PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e allora che cazzo mi interpelli a fare se scrivo sciocchezza. 👋🏻
Penso sempre di creare discorsi costruttivi e capire cosa non piace…ma è palese che qua si va in territori pericolosi con paragoni no sense mossi più dall amore per un gioco che da una reale analisi di quel che offre. saluti

Buongiorno a tutti,
su console PS5 ho fatto l'aggiornamento alla Director's Cut con aggiornamento del gioco a PS5 e trasferimento dei dati salvati, ora volevo capire una cosa dato che nella prima schermata di ps5 prima di far partire il gioco compare si l'icona del gioco per ps5 che ps4 posso disinstallare la versione ps4 o non mi fa partire più il gioco per PS5? (ovviamente tutto sempre con disco inserito vers.ps4)

Penso sempre di creare discorsi costruttivi e capire cosa non piace…ma è palese che qua si va in territori pericolosi con paragoni no sense mossi più dall amore per un gioco che da una reale analisi di quel che offre. saluti

Ma non è così guarda... ho specificato nei post precedenti perché mi ha deluso per gran parte. Forse sarò un fan sfegatato dei rdr o infamous, ma sicuramente dai SP mi aspettavo più completezza nulla più. Come per esempio la vita virtuale che offre in termini di npc, flora, fauna, interazioni con questi...
non ha nulla di tutto questo. le disponibilità che offre sono ben poche rispetto ad altri OW.
un bel paesaggio contornato da bellissima flora costantemente movimentata da vento, combattimenti casuali o preimpostati durante il percorso della main, quest secondarie molto simili tra loro... personalizzazione del pg povera... potevano fare molto di più? Sì. l'hanno fatto? No!
lapidami pure, ma personalmente non mi accontento di un'estetica dinamica semi-spoglia e poco altro soprattutto da un'opera che si sarebbe dovuta rivelare ben più diversa considerando il team che l'ha sviluppata.
non ho detto che è brutto o mediocre, ma che per me non è completo o come lo avrei voluto.
Post automatically merged:

Buongiorno a tutti,
su console PS5 ho fatto l'aggiornamento alla Director's Cut con aggiornamento del gioco a PS5 e trasferimento dei dati salvati, ora volevo capire una cosa dato che nella prima schermata di ps5 prima di far partire il gioco compare si l'icona del gioco per ps5 che ps4 posso disinstallare la versione ps4 o non mi fa partire più il gioco per PS5? (ovviamente tutto sempre con disco inserito vers.ps4)

Puoi rimuovere la ver. PS4 dopo aver installato l'upgrade a PS5. Ma prima fai il trasferimento dei salvataggi da PS4 a PS5.
Ancora prima di fare tutto ti consiglio di un backup dei salvataggi PS4 su chiavetta o sul Cloud del PSN, in modo che se qualcosa dovesse andare storta potrai rifare la procedura con i salvataggi originali

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non è così guarda... ho specificato nei post precedenti perché mi ha deluso per gran parte. Forse sarò un fan sfegatato dei rdr o infamous, ma sicuramente dai SP mi aspettavo più completezza nulla più. Come per esempio la vita virtuale che offre in termini di npc, flora, fauna, interazioni con questi...
non ha nulla di tutto questo. le disponibilità che offre sono ben poche rispetto ad altri OW.
un bel paesaggio contornato da bellissima flora costantemente movimentata da vento, combattimenti casuali o preimpostati durante il percorso della main, quest secondarie molto simili tra loro... personalizzazione del pg povera... potevano fare molto di più? Sì. l'hanno fatto? No!
lapidami pure, ma personalmente non mi accontento di un'estetica dinamica semi spoglia e poco altro soprattutto da un'opera che si sarebbe dovuta rivelare ben più diversa considerando il team che l'ha sviluppata.
non ho detto che è brutto o mediocre, ma che per me non è completo o come lo avrei voluto.
Post automatically merged:

Puoi rimuovere la ver. PS4 dopo aver installato l'upgrade a PS5. Ma prima fai il trasferimento dei salvataggi da PS4 a PS5
Grazie Jack, so che è un po fuori post ma la cosa vale anche per Cyberpunk 2077 dopo l'aggiornamento nextgen?

Grazie Jack, so che è un po fuori post ma la cosa vale anche per Cyberpunk 2077 dopo l'aggiornamento nextgen?

Dovrebbe essere la stessa procedura per tutti i giochi upgradabili. Ma alcuni comportano dei bug, come il non riconoscimento dei save-game per difetto ancora da sistemare in attesa di patch, altri perché non supportano i cross-save. Come ti ho specificato sopra, prima di passare i salvataggi da PA4 a PS5 è sempre doveroso fare un backup su chiavetta o cloud PSN dei save-game ver. old gen, così se qualcosa non va per il verso giusto si hanno ancora i salvataggi originali da poter riutilizzare nel caso fossero riutilizzabili anche su next-gen dopo eventuale patch del versione upgradabile.

Ho preso la Director's Cut PS4 dato che era in sconto sullo store , solo una domanda, il DLC spoilera roba del gioco base? o posso farlo mentre sto facendo la storia principale?

Ho preso la Director's Cut PS4 dato che era in sconto sullo store , solo una domanda, il DLC spoilera roba del gioco base? o posso farlo mentre sto facendo la storia principale?

Se non ricordo male il dlc può essere fatto solo da un certo punto della main in poi … perché tratta anche di una cosa che scopri durante la storia principale …
Una volta che sai quella cosa non spoilera nulla ..

È come una missione slegata dalla main

Mi pare all'inizio della seconda Regione

Se non ricordo male il dlc può essere fatto solo da un certo punto della main in poi … perché tratta anche di una cosa che scopri durante la storia principale …
Una volta che sai quella cosa non spoilera nulla ..

È come una missione slegata dalla main

Mi pare all'inizio della seconda Regione
Ok, grazie ad entrambi, lo terrò in considerazione quando lo inizierò. :sisi:

Puoi accederci dalla seconda zona in poi, una volta su Iki però ci resti per un bel po' fino ad un certo punto della main (un paio d'ore). I nemici picchiano forte però si sbloccano diverse cose utili per il cavallo

Puoi accederci dalla seconda zona in poi, una volta su Iki però ci resti per un bel po' fino ad un certo punto della main (un paio d'ore). I nemici picchiano forte però si sbloccano diverse cose utili per il cavallo
Ok, più che altro era per sapere se c'erano spoiler, e poi comuqneus e i nemici sono tosti di sicuro scapperò. :asd:

Salve ragazzi volevo capire una cosa sull'isola di Iki, ma con la missione epilogo finisce la storia principale perchè non ho visto i titoli di coda? Ho l'abitudine di finire quasi sempre i giochi che inizio, intendo storia principale non 100% storie secondarie,

il peccato è che con quel doppiaggio non capisci che dicono tutte le persone intorno a te (gli npc), visto che è sottotitolato solo il 5% delle cose che dicono
ti senti un po' uno straniero insomma

però ovviamente il dub jap è fondamentale per via del setting etc del gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro