PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prima o poi recuperò pure io questo titolo...
Onirico dal primo screenshot.
Anche se l'animazione nel prologo
"La battaglia sulla spiaggia" mi ha deluso e non poco.

Prima o poi recuperò pure io questo titolo...
Onirico dal primo screenshot.
Anche se l'animazione nel prologo
"La battaglia sulla spiaggia" mi ha deluso e non poco.
Storicamente, non che importi molto ma magari ti interessa saperlo, erano circa 80 samurai contro una marea di mongoli (le truppe apripista erano quelle coreane però)
Ovviamente il clan sakai è inventato, le forze del feroce Khan sbarcarono sulla spiaggia di Komodahama, dove sconfissero facilmente il governatore locale e la sua cavalleria, impreparata a contrastare una simile ondata d'invasori stranieri. I mongoli soggiogarono molto presto l'isola e, secondo quanto riferito dalle cronache dell'epoca, massacrarono senza alcuna pietà i suoi abitanti, dopo aver spazzato via ogni forma di resistenza sull'isola.

Da questo punto di vista è stato fedele.
La cosa cambia, se mai vederemo Ghost 2, perché quando i mongoli arrivarono in Giappone (sulla spiaggia) c'era un esercito sconfinato ad attenderli

Ho sbloccato l'isola di Iki. Consigliate di farla prima di Kamiagata o dopo la fine della main quest?

Ho sbloccato l'isola di Iki. Consigliate di farla prima di Kamiagata o dopo la fine della main quest?
Dopo la fine, non so se poi hanno corretto ma mi sembra che viene spoilerato il finale con un dialogo opzionale :asd:

La direzione artistica di questo titolo non ha senso. L'alba e il tramonto tirano fuori dei colori mozzafiato. Ieri ho fatto un combattimento in una zona piena di risaie con un temporale in arrivo. Vento forte, petali che volavano ovunque, erba alta sempre in movimento, luce filtrata dalle nuvole scure: pure mio padre che non capisce una mazza di videogiochi si è fermato a guardare quello spettacolo visivo :asd:

Quando entri per la prima volta a
Toyotama
è semplicemente mozzafiato

Tra l'altro io ho l'espansione ancora calda da giocare e ho una voglia di farmi un secondo giro in NG+ tirando dritto solo con la storia...

Quando entri per la prima volta a
Toyotama
è semplicemente mozzafiato

Tra l'altro io ho l'espansione ancora calda da giocare e ho una voglia di farmi un secondo giro in NG+ tirando dritto solo con la storia...
Io ho aspettato tutto questo tempo perché volevo giocarmelo su un TV di fascia alta. Devo dire che ho fatto bene, ogni volta è un'emozione (e un'esclamazione blasfema per lo stupore :rickds: )

Legends com'è invece? L'ho avviato per sbaglio una volta e mi sembravano quantomeno interessanti le premesse :asd:

Finito. Un titolo che ha sicuramente dei difetti, ma quanta qualità ragazzi. Musiche meravigliose, paesaggi che sembrano dei quadri, duelli appaganti. La scelta sul finale mi ha lasciato spiazzato, non me l'aspettavo
ma ho deciso di onorare il desiderio di Lord Shimura
Mi è sembrata la scelta più sensata e coerente con i personaggi.

Finito. Un titolo che ha sicuramente dei difetti, ma quanta qualità ragazzi. Musiche meravigliose, paesaggi che sembrano dei quadri, duelli appaganti. La scelta sul finale mi ha lasciato spiazzato, non me l'aspettavo
ma ho deciso di onorare il desiderio di Lord Shimura
Mi è sembrata la scelta più sensata e coerente con i personaggi.

michael fassbender perfection GIF

scaricato ieri con l'extra, questa sera lo inizio

consigli?durata?tutto è ben accetto :ohyess:

scaricato ieri con l'extra, questa sera lo inizio

consigli?durata?tutto è ben accetto :ohyess:
allora:
se sei un completista ti consiglio di alternare bene attività secondarie e primarie per portarti avanti parallelamente con le varie attività perché quelle secondarie in parte sono interessanti dal punto di vista narrativo,ma da un altro punto di vista alcune sono veramente ripetitive e possono portare a noia facilmente
Se non lo sei ti consiglio di andare avanti di main provando assolutamente i racconti dei spadaccini leggendari che ti portano a fare degli scontri veramente belli sia come livello di sfida che artisticamente per le location in cui si fanno.Poi ti hanno consigliato alza la difficoltà perché dopo aver preso alcuni potenziamenti (abbastanza facili da prendere) il livello di sfida si abbassa di molto e il bellissimo gameplay viene meno perché gli scontri perdono di fascino e soddisfazione
Se desiderassi finirlo al 100% oltre una certa ripetitività devi prendere in considerazione una durata di circa 50/60 ore,di main+ qualche secondaria 30/35 ore

Parti a difficoltà difficile, fine prima regione alza a Letale. Garantito per godersi il CS. :sisi:

no ma io gioco sciallo solitamente, quale letale :shrek:

allora:
se sei un completista ti consiglio di alternare bene attività secondarie e primarie per portarti avanti parallelamente con le varie attività perché quelle secondarie in parte sono interessanti dal punto di vista narrativo,ma da un altro punto di vista alcune sono veramente ripetitive e possono portare a noia facilmente
Se non lo sei ti consiglio di andare avanti di main provando assolutamente i racconti dei spadaccini leggendari che ti portano a fare degli scontri veramente belli sia come livello di sfida che artisticamente per le location in cui si fanno.Poi ti hanno consigliato alza la difficoltà perché dopo aver preso alcuni potenziamenti (abbastanza facili da prendere) il livello di sfida si abbassa di molto e il bellissimo gameplay viene meno perché gli scontri perdono di fascino e soddisfazione
Se desiderassi finirlo al 100% oltre una certa ripetitività devi prendere in considerazione una durata di circa 50/60 ore,di main+ qualche secondaria 30/35 ore

non sono uno che punta al platino, ma di solito non lascio mai le secondarie a priori, quindi andrò avanti senza troppa fretta di finirlo

ma 50/60 ore di main per il 100% o di default?

no ma io gioco sciallo solitamente, quale letale :shrek:

non sono uno che punta al platino, ma di solito non lascio mai le secondarie a priori, quindi andrò avanti senza troppa fretta di finirlo

ma 50/60 ore di main per il 100% o di default?
50/60 ore per storia+tutte le secondarie che corrispondono praticamente anche al platino perché i trofei sono quasi tutti basati sulla % di completamento delle attività primarie e secondarie

50/60 ore per storia+tutte le secondarie che corrispondono praticamente anche al platino perché i trofei sono quasi tutti basati sulla % di completamento delle attività primarie e secondarie

ah ok, quindi i trofei sono principalmente relative alla main + secondarie?non ce ne sono collezionabili?sono il mio punto debole :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro