PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mamma mia che spettacolo le secondarie, i Racconti Mitici sono davvero stupendo ed evocativi, sembra davvero di essere trasportati in antiche leggende giapponesi.

Ora sto facendo La Maledizione di Uchitsune, le ricompense sono favolose tra armi nuove, armature uniche e tecniche segrete!

Penso sia l’open world con le side quest più belle che ho giocato dopo TW3, poi alcune sono davvero lunghissime e sono proprio delle piccole sotto-trame nel mondo di Tsushima
Ma pure sta cosa delle secondarie tanto criticate dalle rece italiane che invece io sto trovando veramente soddisfacenti, in linea (se non migliori) dei vari OW di questa gen, bhaaa

Quindi le recensioni italiane hanno toppato? Questo gioco sta piacendo molto a quasi tutti...
Mentre ero in bagno ho avuto la malsana e inusuale idea di cliccare sulla replica di uno stream di un sito concorrente (credo) in cui parlava il tipo che ha fatto la recensione e dopo un po' ho dovuto chiudere sdegnato per la marea di assurdità che diceva.

Le recensioni lasciano il tempo che trovano. Il tipo in questione semplicemente non ha aprrezzato il titolo perchè non lo ha capito e da quello che diceva era palese che non aveva proprio capito come giocarci.  E' la sua personale opinione su un qualcosa di altamente soggettivo come un vg e come tale andrebbe presa . La cosa che trovo piu' assurda in questa storia è che su queste basi si pubblica anche una recensione con tanto di voto numerico (manco fosse un professore che corregge un esame) che magari sarà andata ad influenzare negativamente la propensione di qualche suo lettore verso il gioco.

Non voglio entrare nei dettagli perchè sarebbe inutile, a me dispiace non tanto per il gioco in se (perchè mai me ne dovrebbe) ma per il basso livello dei contenuti informativi che trovo online, se ne salvano pochissimi(ssimi)

Delle recensioni me ne frega zero, sicuramente molto meno ad esempio dell'opinione dell' utente X e Y di questo forum che magari leggo spesso, non scrivono pareri con fini di visibilità ma per condividere la propria esperienza con la comunità, e il cui parere non può avere alcun condizionamento di carattere economico.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma pure sta cosa delle secondarie tanto criticate dalle rece italiane che invece io sto trovando veramente soddisfacenti, in linea (se non migliori) dei vari OW di questa gen, bhaaa
Ma infatti sono diverse spanne sopra a gran parte degli open world visti in sta gen, per dire pisciano tranquillamente in testa alle secondarie di Horizon, ma anche Spider-Man o un qualsiasi Assassin's Creed :asd:

Poi certo, ce ne sono molte che sono il classico riempitivo, alcune fetchose, ma la qualità media è molto alta e ce ne sono tante davvero MOLTO corpose

Mamma mia che spettacolo le secondarie, i Racconti Mitici sono davvero stupendo ed evocativi, sembra davvero di essere trasportati in antiche leggende giapponesi.

Ora sto facendo La Maledizione di Uchitsune, le ricompense sono favolose tra armi nuove, armature uniche e tecniche segrete!

Penso sia l’open world con le side quest più belle che ho giocato dopo TW3, poi alcune sono davvero lunghissime e sono proprio delle piccole sotto-trame nel mondo di Tsushima
Concordo, a livello di scrittura sono favolose.

Dove lo hanno visto il quest design basilare....

Non so se qualcuno ne ha già parlato ma l'arco com'è? Utile o inutile alla Assassin's creed?
Buono, può tornare utile in stealth per sfoltire un po' i nemici e in combattimento per indebolire velocemente qualche nemico. 

È letale.

Purtroppo siamo nell`epoca del critico tutto dall`alto della mia laurea della strada.

Non ne scappa nessuno. Questo e` oggettivamente un bel gioco, e` divertente ed e` fatto bene.

Ha dei difetti come li hanno tutti i videogiochi al mondo. Ma da qui ad affossarlo o dargli voti bassi ce ne passa. Ma ripeto siamo nell`epoca dove viene ricercata la fottuta perfezione. Basti vedere gente che chiedeva di avere un Last of us ancora piu` dettagliato.

Ragazzi ora morite dal ridere. Il pacco era nella cassetta della posta dell'azienda che non avevo mai visto... da ieri :sard:  se lo scrivevano mi evitavo tutto il pippozzo, ma almeno ho preso 5 euro di buono aggratis  :segnormechico:

Stasera finalmente si inizia  :ivan:   @YUSUKE86

Con TLOU2 abbiamo visto come è andata

Wow, sono tantissimi
Mi sarei aspettato massimo 1 milione e mezzo invece forse si arriva addirittura ai 2.5

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Purtroppo siamo nell`epoca del critico tutto dall`alto della mia laurea della strada.

Non ne scappa nessuno. Questo e` oggettivamente un bel gioco, e` divertente ed e` fatto bene.

Ha dei difetti come li hanno tutti i videogiochi al mondo. Ma da qui ad affossarlo o dargli voti bassi ce ne passa. Ma ripeto siamo nell`epoca dove viene ricercata la fottuta perfezione. Basti vedere gente che chiedeva di avere un Last of us ancora piu` dettagliato.
È uscito dopo tlou, il paragone era inevitabile. Paragone del cazzo, ma inevitabile.

Sono arrivato alla seconda regione, al primo incontro con nuovi spadaccini ho perso male, erano 3 e gli altri due hanno avuto la decenza di star fermi come a dirmi "basta lui" ed infatti...  :sard:

Faccio la metà del danno alla loro barriera (mi sa che devo potenziare i danni della forma...) ma soprattutto sti stronzi (perchè non saprei come altro chiamarli) si muovono all'indietro in modo che la mia combo col triangolo vada a vuoto nell'ultimo colpo che, se l'avessi potenziata, sarebbe stato quello che gliel'avrebbe rotta, quindi mi cambiava poco, perchè sti bastardi poi quando iniziano ad attaccare sono come gli scontri 1 Vs 1 con boss fight. Mi sa devo potenziare pure l'arma che pensavo avendola a metà fosse sufficiente non essendo a metà gioco. Sembra proprio di essere passati a una difficoltà maggiore. E se succede pure alla fine mi sa che a "normal" non lo finisco  :sard:  Perchè ora posso andare oltre col pg, poi no  :fyebr8:

Scusate ragazzi, ho letto qualche giorno fa che un utente qui sul forum ha acquistato la special su amazon estero (non so se uk). Sapete dirmi se il gioco è multilingua? Perché ho adocchiato una special a buon prezzo su ebay dalla spagna, ma boh, non se se poi effettivamente sia presente anche l’italiano. In teoria penso sì...beh, se qualcuno lo sa ben venga! Altrimenti me la rischio e lo ordino comunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi pare fosse @Sasuke, vediamo se può confermarti
Sono io.

@Robo@nte ti confermo che è multilingua al 100%!

Ma per sfizio, io compro i giochi in Romania, che logicamente non sono localizzati.

Come posso capire che versione ho io? Intendo che localizzazione ha?

Comunque oltre ai Racconti Mitici, interessanti e ben scritte anche le side Racconti di Tsushima, alcuni dedicati ai personaggi secondari della trama che proseguono con i loro archi narrativi.

Sono io.
@Robo@nte ti confermo che è multilingua al 100%!
Grazie mille, gentilissimo! Diciamo che l’avevo intuito, visto che la normal pal uk è confermata multy e la collector in versione francese idem (ho spulciato un po’ sulla baia
), però sempre meglio avere una conferma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque..lo so..il mio è un post inutile...ma più ci gioco e più mi intriga.....i difetti ? ...ma va£$£$£$£$ !!!  :asd:

giocandolo da samurai puro..godo come un riccio ad entrare negli accampamenti a ca"$!$ duro ... :azz: ..bellissimo

Comunque oltre ai Racconti Mitici, interessanti e ben scritte anche le side Racconti di Tsushima, alcuni dedicati ai personaggi secondari della trama che proseguono con i loro archi narrativi.
La prima è fantastica, sotto una pioggia incessante. I giochi dove piove sono insta-buy, fosse per me il sole non sorgerebbe mai  :segnormechico:

Rispondo io:

Non ha senso.

E mi è successa una cosa simile da qualche altra parte (forse FF7R, ma non ci metto la mano sul fuoco), con descrizione del tipo "la cosa X [forse una Materia] fa poco danno al livello 1, ma al livello 2 ne fa abbastanza, e indovina al livello 3 ne fa... Parecchio"... Sì, grazie... Ma quanto in percentuale? :asd:  
La rovina dei video game per me. 

Ti prego quando date perk e valori a un oggetto DITEMI i valori numerico o percentuali. 

Odio pure la scelta della difficoltà. 

Amo un gioco che ti dice ad esempio che a difficile il nemico ha 50% di salute in piú

Odio se dice solo é difficile senza dirmi perché

Ti dirò, mi sembra che stia giocando un gioco diverso da quello che sto giocando io  :sard:  Capisco i gusti ma leggere che graficamente è sotto TW 3  :coosaa:  Bho...

Le animazioni a parte qualcosina sono ottime, a parte un paio cioè quella di quando spariamo con l'arco lungo il nemico e a volte quella di quando veniamo colpiti dall'orso. Ma in generale mi sembrano ok, i SP hanno spiegato che hanno tolto alcuni frame di animazione per garantire una velocità e fluidità del Combat ma onestamente non me ne sto accorgendo, e pure gli esperti di Samurai dicono che ogni posa e movimento è perfetto o quasi (basta fare qualche ricerca in rete, ci sono anche video sul tubo a riguardo).

L'OW è sì classico ma è studiato ad hoc per dare una "ventata" di novità, il fatto di seguire il vento, di vedere davvero cosa hai davanti e capire dove devi andare (in certe missioni o anche in generale capendo che lì c'è qualcosa) è perfetto. Non è assolutamente un'esperienza simile agli altri OW per quanto mi riguarda.

Per ora siamo tutti entusiasti del gioco a parte un paio di persone vedo  :sisi:  
Guarda che io ho quotato un' utente :asd: il gioco nemmeno ce l' ho, non ho scritto io queste cose :asd:

Sto andando lentamente avanti, ieri una bella sessione continuando le subquest. Secondo me è un buon titolo ma che purtroppo non osa spingersi oltre il classico open world ubisoftiano. Si poteva osare di più, ad esempio creare situazioni di gameplay caratteristiche (vedasi i Batman dei RS) che potevano inserirsi nella classica progressione. Anche sul combat ho dei grossi dubbi: molto spesso non riesci a vedere da dove arrivano i nemici e, per allontanarti, sei costretto a spammare il roll continuamente. Penso che ai fini del gameplay sia più vincente la scelta di avere i nemici vicini e/o allontanare la telecamera dal personaggio così da avere un pov ad ampio spettro che possa rendere realmente efficace le strategie che il combat mette a disposizione. 

Per il resto mappa top, ambientazione top, storia non valutabile ancora. Narrativa scialba e noiosa. Ma neanche, è che sa troppo di già visto. 

Mentre ero in bagno ho avuto la malsana e inusuale idea di cliccare sulla replica di uno stream di un sito concorrente (credo) in cui parlava il tipo che ha fatto la recensione e dopo un po' ho dovuto chiudere sdegnato per la marea di assurdità che diceva.

Le recensioni lasciano il tempo che trovano. Il tipo in questione semplicemente non ha aprrezzato il titolo perchè non lo ha capito e da quello che diceva era palese che non aveva proprio capito come giocarci.  E' la sua personale opinione su un qualcosa di altamente soggettivo come un vg e come tale andrebbe presa . La cosa che trovo piu' assurda in questa storia è che su queste basi si pubblica anche una recensione con tanto di voto numerico (manco fosse un professore che corregge un esame) che magari sarà andata ad influenzare negativamente la propensione di qualche suo lettore verso il gioco.

Non voglio entrare nei dettagli perchè sarebbe inutile, a me dispiace non tanto per il gioco in se (perchè mai me ne dovrebbe) ma per il basso livello dei contenuti informativi che trovo online, se ne salvano pochissimi(ssimi)

Delle recensioni me ne frega zero, sicuramente molto meno ad esempio dell'opinione dell' utente X e Y di questo forum che magari leggo spesso, non scrivono pareri con fini di visibilità ma per condividere la propria esperienza con la comunità, e il cui parere non può avere alcun condizionamento di carattere economico.
semplicemente il soggetto in questione ha fatto malissimo il suo lavoro ...

ma la cosa trisre è vedere tanti famosi youtubers seguire codesta testata perchè li ospita e ripetono pedisequamente quanto essa scrive...

poi giochi al gioco e scopri tutt'altro....le cose sono due o questi son fanboy rockstar e tutto il resto nn conta o son fanboy rockstar!

Sto andando lentamente avanti, ieri una bella sessione continuando le subquest. Secondo me è un buon titolo ma che purtroppo non osa spingersi oltre il classico open world ubisoftiano. Si poteva osare di più, ad esempio creare situazioni di gameplay caratteristiche (vedasi i Batman dei RS) che potevano inserirsi nella classica progressione. Anche sul combat ho dei grossi dubbi: molto spesso non riesci a vedere da dove arrivano i nemici e, per allontanarti, sei costretto a spammare il roll continuamente. Penso che ai fini del gameplay sia più vincente la scelta di avere i nemici vicini e/o allontanare la telecamera dal personaggio così da avere un pov ad ampio spettro che possa rendere realmente efficace le strategie che il combat mette a disposizione. 

Per il resto mappa top, ambientazione top, storia non valutabile ancora. Narrativa scialba e noiosa. Ma neanche, è che sa troppo di già visto. 
sec me di ubiosft ha moooltro meno di quello che si vuol far credere!

in primis le quest divise in svariati step son la cosa più lontata dagli ow ubisost...anche tutto il sistema di potenziamento skill tree e combat system nn ci azzeccano nulla con la roba ubisost. 

sulla telecamera ravvicinata nel cs a me nn da fastidio e trovo l'uso della levetta per ruotare la camera un altro elemento del CS messo li apposta....ergo mi piace e pure tanto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro