PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
considerando che in Giappone vendono SEMPRE benissimo tutti i titoli che hanno un setting giapponese (fin dai primi Yakuza, ma anche i Way of the Samurai per affinità dei temi con Ghost), il successo del titolo non mi stupisce :sisi:

Sto facendo tutt'altro che le main quest :rickds:

Ho sbloccato il racconto mitico 

Dell'armatura che devo ancora fare e ho completato quello del colpo celestiale. 
Ma in alcuni luoghi i nemici ritornano?? Ho notato che in alcuni ci si insediano i civili e altri rimangono vuoti. Essendo un estimatore della forma dell'acqua mi sono fatto il vestito e il kit spada inerente al fiume :asd:

Provo molto più piacere a completare i luoghi qui che in AC che poi in quel famoso brand c'erano sempre gli scrigni e le tana degli animali, roba che alla lunga diventa tediosa. Qua i combattimenti ad arma bianca sono soddisfacenti. Sto usando poco l'approccio stealth. Mi sto comportando come un vero samurai. 

Quando pulisce la lama  :predicatore:

il mio personaggio è un Samurai Spettro, vestito con un armatura nera  e usando tecniche miste di combattimento, si alterna fendenti a kunai o bombe appiccicose, per poi passare alle bombe esplosive e attacchi furtivi  :ivan:

L'atto II per ora non regge il confronto con il primo, soprattutto per via dei combattimenti che sono diventati facili e ripetitivi, che poi anche se mi limitassi apposta per aumentare la sfida combatterei comunque sempre gli stessi nemici nelle medesime situazioni affrontate già decine e decine di volte quindi non cambierebbe molto ma anzi, me lo renderebbe ancora più pesante.
Fortunatamente mi sta comunque continuando a coinvolgere grazie alla trama delle quest (che però non è migliorata rispetto al primo), alle atmosfere e al world building, nonchè all'esplorazione senza pensieri.
Cerco anche di alternare ogni tanto una missione secondaria

con boss
(che mi lascio strategicamente per i momenti di stanca) così da aggiungere tecnicità, sfida e varietà ai combattimenti di tanto in tanto, di sicuro aiuta.

Invece credo sia possibile, la main è corta come ho detto, una volta che fai le 3/4 missioni che ti portano a cancellare le 3/4 scritte dell'obiettivo in basso a destra della mappa (sotto il simbolo del livello di Jin) c'è la missione finale della zona. Durano bene o male 20/30 minuti ad abbondare. Ad occhio saranno quindi, se la terza zona è strutturata uguale, una quindicina di missioni. Magari 16 o 17 massimo. Fra filmati e giocato se fai 17 missioni per 25 minuti arrivi a 7 ore, più un 3 ore di robe che ti trovi davanti costretto a farle ci stanno le 10 ore, ma tipo a facile magari :asd:  Di possibile è possibile ma è da cretini, senza offesa per chi rusha :asd:  Perchè qui semplicemente nella main non si perdono in chiacchiere, perchè ci sono le missioni dei personaggi a parte che sì, sono evitabili, ma fanno parte della trama principale a dirla tutta. Quindi giocare solo di main è proprio vedere 2/10 della trama del gioco (perchè i racconti dei personaggi sono tipo 4 volte il numero delle missioni main :asd:  )

Il gioco se giocato alla meglio ti dura 30 ore sicuro. Un 100% almeno 50 e più :sisi:  
Quando ho fatto la prima missione del personaggio alleato mi ha messo un rigo su recluta tizio che poi mi ha sbloccato anche il relativo trofeo. Però io ho fatto anche altre missioni di quel personaggio per esempio sono a 4/9 racconti relativi a uno di loro, ma non mi è apparso più il suo segnalino missione. Comunque me lo sto godendo e me lo voglio giocare tranquillamente senza rushare. Ma quanto saranno fighi i racconti mitici? 

Ultima modifica da un moderatore:
Quando ho fatto la prima missione del personaggio alleato mi ha messo un rigo su recluta tizio che poi mi ha sbloccato anche il relativo trofeo. Però io ho fatto anche altre missioni di quel personaggio per esempio sono a 4/9 racconti relativi a uno di loro, ma non mi è apparso più il suo segnalino missione. Comunque me lo sto godendo e me lo voglio giocare tranquillamente senza rushare. Ma quanto saranno fighi i racconti mitici? 
E fai bene a farli  :unsisi:

E fai bene a farli  :unsisi:
Sono interessanti poi pensavo facessero parte della main. Comunque fare solo le missioni principali e ciao non ha proprio senso. Cioè paghi un gioco 70 euro e lo finisci senza vedere nulla. C'è un botto di roba. Come minimo ha sbloccato pochissime tecniche. Devo trovare quel racconto mitico..  :bruniii:

Sono interessanti poi pensavo facessero parte della main. Comunque fare solo le missioni principali e ciao non ha proprio senso. Cioè paghi un gioco 70 euro e lo finisci senza vedere nulla. C'è un botto di roba. Come minimo ha sbloccato pochissime tecniche. Devo trovare quel racconto mitico..  :bruniii:
Ah prima ho dimenticato, quando non appare la quinta missione di uno/a è perchè devi finire l'atto ;)  

Vabbe' ma se giochi in quel modo sono anche cazzi tuoi (tuoi generici, non mi riferisco a te :rickds: ) che decidi deliberatamente di rovinarti il gioco

Sicuramente è un po' troppo safe come distanze, ma neanche troppo alla fine, cioè dipende sempre dalla situazione. Se sei in campo aperto ok, ma già quando ti trovi a combattere in zone più ristrette (tipo accampamenti o simili) è più facile che ti crei intralcio con oggetti dello scenario :asd:
secondo me a prescindere, uno potrebbe ad es. utilizzarla il meno possibile ma poi quando stai per schiattare quasi inevitabilmente ci si ritroverà ad usare questa rotolata OP

Non voglio spoilerare nulla.

Ma nella seconda zona ci sono ambientazioni totalmente nuove. Fiori diversi. Ma stanno bene? Sono folli?

Cosa hanno creato? :phraengo:

Voglio l'amico che diceva di fare tutti fuori con un colpo.

Dalla seconda parte in poi sto prendendo degli schiaffoni assurdi

oggi per vedere lo schifo Microsoft non ho giocato Ghost :tragik:  nel fine settimana full immersion tra acciaio giapponese e sangue  :gamer:

io li sto prendendo da quando ho inserito il disco  :asd:

Lo sto giocando a difficile, le tempistiche sono tutto in questo gioco, poi appena ti colpiscono continuano ad attaccarti senza tregua

io li sto prendendo da quando ho inserito il disco  :asd:

Lo sto giocando a difficile, le tempistiche sono tutto in questo gioco, poi appena ti colpiscono continuano ad attaccarti senza tregua
Quindi non sono l'unico a pigliarle  :asd: adesso però con qualche amuleto la situazione è migliorata.

mi manca un miglioramento per avere la katana al massimo e, a parte la tipologia base di nemici, non shotto nemmeno con le parate perfette :asd:   chiaramente l'abilità fa tanto, se riesci sempre a parare o schivare alla perfezione hai un bel vantaggio, ma ti serve a poco quando sei circondato da 5 nemici in su  :asd:  

chiaramente non è un gioco pensato per essere punitivo, ma se non sei sempre concentrato, di botte ne prendi tante :asd:   

--

proseguendo, atto II, ho 

permesso al contrabbandiere di sfuggire ai mongoli; nemmeno un attimo che lord shimura 

Spoiler
mi chiede di chiamarlo papà  :coosaa:

più che altro sorge un piccolo problema col racconto di lady masako 

stavo andando all'indicatore per cominciare la quinta missione, ma scopro la baia di umugi, mi parte un evento automatico con la boss di zona che mi indirizza per la pocanzi citata missione del contrabbandiere,  incontro yamato per il nuovo racconto mitico (che ho involontariamente cominciato esplorando la zona prima di arrivare li), e mi sparisce l'indicatore di masako  :phraengo:
capitato a qualcun altro? 

mi manca un miglioramento per avere la katana al massimo e, a parte la tipologia base di nemici, non shotto nemmeno con le parate perfette :asd:   chiaramente l'abilità fa tanto, se riesci sempre a parare o schivare alla perfezione hai un bel vantaggio, ma ti serve a poco quando sei circondato da 5 nemici in su  :asd:  

chiaramente non è un gioco pensato per essere punitivo, ma se non sei sempre concentrato, di botte ne prendi tante :asd:   

--

proseguendo, atto II, ho 

permesso al contrabbandiere di sfuggire ai mongoli; nemmeno un attimo che lord shimura 

Contenuti nascosti
mi chiede di chiamarlo papà  :coosaa:

più che altro sorge un piccolo problema col racconto di lady masako 

stavo andando all'indicatore per cominciare la quinta missione, ma scopro la baia di umugi, mi parte un evento automatico con la boss di zona che mi indirizza per la pocanzi citata missione del contrabbandiere,  incontro yamato per il nuovo racconto mitico (che ho involontariamente cominciato esplorando la zona prima di arrivare li), e mi sparisce l'indicatore di masako  :phraengo:
capitato a qualcun altro? 
Dovrebbe essersi spostato semplicemente l'indicatore. Io ho avuto l'avviso "nome missione aggiornato" e non capivo cosa fosse successo, poi ho fatto mente locale e mi son ricordato che l'icona era altrove (dove hai detto tu). Controlla che in realtà c'è ma altrove. Cerca direttamente nella lista dei racconti, dovrebbe esserci.

Dovrebbe essersi spostato semplicemente l'indicatore. Io ho avuto l'avviso "nome missione aggiornato" e non capivo cosa fosse successo, poi ho fatto mente locale e mi son ricordato che l'icona era altrove (dove hai detto tu). Controlla che in realtà c'è ma altrove. Cerca direttamente nella lista dei racconti, dovrebbe esserci.
devo controllare. speriamo sia semplicemente questo :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro