltre che ne pensi di Sandor? non è meraviglioso? :.bip:

ancora non l'hai letto tutto? Fila a leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
inoltre che ne pensi di Sandor? non è meraviglioso? :.bip:
L'ho iniziato ieri, chiedo venia. :cry:

Sì, mi piaceva già prima, anche se non è un personaggio che si fa amare all'inizio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho iniziato ieri, chiedo venia. :cry:
Sì, mi piaceva già prima, anche se non è un personaggio che si fa amare all'inizio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Puoi dirlo, è un po' come il caffè amaro, all'inizio non ti piace, poi non puoi più farne a meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

e poi c'è la mia dolce Sansa :.bip:

Puoi dirlo, è un po' come il caffè amaro, all'inizio non ti piace, poi non puoi più farne a meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Sansa mi sta simpatica. :sasa:

Ho finalmente visto due puntate de Il Trono di Spade (quelle che hanno trasmesso stasera su Rai 4 per intenderci). Come atmosfera ci siamo ma è anni luce rispetto al libro...anni luce indietro. xd

Sì, è fatta bene, abbastanza fedele, con parti inventate di sana pianta (ma che ci stanno in fondo) e parti totalmente diverse da quelle originali *coff coff la scena fuori dal bordello coff coff*

E, diversamente dal libro, alcuni colpi di scena si capiscono subito *coff coff la scena della corona d'oro coff coff* D:

Sansa mi sta simpatica. :sasa:
Ho finalmente visto due puntate de Il Trono di Spade (quelle che hanno trasmesso stasera su Rai 4 per intenderci). Come atmosfera ci siamo ma è anni luce rispetto al libro...anni luce indietro. xd

Sì, è fatta bene, abbastanza fedele, con parti inventate di sana pianta (ma che ci stanno in fondo) e parti totalmente diverse da quelle originali *coff coff la scena fuori dal bordello coff coff*

E, diversamente dal libro, alcuni colpi di scena si capiscono subito *coff coff la scena della corona d'oro coff coff* D:
Della serie TV puoi parlarne nel topic ufficiale in sezione Televisione.

Lasciamo questo solo per i libri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Della serie TV puoi parlarne nel topic ufficiale in sezione Televisione.
Lasciamo questo solo per i libri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Chiedo venia, non sapevo dell'esistenza di quel topic :cry:

*fugge*

Io sono circa a metà de Il regno dei lupi, e inizialmente Sansa la odiavo, o meglio, odiavo le sue parti, poi ha iniziato a starmi simpatica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pian pianino sto andando avanti, ho quasi finito il regno dei lupi. Ma solo io leggo le edizioni piccine per barboni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pian pianino sto andando avanti, ho quasi finito il regno dei lupi. Ma solo io leggo le edizioni piccine per barboni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
alla fine sono le migliori, ho i tre libri in pelle di drago (si come no! magari lo stesso drago di terry brooks?) ed ora mi tocca aspettare chissà quanto per il quarto!!

No tranquillo, ho anche io l'edizione barbone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

alla fine sono le migliori, ho i tre libri in pelle di drago (si come no! magari lo stesso drago di terry brooks?) ed ora mi tocca aspettare chissà quanto per il quarto!!

No tranquillo, ho anche io l'edizione barbone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Love you guys //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Più che altro ho preso così anche quelli di terry Brooks, è figo vedere due epopee del genere una di fianco all'altra con lo stesso formato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
anche io ho le edizioni barbone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non siamo pochi!

Io ho solo il primo libro in edizione barbone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

edizioni per barboni? Presente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

anche io ho le edizioni barbone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non siamo pochi!
Beh prima che uscissero i libri unificati era l'edizione più disponibile online e nei negozi.

Beh prima che uscissero i libri unificati era l'edizione più disponibile online e nei negozi.
appunto dico non siamo pochi!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho l'edizione barbona per i più recenti, i primi due presi in estate in edizione a copertina rigida e il 3° a novembre quando c'è stato lo sconto del 25%

LEggendo a Dance with Dragons sono inceppato in una frase che è una chiara frecciata:

"The galley was also where the ship's books were kept... the fourth and final volume of The Life of the Triarch Belicho, a famous Volantene patriot whose unbroken succession of conquests and triumphs ended rather abruptly when he was eaten by giants."

Anche io avevo quelle una volta, ho iniziato con i primi due libricini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ma mi sono trovata male e poi non sopporto i libri divisi (mi sono lamentata pure con la commessa della Mondadori che, poverina, non c'entrava nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Soprattutto quando ho visto che il terzo libro e il quarto (se non sbaglio) erano divisi in tre parti...

Infatti poi ho cambiato idea e ho preso l'edizione italiana che corrisponde a quella originale (i volumozzi va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

E visto che andrò avanti con questa edizione, mi sa che dovrò aspettare la serie tv per poter recuperare anche i restanti due libri con la divisione originale.

Credo che andrò avanti così anche quando arriveranno gli altri.

Ps. Non quelli in "pelle di drago" :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro