PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Eh c'è l'abilità per poter deviare i lancieri, una volta sbloccata quella diventano minacciosi come dei criceti su una ruota (purtroppo) :asd:  

 
Domani non vedo l'ora di riprendere  :ivan: .

Sono curioso riguardo alle missioni legate agli NPC, si parla di sottotrame interessanti, in aggiunta alla main. 

 
Eh c'è l'abilità per poter deviare i lancieri, una volta sbloccata quella diventano minacciosi come dei criceti su una ruota (purtroppo) :asd:  
Infatti sto cercando altri due capi per sbloccare quella forma :sisi:  Per me è giusto così, io mi potenzio e loro diventano deboli e meno utili. E' ciò che adoro dai giochi di questo tipo :asd:  Anche perchè non essendo RPG non è che trovi nemici diversi con livelli maggiori che si potenziano con te ecc...son sempre quelli ma tu migliori.

 
In linea di massima concordo, il problema è che non diventano deboli o meno utili, diventano proprio affrontabili tenendo il pad con una mano, e poterlo fare dopo 8 ore di gioco nella prima regione quando il gioco ne ha tre e ne dura probabilmente 100 eeeewww 

 
Domani non vedo l'ora di riprendere  :ivan: .

Sono curioso riguardo alle missioni legate agli NPC, si parla di sottotrame interessanti, in aggiunta alla main. 
Sì, in pratica hai missioni secondarie singole di gente normale, poi hai quelle secondarie (sono 9) di ogni personaggio principale con una trama che avanza a parte rispetto  alla main. Ma anche quelle singole che dicevo prima sono molto particolari e chi nominò TW3 non ha sbagliato IMHO. Ma ne ho fatte pochine per ora, però ho quella sensazione lì :sisi:  

 
Sì, in pratica hai missioni secondarie singole di gente normale, poi hai quelle secondarie (sono 9) di ogni personaggio principale con una trama che avanza a parte rispetto  alla main. Ma anche quelle singole che dicevo prima sono molto particolari e chi nominò TW3 non ha sbagliato IMHO. Ma ne ho fatte pochine per ora, però ho quella sensazione lì :sisi:  
Si ne ho sentito parlare davvero bene di queste missioni dedicate ai personaggi secondari. Ottimo davvero, sono contento.  :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
In linea di massima concordo, il problema è che non diventano deboli o meno utili, diventano proprio affrontabili tenendo il pad con una mano, e poterlo fare dopo 8 ore di gioco nella prima regione quando il gioco ne ha tre e ne dura probabilmente 100 eeeewww 
Forse sei troppo bravo tu :asd:  Io anche dopo aver preso la seconda forma e messo "a posto" quelli con gli scudi comunque bisogna stare attenti, cambiare forma ecc...sempre roba a tempo devi fare. So bene di non essere una cima ma nonostante lo stia giocando a normale è un gioco che ha una difficoltà tarata verso l'altro rispetto a giochi dello stesso genere che non siano souls like, anche se lì c'è altro a prescindere che complica le cose, ma rimanendo nei giochi di altro genere lo trovo superiore come difficoltà. 

 
Io muoio e muoio tanto a normale e ho sbloccato le prime tre stance(di chiamano così?). Non sempre vanno a segno pur interscambandole in base al nemico.

L'uccisione in salto dal cavallo l'avete provata? Quanto bella è?

 
Forse sei troppo bravo tu :asd:  Io anche dopo aver preso la seconda forma e messo "a posto" quelli con gli scudi comunque bisogna stare attenti, cambiare forma ecc...sempre roba a tempo devi fare. So bene di non essere una cima ma nonostante lo stia giocando a normale è un gioco che ha una difficoltà tarata verso l'altro rispetto a giochi dello stesso genere che non siano souls like, anche se lì c'è altro a prescindere che complica le cose, ma rimanendo nei giochi di altro genere lo trovo superiore come difficoltà. 
Secondo me è perché sono più avanti come progressi, fino a che avevo due forme anche a me menavano per bene, ma appena le sblocchi tutte e 4, ti abitui a usarle e sblocchi tutte le abilità utili la differenza è veramente aliena
Poi oh ci mancherebbe, ognuno gioca a suo modo ed è più o meno bravo in alcune cose e non in altre, se per altri rimane sempre challenging tanto di guadagnato lungi da me voler decretare che sia super facile per tutti, però se dovessi fare una scommessa punterei sul fatto che tempo qualche altra ora di gioco e sarai/sarete tutti nella mia stessa situazione lol

 
Secondo me è perché sono più avanti come progressi, fino a che avevo due forme anche a me menavano per bene, ma appena le sblocchi tutte e 4, ti abitui a usarle e sblocchi tutte le abilità utili la differenza è veramente aliena
Poi oh ci mancherebbe, ognuno gioca a suo modo ed è più o meno bravo in alcune cose e non in altre, se per altri rimane sempre challenging tanto di guadagnato lungi da me voler decretare che sia super facile per tutti, però se dovessi fare una scommessa punterei sul fatto che tempo qualche altra ora di gioco e sarai/sarete tutti nella mia stessa situazione lol
Può essere eh, non lo escludo. Si diceva che è la "rollata" a rompere tutto, non oso immaginare se te la potenzi per bene che ti succede :asd:  Comunque delle regioni avanzate, seconda e terza, si sa poco...ora che ci penso non ricordo recensioni che parlano specificatamente di quelle, magari lì c'è qualche sorpresa.
Comunque ti do una bella notizia: prima giocando ho beccato dei tizi vestiti di blu, mai visti, i soliti eh, arcieri, lancieri ecc...mentre combattevo ho l'avviso dell'arciere che sta per tirarela freccia e... (spoiler abilità nemici)

mi esplode una bomba accecante che non mi fa vedere nulla XD  Sento che avanzando mi sa che anche i nemici qualcosina di più come noi ce l'avranno XD  

 
Può essere eh, non lo escludo. Si diceva che è la "rollata" a rompere tutto, non oso immaginare se te la potenzi per bene che ti succede :asd:  Comunque delle regioni avanzate, seconda e terza, si sa poco...ora che ci penso non ricordo recensioni che parlano specificatamente di quelle, magari lì c'è qualche sorpresa.
Comunque ti do una bella notizia: prima giocando ho beccato dei tizi vestiti di blu, mai visti, i soliti eh, arcieri, lancieri ecc...mentre combattevo ho l'avviso dell'arciere che sta per tirarela freccia e... (spoiler abilità nemici)

mi esplode una bomba accecante che non mi fa vedere nulla XD  Sento che avanzando mi sa che anche i nemici qualcosina di più come noi ce l'avranno XD  
Ah sì ne ho incontrati un paio di quelli, presumo siano il primo assaggio di nemici più avanzati, mi piacerebbe trovarne un minimo di più anche qui visto che la regione anche se è solo la prima è comunque enorme e con mille cose da fare, però bene
A difesa del gioco nelle recensioni che ho letto accennavano al fatto che il gioco fosse molto difficile all'inizio e tornasse molto difficile alla fine, spero solo non sia proprio solo alla fine fine ma anche un po' prima, la speranza è l'ultima a morire

 
Ah sì ne ho incontrati un paio di quelli, presumo siano il primo assaggio di nemici più avanzati, mi piacerebbe trovarne un minimo di più anche qui visto che la regione anche se è solo la prima è comunque enorme e con mille cose da fare, però bene
A difesa del gioco nelle recensioni che ho letto accennavano al fatto che il gioco fosse molto difficile all'inizio e tornasse molto difficile alla fine, spero solo non sia proprio solo alla fine fine ma anche un po' prima, la speranza è l'ultima a morire
Un paio?

Perdonami ma non eri avanti col gioco?

Ci sta una missione principale con Y. Dove ce ne sono almeno 30.

 
Comunque mannaggia a voi, mi ero parecchio disinteressato al gioco, ma riuscireste a fare venire l'hype pure per Fantavision remake  :megahype:

Appena mi alleggerisco un po' il backlog vedo di recuperarlo (e resistere nel frattempo)

 
Due? Ne ho avuti tre...con i fottuti maiali o quel che erano e due con gli scudi. Ed ho deciso pure di giocare con l'armatura più debole perchè mi vibra il pad quando sono nei pressi di determinati collezionabili invece di mettere quella che mi aumenta salute e difesa  :sard:  
Stessa cosa io... Ma sto giocando  a difficile ed é un bel palo nel c.u.l.o :ahsisi:

 
Che poi il discorso della rotolata op devo ancora vederlo, sarà che non la uso mai perchè da vero samurai affronto tutto di faccia e parryate :monkashake:

 
Che poi il discorso della rotolata op devo ancora vederlo, sarà che non la uso mai perchè da vero samurai affronto tutto di faccia e parryate :monkashake:
A me da pure fastidio.

Ok, ti permette di evitare tutto ma ti porta troppo lontano e non riesci mai ad approfittarne per contraccare. 

Ti serve solo per uscire da accerchiamenti o per evitare lunghe combo.

Negli altri casi, cerco di parare o di schivare.

 
Ho trovato una secondaria spettacolare, All'inizio non mi aspettavo molto ma si é rivelata nettamente la missione migliore del gioco fino ad ora (prima macro area), tratta della

Leggenda di Tadayori


Spoiler
In pratica c'é l'esplorazione all'inizio, la boss battle, il senso di scoperta e anche un gran bello scontro con i mongoli alla fine, e che si vuole di più?  :asd:


Se ci sono molte missioni al livello di questa potrebbero alzare decisamente la qualità delle sub e compensare in parte alla ripetitività che ci potrebbe essere dopo, lo spero proprio!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi dite dove cavolo è il bardo a Forte Hiyoshi? È da 3 ore che giro ma non lo trovo
Strano solitamente dovresti sentirli quando ti avvicini, sulla mappa lo tieni fissato ?

Ho trovato una secondaria spettacolare, All'inizio non mi aspettavo molto ma si é rivelata nettamente la missione migliore del gioco fino ad ora (prima macro area), tratta della

Leggenda di Tadayori


  Rivela contenuti nascosti
In pratica c'é l'esplorazione all'inizio, la boss battle, il senso di scoperta e anche un gran bello scontro con i mongoli alla fine, e che si vuole di più?  :asd:


Se ci sono molte missioni al livello di questa potrebbero alzare decisamente la qualità delle sub e compensare in parte alla ripetitività che ci potrebbe essere dopo, lo spero proprio!
non è niente rispetto ad altre, ne ho fatta una che definire stupenda è poco 

 
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