Ghost in the Shell | manga, anime, film

oggi parte la trama :gogogo: :gogogo::gogogo: "sauce🌶?"
trust me bro
8JqnzbX.gif

Il manga non l'ho letto ma queste storie autoconclusive quasi non si possono seguire per via delle complesse trame politiche. Per iscritto puoi rileggerti le pagine etc... ma l'anime risulta pensante, o meglio inconcludente anche se si cominciano a ravvisare punti di connessione tra gli episodi, in particolare per i tokoma.
Il problema secondo me è che è troppo veloce, un solo episodio è troppo poco per seguire le trame politiche autoconclusive. Dubito che nel manga avvenisse tutto in un singolo capitolo

Visto la 6.

Sto diventando banale :asd: intrattiene molto ma non riesco a vedere dove vuole andare a parare. Anche se in questo episodio hanno rivelato un pò del background del maggiore ma alla fine mi è sembrato abbastanza autoconclusivo.

Sono da denuncia le spiegazioni scritte a schermo in stile nota del redattore :asd: Science Saru ha fatto un lavoro assurdo di animazione ma proprio non si sono sforzati di riscrivere/ adattare il manga ad un altro media :bah:

Concludo con una nota positiva: la sigla è diventata una delle mie preferite.

P.s: sto leggendo il manga e sono arrivato più o meno all'ep2. Per ora è paro paro all'anime, o meglio il contrario :rickds: Alcune cose sono spiegate meglio ma per ora anche qui, non intravedo trama orizzontale.

Ultima modifica:
vista la sesta
incredibile lato azione/animazione OMMIODIO è il Tank-Episode
Excited American Horror Story GIF
, ed anche molto più facile da seguire e coinvolgente rigurdando il Maggiore in prima persona, veramente zero questioni superflue o integrate in modo molto da offrire qualcosa a schermo di più vivo Aramaki che punta letteralmente la pistola e minaccia il capo della sezione 1 invece che parlarsi semplicemente come in altri episodi, l'operazione con nanomacchine con laGgente della megatech e resa molto più inquietante
però altro episodio autoconclusivo, un due parti non ci sarebbe stato male magari approfondendo la backstory, mi sa che capelli argentati si becca le ultime 3
comunque Motoko è proprio una Barbie altra outfit e bellissima castana:allegri:

Mi sono recuperato tutto il manga.

Adoro il personaggio del maggiore, e per anni sono rimasto ancorato all'immaginario creato con il film del 1995.

Dopo aver recuperato il cartaceo non posso che confermare l'ottimo lavoro del maestro Oshii che ha preso a mio avviso una storia poco coesa e l'ha rimaneggiata, perfezionata e condensata magistralmente nella durata di un film.

La serie e il manga sono davvero 1:1, quindi mi aspetto altre 2 storie autoconclusive e poi due episodi finali collegati.

Il fatto è che si, ogni tanto ci sono degli indizi relativi al finale negli episodi/capitoli, ma sono troppo deboli e diluiti in una plethora di informazioni di contorno. Inoltre, il finale stesso a me è sembrato un pò buttato lì perché appunto si sviluppa quasi all'improvviso senza troppi collegamenti a quello che è successo precedentemente.

E il messaggio, verbalizzato dai protagonisti, è interessante ma pare una supercazzola. E pure il maggiore lo dice ad un certo punto :asd:

Per me davvero un peccato perché la mia lettura conferma che Science Saru abbia fatto semplicemente un lavoro egregio di animazioni e direzione artistica, senza adattare la storia ad un altro medium, e ad un'altra epoca.

Mokoto è un personaggio interessantissimo e non so se migliorerà nei due manga sequel, ma è un peccato (per me) che sia stata trattata così.

Il film di Oshii rimane un capolavoro. Mi chiedo se le altre serie siano migliori. Le recupererò.

Mi sono recuperato tutto il manga.

Adoro il personaggio del maggiore, e per anni sono rimasto ancorato all'immaginario creato con il film del 1995.

Dopo aver recuperato il cartaceo non posso che confermare l'ottimo lavoro del maestro Oshii che ha preso a mio avviso una storia poco coesa e l'ha rimaneggiata, perfezionata e condensata magistralmente nella durata di un film.

La serie e il manga sono davvero 1:1, quindi mi aspetto altre 2 storie autoconclusive e poi due episodi finali collegati.

Il fatto è che si, ogni tanto ci sono degli indizi relativi al finale negli episodi/capitoli, ma sono troppo deboli e diluiti in una plethora di informazioni di contorno. Inoltre, il finale stesso a me è sembrato un pò buttato lì perché appunto si sviluppa quasi all'improvviso senza troppi collegamenti a quello che è successo precedentemente.

E il messaggio, verbalizzato dai protagonisti, è interessante ma pare una supercazzola. E pure il maggiore lo dice ad un certo punto :asd:

Per me davvero un peccato perché la mia lettura conferma che Science Saru abbia fatto semplicemente un lavoro egregio di animazioni e direzione artistica, senza adattare la storia ad un altro medium, e ad un'altra epoca.

Mokoto è un personaggio interessantissimo e non so se migliorerà nei due manga sequel, ma è un peccato (per me) che sia stata trattata così.

Il film di Oshii rimane un capolavoro. Mi chiedo se le altre serie siano migliori. Le recupererò.

Quindi praticamente la storia si conclude con la parte sul
Puppetmaster come nel film del 95?

vista la settima
la trama è QUI:dajee:, assurdo episodio devo però ammettere che mettere queste immagini oniriche e spirituali funziona molto meglio quando è il film ad accompagnarti per tutta la sua durata che averle sparate in cinque minuti per endovena così, lo stacco è davvero troppo da complotto industriale a piano metafisico dell'esistenza:asd: insomma mi spiego perchè Oshii si sia concentrato su di una cosa e non entrambe, molto curioso per le prossime tre dando per scontato che adesso si continui da qui
spero il "marionettista" non sia morto, cavolo nemmeno due passi e si è ritrovato il corpo sfasciato, non se l'è goduta per nulla l'esistenza

Quindi praticamente la storia si conclude con la parte sul
Puppetmaster come nel film del 95?

Nel manga si.

Vista pure io l'ultima uscita. Molto spettacolare la messa in scena. Davvero il punto forte di Science Saru. Però ecco, un pò rushata come sempre (pure il manga lo è). Non dico che dovevano dedicarci tutta la serie, come il film di Oshii, ma qualche episodio in più si :sisi:

Si attendono le prossime tre :gogogo:

Non ci credo :cry2: Nell'episodio 8 hanno aggiunto una parte inedita che spiega cose fondamentali che nel manga non erano state inspiegabilmente toccate e/o date per scontate :cry2:

Meglio tardi che mai

In controcorrente io invece ho finito la seconda stagione di Stand Alone Complex.
In generale meglio della prima perchè più concentrata sulla trama principale, ma devo dire che il caso dell'uomo che ride in sè mi è sembrato più affascinante, più nel mood di GIST per così dire.

Sto facendo giusto il puntiglioso sia chiaro:rickds:, quello degli undici individuali ha pure il suo perchè, oltre a rappresentare una tematica sociale ed una situazione geo-politica spaventosamente attuali. Non a caso mi venivano in mente dei paralleli con MGS.

Finita, pensavo che commentaste gli episodi finali :ahsisi: ma alla fine la storia sempre quella è, se la si conosce...
Io se dovessi darle un voto le darei 7, 7 ½ :sisi: Mi sono abituato anche al doppiaggio italiano, a parte qualche voce secondarissima, ci stavano tutte bene in fin dei conti, anche quella di Ludovica Bebi sul Maggiore.
Ma c'è il materiale (o la volontà) per farne una seconda stagione, sì?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro