PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sto facendo una missione dove si prendono delle chiavi, ma in una fattoria non me la da..anche a voi ? 
Non ho fatto la missione di cui parli quindi non posso aiutarti. Ma mi chiedo: hai la zona di ricerca e non la trovi o sai che devi averla e non la hai? In caso è la seconda prova a ricaricare dal checkpoint o a fallirla per ricominciarla.

Allora, vorrei fare un resoconto su Ghost Of Tsushima, dato che ci ho giocato tutto il week end e ho quasi ripulito interamente la prima parte dell'isola, sia come missioni secondarie che come collezionabili ecc.

Comparto grafico: bello, mi piace questa palette di colori molto saturi, a volte sembra quasi tenda al cell shading(ma è solo un impressione), ma secondo me l'atmosfera è molto originale. Non tocca i picchi di altre grandi produzioni esclusive, ma si difende

Comparto sonoro: molto attinente al gioco, mi piace perchè non è mai invasiva, molto Kurosawa Style.

Gameplay: a me piace tantissimo, sicuramente originale, le 4 stance servono eccome, anche se bisogna rivedere sia la telecamera sia il fatto che nel pieno di un combattimento forse la disposizione dei tasti non facilità la scelta del gadget. E' vero che il tempo rallenta ma a volta non basta. Diciamo che come inizio non c'è male, anche a difficoltà normale non sempre è una passeggiata. Cambiare mentre si combatte la stance e uccidere 4-5- nemici senza prendere un colpo è godurioso. Le bombe di polvere nera sono OP però.

Da migliorare la varietà dei nemici e gli scontri con i boss, che li farei un pò più tecnici.

Comparto esplorazione e farming:Le scalate ai santuari mi piacciono, leggermente più complesse delle scalate delle classiche torri, in realtà non hanno la stessa funzione che hanno tutte(a.c. , far cry ecc) e mi va bene cosi. I santuari servono per trovare gli amuleti e un particolare legno molto raro per migliorare l'arco, arma che mi fa impazzire , infatti ne ho già 2!

Il mini gioco del bambù ci sta, il farming delle risorse non è invadente, nel senso che mentre galoppiamo per le praterie si trova tutto, bella la trovata dell'uccellino che ti porta sempre a trovare qualcosa di utile.

Il vento non è disegnato bene, è vero, però è molto utile, e poi....finalmente l'interfaccia invisibile su schermo, che c'è ovviamente, ma non si vede, che goduria.

Una certa ripetitività a lungo andare si sente nelle piccole cose(scontri casuali, pozze termali, haiku ecc)però  va anche detto che tutto quello che si fa ha uno scopo(gli scontri casuali lberano gente che inizialmente ti danno missioni poi doni, le pozze aumentano di poco l'energia, gli haiku le fasce per capelli)

Comparto narrativo e missioni secondarie: le secondarie sono nella media, qualcuna meglio, qualcuna peggio, ma le ho fatte tutte con molto piacere.Le secondarie poi si dividono in vari rami, ci sono le secondarie normali , i racconti mitici(che servono per avere armi e armature speciali e sono un pò più complesse) e i racconti dei personaggi che aiutano il personaggio nella sua impresa.

La storia principale è avvincente, nulla di rivoluzionario, ma interessante e il personaggio principale mi piace, come anche alcuni comprimari.

Insomma carne al fuoco ce n'è tanta,curioso di vedere come andrà avanti la storia...

Mi è piaciuta ma 

La ripetitività del: raggiungi il luogo, indaga, uccidi dei mongoli, indaga, raggiungi un altro luogo ecc, comincia a dar noie, spero che a lungo andare non siano tutte cosi le strutture delle quest. La boss fight bella, scritta leggermente di merda perché quello rapisce il vecchio custode del segreto per riuscire ad impararlo, Jin lo vede mezza volta e già lo sa fare. Io l'avrei scritta in modo che Jin avesse osservato il vecchio che insegna il colpo al bandito, e appena si avvicini il secondo uccida il primo con quel colpo.
Concordo un po` sulla ripetitivita`, Ma fa parte degli OW purtroppo. Credo nessuno sia esente da un po` di ripetitivita.

Non ho fatto la missione di cui parli quindi non posso aiutarti. Ma mi chiedo: hai la zona di ricerca e non la trovi o sai che devi averla e non la hai? In caso è la seconda prova a ricaricare dal checkpoint o a fallirla per ricominciarla.
dovrebbe darmela in automatico appena completata, ma niente forse mi sfugge qualcosa

Ho visto che qualche pagina fa discutevate di combat e nemici che a volte attaccano a turni a volte no...non so se sia già stato detto, ma avendo visto qualche video credo sia banalmente una questione di routine legata alle azioni di Jin: mi sembra che  se si utilizzano i parry i nemici restano immobili, perché si tratta di un'animazione durante la quale Jin è immortale. 
Esatto, stessa cosa che ho detto io qualche pagina fa :sisi:

dovrebbe darmela in automatico appena completata, ma niente forse mi sfugge qualcosa
Non vorrei sia il bug presente nel gioco, si tratta di Game Braking e pare il tuo. Hai un file di salvataggio precedente? la missione quindi nella lista del diario te la da "COMPLETATA" sotto quelle in corso?

Comunque sicuro che dev'essere proprio un oggetto? Magari nella storia la hai e quando avanzi lui la usa in automatico.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho notato che a difficile i nemici diventano molto più aggressivi se qualcuno ti colpisce
Ma guarda, lo stare immobili è proprio un classico di questo tipo di mosse, cioè per dire, succede anche con le finisher di Sekiro :asd: la differenza è che non sono abusabili come i parry 

Non vorrei sia il bug presente nel gioco, si tratta di Game Braking e pare il tuo. Hai un file di salvataggio precedente? la missione quindi nella lista del diario te la da "COMPLETATA" sotto quelle in corso?

Comunque sicuro che dev'essere proprio un oggetto? Magari nella storia la hai e quando avanzi lui la usa in automatico.
no in pratica 

devi liberare sei fattorie e ognuna ti da una chiave, ho fatto la terza e non me l'ha data però mi risulta liberata anzi mi ha dato anche dialoghi con altri pg..provo a fare le altre

no in pratica 

devi liberare sei fattorie e ognuna ti da una chiave, ho fatto la terza e non me l'ha data però mi risulta liberata anzi mi ha dato anche dialoghi con altri pg..provo a fare le altre
L'importante è che ti finisce la missione. Magari è un bug grafico, magari non cerca il 6/6 per completarsi ma in automatico le vede prese. Prova a finirla e vedi che succede :sisi:  

Cercate comunque di fare sempre un file save manuale prima dell'inizio di ogni missione così in caso si ricarica.

Io fin’ora ho incontrato solo missioni secondarie molto interessanti, classiche nel modo di svolgersi è vero, ma nessuna noiosa. Unica nota stonata sono incappato in un combattimento “rotto”, vecchia maledetta missione al faro, ci sono arcieri e fanti, mi sono messo a correre velocemente verso gli arcieri appena partito il combattimento ed arrivato sul posto sono rimasti tutti imbambolati, nessuno attaccava. Spero sia una tantum perché non mi era mai capitato, di solito attaccano sempre e con rapidità.

Avete notato che piu` forti diventate, piu` i nemici hanno paura.

Alcuni li ho visti cadere a terra dalla paura e indietreggiare. Li ho uccisi da terra mentre mi implorava, e` stato molto bello anche se sadico. :asd:

Avete notato che piu` forti diventate, piu` i nemici hanno paura.

Alcuni li ho visti cadere a terra dalla paura e indietreggiare. Li ho uccisi da terra mentre mi implorava, e` stato molto bello anche se sadico. :asd:
Spettacolo, non vedo l'ora di iniziarlo anche io!

:tomnoo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro