NDM
Esperto
- Iscritto dal
- 11 Nov 2016
- Reazioni
- 1,540
Ma penso sia quello comune.rispetto a quello regalato a tutti com'è il tema?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma penso sia quello comune.rispetto a quello regalato a tutti com'è il tema?
Concordo. E anche quando si fan valere criticità è interessante, proprio perché gli esperti bene o male ti fan capire da quale matrice è stata presa la meccanica del gioco, e poi eventualmente piegata (per errore, o anche per scelta di design)... Sti approfondimenti rendono un po' più chiaro quanto lavoro di ricerca ci sia dietro i giochi, sopratutto quando si prendono matrici "reali" (come arti marziali, kendo, elementi di storia reale, etc.)Ma certamente, se è 1vs1 l'onore ha un senso, nel momento in cui diventa un 1vsAll la regola del buon samurai salta
Comunque mi ha colpito la parte in cui non nega che i fendenti sono dati con troppa forza, e che non serve affatto visto che il filo di quelle spade taglia la carne come burro. MA si combatte contro gente corazzata, quindi potrebbe starci.
Comunque troppo fighi sti video con esperti del settore che analizzano videogames, una volta non esistevano. Penso che se avessi visto na cosa simile ai tempi di Tekken 2/3 o MGS1 (esperti di tattiche stealth, spionaggio etc) avrei schizzato arcobaleni![]()
Honor died on every beach, during every ageposso confermare, chi gioca crusader kings 2 (hype per il 3)
sa bene in che posto mettere il codice cavalleresco.![]()
Tipo?Sarà per via delle tante ore a TLOU2, ma a primo impatto sembra di essere tornati indietro di una gen.![]()
piccolo ultra OTConcordo. E anche quando si fan valere criticità è interessante, proprio perché gli esperti bene o male ti fan capire da quale matrice è stata presa la meccanica del gioco, e poi eventualmente piegata (per errore, o anche per scelta di design)... Sti approfondimenti rendono un po' più chiaro quanto lavoro di ricerca ci sia dietro i giochi, sopratutto quando si prendono matrici "reali" (come arti marziali, kendo, elementi di storia reale, etc.)
Honor died on every beach, during every age![]()
PS: Lo prendo anche io CK3![]()
Devi resettare la testa, se parti con quelle meccaniche in mente ti rovini il gioco. Questo è più "divertente", meno realistico in generale. TLOU2 è una bestia tecnica che rivedrai tra anni. Ma non si può paragonare tutto a quel gioco, o si ricomincia a giocare (forse) su PS5. E avrai già intuito che pure li ne avranno tanta di strada da fare, per raggiungere quel livello applicato su altre ipSarà per via delle tante ore a TLOU2, ma a primo impatto sembra di essere tornati indietro di una gen.![]()
Forse mi sarò suggestionato, ma i movimenti durante il gameplay nel complesso mi sono sembrati "artificiosi", poco naturali, e non perché i combattimenti sono arcade (il che per me non rappresenta un difetto). Però lo ripeto: è probabile che mi sia impressionato.Tipo?
Probabilmente hai ragione.Devi resettare la testa, se parti con quelle meccaniche in mente ti rovini il gioco. Questo è più "divertente", meno realistico in generale. TLOU2 è una bestia tecnica che rivedrai tra anni. Ma non si può paragonare tutto a quel gioco, o si ricomincia a giocare (forse) su PS5. E avrai già intuito che pure li ne avranno tanta di strada da fare, per raggiungere quel livello applicato su altre ip![]()
Cose che avrebbe dovuto fare il fesso di cui è stata postata la foto giorni faPerò se vinci in modo disonorevole poi ti devi trovare un bravo kaishakunin![]()
La stessa parola bushidō è originata in tardo Meiji.Esattamente. L'onore giapponese è arrivato a noi tramite romanzi, film, e altre storie romanzata... esattamente come il concetto di onore cavalleresco medievale alla fin fine.
Nella realtà: nessuno si farebbe ammazzare per l'onore. Vincere ad ogni costo > Morire.
Azzo, non sapevo fosse così moderno il termine... Ora si spiegano tante coseLa stessa parola bushidō è originata in tardo Meiji.
Diciamo che è come pensare che il far west fosse identico ai film di John Wayne.