Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

Ghost of Tsushima: Director's Cut
Se possiedi già Ghost of Tsushima per PS4™, a partire dal 29 giugno 2021 puoi effettuare un pre-ordine per passare a Ghost of Tsushima DIRECTOR’S CUT per PS4 al costo di €19.99 . L'upgrade sarà disponibile dal 20 agosto 2021. L'edizione include: - Iki Island expansion: nuova storia, nuovi mini-giochi, nuovi tipi di nemici e molto altro.* - Modalità cooperativa online Leggende.** - Mini art book digitale. - Commento del direttore: il team creativo collabora con un rinomato storico giapponese per osservare il mondo di Ghost of Tsushima e confrontarlo con gli eventi reali che lo hanno ispirato. - Un punto tecnica.* - Amuleto del favore di Hachiman.* - Set di skin Eroe di Tsushima: maschera dorata, kit spade, cavallo, sella.* Scopri un'esperienza più estesa di Ghost of Tsushima in questa Director’s Cut, che comprende tutti contenuti aggiuntivi pubblicati finora. - Scopri le bellezze nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world. - Inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare l'isola. - Sfida gli avversari con la katana, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici. - Esplora una nuova storia sull'isola di Iki.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,771
Reazioni
3,845
Medaglie
10
Lunge da me il voler difendere L upgrade a pagamento , ci mancherebbe .. però bisogna anche considerare che la scorsa gen agli inizi buttavano remastered su remastered (ridicole eh) alla stessa maniera e le facevano pagare per intero cosa che avrebbero potuto tranquillamente fare anche adesso . Mi rode perché comunque ormai mi ero abituato al fatto fossero gratuite però vabbè ..
meglio questo che pagarlo di nuovo per intero .
Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno va :asd:
ma 10 euro se hai la DR
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,487
Reazioni
1,903
Medaglie
10
Quindi l’utente PS4 con 20,00€ si prende il DLC.

Chi ha PS5 con i 10€ ulteriori aggiungono il Sync Jap e il supporto al Dualsense (c’è anche altro?).

Cioè si è una pezzentata peró comunque l’upgrade importante (boost di risoluzione e i 60fps) lo han fatto gratuitamente se non sbaglio, cioè il gioco è patchato con GOW e TLOU se non erro, quindi potenzialmente puo bastare comprare il DLC.

Le versioni scatolate considerati i 20€ di DLC vengono 55,00€ PS4 (attualmente acquistabile a 42€ su Amazon) e 60,00€ la versione PS5 forse eccessive ma in linea purtroppo con i nuovi target price.

Dipende il lavoro che c’è dietro pero non mi sembra un furto a volto scoperto, il gioco è uscito neanche un anno fa e ancora costa a comprarlo nuovo non si trova sui cestoni a 10€.

Per Death Stranding a questo punto mi aspetto una cosa identica, chissa se ci saranno aggiunte di trama.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,520
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Infatti non vedo l'ora di vedere come lo hanno fatto, sai che penso? Che è solo il simbolino messo sul nemico a cui in automatico comunque colpiresti in quella direzione, un aiuto grafico che ti dice dove andrà il colpo in quel momento (e non apparirà se sei girato dove un nemico non c'è). Perchè davvero se è il classico lock on dove devi con lo stick destro cambiare bersaglio sarà ingiocabile :asd:
Si magari premi R3 e compare il cerchio attorno al nemico poi lo sposti con il direzionale. Comunque sinceramente non mi interessa.

A poi da come aveva linkato qualcuno sono presenti anche i contenuti della Collector.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,641
Reazioni
1,752
Medaglie
11
A livello grafico/tecnico quindi hanno solo boostato fps e res?(fps già fatto via patch)
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,124
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Azz, meno male che non l'ho ancora preso allora :asd:
Peccato che ad agosto ci sia Hades, quindi salterò ancora. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Molto interessante, penso acquisterò upgrade completo a 30 euro. Penso che il feedback aptico renderà il gioco molto più godibile, inoltre sono curioso di vedere come hanno sistemato telecamera e lock, visto che io al lancio ero tra quelli che ha trovato più fastidioso la gestione telecamera e lock..
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,894
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Molto interessante, penso acquisterò upgrade completo a 30 euro. Penso che il feedback aptico renderà il gioco molto più godibile, inoltre sono curioso di vedere come hanno sistemato telecamera e lock, visto che io al lancio ero tra quelli che ha trovato più fastidioso la gestione telecamera e lock..
Al lancio, ma poi fino alla fine non ti sei abituato?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Al lancio, ma poi fino alla fine non ti sei abituato?
Diciamo che dopo averlo provato un pò l'ho abbandonato.. per poi recuperarlo più avanti quando costava la metà circa, trovando modo di adattarmi..
Ma i colpi a vuoto capitavano.. ed erano fastidiosi..
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,197
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Pare tipo una mezza regione del gioco base

ee.jpg


 
Ultima modifica:

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,416
Reazioni
4,331
Medaglie
12
Almeno l'upgrade avrebbero potuto renderlo gratis..
Vabbè tutto da valutare sull'espansione.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,197
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Si la roba dei 10 euro per l'upgrade è un pò na cagata, cioè sembrano dei morti di fame :asd:
Il fatto per me è che:

- I 4k dinamici/60fps sono stati già in parte ammortizzati dal boost gratuito fatto l'anno scorso.
Si si certo nella versione nativa PS5 la risoluzione dinamica 4k avrà ovviamente un render alla base superiore a quella del boost, ma resta il fatto che sta cosa dei 4k dinamici/60fps per metà era già stata introdotta, quindi come upgrade li percepisco meno ora.

- Caricamenti più veloci, immagino (a sto punto mi auguro) i tipici 1-2 secondi per ogni cosa...
Ovviamente ottimo fanno benissimo ma pure qua finisco per sentirli fino a certo punto perchè su PS4 Ghost era già uno dei giochi più veloci mai fatti e con il boost gratuito su PS5 già ora il caricamento iniziale è già limitato a 14 secondi mentre i viaggi rapidi addirittura solo 5 secondi.
Lo scarto quindi non sarà cosi esagerato come in un FF7 remake che su PS4 ci impiegava 40 secondi o più.

- Audio 3D nativo..Apprezzabile ovvio ma non mi aspetto stravolgimenti visto che pure su PS4 c'èra un 3D simulato tramite software.
Ok nativo hardware sarà meglio ma non è che prima su PS4 andava in mono.

- Dualsense.. Idem come sopra fa sempre piacere ma bisogna vede quanto sarà implementato decentemente.

Quindi insomma non è che sputo su sti 3-4 elementi, solo che mi paiono proprio la base della base da cui partire per un upgrade PS5 e qui allora mi stride col chiedere soldi visto che alla fine pare ci sia solo questo senza accennare minimamente a vari miglioramenti grafici come illuminazione, texture ecc che altri invece hanno fatto gratuitamente come con FFVII remake o Metro Exodus.

- LypSync Japp: Ecco questo è l'unico che mi interessa davvero e sicuramente proprio l'elemento che ha richiesto più lavoro spingendoli a chiedere qualcosina che poi hanno arrotondato a 10 euro sommando anche tutti i precedenti elementi (anche se bisognerà vedere se è stato fatto veramente bene sto lip sync)

Boh rimangono delle strategie di upgrade molto confuse.
Prima un boost gratis, ora uno nativo a pagamento senza imho abbastanza aggiunte veramente sostanziose oltre a quelle base.
Cioè ironicamente sto upgrade mi avrebbe convinto di più se oggi Ghost PS4 fosse sempre a 30 frame senza alcun boost come Horizon.

La cosa è fastidiosa e infame perchè comunque essendo "solo" 10 euro un pò tenta se già si era interessati all'espansione :asd:
Cioè uno può limitarsi a prende l'espansione a 20 euro e bona li, la gioca su PS5 col boost normale.
Però una volta spesi quei 20 euro li per li c'è un pò la sensazione del "vabbè arrivati a sto punto ne spendo altri 10 e la gioco con l'upgrade totale" :rickds:
(specie se interessato al lip sync japp)

Quindi a sto punto se uno vuole prende tutto il paccheto deve valutare quanto sia effettivamente sostanziosa e valida sta espansione cosi da decidere se aspettare che quest'ultima scenda o meno.
Cosi sparando a caso dal prezzo e la probabile dimensione dell'isola non so se aspettarmi qualcosa di più di 5-7 orette.
 
Ultima modifica:

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Ottima news, per quanto mi riguarda.

E' un bel pò che volevo recuperarlo ma stavo aspettando una eventuale versione PS5. Ed eccola qui, infine. Versione completa PS5 e tanti saluti :ahsisi:
 

sulley

LV
0
 
Iscritto dal
19 Nov 2020
Messaggi
420
Reazioni
60
Medaglie
3
Quindi nessuna versione scatolata della Iki island alla Miles morales?
Mi sembra piu una cosa alla FF VII remake..
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,576
Reazioni
7,677
Medaglie
8
Quindi nessuna versione scatolata della Iki island alla Miles morales?
Mi sembra piu una cosa alla FF VII remake..
È un dlc del gioco originale come the frozen wilds, non uno standalone come miles.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
lo so che forse 30 e' un tantino esagerato..ma ho amato troppo il gioco... appena disponibile faccio l'upgrade alla versione ps5...godo
 

Brasi00

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Lug 2009
Messaggi
1,471
Reazioni
78
Medaglie
8
lo so che forse 30 e' un tantino esagerato..ma ho amato troppo il gioco... appena disponibile faccio l'upgrade alla versione ps5...godo
Idem. Platinato con estremo piacere il gioco base - che, peraltro, su PS5 gira una meraviglia - quindi, appena disponibile, prenderò anche l'espansione in versione PS5.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Idem. Platinato con estremo piacere il gioco base - che, peraltro, su PS5 gira una meraviglia - quindi, appena disponibile, prenderò anche l'espansione in versione PS5.
troppo troppo bello...sottovalutato...goduria per la vista e per il gameplay,location spettacolari ecc ecc...non vedo l'ora arrivi la director's cut!
 
Top