PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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50/50.

Scelte di bilanciamento ci sono sicuramente. Lo dicevo pure pre D1: coi danni che vanno se già 3-4 ti attaccassero insieme, saresti morto nella gran parte dei casi.

D'altra parte però si vede che in alcuni/vari punti l'IA si spegne. A volte li vedi che si girano, fissano robe, o semplicemente perdono l'aggro... Qui entra in gioco secondo me una programmazione errata (tipica negli OW, a dirla tutta)
Ho editato aggiungendo altre considerazioni, visto che ho guardato meglio il video postato dall'utente :sisi:

Poi certo l'IA non è impeccabile, però nel combattimento samurai a me sembra decisamente superiore alla media cui siamo abituati con gli open world :asd:  

Nello stealth invece lasciamo perdere che è meglio

 
Non penso sia un problema di IA che si incarta, ma una semplice questione di bilanciamento. Se davvero i nemici attaccassero SEMPRE tutti insieme, il gioco diventerebbe ingiocabile. Già adesso ci sono situazioni in cui quando succede, diventa difficilmente gestibile :asd:
Quoto, per me l'aggressività nemica è perfetta, davvero se affrontati a viso aperto ti accerchiano e se non ti distanzi ti distruggono, però quando li separi non c'è mai una volta che ho detto "è troppo lento", pad alla mano la sensazione è quella che tutto va come deve andare.

Se fossero più aggressivi di così non sarebbe possibile sfruttare le chicche di level design del mondo come uscire dalla finestra che si affaccia sul tetto, ucciderne uno, saltare giù, ucciderne un altro, montare sulla cassa di legno, eh ma ne sono saliti due...scappare ecc. è tutto un sistema ben oliato che pad alla mano rende dannatamente bene.

 
È un problema comune a tutti i giochi che non hanno nemici che si adattano al tuo livello, se riesci ad ammazzare anche solo quelli base con una sola spadata è chiaro che diventa una cazzata il gioco, io sto a 4 missioni fatte con l’arciere 3 con la vecchia 2 principali e 3 secondarie one shoot (quindi nè all’inizio ma manco così avanti) ma i nemici anche solo quelli più fessi muoiono con parry + tre colpi giusto gli arcieri con due, ed ho fatto un solo potenziamento alla katana all’arco e all’armatura, ma volendo vedo che potrei fare più cose secondarie e potenziarmi ancora di più.

Quindi il problema è del gioco che non ti obbliga ad andare avanti nella storia prima di essere troppo potente o di chi si potenzia troppo? Io da amante degli open word e dei jrpg ho capito da tempo che devo limitarmi io nelle missioni secondarie, altrimenti il 90% di questo tipo di giochi dopo poco diventano una vaccata, giusto quelli che hanno nemici col livello che si adatta al tuo resistono, ma non mi piacciono a dire il vero. Banalmente basta evitare anche solo i combattimenti casuali mentre vai in giro.

ecco l’unico gioco che mi viene in mente ora che ha un equilibrio perfetto pur avendo nemici di livello statico è GOW, ma perché ti limita proprio le cose che puoi fare.

 
Ovviamente no, ma tu entri qui dentro solo per commentare le cose negative? :rickds:
Sono quelle che mi preoccupano di più.

Ma allora perché il video dice il contrario?

Comunque artisticamente é tipo il sogno della vita ma devo capire se comprarlo sulla Ps5 o tipo a 10 euro con le merendine :asd:

 
Sono quelle che mi preoccupano di più.

Ma allora perché il video dice il contrario?

Comunque artisticamente é tipo il sogno della vita ma devo capire se comprarlo sulla Ps5 o tipo a 10 euro con le merendine :asd:
Ci sono i video dove fanno vedere padre pio.

 
Aggiungo una cosa visto che l'ho sperimentata il giusto solo ora: ci sono missioni dove devi salvare degli ostaggi che ti dice di non farti vedere o i mongoli ammazzano l'obiettivo, ora uno direbbe: sono le missioni che rendono peggio perchè vanno fatte in stealth, giusto? invece no! il combat è talmente ben fatto che risultano più divertenti fatte in action difendendo l'ostaggio quando i nemici assegnano un "assassino" e non devi farlo arrivare al bersaglio, cercherò di farle tutte così perché mi sembrano ben bilanciate contando entrambi gli approcci (o al massimo misto, prima sfoltisci un po' e poi ti butti nella mischia).

 
A quanto pare vengono assegnate missioni da NPC normali, abitanti di villaggi a diverse ore del giorno? Dunque consiglio di tornare a visitarli a diverse ore della giornata, peccato che non c'è un modo per far scorrere il tempo.

Comunque :campione:




 
Sono l’unico che tutte le porte e dico TUTTE le apre sfondandole? Poi peró mi fermo sull’uscio e rinfodero la katana, come forma di rispetto :sisi:

 
altra sessione, si scoprono cose nuove e continuo a rimandare le missioni principali :asd:  

per caso c'è qualcosa di missabile?

 
Sono quelle che mi preoccupano di più.

Ma allora perché il video dice il contrario?

Comunque artisticamente é tipo il sogno della vita ma devo capire se comprarlo sulla Ps5 o tipo a 10 euro con le merendine :asd:
Ho fatto un video al volo, per dimostrare che a me è un fottuto casino :asd:  

PREMESSE:

1- Saltello un paio di volte invece di schivare (fortunatamente senza conseguenze dato che non avevo ricevuto l'attacco) perchè vengo da 30 ore di un gioco fatto fino all'altro giorno dove schivavo con la "x", deve ancora togliersi dalle dita.

2- Perdo un po' di istanti a cambiare forma perchè da pochissimo ho sbloccato la terza ed ora mi incasino le cervella  :D  Perchè quando ero con una e beccavo quello con lo scudo era facile "cambia l'unica disponibile" ora invece devo pensare dov'è, mi ci devo abituare. Ma anche qui non cambia molto perchè tanto il "tempo si ferma" quando premo il tasto per cambiare forma.

Questo è un momento tutto sommato "semplice" rispetto ad altri che mi son capitati ma si vede subito come attaccano insieme (uno mi prende mentre faccio la combo all'altro  :facepalm: ) e sto giocando a normale.
 





A me il gioco risulta ostico. Qui vabbè pare che o fai i giochi come Sekiro o son tutti facili, Beati voi, io quelli li ODIO :asd:  Se questo è un gioco semplice io sono papa Francesco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma é davvero così brutto il gameplay?

Cioè ti attaccano una alla volta e muoiono con un colpo?
Il gioco merita e il gameplay è bello e molto divertente.  

La risposta è no e no

1 minuto fa, Siriodorione ha scritto:

Ho fatto un video al volo, per dimostrare che a me è un fottuto casino :asd:  

PREMESSE:

1- Saltello un paio di volte invece di schivare (fortunatamente senza conseguenze dato che non avevo ricevuto l'attacco) perchè vengo da 30 ore di un gioco fatto fino all'altro giorno dove schivavo con la "x", deve ancora togliersi dalle dita.

2- Perdo un po' di istanti a cambiare forma perchè da pochissimo ho sbloccato la terza ed ora mi incasino le cervella  :D  Perchè quando ero con una e beccavo quello con lo scudo era facile "cambia l'unica disponibile" ora invece devo pensare dov'è, mi ci devo abituare. Ma anche qui non cambia molto perchè tanto il "tempo si ferma" quando premo il tasto per cambiare forma.

Questo è un momento tutto sommato "semplice" rispetto ad altri che mi son capitati ma si vede subito come attaccano insieme (uno mi prende mentre faccio la combo all'altro  :facepalm: ) e sto giocando a normale.
 


Ad hard eri morto alla seconda lancia :D

 
4 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Ho fatto un video al volo, per dimostrare che a me è un fottuto casino :asd:  

PREMESSE:

1- Saltello un paio di volte invece di schivare (fortunatamente senza conseguenze dato che non avevo ricevuto l'attacco) perchè vengo da 30 ore di un gioco fatto fino all'altro giorno dove schivavo con la "x", deve ancora togliersi dalle dita.

2- Perdo un po' di istanti a cambiare forma perchè da pochissimo ho sbloccato la terza ed ora mi incasino le cervella  :D  Perchè quando ero con una e beccavo quello con lo scudo era facile "cambia l'unica disponibile" ora invece devo pensare dov'è, mi ci devo abituare. Ma anche qui non cambia molto perchè tanto il "tempo si ferma" quando premo il tasto per cambiare forma.

Questo è un momento tutto sommato "semplice" rispetto ad altri che mi son capitati ma si vede subito come attaccano insieme (uno mi prende mentre faccio la combo all'altro  :facepalm: ) e sto giocando a normale.
 


Bel video. Finalmente.

Come si fanno? Vorrei provare anche io

 
Ad hard eri morto alla seconda lancia :D
Infatti io ad Hard non potrei manco esplorarlo il gioco  :sard:

Bel video. Finalmente.

Come si fanno? Vorrei provare anche io
Nello stesso modo in cui fai la foto. Ma devi cambiare le impostazioni del tasto share. Io ho messo che come premo due volte di fila velocemente il tasto parte a registrare, quindi ho fatto a quel modo ed ho fatto la battaglia. Come è finita tengo premuto e dico nella schermata che esce "salva video" e mi salva il video. Poi vado nella galleria e metto "condividi" sempre il tasto share tenuto premuto per poi selezionare youtube. Se non sei pratico è un po' complicato fartelo fare + uppare XD  

 
A quanto pare vengono assegnate missioni da NPC normali, abitanti di villaggi a diverse ore del giorno? Dunque consiglio di tornare a visitarli a diverse ore della giornata, peccato che non c'è un modo per far scorrere il tempo.

Comunque :campione:




Un modo "fai da te" c'è, usi i fast travel e in pochissimo tempo puoi arrivare al momento del giorno desiderato, certo non la sapevo questa cosa delle quest, bello! Spero solo che non serva una guida per trovare tutte le quest ai diversi orari.

Sono l’unico che tutte le porte e dico TUTTE le apre sfondandole? Poi peró mi fermo sull’uscio e rinfodero la katana, come forma di rispetto :sisi:
Eccomi presente! È un vizio che non riesco a togliermi  :sard:  una volta un NPC stava aprendo la porta per entrare e l'ho preceduto "aspetta te la apro io"...BOOM! È partita l'animazione ma la porta non c'era già più  :miagi:

 
Vabbè ciao.




Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

 
Le abilità legate all’esplorazione a che servono? Ti fanno apparire i Luoghi dei potenziamenti sulla mappa? No perché io girovagando comunque li trovo, non vorrei fosse solo una facilitazione e quindi buttare punti

Un modo "fai da te" c'è, usi i fast travel e in pochissimo tempo puoi arrivare al momento del giorno desiderato, certo non la sapevo questa cosa delle quest, bello! Spero solo che non serva una guida per trovare tutte le quest ai diversi orari.

Eccomi presente! È un vizio che non riesco a togliermi  :sard:  una volta un NPC stava aprendo la porta per entrare e l'ho preceduto "aspetta te la apro io"...BOOM! È partita l'animazione ma la porta non c'era già più  :miagi:
Stupendo  :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
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