PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Anche se ho il dubbio che non centrino col problema del bug segnalato.

 
Perchè c'è un bug che non avevo capito...e non ho save precedenti a quella missione. In pratica avevo capito che i racconti possono non apparire "completati" nel diario, e stavo controllando quelli, ma poi pare centrino le "spunte" sui vari punti di interesse e se uno di loro non lo da sulla mappa poi si bloccano i trofei o, in caso di missioni principali, l'intera progressione. Come ho saputo questo ho controllato quanto fatto sulla mappa e quel forte non me lo ha dato completato anche se la missione si dato che mi dice che la prossima è 2 di 9 ma è probabile che la prima non me l'abbia contata. Devo quindi ricominciare il gioco  :facepalm:
NANI?!?! :phraengo:

 
Ma ho letto di altrettanti utenti che trovano davvero scomoda la sua assenza. Quindi dove sta la verità?

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non so dov'è la verità, io non parlo per gli altri ma sempre e solo per me stesso, ed io non sento la minima necessità di avere il lock on, il sistema di soft lock on messo da SP mi va più che bene, mi ci trovo benissimo, l'unica cosa che aggiusterei è la telecamera che durante i combattimenti zoomma un po' troppo portando a una visuale confusa

 
Quindi, spiegatemi bene i tipi di missioni

- Quelle gialli sono le principali

- Quelle gialle con la faccia del pg sono i racconti

- Quelle grigie sono le secondarie/fetch quest

- Quelle azzurre sono per le tecniche speciali

Sono corrette?

 
Si parla di GAME BREAKING quindi in teoria se ho superato la missione ed è apparsa l'altra dovrei stare apposto. Ma ho il dubbio...sti bug in giochi da 50 e passa ore sono na roba assurda. Vedo se trovo info più precise.

Quindi, spiegatemi bene i tipi di missioni

- Quelle gialli sono le principali

- Quelle gialle con la faccia del pg sono i racconti

- Quelle grigie sono le secondarie/fetch quest

- Quelle azzurre sono per le tecniche speciali

Sono corrette?
Sì, almeno non ho visto altre tipi di missioni, a parte attività diverse come bambù, santuari ecc

 
Ma l'hai fatta PRIMA a parte fuori dalla missione? O solo durante la missione?

A me sta così:

E' un pallino fra l'altro e non un rombo.
Anche io nei punti di interesse segnati col cerchio non ho scritto "completato". In tutti, non solo quello. "Completato" me lo segna nei rombi e la quest che dici mi pare prosegua senza problemi  :azz:

 
Ragazzi le vie dell'arco a me risultano 4 su 9 e non va oltre è normale? Non credo sia spoiler
Alcune quest secondarie per essere completate richiedono di andare avanti con la storia. Diciamo che avanzano parallelamente ad essa
 
Anche io nei punti di interesse segnati col cerchio non ho scritto "completato". In tutti, non solo quello. "Completato" me lo segna nei rombi e la quest che dici mi pare prosegua senza problemi  :azz:
Ecco, io non ho altri cerchi a parte un dojo che ovviamente non era da liberare (è un dojo :asd:  ) quindi non posso verificare se c'è differenza di simboli. Se però mi dici che i cerchi non hanno il "completata" allora è normale non ci sia.
Comunque ogni missione che sia un racconto controllate che lo dia completato nella lista, altrimenti ricaricate un save precedente. Che se capita a un racconto principale addio. Credo sia esagerato ma leggo di 20% di probabilità che avvenga, questo alla patch 1.03.

 
giocato per qualche ora 

tanta roba!  :banagol:  chiaramente ha più di una pecca sul lato tecnico, ma finchè non si sfora nel pessimo, mi importa relativamente

invece plauso all'atmosfera, alla struttura del mondo di gioco e al come è rappresentato, almeno fino ad ora :sisi:  

ho staccato solo per dar tregua alla console con questo caldo, ma avrei continuato volentieri :asd:  

 
Ecco, io non ho altri cerchi a parte un dojo che ovviamente non era da liberare (è un dojo :asd:  ) quindi non posso verificare se c'è differenza di simboli. Se però mi dici che i cerchi non hanno il "completata" allora è normale non ci sia.
Comunque ogni missione che sia un racconto controllate che lo dia completato nella lista, altrimenti ricaricate un save precedente. Che se capita a un racconto principale addio. Credo sia esagerato ma leggo di 20% di probabilità che avvenga, questo alla patch 1.03.
Che debba essere così non te le posso confermare, posso solo dirti che nella mia partita i cerchi non lo hanno. Non so se sia un bug :/ Spero di no.

 
Che debba essere così non te le posso confermare, posso solo dirti che nella mia partita i cerchi non lo hanno. Non so se sia un bug :/ Spero di no.
Non penso ti possa capitare in TUTTI i cerchi fatti, quindi tendo a pensare sia normale che non ci sia :sisi:  

 
fatto il mio primo duello... tanta roba  :phraengo:

 
Perchè c'è un bug che non avevo capito...e non ho save precedenti a quella missione. In pratica avevo capito che i racconti possono non apparire "completati" nel diario, e stavo controllando quelli, ma poi pare centrino le "spunte" sui vari punti di interesse e se uno di loro non lo da sulla mappa poi si bloccano i trofei o, in caso di missioni principali, l'intera progressione. Come ho saputo questo ho controllato quanto fatto sulla mappa e quel forte non me lo ha dato completato anche se la missione si dato che mi dice che la prossima è 2 di 9 ma è probabile che la prima non me l'abbia contata. Devo quindi ricominciare il gioco  :facepalm:
ouch, proprio come avevo avvisato

Avviso a tutti, non se e` stato fixato, ma segnalavano che un bug poteva rompere il gioco, in 20% di possibilità, il gioco non ti da nuove segnali di quest e non puoi completare missioni.

si consiglia a ogni attività finita di fare salvataggio manuale.




grossa svista degli sviluppatori arrivare al D1, con un game breaking bug cosi grosso.

 
Finalmente sono riuscito a giocarci un bel po' dopo il prologo.

E per ora l'impressione è veramente positiva, un sogno di gioco per tutti gli amanti del setting senza elementi fantastici alla nioh/sekiro. Una cura e un rispetto per ogni singolo dettaglio, dai luoghi d'interesse ai villaggi alle cittá, che rendono anche l'esplorazione dell'OW una vera goduria. Un sogno ad occhio aperti sto gioco.

Poi la cosa incredibile è che l'elemento che mi sta convincendo oltre al lato artistico è il BS. Non ci avrei scommesso nulla ma seriamente mi ricorda Sekiro (con le dovute differenze obv), il gioco di tempismo con i parry, la rottura della postura e ancora non ho sbloccato praticamente nulla tra le 4 stance e i vari strumenti da sfruttare. Ma poi quante abilitá/tecniche ci sono? Non vedo l'ora di esplorare per bene il BS.

Le cose che non mi hanno convinto per niente per ora sono la trama, che come incipit è molto banale, la regia delle cutscene e dei dialoghi che sono un pugno in un occhio in certi casi ed è un vero peccato. L'IA è orrenda ma vabbè lo sapevamo, animazioni ci sono molti alti e bassi, e lo stealth è veramente basilare.

Tecnicamente poi l'ho trovato sotto a Horizon o RDR2 alcuni modelli e texture sono molto sottotono ma bisogna andarli a cercare con la lente d'ingrandimento perchè con i colori, e il lato artistico del gioco sono riusciti in maniera magistrale a coprire perfettamente questi elementi sottotono.


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Che bello che è ragazzi, ho sbloccato il secondo ramo di tecniche, quella per i nemici con scudo e corazzati. 

Altro che free flow, Pregianza non aveva capito un cazzo :sard:  

Finalmente sono riuscito a giocarci un bel po' dopo il prologo.

E per ora l'impressione è veramente positiva, un sogno di gioco per tutti gli amanti del setting senza elementi fantastici alla nioh/sekiro. Una cura e un rispetto per ogni singolo dettaglio, dai luoghi d'interesse ai villaggi alle cittá, che rendono anche l'esplorazione dell'OW una vera goduria. Un sogno ad occhio aperti sto gioco.

Poi la cosa incredibile è che l'elemento che mi sta convincendo oltre al lato artistico è il BS. Non ci avrei scommesso nulla ma seriamente mi ricorda Sekiro (con le dovute differenze obv), il gioco di tempismo con i parry, la rottura della postura e ancora non ho sbloccato praticamente nulla tra le 4 stance e i vari strumenti da sfruttare. Ma poi quante abilitá/tecniche ci sono? Non vedo l'ora di esplorare per bene il BS.

Le cose che non mi hanno convinto per niente per ora sono la trama, che come incipit è molto banale, la regia delle cutscene e dei dialoghi che sono un pugno in un occhio in certi casi ed è un vero peccato. L'IA è orrenda ma vabbè lo sapevamo, animazioni ci sono molti alti e bassi, e lo stealth è veramente basilare.

Tecnicamente poi l'ho trovato sotto a Horizon o RDR2 alcuni modelli e texture sono molto sottotono ma bisogna andarli a cercare con la lente d'ingrandimento perchè con i colori, e il lato artistico del gioco sono riusciti in maniera magistrale a coprire perfettamente questi elementi sottotono.


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Mi trovo d'accordo su ogni singolo punto, anche se lo stealth ancora devo sperimentarlo. Mi sono messo a gironzolare e ho perso un sacco di tempo :sard:  

 
Lo stealth probabilmente diventerà divertente solo una volta sbloccati tutti i gadget e abilità avanzate. All’inizio è molto limitato come meccaniche e con una IA orrenda, quindi risulta poco divertente

 
@Soyre dunque...c'è un "problema"...quella missione mi sa che se non ti è apparsa nel diario come completata hai il bug. Lo ho pure io. Perchè come ho fatto la seconda del tizio e la terza mi sono andate nel diario fra le quest completate. Però non è "breaking game" dato che comunque si va avanti. Ma non so se blocca i trofei o poi il gioco non vedrà il pg completato bloccando qualcosa  :bruniii:

Fiuuuuuu, era primaria la prima ecco perchè non la vedevo lì  :sard:

 
Troppo bellooo, mi sono perso nell isola ad esplorare e potenziarmi.... Per ora il voto é 9.... Vediamo piú avanti. Il Giappone in tutto il suo splendore :bruniii:

 
Per potenziare la quantità di munizioni trasportabili bisogna per forza uccidere gli animali selvatici (non le vedo manco da comprare), le pelle da predatore. Non dissero che si potevano uccidere ma non davano nulla? O parlavano di quelli non "cattivi" :asd:  

 
Ho trovato una cosa che non mi sta piacendo per nulla. È già successo due volte, arrivo in un accampamento nemico, vengo ucciso e quando rinasco l'accampamento è pulito, come se li avessi ammazzati tutti. Sto giocando a difficile, ma che senso ha? Per caso c'è una qualche opzione? 

 
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