PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Concordo sulla parte tecnica. Ci sono imperfezioni abbastanza clamorose (come diceva zaza texture low res a gogo)...ma c'è anche da dire questo: quanto sono stati bravi i SP a rendere l'atmosfera giapponese? Maestri. :asd:

Quanto è brutto lo stealth mamma mia :rickds:

Utile solo a sfoltire un po' gli accampamenti, per poi andare di attacco diretto e cominciare a divertirsi con il combat

yep anche il fatto che quando parli con un NPC non ti mostra mai i visi, ma solo l'area circostante a mo di cartolina.
Quella è una scelta registica IPER LOW BUDGET, che onestamente capisco poco. :asd:  O meglio, sì capisco che sia per evitare di lavorare sulla Camera, ma... Almeno zoommarla un po'... Così lontana fa stranissimo, da quel che ho visto almeno :asd:  

Concordo sulla parte tecnica. Ci sono imperfezioni abbastanza clamorose (come diceva zaza texture low res a gogo)...ma c'è anche da dire questo: quanto sono stati bravi i SP a rendere l'atmosfera giapponese? Maestri. :asd:
Sì, anche secondo me è un prodotto in cui il comparto visivo è fatto per creare atmosfera (che mescola realismo e surrealismo, in un mix coloratissimo), ma sui singoli dettagli viene superato ampiamente da tante produzioni recenti e non :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Quella è una scelta registica IPER LOW BUDGET, che onestamente capisco poco. :asd:  O meglio, sì capisco che sia per evitare di lavorare sulla Camera, ma... Almeno zoommarla un po'... Così lontana fa stranissimo, da quel che ho visto almeno :asd:  
Quello è veramente inspiegabile, anche perché, come ha fatto notare DF, i modelli di tutti i personaggi sono uno degli aspetti tecnici molto curati del gioco. Gli NPC tendono a ripersi parecchio (penso di aver salvato dai mongoli la stessa ragazza tipo 5 volte di fila  :rickds: ) ma sono modellati più che bene.

Quello è veramente inspiegabile, anche perché, come ha fatto notare DF, i modelli di tutti i personaggi sono uno degli aspetti tecnici molto curati del gioco. Gli NPC tendono a ripersi parecchio (penso di aver salvato dai mongoli la stessa ragazza tipo 5 volte di fila  :rickds: ) ma sono modellati più che bene.
Sì i modelli a livello di LOD sono notevolissimi (persino le vene si vedono), anche per gli NPC comuni.

Da qui mi risulta incomprensibile la scelta di camera, non solo semi statica (e va be'), ma pure iper distante... E' come se avessero ultimato la regia alla fine, risultando costretti ad usare un'inquadratura per il 90% della roba (copincollandola ovunque).

L'illuminazione, la fisica e dinamicità delle ambientazioni sono superbe, a livello visivo è davvero evocativo. Basti vedere il ruolo del vento nel gioco (e come muove e rende vibranti le locations).

World design fantastico, davvero bello da esplorare, non solo da vedere. Worldbuilding per adesso appare interessante, ogni cosa al posto giusto, per esempio ho già avuto modo di esplorare il primo villaggio alleato al Santuario Dorato (con tanto di armaioli per armi/armature, santuario dei Doni e side quests). Interessante come le side quests siano legate agli Armaioli, prima di poter potenziare l'equip è necessario prima sbloccare e completare le relative storie. Il gioco al momento è suddiviso tra Viaggio di Jin e Racconti di Tsushima

Esplorazione interessante :sisi: . Il primo punto ? che ho esplorato si è rivelato interessante, con una sua piccola storia di approfondimento, ho dovuto scalare diverse alture per raggiungere un Santuario shinto e sbloccare un Amuleto (i famosi Amuleti che donano determinati vantaggi in battaglia). Proprio quello che desideravo. Oltre a questo poi c'è tanta personalizzazione per Jin (come le bandane e i colori che sbloccherò in seguito).

Insomma sembra che ogni punto di interesse sia ben caratterizzato.

Ultima modifica da un moderatore:
Nope hanno fatto benone.

Pensa che non ho finito horizon ne AC odyssey proprio perchè ogni volta che parlavo un NPC mi cadevano le braccia, tra dialoghi OMG e animazioni ps1  :asd:

Qualcuno può farmi un favore? Aprite solo se avete preso l'arco

Nella missione si va in un forte dove si scopre della ragazza ecc...finito il forte a voi sulla mappa vi da "completata" come le altre zone?

L'idea del vento comunque è molto bella e piacevole invece del solito indicatore.

Però...hanno esagerato, cioè l'effetto alcune volte è troppo pesante e ci sono casi dove soffia pure dentro abitazioni o davanti a muri.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Nope hanno fatto benone.

Pensa che non ho finito horizon ne AC odyssey proprio perchè ogni volta che parlavo un NPC mi cadevano le braccia, tra dialoghi OMG e animazioni ps1  :asd:
Personalmente preferisco di gran lunga uno zoom in quanto meno (se poi c'è pure un minimo di scelta di quadratura, e scelta del movimento della camera, è pure meglio :asd:  )

Lo scontro a tu per tu con il capo mongolo signori.

Ma cos'è stato. Un rollercoaster di emozioni.

Se è un sogno non svegliatemi

Ma l'hai fatta PRIMA a parte fuori dalla missione? O solo durante la missione?
Credo di no ma non ricordo di preciso, scusa :tristenev: . Perché a te la segna come non completata? In caso prova a fare un salvataggio manuale a tipo 20m dalla struttura magari ti spawna qualche nemico da eliminare che non è comparso :hmm:

Ragazzi le vie dell'arco a me risultano 4 su 9 e non va oltre è normale? Non credo sia spoiler

Guarda lo screen sopra :sisi:  
  :hmm:  Strano. Stasera appena riprendo controllo meglio che magari ricordo male io e deve essere proprio così. Ma sono quasi sicuro di avere la dicitura "completato" sotto il nome del forte. Ti faccio sapere :ahsisi:

Ragazzi le vie dell'arco a me risultano 4 su 9 e non va oltre è normale? Non credo sia spoiler
Idem. Probabilmente si deve andare avanti con la storia, tutto qua.

Comunque anche a voi ogni tanto si bugga quando strisciate sotto varie strutture? A me a volte non fa più uscire, come se davanti all'uscita ci sia una specie di muro invisibile :hmm:

:hmm:  Strano. Stasera appena riprendo controllo meglio che magari ricordo male io e deve essere proprio così. Ma sono quasi sicuro di avere la dicitura "completato" sotto il nome del forte. Ti faccio sapere :ahsisi:
Perchè c'è un bug che non avevo capito...e non ho save precedenti a quella missione. In pratica avevo capito che i racconti possono non apparire "completati" nel diario, e stavo controllando quelli, ma poi pare centrino le "spunte" sui vari punti di interesse e se uno di loro non lo da sulla mappa poi si bloccano i trofei o, in caso di missioni principali, l'intera progressione. Come ho saputo questo ho controllato quanto fatto sulla mappa e quel forte non me lo ha dato completato anche se la missione si dato che mi dice che la prossima è 2 di 9 ma è probabile che la prima non me l'abbia contata. Devo quindi ricominciare il gioco  :facepalm:

Ma quando parlate di ombre non al top, non dovremmo inziare a considerare la tv su cui giochiamo?

Credo che la loro resa dipende anche dai livelli di contrasti che il tv può dare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro