PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intanto oggi sono apparsi altri 2 articoli di siti italiani che sparano a zero sul gioco . Tra accuse di fanboysmo verso chi si lamenta dei voti bassi e critiche varie sulla ricostruzione storica.

Ultima modifica da un moderatore:
Intanto oggi sono apparsi altri 2 articoli di siti italiani che sparano a zero sul gioco . Tra accuse di fanboysmo verso chi si lamenta dei voti bassi e critiche varie sulla ricostruzione storica.
Bhe', mica possono farsi mettere i piedi dall'utenza  :trollface:  Sulla roba storica credo che i produttori siano stati i primi a dire che non l'avrebbe avuta come roba principale. 

Comunque mi frega il giusto :asd:  Per me è un giocone.

ma secondo voi è piu probabile un seguito  ghost of tsushima 2   oppure un ghost of  (altra ambientazione)  ?
Non so come finirà, ma penso che per il secondo farei un prologo dove si parte per il giappone :asd:  Quindi Ghost Of "nome zona giapponese" ma serve l'idea di trama giusta e poi anche lì ci sarebbe un problema alla "batman", perchè mai lui non dovrebbe più avere piene abilità e gadget? Quindi penso sia meglio puntare su pg nuovo e zona nuova. 

Però dopo aversa puto che pensavano a un gioco sui pirati mi sa che mi va bene quello  :bruniii:

Nel periodo di sospensione mi sono letto i vostri commenti e la domanda è:

Ma allora che cosa hanno recensito i recensori?

Nn è possibile che le recensioni lo promuovono con sufficienza e poi li utenza lo osanna e lo trova un ottimo gioco 

Qualcosa nn funziona 

Alla fine un recensore distingue una cosa bella e divertente da una appena soddisfacente 

Bho vai a capire 

Nn è possibile che le recensioni lo promuovono con sufficienza e poi li utenza lo osanna e lo trova un ottimo gioco 

Qualcosa nn funziona 

Alla fine un recensore distingue una cosa bella e divertente da una appena soddisfacente 

Bho vai a capire 
Credo sia semplicemente una questione legata al come lo giochi. Il recensore lo gioca per giudicarlo, quindi va a vedere ogni cosa e magari perde la cosa fondamentale: è bello da giocare? I difetti sono pesanti tanto da non farti divertire? E quindi esagera o abbassa troppo la valutazioni sulle cose a favore. Mentre noi ce ne sbattiamo, come sulla grafica, se vai nel dettaglio magari c'ha texture non lodevoli o qualcosa di inferiore ad altre esclusive ma poi c'è l'impatto generale di ciò che guardi mentre sei a cavallo ed esplori ed è tutto magnifico. 
Per cui penso sia tutto lì, più il fatto che spesso c'è una specie di "sudditanza psicologica" in base a chi fa cosa. Ma non fatta apposta, è che se parti giocando un nuovo Assassin's Creed sai chi lo fa, sai cosa aspettarti, se parti con questo parti mentalmente diverso e magari non riesci a "staccare" e cancellare tutto dalla mente pensando solo a ciò che hai davanti. 
Poi possiamo andare nel dettaglio sulle cose più criticate e dire se son giuste o sbagliate nel peso che poi hanno dato alla valutazione, ma lì si va di soggettività. Per quando per il recensore di spazio (mi sembra) sia oggettivo che rollare così distante dal nemico sia sgravo. Per me no, ma ripeto, è inutile.

Resta il fatto che AC Odyssey che ovviamente ha le sue particolarità fighe e difetti, ha lo stesso meta di questo che ha nettamente meno difetti e nettamente più pregi. Poi se conta la grandezza della mappa e la quantità di roba da fare alzo le mani. Ma forse è marketing...i recensori un AC lo provano varie volte, vengono invitati, hanno cose...questi con Ghost hanno fatto ZERO, la "sudditanza psicologica" è lì, alla fine, ma ripeto, non lo fanno apposta, non ho nulla contro i recensori. Anche perchè sicuro qualche giocatore che la pensa comeloro c'è, ci mancherebbe altro.

Per concludere TEMO che sia una questione anche di aspettative. Per sto gioco forse si voleva il tecnicismo di gamplay alla ninja gaiden, non lo è e quindi fa schifo. AC sai che è per la massa e quindi "chissene" è normale sia così. E mo il lock, e mo l'animazione, e mo l'abilità sgrava, e mo l'IA stupida...

Riderò tanto se al Day One il nuovo AC sarà com'è adesso e NESSUNO toglierà 3 o 4 voti per ciò che ho elencato prima :asd:  

E' certamente un mistero ma per quanto l'user score conta zero, là dove non c'è una campagna di fanboy o heaters in atto (e non mi pare), abbiamo un 6.3 per Odyssey e un 9.2 per Ghost. Per continuare lo stesso confronto.

Morale: ai giocatori piace, quindi amen :asd:  

Ps: post scritto da un fottuto fan sfegatato di Assassin's Creed.

Qualcosa nn funziona 

Bho vai a capire 
In realtà i recensori hanno abbattuto le aspettative degli utenti così erano più contenti.
Smart guy.

Il sensei Ishikawa mi ricorda un po lui --> :miagi:

Con i suoi detti e come bacchetta Jin, mi ricordano tantissimo Miyagi e Daniel-san.. :sard:

ma secondo voi è piu probabile un seguito  ghost of tsushima 2   oppure un ghost of  (altra ambientazione)  ?
IMHO Ghost of altra ambientazione.

bello che 

gli arcieri nella seconda zona possano attaccarti in contemporanea sparando fino a 3 frecce a ripetizione :rickds:

Credo sia semplicemente una questione legata al come lo giochi. Il recensore lo gioca per giudicarlo, quindi va a vedere ogni cosa e magari perde la cosa fondamentale: è bello da giocare? I difetti sono pesanti tanto da non farti divertire? E quindi esagera o abbassa troppo la valutazioni sulle cose a favore. Mentre noi ce ne sbattiamo, come sulla grafica, se vai nel dettaglio magari c'ha texture non lodevoli o qualcosa di inferiore ad altre esclusive ma poi c'è l'impatto generale di ciò che guardi mentre sei a cavallo ed esplori ed è tutto magnifico. 
Per cui penso sia tutto lì, più il fatto che spesso c'è una specie di "sudditanza psicologica" in base a chi fa cosa. Ma non fatta apposta, è che se parti giocando un nuovo Assassin's Creed sai chi lo fa, sai cosa aspettarti, se parti con questo parti mentalmente diverso e magari non riesci a "staccare" e cancellare tutto dalla mente pensando solo a ciò che hai davanti. 
Poi possiamo andare nel dettaglio sulle cose più criticate e dire se son giuste o sbagliate nel peso che poi hanno dato alla valutazione, ma lì si va di soggettività. Per quando per il recensore di spazio (mi sembra) sia oggettivo che rollare così distante dal nemico sia sgravo. Per me no, ma ripeto, è inutile.

Resta il fatto che AC Odyssey che ovviamente ha le sue particolarità fighe e difetti, ha lo stesso meta di questo che ha nettamente meno difetti e nettamente più pregi. Poi se conta la grandezza della mappa e la quantità di roba da fare alzo le mani. Ma forse è marketing...i recensori un AC lo provano varie volte, vengono invitati, hanno cose...questi con Ghost hanno fatto ZERO, la "sudditanza psicologica" è lì, alla fine, ma ripeto, non lo fanno apposta, non ho nulla contro i recensori. Anche perchè sicuro qualche giocatore che la pensa comeloro c'è, ci mancherebbe altro.

Per concludere TEMO che sia una questione anche di aspettative. Per sto gioco forse si voleva il tecnicismo di gamplay alla ninja gaiden, non lo è e quindi fa schifo. AC sai che è per la massa e quindi "chissene" è normale sia così. E mo il lock, e mo l'animazione, e mo l'abilità sgrava, e mo l'IA stupida...

Riderò tanto se al Day One il nuovo AC sarà com'è adesso e NESSUNO toglierà 3 o 4 voti per ciò che ho elencato prima :asd:  

E' certamente un mistero ma per quanto l'user score conta zero, là dove non c'è una campagna di fanboy o heaters in atto (e non mi pare), abbiamo un 6.3 per Odyssey e un 9.2 per Ghost. Per continuare lo stesso confronto.

Morale: ai giocatori piace, quindi amen :asd:  

Ps: post scritto da un fottuto fan sfegatato di Assassin's Creed.
Ottimo post, quoto tutto.   :Ibraok:

Qualcosa nn funziona 

Bho vai a capire 
Non lo so...avranno giocato 3 minuti si e no..non ne ho idea. Il problema delle recensioni e che è fatta da un recensore , con gusti personali e mi dispiace dirlo ma negli ultimi anni ne ho trovati ben pochi  che sanno valutare il gioco in modo oggettivo per quel che è ( al massimo le opinioni personali dovrebbero scriverle al fondo  ben distante dalla recensione) . Poi ci sono testate che fanno recensire certi giochi a recensori fan/appassionati di quel titolo o quella tipologia ecc..ecc.. . Il voto finale non ha più senso e ancor di più ( ed e triste dirlo) tutta la pappardella che scrivono nella recensione. Qualche spunto si può prendere ma ormai bisogna ragionare " solo" con la propria testa.

Io entro nel panico quando devo comprare un gioco nintendo ..., le recensioni valgono 0 su qualunque rivista/sito ..chissà perché..

Comunque...sono ancora nella mappa 1....ho detto " ma sì ,  proviamo ad attaccare il castello Takeda " ( mi sembra si chiami cosi) ...ho fatto una brutta fine  :asd:

Sushi ai ristoranti sakai e non te ne pentirai 

Tecnica trasformazione in durello 

Al centro sakai la tua schiena migliorerai 

Non voglio sminuire il lavoro, ma credere nelle recensioni ad oggi è veramente inutile.

Ma la cosa "disturbante" e che dai video il gioco sembra anche brutto, tanto che ero li per li a non comprarlo più.

Poi pad alla mano, diverte un botto, ed ha un CS molto appagante, ma soprattutto VARIO.

Ma questo succede sia con i GOTY da 9/10 che con i giochi mediocri o buoni.

Personalmente questo gioco a netto dei difetti oggettivi che si porta dietro, è il mio GOTY personale.

E non oso immaginare cosa potrebbero fare questi ragazzi con un budget più grosso su PS5.

Sushi ai ristoranti sakai e non te ne pentirai 

Tecnica trasformazione in durello 

Al centro sakai la tua schiena migliorerai 
Le prime 2 immagini pare non siano caricate di texture, che succede? Non si vede così male a me XD  cihai messo qualche filtro o modifiche varie? :asd:  

Non voglio sminuire il lavoro, ma credere nelle recensioni ad oggi è veramente inutile.

Ma la cosa "disturbante" e che dai video il gioco sembra anche brutto, tanto che ero li per li a non comprarlo più.

Poi pad alla mano, diverte un botto, ed ha un CS molto appagante, ma soprattutto VARIO.

Personalmente questo gioco a netto dei difetti oggettivi che si porta dietro, è il mio GOTY personale.

E non oso immaginare cosa potrebbero fare questi ragazzi con un budget più grosso su PS5.
io sono diffidente perchè gli Infamous mi hanno fatto abbastanza schifo, il primo abbandonato dopo sei ore, il second son dopo 2 ore: detto questo, l'ambientazione di got è intrigante e quasi tutti coloro che lo stanno giocando stanno esprimendo un giudizio positivo (pero' anche gli infamous sono piaciuti a molti) per cui son molto combattuto e a prezzo pieno non lo rischio, aspetto

Stessa cosa che ho pensato io 

Poi mi leggo pagine e pagine di utenza soddisfattissima del gioco che gli affibia un 9 o 9.5 

Che è ben diverso da un 7.8 o 8.2

io sono diffidente perchè gli Infamous mi hanno fatto abbastanza schifo, il primo abbandonato dopo sei ore, il second son dopo 2 ore: detto questo, l'ambientazione di got è intrigante e quasi tutti coloro che lo stanno giocando stanno esprimendo un giudizio positivo (pero' anche gli infamous sono piaciuti a molti) per cui son molto combattuto e a prezzo pieno non lo rischio, aspetto
Prezzo pieno mi rifiuto per il fatto che è ora che finisca quei 5 giochi che da tempo son lì da finire

Horizon,Spiderman,nioh,Alien isolation,e per ultimo the Witcher 3 che nn credo finirò in questa gen

E sto per finire the Last of US 2

Quindi sono aposto con i giochi fino a ottobre 

E' un gioco totalmente diverso da infamous però :asd:  

Ok che è OW ma questo ha un combat all'arma bianca ed è pure fighissimo. Di infamous non ha nulla :sisi:  Se non sapevamo di chi fosse mai avremmo pensato "quelli di infamous" XD  

E' un gioco totalmente diverso da infamous però :asd:  

Se non sapevamo di chi fosse mai avremmo pensato "quelli di infamous" XD  
Devo confermare, due giochi distanti anni luce. 

Ho giocato ancora un po' e devo dire che la parte più divertente del cs è sicuramente quella dei duelli / "boss fight", dove il gameplay raggiunge l'apice. 

Invece sono rimasto molto deluso dalle fasi platform, completamente inutili e totalmente automatiche, X e levetta. 

Ho quasi esplorato la prima parte. Mi sono perso un pò nelle secondarie :adrian: . A difficile più sblocchi le abilità più uccidi facilmente. Devo togliere tutti gli amuleti riguardanti il combat e non usare nessun gadget per un pò di sfida  :asd:

Ragazzi più vado avanti e più lo apprezzo.

Pensavo che la caratterizzazione dei personaggi secondari fosse discreto e invece son caratterizzati benissimo!

Bellissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro