- Iscritto dal
- 9 Gen 2014
- Messaggi
- 22,096
- Reazioni
- 9,596
Offline
Ma il sempreverde "lo aspetto sul plus" ? Insieme a Knack e robaccia varia ovviamenteFacciamo 10 nei cestoni. E ci sto perdendo.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma il sempreverde "lo aspetto sul plus" ? Insieme a Knack e robaccia varia ovviamenteFacciamo 10 nei cestoni. E ci sto perdendo.
Non conosco nessuno di quelli che hai nominato. Il CS può anche piacerti (o puoi fartelo piacere), ma se fai un ramo delle abilità interamente incentrato su parate e deviazioni con tanto di effetti sui nemici (come ad esempio provocare lo status di terrore), ma poi con un altro ramo sbilanci tutto al punto che quello precedente diventa inutile, non si sta parlando più di gusti ma di realtà oggettive e incontestabili. Non credo di dover aggiungere altro.Nessuno mette in dubbio che la schivata sia oggettivamente sbilanciata, soprattutto visto che è stato riportato da tutti. metto in dubbio che il cs non possa essere gradito pure parecchio per via di una caratteristica, quando di cs anche unanimemente apprezzati con meccaniche che li rompono ne esistono in quantità da sempre. Quindi si, gusti. A meno che Fightincowboy, Skill Up, Arekkz etc. non siano tutti incompetenti.
Edit: poi io ovviamente non l'ho giocato e non so se lo apprezzerò o meno, riporto le opinioni di persone che lo hanno approfondito e di cui, personalmente, riesco a fidarmi.
Al momento lo standard si è alzato dall'era della 3, e sempre al momento il livello non è cosi basso, basta distogliere lo sguardo dal mainstream e guardare altrove, ma anche al livello mainstream siamo messi meglio che nel cinema dove lì abbiamo davvero film senza trama o sceneggiatura a momenti, o scritti su Kleenex su cui ci si soffia poi il naso, al contrario di quelli d'autore o di nicchia, dove lì sicuramente il livello è invece alto. Sta cosa di sottovalutare il media sotto questo aspetto, quando da anni ci regala perle, non lo capirò mai.ho parlato a livello generale , è ovvio che ci siano giochi con una qualità di scrittura superiore ma mica è lo standard
Ti quoto perché l'hai giocato, ma questo spam di rotolate quanto è efficace? Per farmi capire faccio un esempio con Sekiro:Supponi male perché in questo caso specifico i gusti non esistono. Sto parlando di un elemento oggettivo che esula dal gradimento della persona. Esiste solo un combat system fallato che consente di spammare schivate e rotolate facendoti finire il gioco senza quasi mai parare.
Il lock-on c'è, è dinamico ed evidenzia i mongoli che stai affrontando.
Parti dal presupposto che al di là dell'ambientazione giapponese, i due giochi non hanno nulla in comune. GoT è estremamente permissivo, ha finestre di schivata/attacco sono pari a circa il triplo del tempo di quelle di Sekiro, gli attacchi ti tolgono poca vita, la determinazione si ricarica molto velocemente quando combatti senza commettere errori (e quindi puoi curarti spesso) e in generale schivate+attacco immediato (c'è un'abilità apposita per questo) o rotolata, ti consentono di avere la meglio in tutti i casi. Tranne forse quando ti trovi addosso 20 mongoli. E anche lì puoi scappare e fare un po' di hit and run.Ti quoto perché l'hai giocato, ma questo spam di rotolate quanto è efficace? Per farmi capire faccio un esempio con Sekiro:
In Sekiro il gioco spinge ad utilizzare dei counter per ogni tipo di attacco: fendente usi i parry/deflessioni, spazzate salto, prese schivate, affondi mikiri e così via. Però è comunque completabile parandosi in continuazione e zompettando a caso per evitare gli attacchi imparabili. Il punto è che utilizzando i counter il gioco oltre che più bello a vedersi è anche più veloce a giocarsi con scontri spesso molto corti: si viene puniti di più se si sbaglia qualcosa ma rimane il modo più veloce di affrontare il gioco.
Ecco quello che chiedo è se il discorso rotolate/schivate di GoT è simile a quello che ho fatto su Sekiro con le parate/salti a caso oppure magari è il contrario dove oltre ad essere safe sono anche il metodo più efficiente in termini di tempo?
E io ripeto che nessuno mette in dubbio quella realtà oggettiva e incontestabile. Il perché l'ho spiegato nel post precedente e non ha senso ripetermi.Non conosco nessuno di quelli che hai nominato. Il CS può anche piacerti (o puoi fartelo piacere), ma se fai un ramo delle abilità interamente incentrato su parate e deviazioni con tanto di effetti sui nemici (come ad esempio provocare lo status di terrore), ma poi con un altro ramo sbilanci tutto al punto che quello precedente diventa inutile, non si sta parlando più di gusti ma di realtà oggettive e incontestabili. Non credo di dover aggiungere altro.
I blocchi li ha il cavallo! Tu invece puoi nuotare a attraversare le "barriere d'acqua".Ah @Valthiel mi togli una curiosità? Visto che è pieno di specchi d'acqua (fiumi, laghi, mare) ci si può entrare o c'è un qualche tipo di blocco?
Lo so domanda un po' fine a sé stessa, ma visto che han detto che non si può nuotare volevo capire se ci trovassimo di fronte ad una situazione simil FFXV (con i muri invisibili a lato dell'acqua)![]()
e menomale direi visto che prima non era di certo di gran livelloAl momento lo standard si è alzato dall'era della 3, e al momento il livello non è cosi basso, basta distogliere lo sguardo dal mainstream e guardare altrove.
GRAZIE.I blocchi li ha il cavallo! Tu invece puoi nuotare a attraversare le "barriere d'acqua".
No, infatti. Ma appunto per quello non ci si dovrebbe meravigliare, e prendere il gioco per quello che è: un viaggio artisticamente magnifico dove si affettano nemici. Bastava non fare voli pindarici durante sti mesi per goderselo, è un onesto gioco da 8 con una trama nella media dei titoli ad ambientazione antico oriente. Dai, c'è gente che ha speso 60 euro molto peggio.....RE3R per esempio (io incluso)ho parlato a livello generale , è ovvio che ci siano giochi con una qualità di scrittura superiore ma mica è lo standard
Letteralmente pagato da Sony
The Witcher 3 non è la cosa partorita meglio dal media, ne sono usciti di cose prima e dopo allo stesso livello, se non migliore, visto che un planescape di certo non indietreggia dietro un TW3, e rimanendo nel mainstream da almeno un decennio escono cose di livello mediamente buono, che siano inferiori o meno a un TW3, ma che molto spesso sono comunque sono meglio del film da cinema mainstream tipo, poi nei videogiochi, cosi come nel cinema dove sicuramente lì fa ovviamente meglio in generale, nell'indie comunque ti si apre un mondo di narrativa di livello, che appunto esistono e incidono sulla media del livello di sceneggiatura di un videogioco, che ormai non si può definire bassa, cosi come non si può definire tale il cinema per via di tutti i film con muscoli sudati che escono, o uscivano fino ad inizio anno, quasi settimanalmente, ma grazie ai film meno mainstream che alzano al massimo l'asticella. Non so se chiaro.e menomale direi visto che prima non era di certo di gran livellopoi è uscito un certo the witcher 3 di cui ancora dopo 5 anni è il metro di paragone .
Io direi che è migliorata la narrazione . Poi ok non mainstream ma sono questi i giochi con piu risorse e piu possibilità . I giochi piu di nicchia con una bella scrittura ci sono sempre stati ma perchè spesso visto le poche risorse puntano su quello.
E pure lautamente a voler ben vedere dopo tutti i soldi di TLOU1 e 2Beh, tecnicamente lo è![]()