PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Recensione di Spazio davvero molto ben fatta, vi consiglio di leggerla :sisi:

Conferma praticamente tutte le mie aspettative, sia in positivo che in negativo. Infatti già dai video avevo capito che schivata/rotolata erano fin troppo sgrave e infatti anche il buon Valthiel lo conferma, però per tutto il resto il combat pare davvero ben riuscito e divertente, con un feeling da "samurai" unico. 

Sulla storia sempliciotta, era ampiamente preventivabile viste le premesse e il setting, ma va benissimo così

 
Scenderà, ma... Probabilmente arriverà sugli 80-81... Ma è un buon risultato.

Come avevo previsto :asd:  (anzi, AVEVAMO)
IGN a sto giro fa da contrappeso :asd:  

 
Qua da noi siamo stati particolarmente severi vedo. :asd:  

Vabbe ci sta, per il resto veramente ottima accoglienza sono super contento. 

 
Gamespot doveva superarsi in qualche maniera dopo le orde razziste di days gone  :asd:

 
Recensione di Spazio davvero molto ben fatta, vi consiglio di leggerla :sisi:

Conferma praticamente tutte le mie aspettative, sia in positivo che in negativo. Infatti già dai video avevo capito che schivata/rotolata erano fin troppo sgrave e infatti anche il buon Valthiel lo conferma, però per tutto il resto il combat pare davvero ben riuscito e divertente, con un feeling da "samurai" unico. 

Sulla storia sempliciotta, era ampiamente preventivabile viste le premesse e il setting, ma va benissimo così
Ma nessuno credo si aspettasse uno story driven con il tramone...

 
Scenderà, ma... Probabilmente arriverà sugli 80-81... Ma è un buon risultato.

Come avevo previsto :asd:  (anzi, AVEVAMO)
Non penso scenderà così tanto, non è un gioco divisivo come TLOU2 in cui le review clickbait arrivano post uscita da siti di dubbia utilità :asd:

Si assesterà su un onestissimo 83-84 secondo me, direi come ampiamente preventivato

 
Pero` leggendo Spazio un po` di tristezza viene:

In questo continuo peregrinare tra villaggi, antiche tenute, immense vallate desolate e scorribande a cavallo tra foreste, paludi e campi di raccolti sterminati, la narrazione non raggiunge mai dei picchi di grandiosità, proponendo una storia principale estremamente prevedibile e mai davvero avvincente.

Pur optando per la difficoltà maggiore non sarete mai accerchiati, e in generale cambieranno solo il grado di aggressività e la resistenza nemica. Nelle battaglie, gli avversari non rimarranno in attesa a osservarvi e ad aspettare il loro turno, ma tenteranno di interrompere gli uno contro uno con sortite offensive mirate, senza mai dare origine a baruffe incontrollate. Tuttavia questo sistema funziona a metà, perché la possibilità di eludere i mongoli con schivate e rotolate è un’azione talmente vincente da darvi sempre la possibilità sfuggire via, riprendere fiato e riorganizzarvi in pochi istanti, avendo la meglio nella quasi totalità dei casi.

e considerate che uno dei rami delle abilità da samurai è interamente dedicato a un complesso sistema di parate e deviazioni, con tanto di effetti determinanti sul nemico, si capisce come ci sia qualcosa di mal calcolato all’interno del combat system, che vanifica in modo evidente metà delle possibilità offerte a causa del ramo delle abilità dedicato alle schivate, che offrono vantaggi smisurati e che finiranno per essere abusati per avere il massimo del vantaggio in ogni occasione.

 
Bon, il sistema roll non lo userò, se è davvero così OP.

 
Pero` leggendo Spazio un po` di tristezza viene:

In questo continuo peregrinare tra villaggi, antiche tenute, immense vallate desolate e scorribande a cavallo tra foreste, paludi e campi di raccolti sterminati, la narrazione non raggiunge mai dei picchi di grandiosità, proponendo una storia principale estremamente prevedibile e mai davvero avvincente.

Pur optando per la difficoltà maggiore non sarete mai accerchiati, e in generale cambieranno solo il grado di aggressività e la resistenza nemica. Nelle battaglie, gli avversari non rimarranno in attesa a osservarvi e ad aspettare il loro turno, ma tenteranno di interrompere gli uno contro uno con sortite offensive mirate, senza mai dare origine a baruffe incontrollate. Tuttavia questo sistema funziona a metà, perché la possibilità di eludere i mongoli con schivate e rotolate è un’azione talmente vincente da darvi sempre la possibilità sfuggire via, riprendere fiato e riorganizzarvi in pochi istanti, avendo la meglio nella quasi totalità dei casi.

e considerate che uno dei rami delle abilità da samurai è interamente dedicato a un complesso sistema di parate e deviazioni, con tanto di effetti determinanti sul nemico, si capisce come ci sia qualcosa di mal calcolato all’interno del combat system, che vanifica in modo evidente metà delle possibilità offerte a causa del ramo delle abilità dedicato alle schivate, che offrono vantaggi smisurati e che finiranno per essere abusati per avere il massimo del vantaggio in ogni occasione.
Si infatti , forse era meglio se continuavano con lo stile visto nel famoso trailer 2018

 
Ecco sto vedendo la recensioni di uno dei pochi benedetti, che ritengo autorevole. 

Lui già inizia che ha FOTTUTAMENTE ADORATO

Bene! 

 
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