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Buonissima cosa, sarà come immergersi nel mondo di un film di Kurosawa, che non significa che la sceneggiatura avrà le qualità dei suoi migliori film ma almeno l'aria che si respira sembra proprio quella.Be' non partivamo un po' tutti (chi più, chi meno) un po' prevenuti?(io stesso, sia chiaro!)
Studio americano... Titolo Americanissimi... E una Sony che per quanto JP, ormai ha un cuore a stelle e strisce...
Ok hanno fatto vari tour, ok si son fatti aiutare da Japan, ok han contattato la Kurosawa Estate, però... La paura c'era (e poteva pure essere legittima)..
Fortunatamente è stata sfatata, ed è la prova (come dissi) che i SP hanno fatto i "compiti a casa", trattando un concept lontanissimo con la dovuta riverenza (che che ne dicano i fenomeni dell'internet).
E di nuovo: parlo di rispetto del setting, non di gameplay-grafica-quest design, quelli sono parametri ludici (da giudicare con una propria metrica), parlo solo di estetica, dialoghi, e concept narrativo, che si allineano nel totale rispetto della cultura Giapponese, con pochissime contaminazioni da quella americana.
Lo sto facendo proprio in questi giorni in attesa di Ghost, lo presi al lancio ma non so perché lo abbandonai dopo 2-3 ore, non mi ricordavo una grafica così spettacolare! E le armi da fuoco poi! Meravigliose!Ogni seguito è legato al successo del predecessore, ed il successo non è il numero di vendite, ma il guadagno che quelle vendite fanno fare in base al budget. Quindi, ad esempio se Days Gone è stato fatto con 30 milioni ed ha venduto 2 milioni, e questo GoT è stato fatto con 60 e vende 3, è più sicuro che il seguito ci sarà per DG che su questo. Anche perchè non penso ogni team abbia lo stesso budget. Il fatto che si può migliorare ecc conta poco, conta il guadagno che hanno![]()
Anche The Order aveva potenziale, è migliorabile ecc, ma abbiamo dovuto dirgli addio![]()
Anche a me stessa email Amazon che conferma arrivo al day-one..speriamo bene perchè ad ora mi sembra non abbiano ancora nemmeno scalato i soldi dalla cartaIo ho appena ricevuto una mail da amazon e mi confermano che riceverò il tutto il giorno dell'uscita magari ti arriverà a breve anche a te
Ecco allanciandomi a questo commento...spero ci sia anche qualche città da visitare e non vagare su una mappa grande ma c'è solo natura e qualche npc che mi alza la mano tipo 'autostop'secondo me la "pretesa" del gioco era ricreare quanto più splendidamente la natura nipponica e le scene di combattimento dei film sui samurai
certe video recensioni che ho visto, avevano dei pezzi con fasi gameplay favolose da vedere, si capiva che il recensore si era impegnato per assimilare il combat system e lo diceva anche, il gioco ti sprona a migliorarti sempre più
Si anche a me l'hanno mandata poco fa! L'ansia almeno è calata ora va. non vedo l'ora di giocarci per tutto il weekend :DIo ho appena ricevuto una mail da amazon e mi confermano che riceverò il tutto il giorno dell'uscita magari ti arriverà a breve anche a te
penso sia una delle conquiste maggiori del titolo, visto che è tremendamente difficile per uno sviluppatore occidentale riproporre un setting storico giapponese senza cedere a scimmiottate o leggerezze anche per un mero discorso di differente "sentire" la storia e le tradizioni più profonde di una cultura diversaBuffo, Kotaku ha colto la stessa cosa di cui parlavo io![]()
Ghost Of Tsushima Is Being Praised By Japanese Critics
Akiba Souken
Dengeki
Engadget Japan
Famitsu
E lo ribadisco: Non parliamo di qualità del gioco (le recensioni JP non sono necessariamente migliori di quelle nostrane o USA [anzi, probabilmente sono peggiori]), ma parliamo di RISPETTO e GIAPPONESITA' del titolo.
Ho letto cose buffe in giro sul rispetto e la goffaggine della riproposizione del Giappone... Sia pre, sia post reviews...
A quanto pare i Giapponesi non sono d'accordo... Ma che potranno mai saperne loro... Giusto?
Sono TOTALMENTE d'accordo. Questa è una delle più grande conquiste del titolo, e del team. A fronte dei vari difetti, riuscire a costruire fedelmente un universo così lontano, riuscendo a risultare rispettosi per i "diretti interessati" (i Giapponesi) è la prova di un grande amore e competenza in sede di World Building.penso sia una delle conquiste maggiori del titolo, visto che è tremendamente difficile per uno sviluppatore occidentale riproporre un setting storico giapponese senza cedere a scimmiottate o leggerezze anche per un mero discorso di differente "sentire" la storia e le tradizioni più profonde di una cultura diversa
Da questo punto di vista la rece di spazio lo ha considerato probabilmente il migliore.secondo me la "pretesa" del gioco era ricreare quanto più splendidamente la natura nipponica e le scene di combattimento dei film sui samurai
certe video recensioni che ho visto, avevano dei pezzi con fasi gameplay favolose da vedere, si capiva che il recensore si era impegnato per assimilare il combat system e lo diceva anche, il gioco ti sprona a migliorarti sempre più
Quando lo finirai ti spiacerà ancor di piùLo sto facendo proprio in questi giorni in attesa di Ghost, lo presi al lancio ma non so perché lo abbandonai dopo 2-3 ore, non mi ricordavo una grafica così spettacolare! E le armi da fuoco poi! Meravigliose!
che peccato davvero che non abbiano fatto un seguito![]()
confermoA chi l'ha prenotato su Amazon, gli è arrivata una email di "conferma" che il titolo verrà consegnato al day one?
A me poco fa.
Per fortuna anche a me, mi ero dimenticato di annullare l'ordineA chi l'ha prenotato su Amazon, gli è arrivata una email di "conferma" che il titolo verrà consegnato al day one?
A me poco fa.
Sai per caso se è presente anche un "codex" al suo interno?Per i curiosi della Mappa