Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

Ghost of Tsushima: Director's Cut
Se possiedi già Ghost of Tsushima per PS4™, a partire dal 29 giugno 2021 puoi effettuare un pre-ordine per passare a Ghost of Tsushima DIRECTOR’S CUT per PS4 al costo di €19.99 . L'upgrade sarà disponibile dal 20 agosto 2021. L'edizione include: - Iki Island expansion: nuova storia, nuovi mini-giochi, nuovi tipi di nemici e molto altro.* - Modalità cooperativa online Leggende.** - Mini art book digitale. - Commento del direttore: il team creativo collabora con un rinomato storico giapponese per osservare il mondo di Ghost of Tsushima e confrontarlo con gli eventi reali che lo hanno ispirato. - Un punto tecnica.* - Amuleto del favore di Hachiman.* - Set di skin Eroe di Tsushima: maschera dorata, kit spade, cavallo, sella.* Scopri un'esperienza più estesa di Ghost of Tsushima in questa Director’s Cut, che comprende tutti contenuti aggiuntivi pubblicati finora. - Scopri le bellezze nascoste di Tsushima in questa avventura d'azione open-world. - Inaugura un nuovo percorso e intraprendi una guerra non convenzionale per liberare l'isola. - Sfida gli avversari con la katana, padronegga l'arco per eliminare le minacce distanti e sviluppa tattiche di furtività per tendere imboscate ai nemici. - Esplora una nuova storia sull'isola di Iki.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
Upgrade con lacrima :sisi:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,888
Reazioni
10,601
Medaglie
17
Quindi non potrò fare il preload..
Non dirlo a me...se non lo mettono prima non lo giocherò mai dal 20 XD
Però essendo alla fine la director's cut che è a se stante sullo store così come retail, lì il preload c'è per forza, quindi la speranza che l'upgrade lo mettano prima (48 ore è il preload di solito) per far sì che si possa fare il preload un po' la ho :asd:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Non dirlo a me...se non lo mettono prima non lo giocherò mai dal 20 XD
Però essendo alla fine la director's cut che è a se stante sullo store così come retail, lì il preload c'è per forza, quindi la speranza che l'upgrade lo mettano prima (48 ore è il preload di solito) per far sì che si possa fare il preload un po' la ho :asd:
Io riuscirei a scaricarlo in poco tempo, ma preferisco averlo già pronto da prima..
 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Medaglie
6
Ragazzi non ho mai giocato questo gioco perché ho visto che pare molto simile alla formula di Assassin's Creed come gameplay e quel tipo di gameplay alla lunga mi ha stufato... in compenso però mi attira molto l'ambientazione giapponese e il combattimento all'arma bianca... Ora che esce la versione Directors Cut, per uno che non lo ha mai giocato, consigliate di prenderlo? Opinioni sul gioco? È divertente o alla lunga risulta ripetitivo?
 

teos88

LV
0
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
481
Reazioni
162
Medaglie
4
Ragazzi non ho mai giocato questo gioco perché ho visto che pare molto simile alla formula di Assassin's Creed come gameplay e quel tipo di gameplay alla lunga mi ha stufato... in compenso però mi attira molto l'ambientazione giapponese e il combattimento all'arma bianca... Ora che esce la versione Directors Cut, per uno che non lo ha mai giocato, consigliate di prenderlo? Opinioni sul gioco? È divertente o alla lunga risulta ripetitivo?
Gameplay molto divertente, ambientazione e direzione artistica sublimi e buona trama, senza guizzi particolari. La formula è proprio quella del classico open world Ubisoft, e le secondarie possono diventare ripetitive ma se ti piace il Giappone e il gameplay all'arma bianca non puoi perdertelo secondo me, al massimo eviti il completismo
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ragazzi non ho mai giocato questo gioco perché ho visto che pare molto simile alla formula di Assassin's Creed come gameplay e quel tipo di gameplay alla lunga mi ha stufato... in compenso però mi attira molto l'ambientazione giapponese e il combattimento all'arma bianca... Ora che esce la versione Directors Cut, per uno che non lo ha mai giocato, consigliate di prenderlo? Opinioni sul gioco? È divertente o alla lunga risulta ripetitivo?
E' piacevole, e il combat system lo trovo molto migliore di AC.. nonostante qualche difetto che risolveranno con questa Director (almeno una parte sicuramente)
 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Medaglie
6
Gameplay molto divertente, ambientazione e direzione artistica sublimi e buona trama, senza guizzi particolari. La formula è proprio quella del classico open world Ubisoft, e le secondarie possono diventare ripetitive ma se ti piace il Giappone e il gameplay all'arma bianca non puoi perdertelo secondo me, al massimo eviti il completismo
Si l'ambientazione giapponese mi ha sempre attratto ma vedendo i gameplay la testa mi diceva di non prenderlo... ma potrei approfittare di questa edizione più ricca... Se le missioni secondarie sono ripetitive mi sa proprio che farò come hai detto tu, eviterò il completismo, grazie per il consiglio.
Post unito automaticamente:

E' piacevole, e il combat system lo trovo molto migliore di AC.. nonostante qualche difetto che risolveranno con questa Director (almeno una parte sicuramente)
Cosa hanno migliorato in questa versione? O meglio cosa c'era che non andava nell'originale a parte la ripetitività delle secondarie?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,888
Reazioni
10,601
Medaglie
17
Ragazzi non ho mai giocato questo gioco perché ho visto che pare molto simile alla formula di Assassin's Creed come gameplay
fRlAAUm.gif



Scusa la gif ma ci stava xD

Con AC non centra nulla, a vederlo PARE qualcosa simile a "x" ma non lo è, non saprei da dove partire...vediamo...in AC se non pari perfettamente un colpo o se ne prendi due perchè circondato muori? Ecco...prima differenza fondamentale non da poco :asd: Ma capisco che detta così pare tipo che è semplicemente più diffcile, no, anche perchè da metà gioco in po' fra l'averci preso la mano e i vari potenziamenti si è OP ma, anche lì, se sbagli o ti fai circondare troppo o agisci a caso perdi (almeno a me capitava di perdere anche dopo :asd: )
E' un gameplay molto azzeccato per ciò che propone, un samurai. Con tanto di sfida iniziale se sfidi in tempo, davvero con AC al massimo si può dire che ha qualcosa nella formula di gioco ma quello ormai è l'open world che è così, non AC.
Fidati che è uno dei più bei giochi di sempre.

Ps: mio goty della gen, ma questo è relativo al gusto.
Post unito automaticamente:

Cosa hanno migliorato in questa versione? O meglio cosa c'era che non andava nell'originale a parte la ripetitività delle secondarie?
Migliorie alle basi di gioco come tipo le missioni non ce ne sono. Hanno semplicemente messo il supporto al dualsense, messo il labiale sincronizzato in giapponese, ed altre cose, leggi qui che parla anche del DLC https://blog.it.playstation.com/202...-arriva-sulle-console-ps5-e-ps4-il-20-agosto/
 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Medaglie
6
fRlAAUm.gif



Scusa la gif ma ci stava xD

Con AC non centra nulla, a vederlo PARE qualcosa simile a "x" ma non lo è, non saprei da dove partire...vediamo...in AC se non pari perfettamente un colpo o se ne prendi due perchè circondato muori? Ecco...prima differenza fondamentale non da poco :asd: Ma capisco che detta così pare tipo che è semplicemente più diffcile, no, anche perchè da metà gioco in po' fra l'averci preso la mano e i vari potenziamenti si è OP ma, anche lì, se sbagli o ti fai circondare troppo o agisci a caso perdi (almeno a me capitava di perdere anche dopo :asd: )
E' un gameplay molto azzeccato per ciò che propone, un samurai. Con tanto di sfida iniziale se sfidi in tempo, davvero con AC al massimo si può dire che ha qualcosa nella formula di gioco ma quello ormai è l'open world che è così, non AC.
Fidati che è uno dei più bei giochi di sempre.

Ps: mio goty della gen, ma questo è relativo al gusto.
Post unito automaticamente:


Migliorie alle basi di gioco come tipo le missioni non ce ne sono. Hanno semplicemente messo il supporto al dualsense, messo il labiale sincronizzato in giapponese, ed altre cose, leggi qui che parla anche del DLC https://blog.it.playstation.com/202...-arriva-sulle-console-ps5-e-ps4-il-20-agosto/
Vabbe io ho solo ps4 quindi i miglioramenti della versione ps5 non mi interessano... a proposito si sa come gira su ps4 base? Ci sono problemi di frame rate oppure no? Magari essendo esclusiva gira bene ma chiedere non fa male XD
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Si l'ambientazione giapponese mi ha sempre attratto ma vedendo i gameplay la testa mi diceva di non prenderlo... ma potrei approfittare di questa edizione più ricca... Se le missioni secondarie sono ripetitive mi sa proprio che farò come hai detto tu, eviterò il completismo, grazie per il consiglio.
Post unito automaticamente:


Cosa hanno migliorato in questa versione? O meglio cosa c'era che non andava nell'originale a parte la ripetitività delle secondarie?
beh a me, sopratutto inizialmente, dava fastidio il sistema di combattimento a cui mancava il Lock Nemico, e questo mi causava spesso colpi a vuoto che rompevano la credibilità, sopratutto all'inizio.. però adesso hanno inserito un sistema di Lock nemico pare, ma ancora non si conoscono bene i dettagli di tutti i miglioramenti, però ci sono.
Inoltre il caricamento e il viaggio veloce sono praticamente istantanei (su PS5).
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Ragazzi non ho mai giocato questo gioco perché ho visto che pare molto simile alla formula di Assassin's Creed come gameplay e quel tipo di gameplay alla lunga mi ha stufato... in compenso però mi attira molto l'ambientazione giapponese e il combattimento all'arma bianca... Ora che esce la versione Directors Cut, per uno che non lo ha mai giocato, consigliate di prenderlo? Opinioni sul gioco? È divertente o alla lunga risulta ripetitivo?
Il più grosso pregio di questo gioco, per quanto non inventi assolutamente nulla ( ci stanno gli accampamenti, le solite secondarie, attività ripetute etc..), è il fatto di non diluirsi troppo. La mappa è grande abbastanza da risultare soddisfacente mentre la esplori ma senza annoiarti in cavalcate infinite, e così anche per le altre attività all'interno del gioco. Se vuoi puntare a fare tutto tutto in 50 ore ci stai dentro, altrimenti puoi andare solo di missioni principale e qualche secondaria senza stufarti o fartelo venire a noia. I paesaggi poi sono bellissimi, potresti perdere ore solo nella photo mode :rickds:
 

Delawyn

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ott 2015
Messaggi
462
Reazioni
38
Medaglie
4
Mai giocato ghost of tsushima. Mea culpa ma non avevo nemmeno la pro e aspettavo la ps5. Vorrei prendere direttamente la versione ps5 con l espansione inclusa. La mia domanda è: se compro la versione digitale, dal 20 scarico l aggiornamento e fin qui ok, ma posso almeno già iniziare il gioco base?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Mai giocato ghost of tsushima. Mea culpa ma non avevo nemmeno la pro e aspettavo la ps5. Vorrei prendere direttamente la versione ps5 con l espansione inclusa. La mia domanda è: se compro la versione digitale, dal 20 scarico l aggiornamento e fin qui ok, ma posso almeno già iniziare il gioco base?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
da quel che ho capito si, acquistando la director potrai fin da subito giocare la versione base ps4.
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Gameplay molto divertente, ambientazione e direzione artistica sublimi e buona trama, senza guizzi particolari. La formula è proprio quella del classico open world Ubisoft, e le secondarie possono diventare ripetitive ma se ti piace il Giappone e il gameplay all'arma bianca non puoi perdertelo secondo me, al massimo eviti il completismo
Ma perché scrivete queste assurdità? Con gli open w ubisoft ghost non c’entra una beneamata mazza ma niente di niente
Non ci sta 1 singolo aspetto uguale agli ow ubisoft ???????????
Post unito automaticamente:

Ragazzi non ho mai giocato questo gioco perché ho visto che pare molto simile alla formula di Assassin's Creed come gameplay e quel tipo di gameplay alla lunga mi ha stufato... in compenso però mi attira molto l'ambientazione giapponese e il combattimento all'arma bianca... Ora che esce la versione Directors Cut, per uno che non lo ha mai giocato, consigliate di prenderlo? Opinioni sul gioco? È divertente o alla lunga risulta ripetitivo?
Non ci azzecca una mazz con assassin’ s c
Al max è più vicino ad un red dead mixato con the witcher.
il sistema di combattimento è abbastanza unico e dannatamente divertente e a tratti appagante
La struttura è quella degli ow rockstar ma con missioni divise in vari step stile rpg cosa molto gradita
Gli accampamenti da liberare li han ripensati bene con tanto di boss finale e inquadratura stile picchiaduro
Elementi naturalistici amalgamati all’esplorazione come vento, uccellini, volpi son la cosa più originale del gioco che lo differenzia dal resto
Nessuna torre da scalare
Ottima esplorazione cosa rara negli ow
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,780
Reazioni
56,552
Medaglie
15
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,227
Reazioni
477
Medaglie
5
Non avendo mai seguito sto gioco, ma volendolo recuperare prima o poi, conviene aspettare sta director's cut immagino. Non ho capito però cosa aggiunge
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,517
Reazioni
9,032
Medaglie
30
Ragazzi non ho mai giocato questo gioco perché ho visto che pare molto simile alla formula di Assassin's Creed come gameplay e quel tipo di gameplay alla lunga mi ha stufato... in compenso però mi attira molto l'ambientazione giapponese e il combattimento all'arma bianca... Ora che esce la versione Directors Cut, per uno che non lo ha mai giocato, consigliate di prenderlo? Opinioni sul gioco? È divertente o alla lunga risulta ripetitivo?
Per me la differenza tra AC e GoT è che quest'ultimo diverte.

Ricco di storia, atmosfera sublime, locations incantevoli, gameplay in costante evoluzione, ottimo Combat System, ottimo livello di sfida, storie di personaggi secondari interessanti ecc.
 
Top