Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il problema secondo me è che è troppo veloce, un solo episodio è troppo poco per seguire le trame politiche autoconclusive. Dubito che nel manga avvenisse tutto in un singolo capitoloIl manga non l'ho letto ma queste storie autoconclusive quasi non si possono seguire per via delle complesse trame politiche. Per iscritto puoi rileggerti le pagine etc... ma l'anime risulta pensante, o meglio inconcludente anche se si cominciano a ravvisare punti di connessione tra gli episodi, in particolare per i tokoma.
intrattiene molto ma non riesco a vedere dove vuole andare a parare. Anche se in questo episodio hanno rivelato un pò del background del maggiore ma alla fine mi è sembrato abbastanza autoconclusivo.
Science Saru ha fatto un lavoro assurdo di animazione ma proprio non si sono sforzati di riscrivere/ adattare il manga ad un altro media 
Alcune cose sono spiegate meglio ma per ora anche qui, non intravedo trama orizzontale.

Mi sono recuperato tutto il manga.
Adoro il personaggio del maggiore, e per anni sono rimasto ancorato all'immaginario creato con il film del 1995.
Dopo aver recuperato il cartaceo non posso che confermare l'ottimo lavoro del maestro Oshii che ha preso a mio avviso una storia poco coesa e l'ha rimaneggiata, perfezionata e condensata magistralmente nella durata di un film.
La serie e il manga sono davvero 1:1, quindi mi aspetto altre 2 storie autoconclusive e poi due episodi finali collegati.
Il fatto è che si, ogni tanto ci sono degli indizi relativi al finale negli episodi/capitoli, ma sono troppo deboli e diluiti in una plethora di informazioni di contorno. Inoltre, il finale stesso a me è sembrato un pò buttato lì perché appunto si sviluppa quasi all'improvviso senza troppi collegamenti a quello che è successo precedentemente.
E il messaggio, verbalizzato dai protagonisti, è interessante ma pare una supercazzola. E pure il maggiore lo dice ad un certo punto
Per me davvero un peccato perché la mia lettura conferma che Science Saru abbia fatto semplicemente un lavoro egregio di animazioni e direzione artistica, senza adattare la storia ad un altro medium, e ad un'altra epoca.
Mokoto è un personaggio interessantissimo e non so se migliorerà nei due manga sequel, ma è un peccato (per me) che sia stata trattata così.
Il film di Oshii rimane un capolavoro. Mi chiedo se le altre serie siano migliori. Le recupererò.
, assurdo episodio devo però ammettere che mettere queste immagini oniriche e spirituali funziona molto meglio quando è il film ad accompagnarti per tutta la sua durata che averle sparate in cinque minuti per endovena così, lo stacco è davvero troppo da complotto industriale a piano metafisico dell'esistenza
insomma mi spiego perchè Oshii si sia concentrato su di una cosa e non entrambe, molto curioso per le prossime tre dando per scontato che adesso si continui da quiQuindi praticamente la storia si conclude con la parte sul
Puppetmaster come nel film del 95?

Nell'episodio 8 hanno aggiunto una parte inedita che spiega cose fondamentali che nel manga non erano state inspiegabilmente toccate e/o date per scontate 
, quello degli undici individuali ha pure il suo perchè, oltre a rappresentare una tematica sociale ed una situazione geo-politica spaventosamente attuali. Non a caso mi venivano in mente dei paralleli con MGS.
ma alla fine la storia sempre quella è, se la si conosce...
Mi sono abituato anche al doppiaggio italiano, a parte qualche voce secondarissima, ci stavano tutte bene in fin dei conti, anche quella di Ludovica Bebi sul Maggiore.