Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Martin per le scadenze non bisogna MAI ascoltarlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

La saga è la migliore che io abbia mai letto, un "fantasy" crudo, vero ed umano/barbaro, niente folletti ed elfetti di sta *******, l'uomo la fa da padrone.

Io vi consiglio di leggerlo i colpi di scena non mancano, personalmente sono stato parecchie volte interdetto in alcuni punti.

Si, l'ordine esatto dei Libri è quello postato da Torpore:
Ad ogni modo, a quanto pare, ulteriore slittamente per quanto riguarda Dance: Uscita FORSE a Settembre 2010.

Tra l'altro, pare si stia avvicinando alla lunghezza di "Storm", quindi in Italia potrebbe uscire anche questo in 3 Libri...
:bah!:come se il mio fosse fosse errato:andrean:

quanto tempo passa di solito dall'uscita del libro a copertina rigida a l'edizione best-seller?

quanto tempo passa di solito dall'uscita del libro a copertina rigida a l'edizione best-seller?
infatti il tuo non era sbagliato.

io ho voluto solo mettere anche i titoli originali. per far capire come è suddivisa la storia).

solitamente da edizione normale a best seller 2 anni.

ma, cme dice il nome stesso, deve vendere parecchio.

due anni? oddio!!!

che un libro di Martin venda, mi pare scontato, no?

ma due anni!!!!!! 0_0

Era sbagliato l'Ordine: Il Portale è il Terzo del Terzo Libero, non il Primo del Quarto. La Mondadori in pratica ha diviso in:

2 Libri "A Game of Throne"

2 Libri "A Clash of Kings"

3 Libri "A Storm of Swords"

2 Libri "A Feast for Crows"

si sa nulla sulal danza dei draghi??

conoscete altre saga interessanti, coinvolgenti, affascinanti e piena di colpi di scena come le cronache del ghiaccio e del fuoco?

Per Dance, si resta a Settembre 2010, per ora.

Martin continua i suoi giri per il mondo e soprattutto a seguire più di quanto vorrebbe far credere, il Telefilm (e lo capisco, eh: per uno che ha iniziato coi Telefilm, veder prendere letteralmente vita la sua opera più celebre...però dè, scrivi cavolo scrivi!!!!).

Personalmente, altre saghe a livello delle Cronache, davvero non saprei suggerirne. Roba di così alto spessore e contenuti, proprio no.

Io ora mi sto rileggendo molto volentieri la Saga di Elric di Melnibon di Moorcock (che ho pure visto al Lucca Comics) che è uno dei grandi classici del Fantasy. La Fanucci ha infatti ristampato le vecchie opere e in giro puoi trovare i 4 Volumetti.

Ma niente a che vedere con le Cronache, come respiro e "grandezza", eh. La Saga di Elirc si muove ai epidosi piuttosto brevi soprattutto per i primi volutmi dati che ai tempi il Fantasy era un miracolo se veniva pubblicato appunto ad episodi su riviste specializzate (anche il mitico Conan il Barbaro di Howard infatti vide luce in sto modo).

Però Elric di Melnibon è veramente un personaggio magnifico e la fantasia di Moorcock non ha assolutamente nulla da invidiare a quella di Martin. Si parla però di cose diverse, appunto.

Prima o poi devo leggee Il trono di Spade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa è davvero così bella questa saga?Il trono di Spade lo iniziai tempo fa e non mi prese per niente...
anche a me;:morristend: ma è il primo impatto;p poi ti prenderà tantissimo:kep88:

allora c'è da dire che il romanzo non è di facile lettura dopo un pò diventa noiosino ma la pazienza è la virtù dei forti diifatti basta andare avanti per scoprire colpi di scena inaspettati che ti lasciano lì sbigottito a bocca aperta e ti domandi cosa?! come?! perchè?! me so perso qualcosa?! si è fatto na canna?! e robe varie e questo ti invoglia a leggere tutta la saga d'un fiato. onestamente a me piace moltissimo e sono ancora quì ad aspettare il signorino che ci fà penare (spero che il telefilm esca anche in italia e che nn venga su come hercules o schifezza varia ed eventuale)

Prima o poi devo leggee Il trono di Spade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa è davvero così bella questa saga?Il trono di Spade lo iniziai tempo fa e non mi prese per niente...

considera poi che il trono di spade è metà del primo libro.

poi ti prende un sacco, te l'assicuro.

io mi sono divorato tutta la saga.

Ho ripreso il regno dei lupi,vedremo se lo finirò e prenderò la regina dei draghi..

arrivato finalmente "Il Grande Inverno" ora ho tutti i libri fino a "I Fiumi Della Guerra", non credo li leggero tutti di fila per evitare l'overdose di fantasy come a Torpore.

credo che alternero i libri della saga con altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro