PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Diciamo che le questline dei personaggi secondari, che si protraggono per tutta la durata della main, sono il piatto forte dell'offerta dei contenuti secondari.

si esattamente, missioni che comunque potevano essere pure inserite come main quest alla fine, dopotutto sono gli alleati principali che si ritrovano anche nella battaglia finale con Jin

Sono entrato nel mondo playstation da circa un'anno e devo dire che ha il suo fascino!
Sopratutto per le sue esclusive..
E' il 2 gioco che ho provato dopo God of war Ragnarok
Non è un capolavoro,ma a me è piaciuto tanto!
Sono un patito del Giappone del passato e della sua storia.
Ha sicuramente i suoi difetti,ma io mi ci sono quasi flippato .
Interessante il combattimento con la possibilità di imparare le varie tecniche e poi i duelli...:lol2:
Gioco finito,ma non platinato compreso l'isola di Iki
Voto 8

Alla fine mi sono deciso e l'ho finalmente recuperato. Speravo di portarlo a casa sotto i trenta ma alla fine mi sono arreso ai 35 di GameStop (usato) :asd:

Non so bene cosa aspettarmi. So che in molti paragonano l'esperienza ai nuovi Assassin's Creed ma personalmente non li ho mai provati (mi sono fermato a Syndicate). A longevità come siamo messi? In teoria l'ho preso come gioco delle vacanze di Natale, non vorrei bruciarmelo ben prima :asd:

Alla fine mi sono deciso e l'ho finalmente recuperato. Speravo di portarlo a casa sotto i trenta ma alla fine mi sono arreso ai 35 di GameStop (usato) :asd:

Non so bene cosa aspettarmi. So che in molti paragonano l'esperienza ai nuovi Assassin's Creed ma personalmente non li ho mai provati (mi sono fermato a Syndicate). A longevità come siamo messi? In teoria l'ho preso come gioco delle vacanze di Natale, non vorrei bruciarmelo ben prima :asd:
La main dura 20-25 ore, 55-60 ore per fare tutto.

Non i nuovi, bensì i vecchi ma evoluti, cioè a che spartire con AC2 e seguiti, fino a Sindycate, lì la cosa bella, ma evoluta, non i nuovi per fortuna. :ohyess:

Mi stavo proprio chiedendo adesso perché questo titolo fatica a calare. Aspetto ancora un pò tanto lo giocherei fra anni probabilmente.:shrek:

Finito il prologo. Ho già visto un paio di scorci artisticamente meravigliosi e siamo solo all'inizio :ohyess:

Domanda sui due path (samurai/ninja): se si sceglie uno dei due poi non si può più accedere alle abilità dell'altro oppure si può cambiare in corso d'opera?

PS: speravo in una gesture per pulire il sangue dalla katana e riporla nel fodero in modo da concludere gli scontri in modo figo, ma al momento non c'è :dsax:

Finito il prologo. Ho già visto un paio di scorci artisticamente meravigliosi e siamo solo all'inizio :ohyess:

Domanda sui due path (samurai/ninja): se si sceglie uno dei due poi non si può più accedere alle abilità dell'altro oppure si può cambiare in corso d'opera?

PS: speravo in una gesture per pulire il sangue dalla katana e riporla nel fodero in modo da concludere gli scontri in modo figo, ma al momento non c'è :dsax:
Fai swipe a destra col touchpad, se non erro si faceva così.

Finalmente anche tu giocherai il miglior gioco uscito nel 2020 :saske:

Si può accedere e sbloccare tutto ,dopo 35 ore avevo sbloccato quasi tutto sia da una parte che dall altra

A 40€ lo compravi nuovo e davi i soldi agli sviluppatori invece che a gamestop :hmm:
Io per finire gioco + espansione ho impiegato 50 ore senza fare tutte le secondarie che sono tantissime, chi è abile e finisce i Souls probabilmente ci metterà meno, sono morto un p'ò di volte, purtoppo facendo solo le missioni della main arriverai agli scontri con boss decisamente debole, quindi per livellare il personaggio dovrai fare anche le missioni secondarie, proprio come negli Assassin' s Creed.
Avrei preferito durasse di meno, sulle 30 ore, dopo diventa piuttosto ripetitivo, le missioni sono sempre le stesse, i personaggi sono poco caratterizzati e le cut-scene decisamente banali :sisi: comunque tutti i giochi dopo 20-30 ore diventano ripetitivi, se ne salvano davvero pochi, a me hanno stufato questi open world enormi con tantissime missioni.

Ultima modifica:
A 40€ lo compravi nuovo e davi i soldi agli sviluppatori invece che a gamestop :hmm:
Io per finire gioco + espansione ho impiegato 50 ore senza fare tutte le secondarie che sono tantissime, chi è abile e finisce i Souls probabilmente ci metterà meno, sono morto un p'ò di volte, purtoppo facendo solo le missioni della main arriverai agli scontri con boss decisamente debole, quindi per livellare il personaggio dovrai fare anche le missioni secondarie, proprio come negli Assassin' s Creed.
Avrei preferito durasse di meno, sulle 30 ore, dopo diventa piuttosto ripetitivo, le missioni sono sempre le stesse, i personaggi sono poco caratterizzati e le cut-scene decisamente banali :sisi: comunque tutti i giochi dopo 20-30 ore diventano ripetitivi, se ne salvano davvero pochi, a me hanno stufato questi open world enormi con tantissime missioni.
Io da pochissimo ho completato il gioco+tutte le secondarie disponibili in 50 ore circa(senza l'espansione) e devo dire che sono arrivato veramente ma veramente stanco alla fine di questo "percorso",le criticità sono quelle che hai detto anche tu e inoltre come hai scritto alla fine anch'io sento proprio una "pressione" psicologica da questi open world così lunghi e ripetitivi,perché dopo le prime 15 ore avevo già visto qualsiasi forma di attività e approccio a ciò che il gioco offriva e questo fattore è stato pesantissimo personalmente perché per più della metà delle mie ore è stato un rifare e rifare le stesse identiche cose con un incipit diverso delle cut scene iniziale delle varie missioni ed è vero che comunque ho completato praticamente quasi al 100% ciò che il gioco offriva ma allo stesso tempo ho passato tante ore chiedendomi l'utilità di cui che stavo facendo,se non avessi ancora in parte quella predisposizione nel fare tutto ciò che è disponibile in un gioco l'avrei abbandonato dopo aver rushato la main,però più passani gli anni e più vengono fuori gli impegni fuori dal mondo dei videogiochi facendomi allontanare da questa tipologia di giochi perché penso "già ho poco tempo,perché rifare le stesse identiche cose per X volte quando potrei avere nuove esperienze con giochi diversi?che cosa mi dà effettivamente?risposta a mente fredda:niente"

Non so bene cosa aspettarmi. So che in molti paragonano l'esperienza ai nuovi Assassin's Creed ma personalmente non li ho mai provati (mi sono fermato a Syndicate)
Ho letto adesso. Non so, la tipologia di gioco forse sì ma è molto meno invasiva la roba da fare, e l'art design aiuta un botto a voler esplorare ecc ma sul gameplay c'è molta più soddisfazione qui che negli AC, non li paragonerei mai nella vita sinceramente. Questo gioco è fatto meglio sotto tutti i punti di vista, a parte la ricostruzione storica forse, ma lì ci può stare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro