Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ho quasi finito il secondo libro,bello

ma devo aspettare il terzo per sapere di eddard ? :cry:

ho quasi finito il secondo libro,bello
ma devo aspettare il terzo per sapere di eddard ? :cry:
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho cominciato la saga a metà giugno con l'omnibus contenente i primi 4 e ora mi sto divorando il 6, anche se comunque ho registrato un calo sarà per i troppi avvenimeni concentrati nei primi 4, o per le troppe parti filler, ad esempio

ne " i fiumi della guerra" appena arriva una parte di arya o bran mi vien voglia di saltarle:asd: invece apprezzo molto le parti con jaime:sisi:

Stavo per premere lo spoiler, meno male che mi so bloccato in tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Stavo per premere lo spoiler, meno male che mi so bloccato in tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Non era niente di spoileroso comunque:asd: , però mi è rimasto un dubbio che nessuno nel libro ha chiarito, ovvero

theon greyjoy che fine ha fatto? è morto?rapito?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nessuno ne parla più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non era niente di spoileroso comunque:asd: , però mi è rimasto un dubbio che nessuno nel libro ha chiarito, ovvero
theon greyjoy che fine ha fatto? è morto?rapito?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nessuno ne parla più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sai che sono arrivato anch'io a sto punto? cioè poco dopo l'inizio del quarto libro non si è capito cosa gli sia successo quando quelli di Forte Terrore hanno bruciato Grande Inverno.

Stessa cosa per Bran e Rickon, credevo veramente che fossero morti.

Sai che sono arrivato anch'io a sto punto? cioè poco dopo l'inizio del quarto libro non si è capito cosa gli sia successo quando quelli di Forte Terrore hanno bruciato Grande Inverno.

Stessa cosa per Bran e Rickon, credevo veramente che fossero morti.

anche io all'inizio lo credevo poi però mi son ricordato del sogno del bambino che vedeva le facce scorticate e allora ho pensato a un trucco del genere:asd: , penso che comunque ci diranno qualcosa, per me era un personaggio interessante se veniva approfondito il suo dilemma tra essere re e amico fedele di robb a cui era cmq molto legato.
Sei anche tu ai fiumi della guerra?

Cmq passando oltre devo dire che sono diventati filler e poco interessanti anche i capitoli di

daenerys, ora è tutto una conquista di città inutili e reclutamenti

Ho quasi finito il portale delle tenebre e

dopo un libro filler(i fiumi della guerra) apparte la fine con la strage al matrimonio, qui sono successe un sacco di cose e finalmente è crepato qualche lannister, e che cacchio, tutti gli altri crepavano loro sembravano invincibili:asd:, l'unica roba che mi ha un po' deluso è stata la spiegazione del fatto della daga, dai è troppo forzata joffrey non aveva mai neanche rivolto la parola a bran e cosa fa??? ordina di ucciderlo? ma dai.... cmq verrà spiegato alla fine chi ha ucciso joffrey?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e ricomparirà jorah mormont? della compagine di daenerys mi sembrava il pg con più spessore...

dopo un libro filler(i fiumi della guerra) apparte la fine con la strage al matrimonio, qui sono successe un sacco di cose e finalmente è crepato qualche lannister, e che cacchio, tutti gli altri crepavano loro sembravano invincibili:asd:, l'unica roba che mi ha un po' deluso è stata la spiegazione del fatto della daga, dai è troppo forzata joffrey non aveva mai neanche rivolto la parola a bran e cosa fa??? ordina di ucciderlo? ma dai.... cmq verrà spiegato alla fine chi ha ucciso joffrey?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e ricomparirà jorah mormont? della compagine di daenerys mi sembrava il pg con più spessore...
Meglio se non leggo anche se ti quoto, io sono ancora a "Tempesta di Spade".... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sei praticamente 2 libri avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

stavo pensando di leggere(anzi, rileggere) questa saga in lingua originale.

ho letto, su internet, i prologo e l'ho captio senza grosse difficoltà.

cosa consigliate, leggo in originale oppure no perchè è troppo difficile?

il mio livello di eng è scolastico.

in originale ho letto poco.

giusto qualche fumetto(Sin City e Last At Sea) e Alice in Wonderland e Frankestein( a scuola).

Joffrey si sa praticamente già chi è stato, e comunque verrà ribadito. Jorah probabilmente ricomparirà in A Dance With Dragons, presumo e spero, anche se boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

stavo pensando di leggere(anzi, rileggere) questa saga in lingua originale.
ho letto, su internet, i prologo e l'ho captio senza grosse difficoltà.

cosa consigliate, leggo in originale oppure no perchè è troppo difficile?

il mio livello di eng è scolastico.

in originale ho letto poco.

giusto qualche fumetto(Sin City e Last At Sea) e Alice in Wonderland e Frankestein( a scuola).

Io sto provando un po' a leggere e il mio inglese è sotto-scolastico, e piano piano ci capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con un buon vocabolario a portata di mano e un po' di pazienza direi che ti farà solo bene

Io sto provando un po' a leggere e il mio inglese è sotto-scolastico, e piano piano ci capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Con un buon vocabolario a portata di mano e un po' di pazienza direi che ti farà solo bene

ok. ci proverò.

ma tu l'hai comprato da internet oppure comrpato presso qualche libreria?

nel 2° caso quanto l'hai pagato?

ok. ci proverò.ma tu l'hai comprato da internet oppure comrpato presso qualche libreria?

nel 2° caso quanto l'hai pagato?
comprato da amazon.it il cofanetto con tutti i 4 libri a 24-25 euro spedito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comprato da amazon.it il cofanetto con tutti i 4 libri a 24-25 euro spedito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
alla fine credo sia la soluzione migliore.

si potrebbe anche comprare subito a Dance With Dragon.

Joffrey si sa praticamente già chi è stato, e comunque verrà ribadito. Jorah probabilmente ricomparirà in A Dance With Dragons, presumo e spero, anche se boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La vecchia tyrell quindi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque probabilmente stasera incomincerò il dominio della regina, mi ero preso una pausa perchè forse mi ero immerso troppo ed era necessario un distacco, forse anche per la noiosità di alcune parti

ovvero quelle di daenerys:asd:

Io ho appena finito di vedere la prima stagione di Games of Thrones, credo proprio che di qui a breve comincerò a leggere questa stupenda saga!

Per chi si domanda che fine abbia fatto Theon:

E' plausibile che sia ancora tenuto prigioniero dal ******** di Bolton. Non ho ancora letto il nuovissimo libro uscito (Dance with Dragons) ma in una intervista Martin ha detto che uno dei vari Punti di Vista era di un Personaggio che già lo aveva avuto in precedenza e da un pò non se ne parla: secondo me è proprio Theon. Ma è solo un'ipotesi.

Per chi si domanda se è il caso o no di provare a leggerlo in Inglese. Io lo sto facendo e anche il mio inglese è puramente scolastico inspessito solo da esperienza personale attraverso videogiochi e Telefilm sottotitolati in italiano. Per ora non sto avedno grossi problemi, solitamente mi perdo solo singole parole di cui magari non conosco la traduzione letterale ma di cui comunque capisco il senso perchè all'interno della frase. Ho notato che soprattutto quando i personaggi parlano tra loro, i problemi sono praticamente nulli. Diventa un pò più complicato nelle fasi descrittive sia dei luoghi sia di azioni complesse (tipo battaglie). Ma secondo me è fattibilissimo e lo consiglio anche perchè in questo modo potete anticipare di mesi e anni perchè non dovete aspettare che la Mondadori traduca il nuovo Libro che sicuramente verrà diviso in 2-3 pezzi che usciranno uno all'anno.

In sti 10 giorni di "vacanze" mi son letto e finito A Dance of Dragons.

LAWL

Ci son così tanti colpi di scena che... na non posso dirvi niente.

Tranne un consiglio, per chi vuole continuare, è inutile stare a domandarsi che fine fa questo o quello o alla fine di Dance of Dragons starete mordendovi le mani per i prossimi anni in cui il macilento Martin si deciderà a far uscire il nuovo libro xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro